Fallen into Darkness
di KuromiAkira

07/11/14, ore 23:58

Ciao KuromiAkira!
'Mazza che capitolo XD. L'ho letto ieri sera sull'Ipod e sembrava non finire mai.
Intanto ti faccio i complimenti perché, nonostante la lunghezza, sei riuscita a mantenere il testo pulito. Qualche svista qua e là c'era, ma capisco che mantenere privo di errori un capitolo particolarmente lungo è difficile; soprattutto se non hai una Beta Reader (parlo in generale, anche perché non so se tu abbia qualcuno che rilegga i tuoi testi). Ovviamente a livello di stile non ho nulla da segnalarti, bravissima come al solito.
Sicuramente in questo capitolo succedono un sacco di cose ^_^'.
È stato tutto un susseguirsi di eventi; un'azione dopo l'altra. Non sono riuscita a distogliere l'attenzione dalla pagina di testo. Ogni frase che leggevo me la immaginavo nella mia testa. Alla fine è stato come vedere un film, ricco di immagini, colori ed emozioni. Questo, a mio parere, è il risultato migliore che uno scrittore/scrittrice possa ottenere: trasportare i suoi lettori nella storia. È qui che il componimento diventa realmente efficace nel suo intento, poiché trasmette qualcosa. E tu ci sei assolutamente riuscita. La narrazione non era noiosa, ma dinamica; non hai tralasciato le descrizioni, ma non sei stata prolissa nella descrizione di dettagli marginali. Insomma (quasi) perfetta. Aggiungo il quasi perché si può sempre migliorare.
Il capitolo di per sé ha chiarito alcuni miei dubbi, ma ha lasciato spazio ad altri mille quesiti.
Mi sembrano chiari gli intenti dei tre ragazzi (Mirai, Sanae e Sai, giusto?). Soprattutto Sai sembra piuttosto convinto della sua teoria. Tuttavia si intuisce, dal finale del capitolo, che la sua intuizione è errata o lo è in parte. Rimane da capire che ruolo avrà il povero Midorikawa. Altresì il timore di Hiroto in realtà è lui Laan Kahyan! è diventato realtà, poraccio anche lui.
Mentre i nuovi personaggi non mi garbano tantissimo (soprattutto il biondino), ma spero che mi faranno ricredere.
A questo punto mi sembra quasi superfluo aggiungere che non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy. La fic è molto interessante e sono curiosa di vedere come la svilupperai.
Un bacio, W.

06/11/14, ore 19:43

Ehi KuromiAkira ~
Eccomi qui di nuovo a recensire, deh che se avessi aspettato ancora un po' non avrei retto.
Mh, che puccio che è Hiroto che non voleva andare alle selezioni per proteggere il suo Midorikawa ^.^
L'ho trovato troppo fluff come momento ~
E Sanae... mi piace un sacco, è perfetta, con quei suoi lunghi capelli color confetto, l'altezza minuta ma l'aspetto provocante... la adoro, la adoro, la adoro #wut
In effetti mi pareva di aver già sentito i nomi delle nuove reclute della Inazuma Japan, si, ecco dove li avevo sentiti.
Comunque complimenti, hai davvero scritto un altro fantastico chap ~
Kisses

Marina Swift <3

(Recensione modificata il 06/11/2014 - 07:44 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2014 - 07:44 pm)

27/09/14, ore 11:02

Ciao KuromiAkira è un piacere poter finalmente recensire una tua fic.
Ancora non ci conosciamo, ma a questo rimediamo subito.
Durante il tuo periodo di assenza nel fandom, mi sono capitate sott'occhio tantissime tue HiroMido e leggendole ho imparato ad amare il tuo stile. Davvero, mi piace molto.
È sottinteso, a questo punto, che la HiroMido sia LA mia otp di inazuma eleven. Li adoro da morire e sono stata felicissima di trovare così tanti tuoi componimenti su di loro. Francamente li trovo davvero perfetti.
In questa long parti già avanti: Hiroto sa già di essere innamorato e vuole dichiararsi (maledizione a lui e al suo rimandare!). All'inizio della storia sembrava tutto tranquillo e l'unico problema era la mancata convocazione del verde, ma poi quando hai descritto ciò che è successo nella camera sono quasi caduta dal letto. Cavolo picchia duro il ragazzo! E che bello Hiroto che tenta di proteggere Ryujii; nonostante alla fine ne escano pesti entrambi...
Siamo solo al primo capitolo e già sono piena di domande!
Questa long mi incuriosisce troppo, conto di seguirla e spero aggiornerai presto.
Un bacio, W.
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 11:04 am)

24/09/14, ore 22:10

Buonasera :) Ho risposto da poco al tuo mp ed eccomi qui, come promesso, a leggere questa fic... Come primo capitolo è molto interessante, sei riuscita subito a catturare la mia attenzione. Lo spostamento di focus dal misterioso incipit alla vita quotidiana dei ragazzi, che viene però interrotta dal nuovo personaggio e la novità che porta... hai descritto tutto con naturalezza, la storia scorre bene. Ho apprezzato molto la caratterizzazione di Hiroto -insicuro e gentile, lo preferisco così ♥
Non vedo l'ora di conoscere i nuovi OC (so già che me li farai amare, odiare e amare di nuovo, come al solito... sei troppo brava a caratterizzarli) quindi aggiungo la storia alle seguite e aspetto con pazienza il prossimo capitolo. Non affaticarti troppo e stai tranquilla, le tue storie sono sempre belle :')
Bacioni,
Roby

24/09/14, ore 14:58

Ciao Kuromi Akira,
Non ci conosciamo, quindi mi presento, mi chiamo Marina, felice di conoscerti.
La HiroMido è una delle mie più grandi OTP, quindi appena ho visto qualcosa su di loro non ho resistito e sono venuta a leggere.
La trama di questa storia mi intriga molto, chissà chi sarà mai quello strano ragazzo.
E soprattutto, chissà chi è Laan Kahyan...
Beh, il testo tra l'altro mi è piaciuto molto, perchè era lineare e anche ben scritto, complimenti.
Detto questo ora me ne vado, ma continuerò a seguire la fic, sicuro.
Saluti,
Marina Swift