Hunger Games - Per non dimenticare
di skippingstone

30/09/14, ore 01:22

*Si asciuga una lacrima* Scusate, ho solo qualcosa nell’occhio. No, non sto piangendo *BUGIA!*.
Che dire di questo capitolo? Era uno di quei capitoli di cui già conoscevo l’esistenza ma che, da profonda sostenitrice degli Snøren, speravo non sarebbe mai arrivato. Tuttavia, ti dirò: ho apprezzato il come hai gestito tutto. Seppure era risaputo che la sua morte era qualcosa di inevitabile, il tutto è avvenuto in modo non banale, ma con un grandissimo (e struggente) colpo di scena. Come al solito, questa storia vanta di una grandissima originalità. Mi è piaciuto molto il pezzo iniziale. Si intravede un giovane Snow combattivo, che non si lascia intimorire nemmeno da persone più grandi lui. Ha messo in chiaro a quelle signore che prima di puntare unicamente il dito contro di lui, di conoscere ciò che anche i loro stessi figli hanno fatto. È facile accusare  qualcuno quando si conosce solo la metà della storia - raccontata poi da chi sta maggiormente nel torto. La cosa migliore che hanno fatto è stata quella di andare via con la coda tra le gambe. Sospettavo e soprattutto temevo sin da qualche capitolo che alla fine ci sarebbe stato un uno-contro-uno con Level. Non so, immagino la fine dei giochi con una chiacchierata più profonda tra entrambi  - sto nuovamente supponendo, aspetterò i restanti capitoli prima di scrivere altre stupidaggini. Andro. Pensare che mi era simpatico come personaggio e che già  da tempo si era alleato con Level. Povero Potas. Preso in giro da colui che considerava suo alleato, ma ancor di più suo amico sino al momento della sua morte. Che brutta cosa. Andro. Perché ripetere il suo nome? Perché questo grandissimo bastar** (non voglio essere volgare, ma si merita questo ed altro) meritava… meritava… cioè, mi ha ammazzato Søren e diviso gli Snøren, meritava una fine ben peggiore. “Grazie per avermi fatto vivere nel luogo della morte. Non importa cosa tu abbia fatto, distretto 2, tu non sei un mostro. Io piangerei per te.” Questa piccolo discorso parla da solo. I miei Snøren…  D’:  “Non c’è un dopo per noi.”  Avevo sospettato sin da questa frase quello che di lì a poco sarebbe successo…  e poi è successo. Un cannone e puff…  Søren, insieme a tutti gli altri è andata chissà dove. Quest’ultima parte è stata un colpo al cuore. Mi sono commossa e, inizialmente, ci sono rimasta malissimo. Ho riletto più e più volte quest’ultimo pezzo e sinceramente, speravo che il cannone alla fine fosse per Andro (a questo punto, spero che la sua fine arriva lentamente lì nel lago… ) e che Søren fosse ancora viva invece. Ripeto: capitolo grandioso e con un grandissimo dolorosissimo struggente commovente colpo di scena. I miei Snøren… me li hanno separati *depressione mode on* )’: Attendo i nuovi capitoli . A presto (;

• Una volta, shippatrice accanita degli Snøren;
 Ps: Gli Snøren saranno sempre gli Snøren e, soprattutto, OTP! ù.ù

*In lutto tristemente se ne va a piangere ed a commemorare gli Snøren, ancora incredula di tutto quello che è successo*