7 ways to love - Rumbelle week
di Chrystal_93

08/10/14, ore 23:31

Chrystal! Quanto mi è piaciuta questa storia non puoi immaginare, i miei feels fanno festa quando scrivi tu! (sì, ho scopiazzato da Lady Oscar XD)
La piccola Diana è la tenerezza e poi non so, ho trovato delle atmosfere alla Dickens nella tua storia ed è una cosa che ho adorato...inutile dirti che la parte che ho preferito è stata quella dei saluti tra Belle e la piccola...bravissima! Alla prossima! <3

08/10/14, ore 17:25

Mi sciolgo, piango... Questi mi faranno morire prima o poi! Già da soli mi scatenano di quei feels da paura, pensarli anche genitori, non reggo!
“Grazie. Siete fortunata ad aver trovato un principe così buono. I vostri bambini sono fortunati.” Ecco qui il mio cuoricino è esploso! Adoro davvero questo lavoro, non sei per niente caduta nel banale, anzi! La parte a Storybrooke poi *.* Belle che è un disastro persino a preparare la cioccolata! Per non parlare che Rumple alla fine la sua la beve così com'è solo perchè l'ha fatta lei!!! A domani con un altro dei tuoi lavori che adoro sempre di più!

08/10/14, ore 16:39

Ed eccomi qui! *-*
Sono d'accordo con te: questo prompt appare tra i più semplici, ma quando si va a lavorarci su... Beh, il rischio di cadere nel già letto c'è, perché delle romantiche come noi sognano e scrivono di una famigliola Rumbelle da secoli! ;) Però sta' tranquilla: hai schivato il pericolo e reso molto bene il prompt, scrivendo una oneshot che definire dolce è dir poco! *-*
Non credo tu abbia reso Rumpel OOC: voglio dire, è un personaggio dalle mille sfaccettature e solo in apparenza appare un essere crudele e spietato. Quando si scava sotto la superficie si scopre una realtà bene diversa, specialmente quando interagisce coi bambini:i paragrafi ambientati nel passato sono decisamente verosimili, i nostri eroi avrebbero davvero potuto vivere un'avventura di questo tipo – ce la vedo benissimo nel contesto di OUAT! *-* Il gesto finale del folletto è stato di una generosità unica. *-*
Belle incapace di preparare persino la cioccolata mi fa sorridere troppo, che adorabile pasticcione! ♥ E Rumpel così premuroso è semplicemente fantastico. Le righe in cui Henry e gli altri non sanno cosa dire per non far restare male la ragazza e l'intervento del mago sono state fantastiche – e bravissima per la citazione da Jimmy Grimble: quel film piace molto anche a me!
Ancora complimenti per il modo in cui porti avanti questa raccolta: continua così, sei bravissima! ♥
A presto, spero! :) :*
Euridice100

08/10/14, ore 14:29

Eccomi di nuovo qui, Chrystal. :)
O recensisco dopo due giorni oppure immediatamente... Non ho mezze misure. xD
Sappi, prima di tutto, che ho letto "Vita da genitori" e trovo che tu abbia fatto benissimo, almeno nella parte di Storybrooke, a creare una sorta di prequel, con Belle incinta di Rose che si prende l'incarico di Baby-sitter per allenarsi al suo futuro ruolo di mamma, insieme a Rumpel.
Ma, andando con ordine, ho amato alla follia la sequenza della FTL. La piccola Diana riesce a sciogliere il cuore di Belle e perfino quello del Signore Oscuro, che non può esimersi dall'aiutare quella bimba sfortunata e i suoi fratelli, mosso proabilmente anche dalla tenerezza e dalla compassione che la sua domestica dimostra verso di loro.
L'uscita finale della bambina è stata una bellissima idea. Con l'innocenza tipica dell'infanzia, riesce quasi a fare una premonizione sul futuro dei RumBelle e la reazione imbarazzata della ragazza è stata adorabile. Per fortuna che Rumpel non ha sentito! xD
Il gesto di lui di tornare al villaggio per aiutare ancora di più i piccoli mi ha emozionata tanto. *.*
Mi è piaciuta molto anche la tua idea di dedicare un piccolo tributo a "Jimmy Grimble" e a Robert. Vorrei proprio vedere Gold alle prese con il compito di baby-sitter. La scena della cioccolata è stata divertentissima. :D
Complimenti anche stavolta, Chrystal, questa raccolta è davvero un susseguirsi di capitoli fluffosi e molto ben scritti. ;)
A domani!
Stria93