A Tale of Cinder
di Sagitta90

07/04/16, ore 17:31

Boh, io penso di essere in qualche modo telepatica per questa storia. Ti giuro, lo stesso giorno che hai pubblicato, mi stavo chiedendo quando avrei avuto la mia nuova dose di questo capolavoro poi vado a dare un'occhiata alle preferite e vedo l'aggiornamento! *w* me felice!!
Anche se qui non ci sono i miei amati Sean e Jhonny, ho adorato ogni riga! Evey fa bene a voler essere allenata da Dominic, quel ragazzo è cazzutissimo!! Mi è piaciuta un sacco la loro interazione, la ritrosia di Dom e la fermezza di Evey, come si siano urlati contro, ma allo stesso tempo sono più simili di quanto sembrino in apparenza. Ho la sensazione che se Dom deciderà di allenarla - spero proprio di si - tra i due si instaurerebbe un bel legame e magari Evey potrebbe dare una mano a chiarire la situazione tra lui e Julius ( che, ammmooooorrrrre, scatta sull'attenti quando è tirato in ballo il suo Dom *-*).
Ho parlato direttamente di Dom senza citare Stacey che mi ha fatta sganasciare dalle risate. Cioè, la maratona di Supernatural partendo direttamente dalla 4 stagione per Castiel!! X'D io la amo, esiste qualcuno che possa non amarla?? Presto anche Evey si farà una cultura dei sottintesi omoerotici tra Dean e Cas, e poi Stacey le farà conoscere anche Teen Wolf ;) ho amato il riferimento!
Mi è piaciuto anche il momento della colazione tutti insieme. L'ho trovato dolce, amorevole. Roxy che cucina per tutti ( ci si potrebbe sfamare un esercito con tutta quella roba XD) è qualcosa da far venire il diabete! In senso buono, eh!
Abbiamo avuto un assaggio di lei e Mark e... ciccini belli, quanto siete pucci *Q* si vede che stravedono l'uno per l'altro e non vedo l'ora che tu dia loro più spazio!
E poi, Katerina è tornata all'attacco! Io te l'ho già detto, non riesco proprio ad odiarla. Mi ispira un sacco di tenerezza e sono contenta che anche Evey abbia capito quanto in realtà sia fragile. Il suo attaccamento per Alex, che si può dire quasi stia sfociando nell'ossessione, io lo interpreto come se lei si fosse convinta che non può essere amata da altri che lui, come se solo con lui potrebbe essere felice. Questo disperato bisogno di essere amata (che evidentemente le è sempre mancato, non avendo ricevuto l'affetto che meritava né dal padre né dai fratelli maggiori) la spinge ad attaccarsi con tutte le sue forze a ciò che crede potrà finalmente donarle quello che le è sempre stato negato, talvolta arrivando anche a gesti "estremi" e ferendo coloro a cui vuole bene, tipo Dom. è evidente che Alex non può darle quello che cerca, spero che ad un certo punto della storia arrivi qualcuno in grado di farlo! Mi sono improvvisata psicologa, non vorrei aver detto delle stupidaggini, comunque è questa l'idea che mi sono fatta di lei! ^^
Ultimo ma non per importanza, Alexander... il mio psicopatico possessivo preferito che si ingelosisce persino per un sorriso di Martin ad Evey! XD Lui riesce a mettere in discussione anche la mia, di moralità, figuriamoci quella di Evey! Amo come stai scrivendo del conflitto interiore della ragazza, il suo "fare di tutto per sopravvivere", il suo cercare di non affezionarsi troppo alle persone che le hanno sconvolto la vita ma che riescono a farla sentire a casa più di qualunque altra cosa... sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire!
E parlando di finale... ci hai lasciati così!!! Non posso accettarlo!!! Io non posso aspettare un altro capitolo per sapere cosa diamine succederà! Tra le ipotesi da te proposte opto per Stacey che scambia l'etanolo per la lacca!! XD AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ne sarebbe capace, dai! XD
Dai, ti chiedo almeno uno spoileruccio piccolo piccolo! *.* Potrei morire di crepacuore io!
Errori nel capitolo non ne ho trovati sinceramente... forse perché ero così ansiosa di leggerlo che mi sarà sfuggito... quando lo rileggerò (perché lo sai che me li leggo sempre 2 o tre volte XD) se mi va all'occhio qualcosa, ti scrivo e te lo faccio sapere! ;)
Per il resto, io ti rinnovo sempre i miei complimenti per la storia e per il modo di scrivere! Continua così!
Un bacione enorme e scusa per il ritardo nella recensione! Spero di risentirti il prima possibile!

