...Reality
di Ai_1978

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
15/07/15, ore 23:24

Che ni dici se fai la continuazione ,bella storia o letto la storia ma come funisce in pratica me lo spiegi

10/07/15, ore 00:28

Bella storia questa il brutto anatrocolo che si trasporma in una ragazza bellisima che fa perdere la testa a benjii complimenti per la storia

12/03/15, ore 15:54

Ecco mi ero scordata di commentare sto capitolo?!
Vedi che il mio cervello non carbura? XD
Ah il latino! Sarò pazza ma a me piaceva! LOL Eh sì Cesare non sarà Seneca o Cicerone, però chiamarlo cazzaro! LOL
Ho amato questo pezzo, perché mi ha fatta tornare indietro nel tempo (ehm molto tempo!) e tra i banchi di scuola!
Lo spogliatoio germanico invece mi ha fatta storcere il naso di primo acchito perché non mi sono piaciuti i discorsi sull'esclusiva, poi però mi sono ricordata che a parlare sono diciassettenni e allora ho sospirato perché i discorsi sarebbero stati esattamente questi...
Benji ovviamente, qui in Tedeschia (LOL) lo troviamo in fase accondiscendete verso il Kaiser &CO. quindi ovvio che gli sia montata l'ansia da catena al collo.
Tutto molto logico però... Pensare prima di proporre a una quindicenne di seguirti in capo al mondo? Cioè scusa se poi la ragazza in questione si aspetta mari e monti da te!
Mamma mia che brutta bestia l'adolescenza, che brutti caratteri sti due! XD
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 08:47 pm)

12/03/15, ore 15:45

Allora prima cosa: CE L'HO FATTA A FINIRE! *_____* Magno gaudio! xD
Eh dovevo esultare, negli ultimi mesi ho seriamente dubitato di poter leggere questa fine/inizio!
Spero di ricordarmi tutto in questa ultima recensione, lo spero davvero nonostante il mio cervello perda colpi e la mia memoria a breve termine sia letteralmente andata! Amen!
Benji è sempre il solito gradasso, convinto che riconquisterà la sua bella perché gli è dovuto, lo mollo lì subito perché sappiamo tutti che fine farà. Ari-amen.
Plauso totale alla scelta della canzone che amo/adoro perché è la colonna sonora del terzo film di Rocky ovvero la mia passione smodata fin dalla tenera età! Lo so, tu non l'avrai scelta per questo ma per l'ovvio collegamento con Mark, ma io mi sono esaltata comunque! LOL
Ora so perché Viv è in quella spiaggia, il destino è stato molto generoso con lei in questa occasione, perché non è un caso che proprio lì veda per la prima volta Mark.
Ora però te sei sadicissima e crudele (lo dico in senso buono eh!), perché tutta la tua antipatia verso Benji si è riversata proprio in questo finale che è una totale umiliazione per il portiere!
1. Il luogo scelto, la prima volta di Viv e Benji. Dove hai scelto di far copulare al primo incontro, letterale, Mark e Viv? LOL
2. La foto strappata. Molto bello il momento, carico di significato, perché è vero che non si può rimanere legati ad un ricordo ma...
Il ritaglio della foto con il cappellino in evidenza a pochi passi dall'amplesso selvaggio di Viv e Mark è stato... DIABOLICO!
TI ho vista ghignare nella mia testa scrivendo queste ultime righe!Adoro!
Che dire? La storia mi è piaciuta tantissimo e per tutti i motivi che pian piano ti ho elencato nelle recensioni.
Mi ha davvero appassionato riuscire ad incastrare gli avvenimenti di Reality con le reazioni successive dei protagonisti.
Li ho capiti meglio, tanto che non sarebbe male un dì rileggere TEOTT alla luce di quanto so in toto ora.
Il tuo stile mi piace sempre molto perché diretto, conciso ma alla stesso tempo efficace dal punto di vista dei significati trasmessi.
Sono davvero felice di aver letto il prequel di una storia che mi è piaciuta tantissimo, ti faccio davvero i miei complimenti prima di andare a cliccare il bottone delle preferite! ;)
Un abbraccio Ai, ho messo tra le seguite le altre storie che nel frattempo hai pubblicato, sperando di iniziare al più presto a leggerle (tu sei una grafomane prolissa lo sai?! xDD)!
P.S. Il nome giapponese di Viv è bellissimo, Minami. Di primo acchito mi ha fatta pensare a quella Mary Sue di Touch (Mitsuru Adachi, in italiano "Prendi il mondo e vai") ma poi mi è uscita una risata perché la tua Viv è completamente diversa! E per fortuna! XD

