Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime
di MusicDanceRomance

21/11/21, ore 22:52

La Bellamort è una coppia, di nuovo, su cui da sola non mi sarei mai soffermata e certo non ci avrei pensato in questo senso, ma ho varie autrici che la amano tra gli amici e che mi hanno convinta con tutti gli indizi disseminati nei libri sul fatto che Bellatrix non sia una semplice sottoposta, per Voldemort, ma tutt'altro.
Tu hai reso bene la loro passione, una passione anche un po' macabra nel suo sorgere in mezzo a piani di morte (e dolore, e follia) ma proprio per questo adatta a loro.
Mi ha molto convinta l'atmosfera di questa flash, è ben resa.

05/07/20, ore 14:54

Ciao mia cara, ho letto questa raccolta in ordine sparso come ben sai ma eccomi finalmente ad arrivare a questa flash inaspettata sui Bellamort. È una coppia di cui non ho letto molto, ma che trovo sicuramente interessante, specialmente se resa bene come hai fatto tu (ma non c'è da meravigliarsi di questo dato che tu sei sempre bravissima a tratteggiare i personaggi e i loro legami).
L'atmosfera è cupa, violenta, dominata da un'ossessione e una follia speculari. I babbanofili che vengono torturati sonk il filo conduttore che dona le tinte rosse al racconto: la loro tortura è l'immagine con cui si apre ed è anche il desiderio di distruggerli definitivamente e di vederli morti la chiude.
Hai reso benissimo i loro istinti distruttivi, specialmente in questo scambio: -Cosa devo portare loro, mio Signore? Dolore o morte? - Entrambi. Follia è un compromesso sufficiente, direi.
Ho amato questa frase perchè la follia è in effetti il destino dei Paciock, e anche perchè percepirla come punto di incontro tra il dolore e la morte è uno spunto riflessivo davvero molto interessante.
Eppure, in mezzo alla distruzione più totale che tu hai rappresentato senza fare sconti, c'è tra loro un'intesa unica. Oltre a scatenare dolore, sanno darsi a vicenda piacere: thanatos mostra la faccia di eros. Un tocco di classe l'idea che lui tracci sulla pelle di Bella i segni dei Doni della Morte - un modo per ripetere un'ossessione, ma anche un gesto quasi tenero, l'unica tenerezza che si potrebbe vedere attribuita a Voldemort.
Hai fatto anche qui un lavoro davvero splendido. Complimenti davvero anche stavolta, non smetti di sorprendere!
Un bacio e alla prossima!
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 02:54 pm)

30/06/20, ore 11:36

Mia cara, qui hai raggiunto picchi di IC e picchi di emozione che raramente ho riscontrato. Bellatrix e Voldemort sono una coppia che regala gioie e tu qui hai scritto qualcosa che ai miei occhi è risultato magico. C'è tutta Bellatrix e tutto Voldemort in questa breve storia, c'è un erotismo malato e sottile che è perfetto per loro, sviluppato con una sensibilità e al tempo stesso una durezza e bestialità encomiabili. Ho adorato tutto, forse perché mi piace Bellatrix più di quanto mi piaccia ammettere. Ho ritrovato qui quello che avevo amato in Nascita di un dissennatore, sebbene questa storia sia stata scritta prima. C'è la follia che caratterizza i protagonisti, c'è il sadismo e c'è la passione, tutto perfettamente bilanciato in un crescendo di sensazioni che riesci a trasmettere (come sempre del resto) e che ti tiene appiccicata allo schermo fino alla fine, fine che leggi e dici "ma ehi, perché è finita qui? Io volevo di più."
Sai che adoro il tuo modo di scrivere e la profondità di emozioni che trasmetti con le tue storie e io mi sento onorata di poterle leggere e apprezzare. Ti devo fare, per l'ennesima volta, i miei complimenti perché di storie così belle e complesse non ne leggo spesso. Un bacio grande, mia cara, dalla tua affezionata L.