03/03/16, ore 14:41

Bhè sarebbe un gran titolo di sicuro che sottolineerebbe l'ironia con cui racconti questa storia ma, ripensando ai primi capitoli, forse gli darebbe un'accezione troppo canzonatoria. Il capitolo è incredibile come sempre e mi piace molto la coppia Jonathan Sean sia per il carattere dei singoli personaggi sia per la loro interazione e poi mi sembra che tu sia molto in sintonia con entrambi quando li descrivi! Buon lavoro :)

02/03/16, ore 08:43

Come promesso (ed un tantino in ritardo), sono tornata! E OH MIO DIO dire che questo capitolo mi è piaciuto è dire poco! Allora, premettendo che attendevo con ansia di leggerlo, me lo sono conservata pazientemente fino ad oggi per passare il tempo in treno, e cavolo se ne è valsa la pena! Bene, inizio subito dicendo che Sean è ufficialmente diventato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto perché Dio, come si può non amare Sean? Poi, non hai idea di quanto mi abbia fatto sorridere il modo in cui si è comportato con Jhonny! Assolutamente fantastico, nulla da dire. Inoltre mi è piaciuto davvero tantissimo il modo in cui hai scritto questo capitolo, è così pieno di eventi eppure lo hai reso così omogeneo, è stato fluidissimo da leggere, e c'erano pure meno errori di battitura! Per non parlare di quanto è stato coinvolgente! Ero giusto a metà capitolo che mi sono dovuta alzare per far passare un ragazzo, e dentro di me non ho fatto altro che maledirlo perché diavolo, mi ha rovinato la scena! In ogni caso, (perdonami, divago spesso), tornando alla storia, mi è piaciuta tantissimo la... "Discussione" tra Jonathan ed Alex. È assolutamente fantastico il modo in cui riesci a far trasparire il lato marcio del nostro amabile killer, per non parlare del modo in cui Jonathan ha reagito appena lo ha sentito! Figurati che mi sentivo incazzata per lui! Anche se d'altro canto non posso smettere di adorare Alex per quanto malato sia. Parlando di cose più soft, mi ripeto: quanto sono belli Jonathan e Sean? La parte finale del capitolo è stata forse una delle mie preferite insieme a quella all'aeroporto: povero Jhonny, vederlo così confuso tra l'idea di sopportare quella di tirargli un bel pugno è assolutamente divertente, scusa caro detective! Tornando all'ultima scena, è stato davvero carino l'interesse di Jonathan verso la madre di Sean. Se non altro perché dettato da una curiosità personale, e mi è piaciuto aver scoperto qualcosina di più su Sean stesso. Dio, temo davvero una fine tragica tra loro due! In sintesi, mille complimenti perché è stato un capitolo fantastico, uno dei miei preferiti probabilmente! Sono molto curiosa di vedere come andrà avanti la storia, attenderò con ansia il prossimo! Alla prossima recensione ^^

28/02/16, ore 21:14

Aah finalmente,non vedevo l'ora! Ti giuro che non mi sarei mai aspettata un incontro tra Alex e Johnny è stata la scena più bella del capitolo! Bhé diciamo che tutto il capitolo è bellissimo, anzi, Johnny e Sean sono bellissimi!
Al prossimo capitolo
un abbraccio

