The new story of Kingdom Hearts
di kairifenicia96

05/11/14, ore 18:36

Bella storia, scritta bene. Personaggi unici. Il videogioco da cui č trattato mi fa impazzire. Spero in un continuo.

03/11/14, ore 13:09

Finalmente ora so di cosa parla la ff *^* comunque č molto carina complimenti!

02/11/14, ore 19:44

Era da tempo che non leggevo una Fanfiction di Kingdom Hearts e in tutta onestà penso che non avrei nemmeno prestato attenzione a questa Fanfinction in particolare se non avessi letto l'annuncio su un gruppo del Fandom.
Dopo aver letto il capitolo iniziale ero molto sorpreso dagli errori presenti ma avendo letto una precedente recensione ho deciso di continuare a leggere senza scriverne una.
Sperando che qualcosa cambiasse, ma con mio rammarico nulla è variato. Ci sono molti punti da rivedere ma andiamo con ordine.
Il titolo da voi scelto penso che attiria l'attenzione del lettore in quanto promette una storia diversa dal solito Kingdom Hearts e quindi lo illude credendo che essa venga raccontato in modo diverso o da un'altro punto di vista.
Al contrario la presentazione non mi induce nessuna emozione che mi invogli a leggere.
Il testo dal punto di vista estetico mi sembra un gigantesco mattone e non ispira la lettura.In molti aprono la fanfiction per vederne il contenuto e uno scritto in quel modo non è il massimo. Ti consiglio di lasciare un rigo quando passi dal discorso alla narrazione inoltre quando termini un periodo di passare al rigo sucessivo in modo che il lettore capisca che è finito. Personalmente ho avuto problemi a distinguerne la fine.
Cerca di creare periodi più complessi e lineari. L'idea di interrompere la narrazzione per far parlare gli autori poteva essere una cosa carina ma se inserita in modo casuale da più fastidio che comicità. Quindi ti consiglio di inserirle alla fine del periodo.
Parlando dei personaggi, non posso criticare su niente in particolare se non il modo con cui vengono presentati. La storia alla fine è vostra se volete usare voi stessi non c'è problema penso...
Essi vengono presentati troppo velocemente, sembra quasi che vogliate buttare in faccia al lettore tutto su di loro. E questo è un errore infatti devono essere approfonditi lentamente e preferibilmente non uno dietro l'altro. Ho avuto difficoltà a capire chi fosse chi nella storia.
Passando alla storia. Non è molto originale ma ogni volta che viene scritta a suo modo è unica. State procedendo troppo, ma troppo velocemente; senza dare al lettore l'opportunità di capire qualcosa. Anche se sembra strano le Fanfiction non sono seguite solo dalla gente del fandom ma anche da persone esterne quindi dovreste inserire le basi della vicenda e presentare tutti i personaggi. Inoltre arrichite la storia con altri particolari e aumentate il volume del testo con più battute. Non penso che nella vita reale come nel videogioco Sora dica si e no due battute in croce senza proseguire in un'altro mondo. Al contrario i dialoghi sono molto complessi. Inoltre i personaggi agiscono passivamente sulla scena. Tipo quando un personaggio riceve la katana. Non è stata ne minimamente sorpresa ne si è fatta alcuna domanda su cosa sia; da dove venga ne  se sia maledetta.
La storia è raccontata in terza persona quindi per noi lettori è impossibile sapere cosa pensi un determinato personaggio senza che ci venga detto. Inotre scrivendo in questo modo ti consiglio di seguire le vicende dal punto di vista di un personaggio per volta e no tutti insieme. Un buon esempio da dove prendere spunto è "Percy Jackson e gli eroi dell'olimpo."
Concludo salutandovi, augurarvi una buona scrittura e alla prossima.