Final Fantasy VII
di Reiki

19/10/08, ore 14:35

Eccomi qua, con un giorno di anticipo sull'uscita del terzo capitolo ma sono arrivata lo stesso u.u allora allora... intanto, prima cosa: l'idea della narrazione in prima persona dal punto di vista di Cloud è una delle cose che da subito mi è piaciuta di più ** sarà che è il personaggio ad essere così distaccato, che cerca di fare il menefreghista, e quindi il modo di esprimere i pensieri gli da una vivacità, una credibilità decisamente maggiore rispetto al primo capitolo. E quindi cominciamo con lo scroscio di applausi per questa scelta XD continuando, l'unico appunto che ormai ho su Cloud che sta molto rapidamente diventando interessantissimo (sì, mi piace e parecchio *_* l'impressione che ne ho avuta, dicevo, è che tenta di fare il menefreghista ma in fondo non lo è... ora, non sapendo come prosegue la storia sono pronta a smentite o conferme XD, ma al momento mi piace) dicevo, l'appunto >.<" quella capriola. Ma.. ma che vuol dire? O.o immagino sia comunque colpa del videogame, non sto a farne una colpa a te, o mia adorata, solo a chiunque abbia inventato questo tipo di entrate in scena X°D poi un giorno qualcuno mi dovrà spiegare che motivazioni abbiano. Per il resto, l'ambientazione come immaginavo si sta delineando meravigliosamente attraverso gli occhi dei protagonisti, direi che non ho avuto nessun problema a seguire la storia e ad immaginarmi luoghi e atmosfere (e questo sì, mia cara, è interamente merito tuo e della tua scrittura che scorre così rapidamente che è una meraviglia!). Continuano anche molto bene le caratterizzazioni dei personaggi secondari, Barret e Jessie, anche loro nelle battute risultano molto vivi (la traduzione di Barret è... è... ma davvero parla così in inglese? O.o"). Coooncludendo u.u aspetto il capitolo di domani, stai sicura che ti seguo, già al secondo capitolo sei riuscita a catturare la mia attenzione e la mia curiosità, ergo attendo di vedere come prosegue la storia del nostro nuvolo preferito :D solo un'ultimissima cosa... ma che ti salta in mente di concludere il capitolo così? Ringrazia che non l'ho letto una settimana fa, allora sì che mi sarei arrabbiata >.<"... và, continua così Reichan :**

13/10/08, ore 21:16

Bello questo capitolo. Lo stile narrativo mi piace moltissimo... adoro il tuo modo di scrivere! Gli stessi pensieri di Cloud, son esposti in maniera così consona al personaggio cui si riferiscono che mi sembra di perdermi in un universo fatto di personaggi caratterizzati benissimo (ok, qui ho esagerato un pò con le similitudini...-_-).
Abbiamo anche intravisto la fioraia più amata di Midgar (si, la Signora Gina, mica Aerith U_U) e la bambina affetta dalla Sindrome di Stoccolma (ma Marlene non ricorda che Barret non è suo padre?)...
Poi... allora, sto cercando di trovare il pelo nell'uovo in questa fic ma non ne vedo alcuno... quindi ti faccio solamente i complimenti e attenderò il prossimo capitolo con l'entusiasmo di un bradipo davanti un piatto di crostacei... quindi non starò proprio nella pelle!!! xDxDxDxD
Ciao!!! PS= se procedi di questo passo farai all'incirca 50 capitoli! Non vedo l'ora di leggerli tuttiii!!! *_* Ri-Ciao!!!!

13/10/08, ore 21:07

Letta tutta d'un fiato. Si, mi piace il continuo; anche se non capisco ancora se stai traducendo il gioco o metti qualcosa di tuo. Almeno il prossimo mese un nuovo capitolo please! Sorellina ti AMO!!!

13/10/08, ore 19:13

yyaaahh!! marleneee!!!!! ehehe yaoi fan pure te!! (*_*) eheheh ma non è che mi terrorizzi sephiroth... all'inizio lo faceva.... ma poi mi sono accorta di quanto è gnocco..... (OçO) comunque hai scritto davvero bene la trama anche questa volta!! continua presto che io voglio vedere quando arriva sephirothh!!!ehheh see yaa soon!!!

