7 ways to love - Rumbelle week
di Chrystal_93

08/10/14, ore 16:27

Ciao! :)
Hai analizzato benissimo questo prompt, te lo dico subito! *-* Quando pensavo di partecipare alla Week ho incontrato notevoli difficoltà con "Voce", ed ero curiosa di scoprire cos'avessero scelto di sviluppare i partecipanti... La tua storia è, lo ripeto, deliziosa ♥
I paragrafi ambientati nella Foresta Incantata sono dolcissimi, è hai reso molto bene Rumpel: brontolone e scostante, in realtà è segretamente sempre più affascinato dalla sua giovane cameriera e, anche se non lo ammatterebbe mai, le concederebbe la luna... Figurarsi se le porterebbe via l'amata biblioteca! ;) Sono d'accordo col discorso di Belle sulla magia delle piccole cose, che hai reso molto bene: cosa c'è di più bello dello starsene accoccolati a leggere con la persona amata? Anche Rumpel ha scoperto che mille patti non valgono certo un istante con la sua ritrovata Belle.
Bravissima, Chrystal; corro a leggere "Figli/Bambini"! ;)
Euridice100

08/10/14, ore 14:29

Eccomi di nuovo qui, Chrystal. :)
O recensisco dopo due giorni oppure immediatamente... Non ho mezze misure. xD
Sappi, prima di tutto, che ho letto "Vita da genitori" e trovo che tu abbia fatto benissimo, almeno nella parte di Storybrooke, a creare una sorta di prequel, con Belle incinta di Rose che si prende l'incarico di Baby-sitter per allenarsi al suo futuro ruolo di mamma, insieme a Rumpel.
Ma, andando con ordine, ho amato alla follia la sequenza della FTL. La piccola Diana riesce a sciogliere il cuore di Belle e perfino quello del Signore Oscuro, che non può esimersi dall'aiutare quella bimba sfortunata e i suoi fratelli, mosso proabilmente anche dalla tenerezza e dalla compassione che la sua domestica dimostra verso di loro.
L'uscita finale della bambina è stata una bellissima idea. Con l'innocenza tipica dell'infanzia, riesce quasi a fare una premonizione sul futuro dei RumBelle e la reazione imbarazzata della ragazza è stata adorabile. Per fortuna che Rumpel non ha sentito! xD
Il gesto di lui di tornare al villaggio per aiutare ancora di più i piccoli mi ha emozionata tanto. *.*
Mi è piaciuta molto anche la tua idea di dedicare un piccolo tributo a "Jimmy Grimble" e a Robert. Vorrei proprio vedere Gold alle prese con il compito di baby-sitter. La scena della cioccolata è stata divertentissima. :D
Complimenti anche stavolta, Chrystal, questa raccolta è davvero un susseguirsi di capitoli fluffosi e molto ben scritti. ;)
A domani!

08/10/14, ore 13:03

Eccomi qui, di nuovo!
Se "Voce" mi è piaciuto, questo capitolo mi ha mandata totalmente in estasi, Chrystal!
Mi ha fatta sorridere la sequenza in cui Belle assaggia la birra poi finisce per svuotare la botte, prendendosi una bella ciucca! xD
Ma è proprio da lei provare curiosità per ciò che non conosce e sperimentare di persona, anche senza aver ottenuto esplicitamente il permesso.
Inutile che ti dica quanto abbia amato il momento in cui Rumpel si trova a dover mettere a letto la sua domestica completamente ubriaca, ben consapevole delle conseguenze della sua bevuta. Lei che farfuglia e si lascia sfuggire quella confessione è adorabile e troppo cucciola e anche lui è di una dolcezza incredibile quando le rimbocca le coperte. *___*
Ma perché quei sadici dei produttori non ci fanno vedere certe scene?! T.T
Gold è stato tenerissimo a pensare di aiutare Belle ad ambientarsi a Storybrooke grazie alla birra, che lei già conosce e ha avuto modo di apprezzare nella Foresta Incantata.
Parlando di Lacey, hai perfettamente ragione: lei e l'alcool sono una coppia indivisibile. Hai fatto benissimo a sfruttare la sua battuta della 2x19 in questo contesto e hai saputo esprimere perfettamente i pensieri del nostro povero Rumpel. :(
Che dire di più, cara Chrystal? Complimentoni per questo eccellente lavoro!
Al prossimo prompt! ;)

