Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura
di Hiraedd

25/06/20, ore 19:29

Lacrimuccia anche qui!|Adoro Docco! Ed ecco una gioia il loro primo abbraccio! facciamo progressi nel loro rapporto Comunque Docco geloso è la cosa più bella del mondo! e i suoi poveri amici che non capiscono nulla specie Edgar che pensa che lui abbia una cotta per la Rosier. Benjy che lo cerca per aggiustare le cose poi è tanto tanto, non riesce proprio a starli lontano per quanto vorrebbe scappare via!
Capitolo sensazionale!

28/05/15, ore 00:45

Non puoi lasciare questa storia fantastica in sospeso! Non puoi abbandonare Benjy e Caradoc proprio ora T.T
Ti prego, aggiorna!!

20/03/15, ore 23:19

Ciao Hir!

Per cominciare ti faccio le mie scuse, perché so da tempo dell'esistenza di questa storia, che avevo sempre ignorato perché riguarda personaggi di cui non so molto...Non l'ho letta da subito e ho sbagliato!
Anche se non è ai livelli de L'Amore Ai Tempi Del Caos (che forse è la mia fanfiction preferita tra tutte quelle che ho letto finora), è bellissima. Racconti le avventure di un'altra generazione riuscendo a rendere tutte le cose che la distinguono da James, Sirius & company, oltre che da Harry, Ron ed Hermione. Siamo ancora un po' lontani dal periodo di massimo potere di Voldemort, e si vede: è tutto più rilassato, ma non per questo meno avvincente o meno bello.

I personaggi sono fantastici, sei stata molto brava ad inventarli praticamente tutti di sana pianta. Mi piace il rapporto di amicizia che si sta creando tra personalità così diverse, e anche quello tra Dorcas e Benji, per quanto strano e improbabile sia. Sono un po' scettica su Benji, che in molti punti mi sembra troppo poco Serpeverde, ma alla fine è abbastanza tenebroso per essere una discreta serpe.

Un'altra volta, stai sviluppando benissimo le varie coppie: Fabian e Dorcas sono molto belli insieme, anche se, almeno fino a questo punto, mi piacciono di più Kingsley e Amelia. I due che preferisco sono Benji e Caradoc: la loro storia d'amore è un po' una lotta contro loro stessi, e ho sempre apprezzato questi amori tormentati :)

Per concludere, ti devo fare i complimenti per il prologo: con quell'alternanza Fabian - Dorcas spacca di brutto!

A presto,
Airborne

18/11/14, ore 12:42

Carenjiiiiii finalmente sono tornati pronti a strappare i nostri cuoricini!! Quanto dolore e quanta tenerezza c'è in questo capitolo?? Davvero non so come ringraziarti per la delicatezza della tua scrittura, fai sembrare sempre tutto così impalpabile!! 😃
Interessante tra l'altro notare il confronto con il personaggio di cinthia rosier che abbiamo conosciuto nell'amore ai tempi di..., che si presenta come completamente opposto a quello di vipera acida e tagliente che hai qui descritto!
Hai già in mente un orizzonte temporale per la tua prossima pubblicazione? Come sempre mi fai morire di ansia per la volontà di sapere che cosa accadrà in seguito!
Grazie per questa storia, davvero, dal profondo del cuore di noi poveri lettori nutriti dalle tue splendide parole.
Alla prossima!!

03/11/14, ore 04:18

Era da mesi che non entravo in EFP e, ad essere onesti, avevo anche un pò perso le speranze di trovare un altro dei tuoi capitoli. Ma poi ECCOLI!

Devo dire che tutta questa attesa  è stata ripagata. Quello che scrivi è bellissimo, a partire dal tuo stile, che è molto scorrevole ed elegante, fino al modo in cui dai vita ai tuoi personaggi, che diventano liberi e indipendenti, ognuno con una propria personalità, sempre interessanti e mai naiosi. Mi sono legata a loro e vorrei sapere come si svilupperanno le loro storie. Non ho molto altro da dirti, oltre al fatti che secondo me sei grandiosa (vai così ragazza!), e non importa quanto tempo ci metterai ad aggiornare, io continuerò a leggere quello che scrivi...anche se distanze di settimane, invece che di mesi, non guasterebbero ;)

10/10/14, ore 19:19

Ho letto le tue storie (e mi sembra di aver anche recensito "l'amore ai tempi dell'odio", ma non mi ricordo c.c) ed è inutile dire che le adoro. Mi piace tantissimo come descrivi i tuoi personaggi e inserisci tanti piccoli momentini fluff che sono adorabili *-*
La tua Dorcas è un personaggio eccezionale, voglio dire, nessuno si ferma a pensare molto a lei e invece, tu l'hai descritta in un modo così dannatamente originale nella sua banalità. Amo anche il tuo Fabian, è dolce, attento e tenero. Mentre leggevo di lui in "Primavera", mi veniva in mente il rapporto che lui e Dorcas sviluppano nel corso del tempo fino ad arrivare al contatto quasi telepatico che hanno ne "L'amore ai tempi dell'odio".
I miei personaggi preferiti, comunque, sono Cariadoc e Benjy. Li amo in un modo assurdo e indescrivibile e ho appena finito di leggere questo capitolo, quindi sono tutta contenta e felice. Non vedo l'ora che comincino a corteggiarsi anche se, essendo Docco e Benjy, non potrà mai trattarsi di qualcosa di scontato, banale o, quantomeno, prevedibile. Sono in ansia per questi due! E niente, aspetto un aggiornamento. So che, per te, scrivere di questi due tipetti complicati non è affatto facile, ma credimi, ci riesci benissimo! E te lo sta dicendo una che è difficile da accontentare.
Ci sono alcune cose che, probabilmente, saranno più chiare in seguito (vedi Gid e Dorcas) quindi non vedo l'ora di leggere il seguito.
Guns_