10/10/08, ore 16:12

Ciao! ^-^ Non avendo mai giocato a FFVII un resoconto su tutta la storia per me è come una sacra bibbia!! *_* E in più è scritto molto bene, continua così continuo a commentarti! Per adesso ci sono pochi spunti su cui commentare, così spero di leggere al più presto il prox cap! ps: ma Tifa non prende parte all'attacco?_? -sono ignorante cm una capra-

07/10/08, ore 18:25

Eccomi qua Reichan adorata *_* allora, cominciamo. Ovviamente, non conoscendo assolutamente il gioco di cui si parla, per me questa sarà una fanfiction praticamente originale, quindi avrai un punto di vista assolutamente obiettivo sulle descrizioni di personaggi e ambientazioni varie, preparati XD. Dunque dunque, come inizio non è affatto male: il ritmo è molto veloce per lo stile senza fronzoli utilizzato, come se si vedesse l'ambiente circostante direttamente dallo sguardo dei personaggi e dunque si sentissero i loro pensieri e giudizi. Mi trovo un pò perplessa di tanto in tanto con parole inusuali tipiche del gioco, ma non in senso negativo, anzi, fa tutto parte di una storia con elementi fantasy così particolari: introdurre gradualmente le "robe strane" cercando di spiegare cosa siano sempre attraverso gli occhi dei personaggi che giustamente le conoscono già bene, giocando quindi sulla familiarità che acquisiranno anche con il lettore capitolo per capitolo, man mano che ci si immerge nell'universo di Midgar, che se ho capito bene dovrebbe essere la città in cui è ambientata questa parte (se ho capito male, probabilmente vuol dire che sono stordita come sempre, nulla di preoccupante nè per me nè per te). I personaggi di Barret e Cloud cominciano già da subito ad essere ben delineati da azioni e parole (parole, oddio... Cloud è un mezzo muto ._.), caratterizzati in modo da essere entrambi interessanti e vivi, che siano vivaci come il moderno Capitan Uncino o ombrosi (e figosi) come il biondo, mentre gli altri tre fanno un pò da tappezzeria, ma immagino siano personaggi secondari anche nel gioco. Concludendo, non ho visto errori di scrittura a parte qualche verbo discordante nella prima parte o qualche punteggiatura, ma capito, sono tutti quei dettagli a cui nessuno fa veramente caso a dire il vero XD giusto per dimostrare che i miei non sono complimenti sinceri e non buttati lì per simpatia ma che so anche criticare :P. Ri-concludendo XD spero che manterrai l'impegno settimanale in modo opposto a come lo mantengo io, il che significherebbe puntualità massima X°D continua presto che adesso sono curiosa di conoscere bene la trama! E ancora brava la mia Rei, scrivi, scrivi che sei grande come sempre :**

06/10/08, ore 20:30

bellissimma! (me veterana di questo stupendo giuoco) è davvero scritta bene e fedele come trama!..... davvero ben fatta! yaaggh non vedo l'ora che compaia il mio idolo! Sephiroth!!!! (con quella musichetta che compare ogni volta che c'è e ogni volta io iniziavo a dire "MERDAAAA MI UCCIIIDDEEE" e poi lo ammazzavo (ç_ç) ) va bbeh! mi è piaciuta la prima nota finale ahahahah grande bisogna sempre specificare sennò la gente non capisce!! ahahah continua presto! see yaa sooon!!!

06/10/08, ore 17:27

Bella!!! L'ho trovata parecchio fedele all'originale... sei mooolto brava!!! Mi piace la descrizione così acida di Cloud (che poi è la verità), e mi piace anche sapere cosa frulla nelle testoline dei nostri eroi (fai la parte del narratore onnisciente!!!)...
Che altro? Boh... la metto tra i preferiti, e attendo con ansia il secondo capitolo!
PS= Ma stai traducendo tu il gioco oppure ti affidi alla traduzione italiana amatoriale? :P Ciaoooo!!! Aggiorna prestooo!!!

06/10/08, ore 16:52

Non avendo ancora il gioco non capisco un bel niente. Però è interessante vedere come ti sei appassionata e cos'hai tirato fuori. Alla prossima