L'Insolito Caso della Dottoressa Jekyll e della Signora Hyde
di DoctorFez1988

03/10/15, ore 15:40

Ti giuro, io non capisco perché questa storia abbia così poche recensioni, ne meriterebbe come minimo 10 a capitolo. Le descrizioni e le metafore sono stupende (io adoro le metafore/similitudini con le divinità greche ^^) e la trama si fa sempre più intrigante ad ogni capitolo che leggo. Per esempio mi chiedo quale sia la scoperta scientifica di Anna che Jane ripudia tanto; probabilmente avrà a che fare con la sua trasformazione in Elsa Hyde, ma sono curioso di scoprire nel dettaglio di cosa si tratta (e soprattutto quali siano i pericoli! Di solito è molto rischioso fare esperimenti su se stessi u.u).
Belle è una donna di parola, quindi rispetterà la promessa e aiuterà Elsa nel momento del bisogno, ma ciò non significa che non continuerà a indagare ;) (o comunque ci sarà qualche evento che riaccenderà la sua curiosità), chissà cosa scoprirà in seguito.
Attenderò con impazienza il prossimo capitolo ^^, ciaooooo :)
P.S.: hai fatto progressi con Frozen II? Ti prego dimmi di sì, altrimenti morirò nell'attesa T.T

01/09/15, ore 23:35

Un altro capitolo molto interessante.
Bell inizia a indagare su Elsa Hyde ma non scopre granché, a parte che Anna la considera come una sorella (e chissà come mai ;)). Ogni volta che leggo le descrizioni su Elsa, rimango suggestionato, veramente. Sono scritte benissimo^^.
Mi chiedo come la nostra protagonista proseguirà nelle ricerche, io al posto suo proverei ad infiltrarmi nel laboratorio (senza farmi beccare da Elsa, naturalmente; ho notato che è molto suscettibile u.u).
Non vedo l'ora di leggere la prosecuzione, ciaooooo :)
P.S.: il maggiordomo di nome Spoole, per caso è il caro vecchio Spugna?

27/04/15, ore 09:37

Wow, Elsa Hide è proprio implacabile! Quei delinquenti li ha stesi in meno di un minuto! Poveri Orazio e Gaspare, non hai idea delle risate che mi sono fatto appena ho letto i loro nomi; i poveri disgraziati non hanno già avuto abbastanza guai con ben 101 dalmata, no, ora hanno avuto anche l'immensa fortuna di tentare di rapinare l'unica dama di Londra che non andava disturbata😂.
Tornando seri, il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Come al solito, era scritto in modo magnifico e le descrizioni erano a dir poco superbe. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi, mi raccomando, aggiorna presto ;) Ciaoooo :)

P.S.: ti scongiuro, aggiorna anche frozen 2, altrimenti impazzisco dalla curiosità😭

20/04/15, ore 11:02

Ciao DoctorFez, come preannunciato, eccomi qua a recensire la tua fanfiction :) Ho appena finito di leggere tutti e 5 i capitoli della storia, e vuoi sapere cosa ne penso? Penso che questa è la storia più bella e soprattutto meglio scritta che abbia mai letto su efp! E ti giuro, potesse colpirmi un fulmine, che non te lo dico tanto così, te lo dico sinceramente, o, per meglio dire, oggettivamente.
L'idea del crossover tra i personaggi Dysney in una Londra del 19esimo secolo è stata un idea geniale. I ruoli che questi ricoprono sono coerenti con le loro personalità e il modo in cui interagiscono tra loro è a dir poco sublime. Quello che però mi ha colpito di più è stato lo stile di scrittura: è qualcosa di veramente PAZZESCO! Altro che fanfiction! Questo mi è sembrato un vero e proprio libro, degno di rilegatura e di pubblicazione! In alcuni punti hai raggiunto un livello di abilità descrittiva da far letteralmente impallidire qualunque altro autore di ff (io primo fra tutti ahahahah). La mia parte preferita è stata nel quarto capitolo, quando Rapunzel ha descritto l'aspetto di Elsa Hyde. Dire che era perfetto è estremamente riduttivo. L'hai descritta letteralmente in ogni suo più piccolo particolare, dall'aspetto fisico alla sua personalità, e hai descritto addirittura tutte le sensazioni e le emozioni che provava Rapunzel mentre la vedeva (in quest'ultimo sei stato così bravo che a un certo punto mentre lo leggevo ho sentito freddo pure io XD). Potrei stare veramente delle ore intere ad elencarti tutte le cose che mi sono piaciute della tua storia, ma siccome rischierei di scrivere un poema, concludo qua la recensione, chiedendoti però un'ultima cosa: ti prego, aggiorna presto. Perchè già sto impazzendo dalla curiosità di sapere come continua. XD