28/02/16, ore 17:40

“Operazione Mister Fluffle” - AHAHAHAHHAHAHA no ti giuro, mi hai fatta morire in tanti modi con questo capitolo, tesoro mio!
Per per risate, per il fluff (che tra Jhonny e Sean non basta mai, a mio avviso) per l'ansia tra lo scontro verbale Hale VS Seller...
Semplicemente per la magnificenza di questa coppia da cui io mi sto scoprendo dipendente in una maniera paurosa!
Ho amato questo capitolo in ogni sua parte e non sto esagerando. La scena in aeroporto, dove fanno finta di essere fidanzati davanti alla ragazza che gli prenota il volo! XD Sean ci gode come un matto e fa bene!!
E vogliamo parlare della scena nel bagno? Sean ci ha visto giusto ed è riuscito a scovare i sentimenti che Jhonny tentava tanto di nascondere. Ce l'ha con Evey perché è riuscita a cavarsela senza di lui. Povero Jonathan, è da capire: si è sempre occupato di lei, i drammi di Evey sono stati i suoi per anni e anni. è normale che si senta "in diritto" di esserle necessario. Non so se mi sono fatta capire... A mio avviso, comunque, è dannatamente umano Jhonny, sopratutto in questa situazione. Lo amo sempre di più, un personaggio che stai facendo evolvere in maniera splendida, complimenti! *-*
Sean è... be', semplicemente Sean XD
Condividevo le paure di Jhonny quando stava tornando nel suo appartamento, anche io ero convinta di ritrovarlo stile night club AHAHAHAHAH (e comunque Sean che scrive oscenità sulla sua agenda dovrà accadere, prima o poi XD)
Quando si sono messi a mangiare la pizza, con Jhonny che ha ordinato il dolce per due, parlando della mamma di Sean e Martin, ti giuro che mi stavo per sciogliere. Sono perfetti, Dio devono stare insieme per l'eternità, altroché!!! E pretendo che adottino tanti bambini e un coniglio d’Angora, ovviamente!! XD
Le battute finali poi, mi hanno uccisa.
Cit- "Non mi farai impazzire per te. Non mi renderai l’ombra di me stesso quando sarò costretto ad arrestarti o a vederti andare via; è una partita che non vincerai". CIOE'- O MIO DIO.
Qui sono andata in iperventilazione e leggere la risposta di Sean (che bricconcello, ero certa che in modo o nell'altro l'avesse sentito XD) mi ha stesa definitivamente. Io per questi due sono partita totalmente... ti manderò il conto delle mie sedute dallo psicologo, sappilo! XD
Voglio aggiungere un'ultima cosa: per la prima volta, in questo capitolo ho provato un'antipatia seria per Alex. Allora è un assassino senza moralità ma lo sai che l'ho sempre adorato XD non ho mai mancato di scrivertelo ma quando se l'è presa con Jhonny be'... mi ha fatto partire i cinque minuti.
L'atteggiamento di Seller è completamente giustificato, lui ricorda meglio di chiunque altro gli anni d'inferno che Evey ha dovuto passare per colpa sua.
D'altro canto, noi stiamo iniziando adesso a conoscere davvero Alexander Hale e a capire, anche solo in minima parte, quello che gli passa per la testa complicata che si ritrova. Evey è tutto il suo mondo e abbiamo avuto un esempio più che chiaro, negli scorsi capitoli, che per lei non esiterebbe nemmeno ad andare contro i membri della sua famiglia.
Sia Alex che Jhonny provano sentimenti forti per Evey, mi chiedo se ad un certo punto della storia non diventeranno quasi amici... sarebbe divertente! XD
Ahimè, solo il tempo mi darà le risposte! (oppure qualche spoiler da parte dell'autrice... eh eh eh)
Penso che i miei scleri ti abbiano fatto capire quanto abbia ADORATO questo capitolo e come continui ad amare la storia in ogni sua parte... BRAVISSIMA, non so che altro dire! Il tuo stile di scrittura evolve sempre di più e mi incanta!
Spero che il capitolo 9 arrivi presto, sono già in astinenza! XD
Un bacione enorme e ancora complimenti!

06/02/16, ore 12:00

È agghiacciante come tu ci abbia già portato a tifare un pò per Alex e tu ce lo abbia ricordato con lo stesso sgomento di Evey.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

