Burned - The Winter Queen II
di heliodor

06/10/14, ore 17:55

Beh, che posso dire...uhm...Ah già! Ora ricordo
​Bravaaaaaaaaaa!!!!
Storia breve, concisa, eppure carica di bellezza e emozioni!
Olaf...Non cambierà mai.
​Elsa...bella, elegante, raffinata.
​Kristoff e Anna: MITICI!!
Sono contenta che tu abbia fatto un seguito alla precedente storia, mi hai reso super mega iper contentissimissia!
Baci, baci, bacioni!

30/09/14, ore 15:08

*applausi * Brava! !Ancora! Ancora! Complimenti per questa ff è davvero bellishima *^* non ho recensito prima perché come mio solito mi fiondo nella lettura senza nemmeno leggere la descrizione infatti non ho ancora letto il primo episodio ^-^"ma lo faccio subito!! Adoro come passi da una situazione all'altra senza però distrarre l'attenzione scrivi in modo impeccabile e i personaggi sono azzeccatissimi !! Quelli nuovi sono meravigliosi e quelli originali sono molto avvincenti !! Olaf è sempre lo stesso XD ma la cosa dei cappelli. ..come ti è venuta in mente XDXDXD Da brava kristanna ho adorato i momenti dolciosi tra loro e poi la richiesta di matrimonio...ancora rido XD povero KRIS !!XD XD XD Mi sono piaciuti anche i riferimenti a Rapunzel !!*^* non vedo l'ora di leggere il sequel , il nuovo villain è davvero cattivo *^^^* ci si legge in giro Baciiii*3*
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 03:12 pm)

29/09/14, ore 19:34

Non ci posso credere che in meno di un mese siamo arrivati alla fine anche di quest'altra avventura! Sono tristissima, perchè non avrò più da leggere qualcosa che mi piace, ma sono anche felice perchè è successo quello che sparavo sin dall'inizio ;)
Allora cominciamo dall'inizio: davvero bella la descrizione in parallelo di quello che succede sul dorso del drago e quello che succede sui ponti delle navi. Anna ed Elsa che "combattono" fianco a fianco e si sostengono a vicenda sono troppo dolci, e il fatto che la regina dia ordini al drago/ Fen mi piace un mondo. Evviva la Bossy Elsa!
La povera regina può costruire palazzi di ghiaccio dal nulla, può sequestrare navi e cavalcare a dorso di draghi, ma non può nulla contro la testardaggine della sorella: Anna la seguirebbe anche in capo al mondo pur di non lasciarla sola a combattere il pericolo!
La scena della discesa di Fen verso il drago gigante (che a questo punto dovrebbe essere il cuore di fuoco), con tutte le virate e la lava che schizzava a destra e a manca, l'ho letteralmente adorata.
Il caro Kristoff ha ragione poveraccio: c'è sempre un qualche cuore da spezzare/sciogliere/distruggere! Chi può dargli torto?!
La parte in cui le tre navi principali si coalizzano per tirare giù il vulcano è stata mitica! Mi sembrava di vederli Mangiaghiaccio, Kestelgaard e Westergaard che davano ordini alle ciurme per aiutare Elsa :)
"Kastelgaard, in piedi sul castello di poppa, indica il vulcano. ― Caricate quei cannoni.
― La regina Elsa si sta battendo per noi ― grida Westergaard.
― Apriamo un bel buco in quella montagna ― gli fa eco Mangiaghiaccio" che posso dire se non WOW!
Ahhahahaha povero Olaf...usato come accendino per azionare il cannone! Penso che gliela farà pagare a Kristoff.
E poi, la scena in cui Elsa, Anna e Fen vengono inghiottiti dal drago?! Ne vogliamo parlare? Mi stava venendo un colpo! Però poi quando ho capito che era fatta, che il mostro era stato sconfitto, ho tirato un sospiro di sollievo ;) lo so che le due sorelle non potevano morire, però sono comunque stata in ansia! XD
Aahahahh quando tutti e tre cadono in acqua e Kristoff grida "Anna. Vengo a salvarti." e si butta, stavo per soffocarmi dalle risate! :D
Penso che Kestelgaard gli darà personalmente delle lezioni di nuoto per evitare che ricapiti! XD
E poi aspetta...ma quell'abbraccio Captain-queen!?! Vuoi vedermi morta per caso?! Ma quanto possono essere carini, eh? Oddio ti prego fa diventare John il love interest di Elsa...altrimenti potrei risentirne ;P
*ta ta tata ta ta tata* (leggi con il ritmo della marcia nuziale)....Siiiiiii matrimonio in vista! Ecco il fluffoso botto finale Kristanna che mi avevi promesso ;) Mi è piaciuta troppo la scenetta, hai descritto alla grande il carattere dei personaggi in poche righe; ho apprezzato anche Olaf che ha tirato il povero Kristoff fuori dall'imbarazzo, anche se gli ha rovinato un po' la proposta! XD Anna non poteva rispondere altro che si, ovviamente, chi cavolo avrebbe rifiutato?! Ahhaaaah e poi spalsh di nuovo in acqua!
Sono contenta che Lotte alla fine abbia ritrovato il fratello e che Valarden abbia di nuovo l'occasione di tornare a fiorire.
Ti prego, mi spieghi, se puoi, tutta la storia dei cappelli di Olaf? Ti giuro che mi sto arrovellando il cervello per trovare una spiegazione XD
Bene, bene: Kestelgaard ha rinunciato ad un'intera flotta per cosa? Pagare il suo debito nei confronti di Arendelle? Si come no John, raccontalo a qualcun'altro! Sei cotto, stracotto e ricotto della regina ghiacciolo, caro il mio pirata ^.^
Voglio sperare che ci sarà ancora nel prossimo episodio della serie!
E poi devi raccontarci un po' di questo incontro tra John, Hans e Flynn in terra di Corona! ;)
Okay, prima di leggere l'ultimo paragrafo pensavo che le cose non potessero metterci peggio di così...quanto mi sbagliavo! Ma cavolo, Arendelle e in particolar modo Elsa, avranno mai un attimo di pace, mi chiedo? Questa regina delle nevi originale, non scherza mica con il suo esercito di golem e lupi di ghiaccio! Prevedo grossi guai, grandi quanto la montagna del Nord! XDXD
Cavolo, non lo so se riuscirò a resistere fino a gennaio, prima di scoprire cosa hai in serbo per l'allegra brigata di Arendelle :)
Come l'altra volta, mi congratulo di nuovo con te per lo splendido lavoro che hai fatto con quest'altro episodio della serie e non mi resta che augurarmi di leggerti presto da queste parti, anche con qualcosa che non abbia a che fare con The Winter Queen (speranza vana, eh?!).
Grazie del ringraziamento finale, ma davvero non ce n'era bisogno, è stato un piacere leggere quello che hai scritto, anzi forse dovremmo ringraziare noi te per la tue bravura e la tua puntualità negli aggiornamenti! :)
Allora aspetto con impazienza che arrivi gennaio, ci si legge in giro ^.^
Baci!