12/03/15, ore 15:20

Bella tutta la parte alla Toho! Però sei un po' sadica, li stai facendo girare intorno come api matte!
Mark che l'annusa un'altra volta e Viv che nemmeno in questa occasione lo vede in faccia.
Lo ripeto, un po' sadica la cosa, almeno per i personaggi, ma a me è piaciuta un casino!
Anche perché pensavo saremmo già arrivati alla spiaggia, invece hai infilato in mezzo il test di ammissione (avevo dato per scontato che con i suoi voti sarebbe stata sufficiente un'iscrizione on line per Viv è un bel assegno per la retta firmato dai suoi genitori! xD).
Quando Viv ha trovato il biglietto di Benji non mi ha stupita la sua reazione, era legatissima a lui e in fin dei conti il modo con cui ha troncato la relazione non è stato uno dei più chiari.
Non tanto per il risultato, cioè sparisci ovvio che per l'altro è finita, ma per quello che rimane dentro, la situazione è irrisolta e non si è fatta luce completamente sui propri sentimenti.
Ha commesso in un certo senso lo stesso errore, l'ha voluto dimenticare dall'oggi al domani, come ha voluto in precedenza essere la sua ragazza quasi a tutti i costi e seguirlo.
La frase finale che hai usato è azzeccatissima e ti faccio i complimenti perché i sentimenti che descrivi sono molto reali, così come i personaggi che hanno i loro bei difetti, come persone normali, come noi. :)

12/03/15, ore 15:07

Oh mamma! Che flash! Ora sì che si spiegano tante cose, prima fra tutte la scelta di Viv di trasferirsi alla Toho!
Ovviamente si capisce che la ragazza è cambiata, cresciuta nel frattempo non tanto perché in quei mesi da single si è divertita parecchio ma proprio per l'impossibilità di vedersi relegata nella stessa vita di un tempo, quella prima di partire.
Si è emancipata molto la ragazza, ovvio che le vecchie abitudini le vadano un po' strette ora.
E vedi? Alla fine l'idea di seguire Benji in Europa qualcosa di buono l'ha sicuramente portata!
E perché non unire l'utile al dilettevole allora? Gran furbona la nostra ragazza! ;) Ed ecco con chi aveva appuntamento quando arriva in UNA CERTA spiaggia... hihihihi!
Ora ti parlo del flash perché qua ci troviamo al primo capitolo di TEOTT!
Mi piace troppo come stai incastrando le cose con il prequel, veramente appassionante!
Ma ora passiamo a Benji aka TEMPISMO PERFETTO!
Dopo ben SOLI 13 mesi ha alzato il culo (Dio come mi rende volgare 'sto qui!) perché sente che riempire buchi a casaccio non colma niente (scusa ma mi è uscita così!)!
Con la sua solita baldanza si presenta a Milano pensando che una frase possa cancellare mesi di assenza (nel frattempo non si chiede mica perché il giochino si è rotto!)!
Corro a leggere il poi! Perché la Viv deve tornare a Milano e voglio vedere se legge il POEMA del figol prodigo! XD