10/05/20, ore 12:46

Buona domenica tesorooo ♥
Ecco, mi domandavo quando sarebbe arrivata una flashfic dedicata ad una delle ship più intense ed oscure di sempre: quella tra Bellatrix Lestrange e Lord Voldemort. Ed eccola finalmente e, ovviamente, non mi hai delusa! Sono certa che tra i due ci sia stato molto di più di una semplice adorazione da parte di Bellatrix. Insomma, sotto all’apparente devozione nei confronti del Signore Oscuro, i due avranno di sicuro avuto una relazione sessuale basata sulla sottomissione e sull’appartenenza alla medesima fazione. Hanno troppe cose in comuni e la loro confidenza, talvolta, sembra sconfinare in qualcos’altro. Tra l’altro, sono fermamente convinta che il marito fosse consapevole di questa relazione e completamente accondiscendente. Non se sono l’unica a pensarlo a dire il vero ahahah. Dimmi che anche tu lo pensi xD

In questo capitolo hai espresso perfettamente tutto ciò che ho sempre immaginato. Ti dirò di più: hai realizzato uno dei miei desideri, ossia quello di leggere chiaramente il bisogno “umano” di Voldemort nei confronti della sua discepola preferita. La pulsazione sessuale è insita nell’uomo, e mi fa piacere sapere di non essere l’unica a pensare che anche Voldemort non ne è immune a tale richiamo. Ok, l’intento principale è quello di assegnare un nuovo incarico a Bellatrix, uno dei più spregevoli di sempre: quello di torturare fino alla pazzia Frank e Alice Paciock. Un compito che viene accolto dalla seguace come una manna dal cielo, essendo un’amante del dolore e della tortura. In questo passaggio hai messo in evidenza la loro intesa ed i loro legame che, com’è facilmente comprensibile, è sfociato anche in un’unione carnale. È come se fosse una conseguenza di tutto e non trovo arbitrario il loro rapporto. Si intendono a meraviglia: entrambi sono sadici, folli, crudeli, privi di anima. Penso che la Rowling abbia fatto bene a scegliere di non farli stare insieme ufficialmente perché, cascasse il mondo, la loro relazione era tra le righe.

Nonostante questa flashfic fosse diversa dalle altre, l’ho apprezzata allo stesso modo. Il tuo stile è sempre così bello, forte e particolare che è una meraviglia leggerti. In realtà credo che leggerò tutto quello che hai pubblicato sul profilo ahahah. A prestissimo tesoro e ancora complimenti per questa storia

21/04/20, ore 19:02

Cara MusicDance!
La scorsa settimana ho potuto leggere solo un capitolo e ora rimedio subito! Passione, adulterio, tormento, follia: questi due sono tutto questo e ancora altro. Bellatrix è resa molto bene perché c’è quella nota di follia totale, in lei, e di totale devozione verso Voldemort, che la rendono spaventosa perché a volte pare che si comporti come una bambina capricciosa. Prova un evidente piacere nell’infliggere torture ai Paciock o ad altri avversari e questo divertimento quasi infantile perché privo di una presa di coscienza su ciò che fa esattamente si lega al piacere erotico che consuma col suo amante, anche lui perfettamente reso. Si concede il diversivo Bellatrix prima di una missione tremenda cui lei obbedirà alla lettera e non dimentica la propria ossessione nemmeno dopo l’amplesso – soddisfacente per entrambi e su questo tornerò – disegnando sulla schiena dell’amante i doni della morte. Eppure in loro c’è una complicità, una comunione d’intenti, se vogliamo, incredibile, assoluta.

Bellatrix è persa per Voldemort, eppure vive questa sua passione come se stesse assecondando la parte più vera della propria folle natura. La sua fedeltà all’oscuro signore non ha il minimo tentennamento, anzi, ella è felice di poterlo soddisfare e di soddisfarsi, dato che Lestrange è un mero di più nella sua vita, totalmente votata alla causa fino all’ultimo istante e nonostante, come sappiamo, la lunga prigionia ad Azkaban. Mi piace molto che il desiderio di morte di Bellatrix apra e chiuda il capitolo, con quel “li voglio tutti morti” che esprime quanto le piaccia ciò che fa, quanto sia disposta a offrire a Voldemort (se stessa, la vita, la propria devozione, la bacchetta). Interessante come la relazione tra i due, seppur intensa e desiderata da entrambi, si muova con una richiesta quasi formale. L’oscuro s’informa del sottoposto Lestrange (segno che la relazione vada tenuta segreta, non foss’altro che per le apparenze o per non mostrare debolezza) ed espleti con parole allusive ciò che vuole (e non con un bacio o uno sguardo). Insomma, come sempre mi regali delle bellissime letture **. Ti auguro di trascorrere una piacevole serata,
Shilyss