29/09/14, ore 01:42

qua c'è poco da dire...questi due capitoli sono stati M E R A V I G L I O S I.....tutti densi di azione e avventura, proprio come piace a me ;)
Ho decisamente amato lo scontro tra Elsa (e Anna) in groppa a Fen contro la gigantesca creatura di fuoco...che era davvero devastante! in pratica non poteva essere ferita da nulla! Se non c'erano loro a fermarlo l'isola e la flotta sarebbero state spazzate in via in pochi minuti!
In più sembrano esserci delle nozze imminenti :D il buon Kristoff finalmente si è deciso a fare la grande proposta...anche se Olaf ha un'po "rovinato" il momento facendo un leggerissimo spoiler asd...interessante anche il dialogo finale fra Elsa e Kastelgaard ( e il loro rapporto sembra essere sempre più...tenero ;) )...chi lo avrebbe mai detto che lui ed Hans hanno avuto a che fare con Flynn e la sua banda...prima o poi la farai una fanfic dove narri questa e altre avventure di John e Hans...vero? no che io la pretendo v.v (xD)
La regina dell'Inverno sembra essere davvero tosta comunque (senza contare il grosso esercito di ghiaccio  che ha alle spalle), Elsa e co. dovranno sudare sette camicie per uscirne vivi mi sa XD...tra l'altro non so se segui/leggi Game of Thrones, ma i due soldati nella loro nuova versione "succube" mi hanno ricordato gli Estranei! saranno grossi guai se essi saranno pericolosi come loro XD staremo a vedere :D
Ad ogni modo ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio per avermi citato lì nell'epilogo ;)...per me è solo un piacere leggere le tue storie, il tuo stile di narrazione e trama mi piace davvero un sacco,difatti sarà dura aspettare fino a Gennaio per il sequel...ma so che l'attesa verrà ripagata da una nuova ed epica storia ;)
Beh detto questo ti saluto :)....ho visto nella tua cronologia che a Novembre pubblicherai qualcosa, quindi probabilmente quando lo farai passerò a vedere di che si tratta ;)...alla prossima ^^
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 01:44 am)