Hunger Games - Per non dimenticare
di skippingstone

05/10/14, ore 14:35

Ho già letto il capitolo successivo, quindi recensire questo capitolo è un po’ difficile, in quanto adesso capisco cosa voglia dire ‘dipende dai punti di vista’. Capisco e comprendo il suo comportamento, ma come già detto e ribadito in passato non lo giustifico. Ognuno di noi è padrone della propria vita, e tutte le scelte che si prendono dipendo da noi stessi, e non dagli altri o dal vissuto di una persona. Se non avessi letto il capitolo successivo, avrei pensato che Level fosse innamorata di Snow da sin prima dei giochi, ecco perché rimane stupefatta quando Snow ammette di non conoscerla, di non aver mai sentito il suo nome. Ma invece,  la sua meraviglia secondo me deriva dal fatto che Snow non abbia sentito parlare della sua storia, dell’essere come sua madre. Mi chiedo il perché, comunque, si stia prendendo cura di lui. Questo mi rimane tutt’ora un po’ un mistero. Comunque, ho rivalutato anche il suo personaggio. Questa storia non fa altro che farmi cambiare idea in continuazione sui personaggi. Passo da odiarli a sopportarli, ma anche viceversa. E Level è uno di quei personaggi ambigui, furbi e da mille sfaccettature che per capirli devi scavare affondo nella loro storia, al perché dei loro comportamenti. Questi personaggi, la maggior parte delle volte, finisco sempre per apprezzarli. Ergo, non sto dicendo che dal podio dei personaggi che più odio sia passata a quelli che più adoro, ma sto semplicemente dicendo che adesso capisco il perché di quello che ha fatto, e seppur non lo giustifico, capisco il suo personaggio. Anzi, forse un po’ mi fa anche pena. Abbandonata da tutti gli uomini/ragazzi che sono entrati a far parte della sua vita, anche da Snow quando quest’ultimo ha espresso il suo volere di non voler allearsi con lei, ma che però poco dopo si è alleato con Søren. Cosa hanno tutte le altre che lei non ha? “Se qualcuno mi chiedesse la definizione d'inferno […] non c'è più posto per le anime cattive lì, ecco perché sono tutte ferme qua, sulla terra”, ho adorato l’intero discorso di Level. Davvero, alla fine di questa storia bisognerebbe raggruppare tutte le citazioni più belle da qualche parte… *-* Okay, devo commentare il prossimo capitolo sennò continuo a parlare di entrambi solo qui. Perciò, ci risentiamo tra un po’ ahahah (:

PS: “La cosa triste è che quel bacio, quella Søren quanto reali sono?” Sinceramente? Da shippatrice Snøren, anche se è stata solo un’illusione, mi basta ahahahah ;P