21/04/20, ore 10:07

Oh cielo, questa è proprio diversa dalle altre! È stato un capitolo fighissimo da leggere e anche molto originale (io non ho letto niente di così, poi non so con quale frequenza si trovi questa "coppia", anche se credo poca). Mi è piaciuto tantissimo quello che hai descritto, il modo in cui l'hai fatto...così tetro, lugubre e con un non so che di sconvolgente.
Essendo la prima volta che leggo qualcosa di questo genere mi ha strabiliato molto come puoi notare ahah e in senso appunto positivo nonostante i sentimenti siano "negativi" perché riguardano due personaggi oscuri e sanguinari, che si riuniscono anche nella fisicità in maniera velenosa e con lo scopo di godere prima o dopo un'azione malvagia.
L'idea però è azzeccata e molto credibile accidenti, anche il dettaglio della famiglia Paciok, perché Voldemort ordina a Bellatrix di renderli folli, che è quasi peggio della morte.
Lei ripete più volte che vorrebbe tutti morti, delle povere anime che non aspettano altro che essere giustiziate o risparmiate ma da loro non potrebbero mai avere la seconda opzione.
Mentre si uniscono nel loro rapporto disgustosamente appropriato, rimarca questa "necessità" di Bellatrix e nel frattempo pende letteralmente dalle labbra del Signore Oscuro, facendosi schiava non soltanto mentalmente ma anche intimamente. Lui è il padrone ed è lui che decide, che comanda e stabilisce le decisioni da prendere: loro sono solo le pedine, con cui si soddisfa, che compiono il lavoro sporco e che sono eccitati all'idea di servirlo fedelmente.
Che dire, sei stata eccezionale in questo capitolo del tutto diverso e intenso: un'atmosfera differente e sei entrare nella psiche dei personaggi, mi sono sembrati davvero loro e io insieme a loro a provare ciò che provavano. Bravissima, non c'è che dire, anche il modo in cui l'hai scritto è stato convincente ed efficace.
Complimenti ancora, alla prossima :D

19/04/20, ore 14:21

Eccomi qua <3
Questa volta mi ritrovo davanti a una sola flashfic, ma mi è piaciuta tantissimo. Già dalle prime righe ero innamorata.
Bellatrix è uno dei personaggi più odiati e al tempo stesso uno di quelli più amati. Io mi schiero dalla parte di chi la ama, ma insomma, è una psicopatica adorabile, e adoro i personaggi cattivi più di quanto mi piacciono quelli buoni.
Adoro la scelta di iniziare la flashfic con "Li voglio tutti morti", penso che racchiuda l'essenza stessa del personaggio in sole quattro parole. La sua brama di sangue e morte è evidente fin da subito.
Meraviglioso il modo in cui si fa scivolare addosso ogni insulto, ogni lamento. Diventa subito chiaro a quale momento della saga ti sei riallacciata, momento che mi è piaciuto tantissimo, tra l'altro. E quindi eccola lì, pronta a servire il Signore Oscuro con ogni mezzo a sua disposizione, anche il più malvagio e sadico.
Una sola descrizione, l'odore di carne bruciata, basta a rendere l'atmosfera ancor più lugubre, ad anticipare la comparsa di Voldemort. Ho adorato il fatto che tu abbia inserito anche lui in questa storia, sia perché è un villain meraviglioso, sia perché la Bellatrix/Voldemort l'ho sempre shippata un sacco e adoro vederli così. Oddio, nulla di effettivamente romantico in realtà, sono una coppia sbagliata, entrambi malvagi e cattivi, lui le dà ordini e lei li esegue contentissima di essere al suo servizio, ma io li adoro e ho adorato i dialoghi, soprattutto quando lui le dice di portare follia alla famiglia Paciock. E poi, siccome non ero già abbastanza felice mentre leggevo, hai anche reso il loro rapporto più carnale e lo hai delineato in maniera meravigliosa.
So che sto per sembrare una psicopatica sadica ma ho amato il dettaglio dei lamenti che nel frattempo i due possono ascoltare dei prigionieri.
Spietata, ecco come ho trovato questa storia, ma da amante del macabro l'ho amata alla follia! Probabilmente anche questa finirà nella top 3, che ti stilerò una volta conclusa la lettura. Anche se sarà una vera e propria impresa perché non c'è nemmeno una flashfic di quelle proposte che non mi sia piaciuta, le ho amate tutte fino a ora **
Ah, quasi dimenticavo: bellissimo che inizi con una frase e finisci anche con quella. Un tocco di classe!
Non vedo l'ora di proseguire - e, purtroppo, terminare la raccolta :c
Alla prossima <3
fumoemiele

23/12/14, ore 11:49

Mi scuso in anticipo per il papirone, ma ci tenevo a lasciarti in un unico post tutto quello che penso di questa raccolta che è un gioiellino, davvero.