12/03/15, ore 14:49

"Prima o poi quella testarda capricciosa avrebbe ceduto."
Da che pulpito?! xD E non lo muove il culo, eh! Gonfio d'orgoglio fino a crepare e fin troppo sicuro di sé. Ma così è, ormai abbiamo capito.
Viv si trova a dover far fronte alla sua scelta invece, che comunque rimane dolorosa perché non è facile separarsi da una persona cara, nonostante l'essere consapevoli che sia finita.
Tom invece lo muove eccome il popò, approfittando del suo trasferimento in Francia passa delle giornate con l'amica nel momento del bisogno.
E sai che ti dico? Alla fine il tirare su un po' di "aria nuova", per parafrasare il titolo del capitolo, è quello che ci voleva per Viv.
La pietra sopra che ci voleva! Curiosa vado a leggere il seguito!

12/03/15, ore 14:35

E che dire... mi aspettavo una cosa del genere, visto il contenuto dei precedenti capitoli.
Entrambi hanno bisogno di qualcosa che l'altro non può dargli, nel senso che li vedo imprigionati nel loro egoismo, non necessariamente visto completamente in modo negativo.
Benji ha il suo sogno, hai fatto bene a decidere di far passare a Viv una settimana di osservazione, perché si è resa davvero conto di cosa sia per lui il calcio.
Ottimo il confronto con il Giappone, il passaggio da leader indiscusso a seguace. Mi è piaciuto molto questo passaggio.
Dal canto suo la ragazza ha bisogno di sentirsi prima, anche rispetto all'ambizione altrui, anche a dispetto del sogno di una vita, oserei dire.
Qualcosa è cambiato, indubbiamente, perché non è sufficiente volerla una cosa per fare in modo che questa proceda a gonfie vele.
Tutto è stato sopravvalutato sì, altrimenti Benji non si sarebbe letteralmente "fatto" tutto l'universo mondo femminile nei paraggi né Vivien si sarebbe incaponita, ostinandosi, in una relazione basandosi sul bene che lei nutre da sempre per il bel portiere (e il sesso, anche se fatto bene, non può bastare a se stesso).
Tutto ciò condito dall'età non trascurabile dei due, insomma... un gran casino e un altro bel capitolo, complimenti davvero!

11/03/15, ore 18:18

Ora Benji sei proprio un coglioncello di diciassette anni, che pur di farsi bello davanti agli amici non si tira indietro nemmeno cascasse il mondo.
Tutto questo è terribilmente realistico, perché a quell'età è più facile comportarsi come Benji che altro.
Forse l'aver invitato Viv a seguirlo è stato troppo. Perché non è pronto, non lo sono entrambi a dirla tutta, altrimenti lei non si farebbe i film con la Tigre, destino o no.
Lei l'ha seguito presa dal suo stesso slancio emotivo, ubriacata dalle giornate passate con lui, in una sorta di dramma della separazione che forse non meritava di essere assecondato.
Entrambi si trovano immischiati in qualcosa di più grande di loro, in parte vogliono crederci, negando delle verità nascoste indissolubili.
Non sono fatti l'uno per l'altra, anche se lo credono ora.
Non sono abbastanza maturi per affrontare la situazione, forse stanno solo giocando a fare i fidanzati.
Che dire? Sei davvero molto brava, mi spiazzi a volte con la tua concretezza, ma è bello ragionare su cosa si legge per capire meglio, per non dare nulla per scontato.
Un altro capitolo davvero apprezzabile! E per oggi il mio tempo è finito... :)
P.S. Dai cazzo, Benji! Te però esageri ti sei trasferito a Scopolandia diventandone primo cittadino onorario! XD