06/02/16, ore 11:12

Okay, allora... Intanto ciao ^^ È la prima volta che recensisco una tua storia, e più importante: ho scoperto questa storia grazie ad una mia amica giusto ieri pomeriggio, e me ne sono semplicemente INNAMORATA. Sul serio, ho letto tutti i capitoli in poche ore nella più totale adorazione! E non hai idea di come mi sia messa a urlare la mia indignazione più totale quando ho letto la verità sul passato di Evelyn, uh, quello è stato uno shock (E che stronzi, cavolo D:<) In ogni caso, è una storia a dir poco fantastica, ai limiti del geniale. E a mio parere, molto meglio di molti libri in carta e inchiostro. Mi ha preso davvero tantissimo, una volta iniziato a leggere non riuscivo più a staccare gli occhi dallo schermo, credo mi siano pure venute le occhiaie :") Secondo me, grammaticalmente è perfetta, gli unici errori che ci trovo sono di battitura (non siamo Dei, quindi cose da niente cara), e soprattutto oh mio Dio, amo, Amo, AMO il tuo stile! È qualcosa di assolutamente fantastico, e coinvolgente, misterioso, ti da una descrizione precisa ma ti lascia comunque giocare di fantasia, non lo so ma lo adoro! Ora, complimentoni a parte parliamo dei personaggi. Allora, la protagonista mi piace. Inizialmente pensavo che fosse una di quelle ragazze troppo provate dalla vita per sopportare le cose, e invece BOOM, vedi un po' che cambiamento! Niente niente male, anzi, il contrario casomai! Mi piacciono le storie in cui il personaggio si evolve in modo radicale, e qui wow, cioè, wow! Ora, Alex. Il caro vecchio Alex. Si, okay, sinceramente come personaggio anche lui mi piace molto (leggendo scoprirai che quasi non c'è un personaggio che non mi piace), il bellissimo ragazzone tenebroso con un lato dolce, ma... Ragazza mia, è uno psicopatico più totale! Sul serio, io ad essere in Evey avrei a dir poco paura di lui! Non che non lo apprezzi per questo, anzi, ma Cristo Santo è totalmente malato! E qui ti devo fare altri complimenti, generalmente è difficile dare la rappresentazione di uno psicopatico senza cadere nel ridicolo o nel banale, e tu lo hai rappresentato alla perfezione! Anche qui un ottimo lavoro ewe Poooi, Stacey. Allora, premetto che fin dal primo momento ho semplicemente ADORATO Stacey. Sul serio, è quel tipo di personaggio amichevole, infantile ed un po' fastidioso che non si può assolutamente non adorare! E per di più, la ragazza non è tonta. Cioè, certo, non coglie qualche messaggio velato (*vedi il capitolo delle torte) ma ha cervello. Anche questa è una cosa che apprezzo: non è quel tipo di personaggio esistente solo per ammorbidire la storia, o per darci un filo di comicità. Lei ha il suo perché, ed è fantastica. Ora, passiamo all'unica nota dolente che sono assolutamente sicura già in molto ti avranno fatto notare: Freddie. Oh Mio Dio. COME LA ODIO. Scusami, davvero, mi dispiace dirlo, ma Non. Riesco. A. Sopportarla. Cioè, io capisco che abbia avuto un disastro di passato, che sia innamorata persa di Alex e che soffra e tutto, lo capisco! Ma non si può essere così PUTTANE! Concordo con Evey e Stacey, è una stronza lurida! Cioè, per arrivare ai suoi scopi ha rovinato tutto tra una coppia che ommioddio, poteva essere l'amore totale, ha approfittato di un momento di debolezza di Alex per suo giovamento, insomma c'è un limite a tutto! Questo non è amore, è Egoismo con la "E" maiuscola! In ogni caso, (perdona il mio sfogo), comprendo che di per se sia un personaggio rilevante, sia per la crescita di Evelyn che per l'evolversi della storia. Per cui, ancora una volta i miei complimenti per essere riuscita a farmi odiare così un personaggio, non è cosa da poco per una scrittrice :3 Poi, uhm, sugli altri personaggi non mi soffermo. Non che non li apprezzi, tutt'altro, ma ho l'impressione che questa recensione sia decisamente troppo lunga (e ho ancora un po' di cose da dire), per cui evito ulteriori prolungamenti eccessivi! Dico soltanto che non esiste un solo personaggio che non mi trasmetta emozioni, o che non mi faccia impazzire da quanto siano tutti così fantastici. Se non si è notato, adoro la tua storia e lo ribadisco. Ora, prima di passare ai saluti, per tua sfortuna devi sorbirti un'ultima cosa. Dico solo tre parole: Jonathan e Sean. Oh mio Dio, Jonathan e Sean. L'incarnazione scritta della perfezione. CIOÈ DAI, SONO L'AMORE *^* (scusami, ogni tanto non riesco a trattenere il carattere maiuscolo che c'è in me) come si può non amarli?! Oh mio Dio, quando ho scoperto l'orientamento sessuale di Jonathan ero già TO-TAL-MEN-TE esaltata: finalmente una storia che non abbia solo coppie etero! Voglio dire, ovviamente ce ne sono tante altre, ma QUESTA! È stato come mettere l'ultima fragolina in una torta alle fragole! In particolare, questa coppia mi fa impazzire! Ha un che di assolutamente intrigante e divertente, adoro a dir poco il personaggio di Sean, e leggere il controllo mentale di Jonathan vacillare di qua e di la tra la ragione e Sean stesso mi fa morire! È assolutamente, totalmente perfetto per questa storia! Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ma ora si, per tua fortuna ho finito :") Mi dispiace per aver scritto una recensione epocale, ma essendo la prima avevo così tante cose da dirti! Spero che in futuro avrai il piacere e soprattutto la pazienza di leggerne altre, perché ce ne sarà una per ogni capitolo (forse, sono una persona ritardataria :c) da oggi in poi ^^ Continua a scrivere, perché sei un asso. A presto! ♡