1)Non so dire se ho amato di più le parti Harmony o le Ron/Luna, ma sono così piacevoli e ben scritte che non importa, davvero.
Riesci a nobilitare i personaggi di cui tratti e a dare profondità a un'attrazione che per me è molto più matura e adatta di tante disposte dalla Rowling stessa (sì, non sopporto né Dramione né Hinny) senza far perdere credibilità e IC ai protagonisti.
Mi piace da morire il modo di supportarsi a vicenda di Luna e Ron, con lui che non crede e lei lo sa, ma alla fine capiscono che le uniche cose in cui han bisogno di credere sono loro stessi e nella loro strampalata e dolceamara storia.
Trovo bellissima anche questa raffigurazione di Hermione come votata al sacrificio per non frantumare il cuore di Ginny, ne dimostra la vena Grifondoro dura e pura che splende in lei.
Le tue flash mi hanno lasciata davvero stupita per armoniosità e organicità, si completano stupendamente e ciò non fa altro che accrescere la mia ammirazione nei tuoi confronti.
2)La Dramione è bellissima, sul serio: funziona tutto, specie le definizioni che Draco dà di sè stesso in funzione di Hermione  e la descrizione delle labbra di lei partendo dalla frase di Baricco è davvero ben costruita.
Mi piace il loro amarsi senza troppe smancerie, caratteristico dell'accoppiare due personaggi apparentemente tanto dissimili eppure che possono dare l'uno all'altra così tanto.
Il risultato è un equilibrio fra i due personaggi che risultano complementari  e perfetti per stare insieme nonostante tutto quel che hanno passato e grazie a tutto quello che si sono ritrovati poi a condividere, letto incluso.
Mi piace anche questa storia.
3) E ora si scende nelle fiamme dell'Inferno con Bellatrix e Voldemort, che formano la coppia più peccatrice del Creato e forse una delle più complesse e affascinanti, perché no.
Insomma, a me piacciono da morire, ecco.
Ho apprezzato molto il cenno così ben inserito all'ossessione per i Doni del Lord Oscuro e anche qui abbiamo una bellissima scrittura che rende fluida la narrazione e piacevole la lettura.
Le descrizioni in cui Bella tortura i maghi non sono eccessivamente splatter e neppure troppo velate per cui non risultano irrealistiche o peggio, pesanti, nemmmeno per una lettrice impressionabile come me.
I pg sono anche qui IC entrambi e hanno (ovviamente) una splendida alchimia: è difficile scrivere su di loro proponendo dettagli accattivanti e senza scadere nel banale o nelle ripetizioni.
Nel complesso hai fatto quindi uno splendido lavoro e volevo lasciartelo scritto in un bel colore allegro e natalizio, te lo meriti proprio perché hai un ottimo stile di scrittura e si capisce che hai una buona padronanza dei personaggi su cui decidi di scrivere, li conosci bene.

Complimenti e Buone Feste!
PM.

05/11/14, ore 20:56

MusicDanceRomance ^^
Ciao carissima, di questo periodo sembra impossibile rimanere al passo con gli aggiornamenti! Perdona se ci ho messo tanto, ma eccomi qua!

