Bedroom
di Ria

27/07/15, ore 23:52

Non posso fare a meno di aggiungermi al coro di lodi delle altre recensioni: è una delle più belle Paitasu che ho letto sia qui che su Fanfiction Archive. L'ho riletta almeno tre o quattro volte e ogni volta mi ha fatta sciogliere dalla dolcezza: i personaggi sono adorabili e il loro amore è tangibile ma non melenso o idilliace, è perfettamente umano, reale, e questo lo rende così vicino! Pai che si lascia andare piano piano , ma che ha sempre voluto "andare oltre" con Retasu, è perfettamente IC, così come lei: Kisshu ha fatto proprio centro con la frase sul sex appeal, doveva essere il suo dubbio da sempre! Mi hai fatta sognare! Grazie! ^^

08/10/14, ore 18:51

Segnalo questa storia per la sezione Scelte fondamentalmente perche' e' una delle migliori storie che io abbia letto in questa sezione e merita di essere inserita fra quelle già segnalate.
Personaggi perfettamente Ic, spin-off di una storia già completa ma e' possibile leggerla tranquillamente a parte, grammaticalmente ineccepibile.
Lo stile e' fresco, accattivante, ed invoglia a proseguire la lettura.
Penso sia davvero un'ottima fanfiction e porgo i miei complimenti all'autrice, per l'abilità dimostrata nel trattare personaggi e situazioni con sentimento senza mai scivolare nell'eccesso.

08/10/14, ore 18:29

Oh, cielo, non penso di essere nemmeno piu' in grado di scrivere una recensione dopo tutto questo tempo. Sono anni.
Anni che non recensisco, ma questa storia mi sembra davvero troppo bella perche' l'autrice restasse senza pareri ammirati. Quindi mi unisco al gruppo.
Da dove iniziare? L'adoro. Adoro la storia, adoro i personaggi, adoro la scrittrice, adoro tutto-! E' perfettamente Ic, il che non e' nemmeno facile dato il tema trattato e i personaggi trattati (Dio benedica le prime volte RetasuxPai). Grammaticalmente impeccabile, con utilizzo, tra l'altro, di «» e non "-", che conferiscono alla storia un nonsoche' speciale.
Detto questo, adesso la segnalo per le Scelte.
Perche' ci vuole piu' verde e viola nel mondo fandom.

mori

29/09/14, ore 10:48

*.*
c'è così tanta dolcezza in questa one-shot che potrei sciogliermi *.*
mi piace tantissimo, e poi mi mancava il personaggio di Sel! ^^ è una tipa tosta, non può essere dimenticata! XD
mi piace tutto, l'ambientazione, le descrizioni dettagliate, i dialoghi perfetti per i personaggi, sono tutti incredibilmente appropriati! ^^ i personaggi non sono affatto OOC, ovviamente sono un po' cresciuti e quindi possono dire cose che non avrebbero detto prima, ecc, ma sono perfetti così ^^
 poi beh, adoro questa coppia, ormai è risaputo... quando ho letto l' introduzione avevo gli occhi che sberluccicavano =D
Poi la parte "clue" diciamo è dolce, perfetta, per nulla volgare o spinta =)
ti è riuscita alla perfezione =)
bella davvero. una delle mie preferite in assoluto e tra quelle scritte da te =)
un bacione, spero di sentirti  presto =)
mobo

28/09/14, ore 19:53

Ok. Ora ho la lucidità per scriverti. Mi osno sentita vicinissima a Retasu.
Certo, Paiuccio. Ci sta dormire separati i primi tempi... mangari un mesetto... ma ... SEI mesi. Paiuccio, un po' paranoico, non trovi?
Dio, come li hai resi bene! Nonostsante siano più grandi hai caratterizzato bene i dialoghi e le situazioni, rendendoli freschi e genuini.
E il discorso di Ratasu con Kisshu. Sono.Morta. il sex appeal di una bambina.. ma dico io xD Selena, picchia duro ahaha (ho adorato rivederla *_* OhhhSel-chan!).
E la scena clou... ooooh. Per nulla volgare ma teneramente imbarazzante, tanto che ho cominciato a ridere come una scema sulla sedia (mi sono dovuta chiudere in bagno perchè ridevo durante il pranzo leggendola dal cellulare XD). Pai così premuroso e così onesto..! Questo lato mi piace tanto! Non è uno che parla tanto ma quando lo fa, va al sodo senza sprecare altre parole... puntiglioso fino alla fine!
Tutto mi è piaciuto, TUTTO.
Solo  una cosa.. ma sotto la vestaglia non hanno biancheria *rotola*.
Penso che questa sarà uina delle mie ff preferite! Come descrivere una cosa tanto bella come fare l'amore con la persona con la quale hai deciso di stare senza essere volgare o cadere nelle descrizioni minuziose... ma così semplice da spiazzare!
10 e lode!

28/09/14, ore 16:18

Io ti adoro *3* Questa One-Shot è semplicemente fantastica e guai a chi osa sostenere il contrario! Pai e Retasu li ho adorati e Kisshu e Selena altrettanto (sopratutto Kisshu e la battuta di Pai riguardo alla sua testa 'marcia'. A quella sono caduta dalla sedia.. ^^''') ma nel complesso ho adorato la storia e la trama in sè.
Ottimo lavoro, non poteva essere scritta meglio. Subito trasferita nei preferiti <3
S_H

28/09/14, ore 14:29

Oddiooooooooo. ahahah Io sono anni che non leggo Il Collezionista e non l'ho mai finita (lo so, lo so, mea culpa, ma è lunga quanto l'anno della fame Ria, e io non ho tempo! ahaha) quindi qualche cosa me la sono persa (tipo, Selena per me è una totale sconosciuta maaaaaa io sono una persona cattiva e testarda quindi il solo fatto che stia con Kisshu me la rende un po' avversa. ahahaha *forgive me ^_^ * ).
Comunque, oddioooooooooo Pai è troppo caruccio e paciugoso e teneroooo *me si rotola* Quando si è "arrabbiato" è stato troppo dolce, lui è così gentleman, al contrario di quell'imbecille del suo fratellino (che però mi fa spisciare dal ridere LOL). *sparge confetti e coriandoli*
«Chiedendosi se Retasu sapesse che sue simili affermazioni gli demolivano l'autocontrollo come dei panzer in una cristalleria.» Tu sei un genio ahahah Mi sono immaginata il povero Pai come una specie di Edward Cullen (pessimo esempio, lo so XD) in astinenza che si aggrappa ad ogni singolo frammento di pazienza e calma che possiede ahah. E comunque non l'avevo mai pensato così schietto e diretto U.U Povera Reta-chan, al posto suo anche io mi sarei sentita un po' male ahah (Ma gli puoi andare a dire che sei una talpa in un momento del genere, tra l'altro, tesoro mio? xD).
Il "momento clou" (usiamo eufemismi per fare le persone eleganti) è stato molto dolce :3 Mo' che hai preso l'andazzo devi scriverne di più *mwahah* ;)
Infine, lasciatemi stare il mio povero Kisshu e smettetela di menarlo U.U In fondo è stato solo tutto merito suo se quei due babbei hanno finalmente.. uhm.. copulato. U.U Riconoscetegli il suo genio e offritegli da bere :3
La frase in lingua aliena che ti sei inventata è bellissima :D
Ti aspetto presto presto <3 <3