L'eco del tuono.
di aliconsumate

04/10/14, ore 14:17

ehi ciao, mi hai chiesto di passare ed eccomi qui :)
mi dispiace perché come vedi questa recensione non è positiva, ma tu mi hai chiesto un parere ed a me piace essere sempre sincera. ovviamente il giudizio non è neanche del tutto negativo, perché l'impegno è più che evidente e c'è molto di peggio in giro su questo sito. tuttavia ci sono un paio di cose che dovrei farti notare:
in generale la punteggiatura non è sbagliata, ma alcune volte la ometti e questo rende la storia poco scorrevole. non fai errori di battitura, né sbagli i verbi, ma secondo me hai un lessico fin troppo semplice e dovresti ampliarlo un po' di più... sembra quasi che tu stia scrivendo una lista della spesa. attenta anche alle ripetizioni, cerca di usare più sinonimi. al tuo posto, inoltre, non avrei scelto il presente come tempo verbale o avrei usato la terza persona, ma questo è più che altro un parere personale. sulla trama non posso dare ancora grandi giudizi, ma ogni volta che ricevo messaggi di spam - che per inciso sarebbe cosa vietata dal regolamento, ma credo tu lo sappia già - si rivela sempre essere di questo tipo: personalmente non sono contro i cliché, anzi!, però ti consiglio di dare il prima possibile un tocco personale alla storia perché così è davvero la fotocopia di troppe altre. la parte del gennaio 2011, in particolare, mi è sembrata sbrigativa ed irreale.
che altro? credo basta.
alla prossima, eight xx.