30/01/16, ore 14:49

Finalmente il capitolo!! *W*
Oh mamma, dire che l'ho adorato è poco! E tu diventi di volta in volta sempre più brava nello scrivere!!
Partiamo da Alex e Evey. Questi due hanno una chimica assurda, si incastrano perfettamente e non posso far altro che amarli sempre di più insieme. E quando scopriamo che la "caduta psicologica" di Alex era dovuta al fatto di aver perso le tracce di Evey? Mi sono sciolta, letteralmente.
Evey fa una considerazione che mi è piaciuta molto: probabilmente non è vera crudeltà, semplicemente non gli era stato dato il tempo di conoscere il confine tra giusto e sbagliato. C'è molto da riflettere su questo e si potrebbe aprire un dibattito infinito.
Queste persone che hanno accolto Evey come un membro della famiglia (Katerina a parte, s'intende ahahahahah XD) sono fantastiche ma sono assassini. Il dramma che Evey sta vivendo è intensissimo, poiché si è affezionata irrimediabilmente a loro ma, d'altro canto, non può scordare le colpe di cui si sono macchiati.
Sono proprio curiosa di vedere come evolveranno le cose sotto questo punto di vista... ottimo lavoro *-* (c'è poi da dire che uno come Alex mette in dubbio la morale di chiunque AHAHAHAHAHAHAHAHAH )
Poi c'è Stacey che piange per essere stata chiamata "amica" da Evey, e qui mi sono sciolta per la seconda volta.
Poi arriva la chiamata al mio amatissimo gay detecrive che in quel momento è proprio con Sean, che si comporta come una mogliettina gelosa! *--*
Mi fanno morire quei due!! XD E quanto è dolce Jhonny con Evey! Li adoro, hanno un rapporto fraterno dolcissimo :)
Ho trovato bellissimo anche il rapporto da Alex e Dom, che qui si è visto un po' più da vicino. Tenerissimo Alex quando gli ha chiesto se lo odiava. Che poi aveva il dubbio perché, se non avesse scaricato Katerina lei non sarebbe andata a cercare compagnia da Julius, giusto?
Comunque, spero che Julius e Dom si chiariscano presto... hanno bisogno di una sana e potente scopat---- voglio dire, hanno bisogno di trovare il meritato lieto fine XD E poi io voglio vedere Dom che ride e sappiamo che questo miracolo può farlo accadere solo Julius *---*
E il finale... colpo di scena!!!
L'assassino vive in quella casa ed è uno di loro.
Ammetto che me l'aspettavo. Nel senso, credevo che prima o poi sarebbe venuto fuori il responsabile, ma non immaginavo fosse così vicino. Evey non la prenderà bene. Per niente. Sopratutto quando scoprirà che Alex le sta mentendo nonostante il patto.
Come ha fatto giustamente notare Jhonny, Evey sta cambiando, quindi sono quasi certa che, una volta scoperta la verità, si incazzerà da morire!!
Bene, credo di aver detto tutto. Ovviamente non devo specificare che sto già ribollendo di attesa per il capitolo 8, sopratutto quando so che sarà interamente dedicato a Jhonny e Sean!!!! Il mio cuore palpita di gioia. *Q* Cioè, come faccio a reggere l'attesa io, me lo spieghi???
Carissima, io ti ringrazio infinitamente per aver creato questa storia, ti assicuro che mi ha creato dipendenza!! E ancora bravissima per la scrittura, fluida e scorrevole!!
Un bacione grande grande, spero di leggere presto il prossimo capitolo!

30/01/16, ore 14:18

Eccomiii! Le cose si fanno sempre più intriganti! Sinceramente non me l'aspettavo! Mio dio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! fai presto!!

Un Abbraccio

17/01/16, ore 19:55

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli e dire che ne sono stupefatta sarebbe un eufemismo. Dalla presentazione non credevo che mi sarei appassionata così, ma appena ho letto il primo capitolo mi sono dovuta ricredere. È da tanto tempo che cerco un storia così ben strutturata e scritta, Complimenti.
La storia generale è complicata ma affascina. Conplimenti anche per i personaggi, sopratutto per la protagonista. Mi dispiace di non aver recensito tutti i capitoli ma la fretta di leggere era troppa. Non vedo l'ora di sapere come continua

(Recensione modificata il 17/01/2016 - 07:58 pm)

13/01/16, ore 22:58

Che bomba! in tutti i sensi.. ci vai pesanti quando scegli un retroscena, eh? Però è davvero coinvolgente e "frustante" e intrigante. Davvero una storia molto bella. wow!