19/04/15, ore 19:48

Ciao Doc! Bentornato...tornato in grande stile aggiungerei :)
Devo essere sincera mi ero dimenticata dove eravamo rimasti con questa storia e sono andata a rileggere il capitolo precedente XD
Comunque, a parte i miei vuoti di memoria, lasciami dire che è un piacere leggere questa ff, perchè è scritta bene (solo qualche errore di battitura qui e li), con parole ricercate e un registro abbastanza alto. Rispetto alla tua altra ff sembra quasi che non l'abbia scritta tu! XD
Mi piacciono i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi, e sinceramente non vedo l'ora di scoprire cosa si nasconde dietro il testamento di Anna, e di fare chiarezza sul suo rapporto con la signora Elsa Hyde *.*
E poi Anna nelle vesti di un medico visionario, tacciata di "pazzia", mi piace tantissimo e spero di vederla in azione e non solo protagonista di racconti da parte delle sue amiche :)
Comunque spero di leggere presto il prossimo chap, mi raccomando Doc non ci abbandonare più ;)
Ci si legge in giro! ^.^

Eccomiiii! Te lo avevo detto che arrivavo presto a commentare ;)
Allora il racconto della cara Rapunzel Enfield si fa sempre più interessante e ricco di dettagli e...IO LO SAPEVO CHE ERA ELSA!! cavolo la descrizione che hai fatto della nostra regina preferita è stata magnifica, a dir poco! Sembrava quasi di sentirlo il rumore dei suoi passi cadenzati, che si fanno spazio tra la folla e la zittiscono, come per uno strano sortilegio. Per non parlare di tutti i particolari del suo outfit che me l'hanno praticamente fatta apparire davanti agli occhi durante la lettura :) Davvero bravo doc!
Ahhahaha oddio, però quello che ha fatto e ha detto a Weselton non me lo sarei mai aspettato!Cavolo è stata praticamente "glaciale"! XD Ma ho adorato quando ha asciugato il viso di Ailin e poi ha lanciato il fazzoletto in faccia a quel corvaccio gracchiante di Basil! XD Ma lui non poteva andarsene e basta, no. Doveva insistere e continuare a dare fastidio ad Elsa con tutte le sue chiacchiere del tipo "io sono culo e camicia con la regina, ti faccio passare la voglia di fare la spaccona e bla bla bla" ed Elsa l'ha messo a tacere alla grande con quel "Ditemi, come stanno Roxane Belladonna, Dorothy Trinciacuori e Lucy Labbra di Fuoco?”...dio, geniale!
Però credo che Rapunzel esageri un po' a definire Elsa "un demonio plasmato nei ghiacci degli inferi", okay, è uscita con un assegno di cento sterline firmato da un'altra persona (Anna?) diametralmente differente a lei in tutto, da un edificio in rovina, ma non mi sembra che il gesto che ha fatto verso Ailin non conti nulla!
Comunque mi è piaciuto molto questo capitolo e come sempre le tue descrizioni rasentano la perfezione...non vedo l'ora di leggere il resto, quindi doc, datti da fare! XD
Alla prossima ;)

Ehy!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Le descrizioni sono fatte benissimo, e lo stile molto articolato è sempre un piacere per gli occhi, senza sembrare troppo complicato.
Di chi sarà mai la firma su quell'assegno?
Spero di scoprirlo presto!
Anche se ho avuto un po ' di difficoltà ad immaginarmi Elsa, una giovane donna che non è pronta a quello che deve fare, nei panni di una donna fredda e spietata.
Aspetto il prossimo capitolo
kiss and hugs
Angy

Ciao Doc! Oddio quanto è scritto bene questo capitolo! Cavolo però ti sei fermato proprio sul più bello...non si fa XD
Mi piace molto il lessico che usi, che si avvicina molto a mio parere a quello dei romanzi di fine ottocento inizio novecento. Davvero bravo, amico mio, hai fatto un salto di qualità considerevole e sembra che tu non ti voglia arrestare qui! ;)
Il racconto della povera Ailin ha suscitato anche in me gli stessi sentimenti di Rapunzel: io l'avrei preso a calci quel vecchio nano, con il naso adunco, di una donnola di Weselton! Povera ragazzina...purtroppo nel tempo in cui è ambientata la storia, vigeva la legge del più forte, quindi questo particolare rende più realistica la trama :)
Chi sarà mai che viene in soccorso di Ailin?Anna? Elsa? Qualcun altro? Ti preeeeego non ci mettere troppo ad aggiornare, voglio saperlo categoricamente XD
Ok allora ci leggiamo al prossimo capitolo ^.^

Ehy!
Sempre io!
Questo capitolo è veramente bello!
Mi è piaciuto molto il racconto, anche se non ho idea di chi sia la povera Aline (è un personaggio di un cartone, o lo hai inventato tu? Non avendo letto il testo originale e non ricordando un personaggio disneyniano con quel nome non sapevo a chi collegarla).
Dio, quanto odio il Duca di Wiseltown.
Lo strozzerei.
Ce lo vedo proprio nei panni in cui l'hai presentato.
Ma chi sarà mai la ragazza che salverà (spero) la situazione?
E con che cosa il racconto è collegato alla vecchia porta?
Sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo.
Baci Angy