11/03/15, ore 18:00

Eh sìsì il RAGNO! Muahahahahhahahhahahhah!
Oh questo capitolo mi ha rimesso un po' di buon umore, perché in quel gioco di sensi di colpa ho visto ripagata la mia delusione dello scorso capitolo. Bene bene.
In fondo sono due ragazzini per carità, facile cambiare idee, opinioni ed emozioni anche in un solo battito di ciglia... io rimango comunque molto alterata con il portiere che non se lo sa tenere.
Fa bene Viv a partire di fantasia con i ritagli di giornale della tigre!
Detto questo, un discorso che avrai notato molto maturo e ponderato (LOL) direi che la nostra beniamina ha compensato alla grande il festeggiamento ricevuto per il suo di compleanno.
Bel regalo, ottima cucina e... il dolce! Plauso totale alla descrizione altamente erotica del momento, ma tu ci sai fare non c'è sorpresa!
E alla fine usando la amatissima *crema di nocciole spalmabile* (Ferrero sei sempre nelle mie preghiere, buonanima!) mi è tornato definitivamente il buonumore! xD

11/03/15, ore 17:44

Ok. Ufficialmente. In questo istante. Benji non mi fa più minimamente tenerezza. Né compassione. ANZI.
Ok voglio andare per gradi però, perché QUELLO non può farmi perdere le fila del discorso su quello che voglio dire sul capitolo che non è fatto solo di SURROGATI.
Ti faccio i complimenti per la prima parte, quella ambientata in Italia perché a me piace molto quando si paragonano con precisione realtà diverse.
Hai spiegato ed evidenziato benissimo le differenze scolastiche tra il Giappone e il nostro Paese, specchio di culture diverse, non solo limitatamente all'istruzione.
Brava brava brava.
Ma poi arrivano le dolenti note...
Ora io sarò un po' sanguigna e molto empatica con i personaggi, probabilmente dipende da questo, ma il tradimento di Benji è stata una vera e propria delusione.
Non perché mi sono fatta abbindolare dal lupo travestito da agnello, ma perché Viv non se lo meritava proprio.
Ti giuro che in maniera forse un po' ingenua quando nell'altra recensione ho nominato le difficoltà del rapporto a distanza avevo davvero escluso i terzi incomodi.
Con questo non voglio mettere in croce un ragazzino che cede ad alcune tentazioni, perché è molto umano sbagliare, specie a quell'età.
Però dai, sei un po' una merda (non tu eh! Benji! xD) e lo dico nonostante il "sogno erotico" di Viv. ARGH!

11/03/15, ore 17:23

Ecco vedi cosa fanno i sentimenti? Non ci si vanta più con gli amici se la persona che condivide con te il letto è speciale! In fondo anche Benji è un bravo ragazzuolo!
Il pianto e l'opposizione di Viv alla sua partenza invece mi hanno fatta sorridere, perché l'hanno un po' ridimensionata.
Nel senso che anche lei come una qualunque ragazzina innamorata da per scontate alcune cose, tipo che il ragazzo in questione possa rinunciare a un sogno, a una passione in nome del loro amore.
La sua esclamazione stupita ne è la riprova e mi ha fatto tanta tenerezza.
In questo capitolo capiamo perché Viv va a Milano poi, essendo una persona molto motivata credevo che sarebbe stato comunque nei suoi piani un soggiorno all'estero, ma mi sbagliavo.
Ci va per seguire il suo primo amore, come metà meno peggio e anche questo mi ha fatta sorridere dolcemente.
Certo la distanza con Amburgo non è spropositata, però temo che saranno altre le cose difficili d'affrontare.
Saranno due vite diverse quelle vissute in Europa, per forza di cose.
Gli impegni, la distanza non sono facili da gestire... eh mi strappa un sospiro questa situazione!
Bello bello bello leggere Reality! *___*