13/01/16, ore 22:14

Ripeto il mo commento di un paio di capitoli fa.. molto intrigante e distorta, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

13/01/16, ore 01:18

Wow, tosta come storia. mi sta inquietando e affascinando allo stesso tempo. Non vedo l'ora di vedere come si sviluppa

10/01/16, ore 22:52

Buona sera!
Sono carica carica e parto subito col botto.
Mi piace, molto molto molto. I miei complimenti, scritta molto bene (a parte qualche insignificante errore di battitura, ma veramente cosa da poco!). Adoro le tue descrizioni: luoghi, sensazioni, personaggi, sono rappresentati così bene da sembrare reali. VIVI.

Probabilmente ti starai chiedendo come mai la recensione neutra dato che la tua storia sfiora la perfezione... Chiarisco subito: non dipende da te, dalla storia o dalla trama, tanto meno dalla grammatica (decisamente corretta), il problema è solo Alex.

Ok bello è dannato, caratterizzazione ineccepibile ma -per Salazar!- è psicopatico! Pazzo, malato - non so come definirlo- e ossessivo. Ha mandato nel panico questa povera ragazza per 10 anni, uccidendo chiunque le facesse male (anche solo per sbaglio).

Infantile, tanto, senza alcuna scusa. Le ha impedito di fortificarsi caratterialmente perchè - din din!- pensa un pò? La vita TI FA MALE! E che facciamo, ammazziamo tutti e ci togliamo il pensiero.
La ragazza ha avuto così paura che non ha legato con nessuno: niente amici, niente nemici (che probabilmente servono ancor più dei primi), niente amori, nessuna possibilità a rifarsi una vita magari con un'altra famiglia. Ah ma dimenticavo: lui lo fa per proteggere il suo "piccolo amore".

Ora, sono veramente indispettita (e vorrei tornare a precisare che non sono assolutamente contrariata con te o il tuo modo di scrivere, anzi! Sei un genio, perché hai descritto così bene il personaggio che me la son presa come un fatto personale. Come se lui fosse VERAMENTE vivo e faccia VERAMENTE quelle cose. E non è da tutti far provare certe sensazioni al lettore!) perché a conti fatti lui è quello che le ha fatto più male (ok che i genitori non erano proprio sti gran Santi, ma un esamino di coscienza potrebbe anche farselo!).

A rigor di logica, alla prima occasione dovrebbe ammazzarsi da solo per tutto quello che le ha combinato. E lei? Che fa lei? Prego che non gli cada ai piedi (e per quel che ho letto, per il momento è salva)! Fossi la protagonista lo terrei a miglia di distanza, senza dargli opportunità di avvicinarsi e tanto meno di baciarmi!

La protagonista? Diciamo che mi sta simpatica. Mi piacciono molto quelle storie in cui vi è una crescita interiore del protagonista (e capitolo dopo capitolo, tu riesci a far cogliere perfettamente tale evoluzione. Un altro punto a tuo favore).

Ho finito il mio piccolo "sfogo" sul protagonista (che penso continuerò ad odiare). Detto ciò ci tengo a ribadire che si tratta di un mio puro gusto personale e non ha nulla a vedere con te o la storia.
Continua a scrivere perchè vai alla grande ;-)

Un abbraccio,
SenzaPh

10/01/16, ore 10:49

Allora, cosa dire... fantastico, il capitolo è veramente fantastico. Questa volta la trama passa in secondo piano, lasciando maggiore spazio alla psicologia dei personaggi, in particolare di Evelyn e la Stronza (/ troia), che possiamo definire i due opposti per eccellenza, ma anche del dottore e del suo amato. Sei riuscita a spiegare tutte le dinamiche interne senza risultare noiosa e ripetitiva, descrivendo e spiegando al lettore tutti i particolari.
Anche la struttura del capitolo mi piace, anche se non ho ben compreso l'inizio, quando parli degli occhi e a cosa vuoi fare riferimento. Però nell'insieme è ben scritto.
Spero continuerai ad aggiornare.
Baci
clary_fray96