Intanto ti ringrazio per il pensiero! Mi fa piacere tu abbia deciso di dedicare una flashfic a Bellatrix e il Signore Oscuro! Ho realizzato solo adesso l'esclusività della coppia e come tu sia riuscita, ancora una volta, a renderla possibile nell'immaginario di tutti noi! *-*
La storia mi è piaciuta abbastanza da farmi venire gli occhi a cuoricino. E dopo aver letto le tue parole sono sempre più convinta che loro due siano perfetti insieme. In questo caso, ho adorato l'idea che hai avuto, la situazione inventata, l'ambientazione! Così come il carattere di Bellatrix, tangibile, riconoscibile e genuino. Mi è piaciuta tantissimo la sua vena malvagia (ovviamente incompresa), la sua venerazione nei confronti di Voldemort... Stupendo! *-*
E il modo in cui hai introdotto la passione tra i due. Sono straconvinta che il loro rapporto sia proprio come l'hai rappresentato tu. Lui la usa per soddisfare le sue voglie e lei si lascia dominare... Chissà, forse in mezzo a tutta quella ceca ammirazione e manipolazione c'è Amore... Per me lei lo ama a un livello che non si può spiegare e lui sotto sotto la possiede perché lei è sua. Oooh, mammina, mi stai facendo sognare! *-* Comunque sia, penso che quel dettaglio iniziale riproposto alla fine sia geniale. Li voglio tutti morti... Cioè... Questo dimostra quanto anche Voldemort sia disposto a fare tutto per lei! Aaaah! Fantastico!
Brava Music, con questa flash hai descritto alla grande il loro rapporto, magari un po' contorto e distorto ma pur sempre splendido. Grazie per questa fanfiction originale, emozionante e realistica... Ah! E il testo è ben scritto, non sto qui a dilungarmi XD
Mille complimenti!

Un saluto e alla prossima!

15/10/14, ore 18:35

Awwww! <3
No, ti lascerò una recensione seria e ponderata... senza alcun accenno di fangirlaggine.
Partiamo dall'aspetto principale: i tuoi personaggi sono perfettamente IC. Il che è bellissimo quando si tratta di Voldemort e Bella perché sono le loro personalità "malate" a renderli così interessanti ai nostri occhi.... o almeno ai miei.
Allo stesso tempo, però, è verosimile anche questo rapporto, perché è fisico, privo di parole futili che non servono davanti a tanta intensità.
Ho davvero adorato questa flashfic. Molto piacevole da leggere per grammatica impeccabile e lessico azzeccato, ma anche per lo stile scorrevole e ricercato allo stesso tempo!
Non c'è una singola frase che cambierei e io di solito storco il naso molto spesso quando c'è qualche forzatura... quindi brava, complimenti!
^__^

08/10/14, ore 14:39

Non mi piace Harry Potter, ho letto i primi quattro libri ma mi hanno annoiata così tanto che mi sono rifiutata di leggere gli altri ahahah forse dipende dal fatto che bisogna leggerlo sin da piccoli per apprezzarlo. Comunque sia, si nota che ami scrivere e dalle tue parole trapela anche una grande passione!
Questa flash scorre veloce, e non è cosa da poco.
Complimenti xx
h.

08/10/14, ore 13:57

Ciao :) Devo dire che la storia mi piace, scrittura semplice, scorrevole, tuttavia ho un consiglio da darti: forse è meglio se metti il carattere un p' più grande, io ho fatto fatica a leggere, dovevo stare vicina al computer. E' ovviamente questione di gusti, però qualcuno potrebbe saltare la storia perché non legge bene, e sarebbe un vero peccato perché è scritta bene. Mi piace la storia tra Voldemort e Bellatrix, ho sempre pensato che nel profondo loro sarebbero stati una grande coppia :D
A presto :)

08/10/14, ore 13:43

Eccomi finalmente qui per le recensioni scambio di facebook :) .

Noto una nuova coppia e devo ammettere che nemmeno mi dispiace più di tanto, anche se il fatto che lui le chieda cosa vuole... Non mi convince molto: si sa che Voldemort non lo farebbe mai, ma va bene così.
A parte questo piccolo dettaglio, i due mi sembrano abbastanza IC, soprattutto Bella nell'ultima frase, che racchiude molto di Bella.

Non ho trovato errori e la lettura è molto scorrevole e fluida. Alla prossima.

08/10/14, ore 09:48

Oh una nuova ship ;) Partiamo da Bella che mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto nella frase finale. Sei riuscita benissimo a descrivere la sua ossessione e pazzia, tanto di chapeau mia cara.
L'unica cosa che non mi ha convinto è l'atto di amore tra i due, non perché sia scritto male anzi! Solo che io ho sempre pensato fosse più un amore non corrisposto e che Voldie si sia sempre approfittato del debole di Bella per lui per commettere omicidi ma non in quel senso, carnale ecco.
Voldie non chiederebbe mai a Bella cosa vuole lei. Lei è inferiore a lui.
Questi sono solo i miei pensieri e la mia versione del loro rapporto, però ripeto la tua flash mi è piaciuta per l'ottimo ritratto di Bellatrix!
Qual è la prossima ship? Dransy? *-*
Bacione