08/10/14, ore 12:48

Eccomi qui, Chrystal, anche se in ritardo. :)
Ma che meraviglioso capitolo! Il prompt è sviluppato in modo assolutamente divino e romantico, pur senza cadere nel troppo smielato o banale.
Come sempre, adoro la parte riguardante il Castello Oscuro e ti rassicuro rispetto a Rumpel, che ho trovato perfettamente IC! ;)
Credo sia bellissimo il discorso di Belle sulla magia dei libri e delle piccole cose e concordo pienamente con lei.
Il folletto che, senza la voce della domestica che gli tiene compagni durante il lavoro all'arcolaio, si sente solo è dolcissimo, così come lo è il momento in cui egli trova la ragazza addormentata in biblioteca e rimane ad osservarla. *.*
L'accordo che le propone la mattina dopo è stata un'idea fantastica e mi sono sciolta immaginandomi le serate al Castello Oscuro con Rumpel che fila ascoltando la voce di Belle che legge ad alta voce. Il folletto può fare il finto tonto quanto gli pare, ma lei ha capito perfettamente il motivo che lo ha spinto a stipulare quel patto.
Anche la parte di Storybrooke è stata tenerissima e mi piace tanto come tu riesca sempre a collegare i due universi, attraverso lo stesso filo conduttore della storia.
Complimenti, Chrystal! Il prompt è sviluppato benissimo e i personaggi sono assolutamente IC. Mi piace tanto anche il tuo stile di scrittura.
Vado subito a recuperare "Alcool" e scusa ancora per il ritardo. ;)

07/10/14, ore 21:31

Ma dio che tesori !! Quel furbone che fa patti strani per fortuna che non ha detto nulla di strano XD
Voglio subito leggere il prossimo capitolo, io ancora non ho idee speriamo che con un libro mi venga l'ispirazione !!

07/10/14, ore 14:57

Questo capitolo, se possibile è ancora meglio del precedente! Mi piace da morire come hai sviluppato il tema "voce", sono sicura che Rumple avrebbe fatto una cosa del genere, proprio nel suo stile! Idea originale e come sempre hai uno stile dolce e delicato, sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo! Ciao, dearie :*

07/10/14, ore 14:41

I miei poveri feels, sono straziata!
Stralci di passato, di vita vissuta serenamente e di una vita che non è altro che un illusione. L'elemento che accomuna tutto questo è l'amore incondizionato di Gold per Belle (da te egregiamente descritto :3). Le ultime tre righe sono come sale su una ferita per me, si vede questo prompt ti ispirava tanto, hai messo una sensibilità nello scrivere (almeno questo è quel che è arrivato a me), incredibile!
Scusa il ritardo, non vedo l'ora di leggere il resto :*

07/10/14, ore 14:33

Chrystal! <3
Mamma mia, quanta dolcezza in questo capitolo! E' inutile, ogni volta che leggo una tua storia, sprofondo in un oceano di feels deliranti e la testa mi si riempie di esserini pericolosamente simili a tanti cuori rosa e gommosi capaci di mandare in pappa quel poco che rimane del mio cervello. L'ho già detto che ti adoro? Nel caso mi ripeto ù.ù
Scherzi a parte, credo davvero che per Rumple non esista nessun suono più sublime, perfetto e amato della voce della sua Belle... per cui non potevi sviluppare il prompt in modo migliore!
Complimenti ancora, ci si legge domani!
Baci :*

padme

07/10/14, ore 12:02

Ciao! ♥
I miei complimenti per questa oneshot, che ho trovato davvero bella e ebn scritta: mi è piaciuto tantissimo il fatto che ti sia soffermata ad affrontare il prompt da tre diversi punti di vista, alternando momenti più dolci ad altri più malinconici. dei tre, il mio preferito è senza'altro il primo: ho sorriso molto immaginando questa Belle che, curiosona come al solito, si ritrova brilla a tal punto da dover essere accompagnata a letto da un Rumpel che si ritrova a essere oggetto indiretto del discorso. Il momento in cui vorrebbe accarezzarla ma ha paura è dolcissimo e tristissimo!
Molto bello anche il secondo paragrafo: è proprio da Rumpel fare di tutto per mettere a suo agio l'amata, frastornata dalle mille novità del mondo in cui si è trovata da un giorno all'altro.
Da grande fan dell'angst, non ho potuto che apprezzare anche l'ultimo frammento: le riflessioni del mago dinanzi a quella donna così simile così diversa da belle sono un colpo al cuore!
Bravissima ancora una volta! A presto, spero! :) :*
Euridice100