15/10/14, ore 19:01

Ciao! Eccomi qui come promesso, non potevo mancare :)
Devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto più del prologo, ma non perchè quest'ultimo fosse scritto male o che, è solo che quello che hai raccontato in questo capitolo è così "luminoso"(non saprei come spiegarti questa sensazione che ho avuto nel leggere) e si mette in netta opposizione con il prologo che è diciamo "oscuro"...
Ho adorato le descrizioni che hai fatto della storia d'amore di Belle e del marito, davvero, mi sembrava di vederli battibeccare, oppure di vedere la piccola casetta in cui vivono con Lumiere,Mrs Brick, Chicco e Tockins (davvero belle le loro caratteristiche umane, che si ricollegano a quelle di oggetti! Tipo i baffetti come le lancette di un orologio di Tockins! XD)
Non c'è bisogno che ti ripeta che AMO le tue descrizioni in generale ("lunghissimi capelli sfiorati dal tocco di Mida"- credo che questa frase riassuma adeguatamente la tua bravura! Cavolo l'ho riletta due volte perchè mi è piaciuta troppo!) e poi le descrizioni che fai dei luoghi; fai entrare il lettore nel racconto, mostrandogli con precisione quello che sta attorno ai personaggi, e questo lasciatelo dire, è un grande pregio che non molti hanno: io per esempio devo sempre ricordarmi di aggiungere descrizioni di posti e così via, sennò leggendo sembra che i personaggi si muovono nell'etere XD
Mi piace molto la tua idea di far diventare Rapunzel cugina di Belle e mi piacciono molto anche le loro piccole "abitudini", il te, le passeggiate ecc. Oddio! Eugene avvocato è una grandissima e graditissima sorpresa: cioè il suo personaggio originale è un ladro ed invece tu l'hai fatto diventare un difensore della legge! Grazie, io non sopporto quando nelle ff lo descrivono come un mascalzone ;)
Cooomunque, ti ho già detto che mi è piaciuto moltissimo questo capitolo? Ah si? Vbb te lo devo ripetere perchè è stato davvero una piacevole sorpresa...continua così!
Dei! Non vedo l'ora di leggere di questo fattaccio che ha sconvolto tanto la cara Rapunzel! Riguarderà mica Elsa e Anna? Mi raccomando non metterci troppo *.*
Ci leggiamo alla prossima ed intanto la storia passa tra le seguite ;)
Ps: lo aggiungo alla fine perchè mi sembra brutto dirtelo nel bel mezzo dei complimenti, comunque: rivedi il testo perchè ci sono degli errori, tipo invece di scrivere candiDa hai scritto candiTa!...vbb cose da nulla XD CIAO!

14/10/14, ore 18:40

Sempre io!
Capitolo davvero bellissimo, mi è piaciuto moltissimo come hai descritto tutta la situazione.
Lo stile di scrittura è perfettamente in linea con l'epoca in cui è ambientata la storia.
Sono sempre più curiosa,
baci Angy

12/10/14, ore 22:33

Ciao Doctor! Ho ricevuto il tuo messaggio e avendo un po' di tempo mi sono detta, perchè non andare a dare uno sguardo alla nuova ff di Doc?
Che dire? Mi piace molto come hai impostato questo prologo, diciamo questa panoramica che hai fatto della Londra vittoriana e del laboratorio di Elsa. Hai usato delle parole molto ricercate per le tue descrizioni e davvero mi sono piaciute molto: mi sembrava quasi di essere tra tutte quelle ampolle colorate e di vedere l'ansia di elsa.
Oddio Belle poliziotta non me la sarei mai aspettata e per di più con questo caratterino! Wow, bel colpo di scena ;)
Oddio cosa è capitato alla mia cara Anna? Non mi dire che è l'altre ego di Elsa/Hyde, come nel libro?
Okok allora mi raccomando continua a scrivere perchè è davvero interessante questa ff, e io non vedo l'ora di leggere delle sorti di Anna Jekyll :)
Alla prossima ;)
ps: ne approfitto per farti sapere che ho aggiornato Slice of Life in Arendelle, se ti va di dare uno sguardo al nuovo capitolo mi farebbe piacere ^.^ ok ci sentiamo!

09/10/14, ore 19:09

Ciao! Mi presento, sono _littlemoon00_ ma tu puoi chiamarmi Angy.
Allora, questo prologo è veramente bellissimo.
Mi piace il tuo stile, è ricco di termini particolari ma al contempo fluido e lineare.
Hai descritto benissimo la scena, sono riuscita ad immaginarmi tutto.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo.
Baci Angy