11/03/15, ore 17:09

"Il ragazzo scoppiò a ridere: - No! E’ un fondo di bottiglia!... ma che domande sono? Certo che è vero!-
-Oh porca puttana!- commentò lei."
Ma LOOOOOOL! Io la amo!
Ok ma andiamo per gradi!
Mi è piaciuto tutto di questo capitolo a partire dall'inizio!
I siparietti tra Holly e Viv sono mitici ormai, perché lei lo tratta con una pazienza tale e accondiscendenza che i suoi pensieri mi strappano sempre un sorriso!
Per il resto... Bè quando ho letto che avrebbero preso la moto il collegamento al flashback di TEOTT è stato istantaneo, ho pensato "Ah è giunta l'ora!" (a dirla tutta il titolo era stato di per sé già un bel indizio!).
Devo dire che tutto è stato molto romantico, una bellissima sorpresa di compleanno con tanto di diamante come regalo.
Leggendo queste righe non posso però non notare che Benji mi sembra molto, ma molto preso e non mi riferisco solo al fattore fisico.
Scusa se torno di nuovo a parlare di lui, ma non posso farne a meno, anche alla luce di quello che poi so accadrà.
A me sembra proprio innamorato (addirittura Holly si è accorto che stando con la cugina è cambiato!) e quindi, nonostante sia una gran faccia da schiaffi, subdolo a volte, nell'altra FF, un po' di tenerezza me la fa ancora.
Ah che curiosità! Spero di poter andare avanti nella lettura ancora un po' perché voglio proprio vedere il poi...
Bravissima Ai! Reality mi piace davvero tantissimo!

11/03/15, ore 16:49

Ecco di nuovo i particolarissimi genitori di Viv!
Hai fatto bene a virgolettare il "formale" quando parli della cena, perché come hai ben fatto notare questi due signori sono liberi di essere spensierati nel rapporto con la figlia.
Con questo non intendo minimamente superficiali, ma di certo possono fare gli amiconi con più facilità, permettendo anche alla figlia di avere un rapporto con loro molto sincero.
Tutto questo si capisce nella parte finale, nel dialogo madre e figlia (Roxanne è tremenda quando la spia però! xD).
Mi ha colpita il parallelismo che hai voluto creare tra le due, parlo del colpo di fulmine e devo dire che leggendo questi capitoli sto comprendendo davvero molto di più pure la Viv di TEOTT.
Un'ultima nota per me un po' malinconica! La famiglia allegra e informale, sicuramente affettuosa di Viv mi ha fatto pensare alla casa semivuota di Benji, silenziosa nella sua maestosità, quasi fredda.
Poverino sarà una cosa mia, ma mi ha fatto di nuovo compassione.
Cara Ai sono sempre più felice di aver intrapreso la lettura di questo prequel, consiglierei di farlo a tutte le tue lettrici, perché ne vale davvero la pena! Il quadro così è davvero più completo!

10/03/15, ore 18:19

Mi ha convinto come hai sciolto il nodo della folgorazione, mi è piaciuto perché è molto adolescenziale, molto coerente con i personaggi.
Nella primissima parte hai descritto un Mark incazzato nero, ma turbato da quegli occhi intravisti nell'abbraccio di Benji.
Non mi ricordo se l'ho già scritto ma è sempre piacevole leggere di lui nonostante questa storia sia un prequel, forse lo stupore è innescato dalla convinzione errata che tutto sarebbe girato esclusivamente intorno a Benji e Viv, al prima.
Invece Reality è un tuttotondo più completo dell'apparenza, molto di più di semplice prequel appunto.
Mi piace sempre tantissimo poi quando fai interagire Viv con il suo migliore amico Tom, che ha sempre il consiglio giusto pronto, che riesce sempre a tirarla fuori dalla confusione che si crea a volte nella sua testa.
Tutto si ridimensiona parlando con lui, cioè almeno lo fa in apparenza.
Tutto torna normale.
Quel Benji ripetuto nelle risposte riequilibra l'immenso Mark dei due capitoli precedenti, così come quel bacio che affievolisce il ricordo di quegli occhi scuri impressi però ormai a fuoco nella mente, sottopelle.
Fino a prova contraria... come dici te, o meglio come hai già ben scritto! ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]