06/10/14, ore 17:35

Ma questa shot è adorabile! Davvero, credo di avertelo già detto in più di un'occasione, come rendi bene le scene fluffose tu, credo che in pochi riescano. La parte ambientata al Castello Oscuro è di una dolcezza disarmante, ho adorato Rumple che porta in braccio la sua domestica un po' brilla fino alla camera da letto, e che non può fare a meno di lasciarsi andare - almeno un pochino - ascoltando le inaspettate rivelazioni che Belle fa sotto l'effetto della birra. Il secondo frammento è quello che ho amato di più: ancora una volta, ci si sorprende davanti alla tenerezza di Gold che compra una birra a Belle per farla sentire meno spaesata in questo mondo che per lei è ancora tutto da scoprire. Per quanto riguarda l'ultimo frammento, hai perfettamente ragione, non si può sviluppare un tema come "alcool" senza dedicare qualche riga a Lacey: per cui, hai fatto benissimo - senza contare che, manco a dirlo, ho apprezzato moltissimo il pizzico di angst che hai aggiunto nel finale. :)
Ottimo lavoro dearie, ci si legge domani e, anche se non riuscirò a recensire ogni capitolo della raccolta, sappi che la seguo con molto piacere :3
Un bacio :*

padme

06/10/14, ore 10:39

Ciao Chrystal! :)
Che bello vedere così tante autrici che hanno aderito a questa iniziativa! *.*
Credo sia molto interessante vedere come più persone riescano a sviluppare e interpretare i vari prompt sempre in modo diverso.
Allora, prima di tutto volevo dirti che io sono una grandissima fan delle storie ambientate al nella FTL, quindi non ho potuto non apprezzare la tua scelta di dare spazio a entrambi gli universi.
Rumpel-folletto è adorabile nel suo modo di prendersi cura di Belle, sebbene tenti di mantenere intatta, senza successo, la sua reputazione di malvagio. xD
La scena nella Foresta Incantata è tenerissima e ho adorato soprattutto il momento in cui i due si sono ritrovati a terra, l'una sopra l'altro, e la conclusione, al sicuro nel Castello Oscuro. *.*
Ma ho trovato molto carina anche la parte di storia ambientata a Storybrooke, con Belle che ha seri problemi nel gestire la strana cascata domestica che proprio non ne vuole sapere di raggiungere la giusta temperatura. La preoccupazione di Gold è comprensibile e il momento in cui entra in bagno e si ritrova la sua amata tutta nuda e viene colto dall'imbarazzo è adorabile. Ma mi pare che i due non ci mettano molto a riprendersi dalla timidezza, vero? ;)
Una conclusione fluffosa e perfetta per questo primo prompt, sviluppato molto bene.
Alla prossima, Chrystal! Sono curiosa di vedere cos'avrai in serbo per oggi. ;)

06/10/14, ore 01:11

Tutto questo mi scatena dei feels che non puoi nemmemo immaginare!!! Rumple che protegge e salva Belle stava quasi per procurarmi un attacco di cuore! Cioè..le fa tenere il mantello, la fa dormire nella sua stanza e si preoccupa continuamente della sua salute! Non so se ridere come una pazza isterica per la felicità o se piangere tutte le mie lacrime! Poi io amo Mr Gold versione gentleman...è così...mio dio!! Fluff fluff fluff!!!!! Complimenti davvero!!! Alla prossima!!

05/10/14, ore 22:40

Ciao, che bel capitolo! Complimenti! :D Leggere storie Rumbelle è un sogno e poi mi piace la parte dei flashback! Sei stata molto precisa e accurata nelle descrizioni e non è poco, aiuta tanto a immedesimarsi, brava brava brava! Sei stata anche fedele ai personaggi, cosa non facile, almeno per me xD. Ciao, cara! Alla prossima cascata, di alcol :D

05/10/14, ore 21:05

Ciao! Ammetto che ho lasciato la tua storia per ultima perché volevo godermela e infatti, non sono rimasta delusa xD
Tranquilla, sei rimasta IC sia nel flashback che nella parte del mondo moderno.
Nel complesso ho molto apprezzato tutta la storia prima di tutto perché hai sviluppato bene la trama, e poi perché hai descritto così bene le singole azioni dei personaggi che mi sembrava di guardare un film. Quindi complimenti U.U
Mi è piaciuto molto questo riferimento in particolare:
“Non importa, sono solo vestiti.”     Mi è tornata in mente la tazzina e si sono scatenati feels a manetta *_*
Per ora, nient'altro da aggiungere :) A domani.

05/10/14, ore 19:50

Dearie! Adoro come hai svolto il primo prompt.
Il flashback è assolutamente carinissimo, poi Rumple che si preoccupa così per Belle...boh, i feels. Mi scatena i feels!
“Non avrei mai permesso che ti toccasse, Belle. Nemmeno con un dito.”
E quando Rumplestiltskin la chiama Belle e non dearie...la cosa si fa seria.
Ho amato ancora di più la shotttttina del presente, soprattutto perché sì, insomma, c'era del fluff ma c'era anche del...Hot. Sì insomma. Mi è davvero piaciuta quella parte, poi quando Belle inizia a slacciare la camicia a Rumple e poi lui la prende in braccio...awwww.
Ottimo lavoro! :D non vedo l'ora di leggere la prossima!
un bacione
seasonsoflove!