7 ways to love - Rumbelle week
di Chrystal_93

13/10/14, ore 12:26

Ragazza mia, deludermi? Ma quando mai? Sai bene come in ogni caso io apprezzi i tuoi scritti... Specie quando sono così dolci, e anche così angst!
La penso come te: questo prompt è splendido. Dà ampie possibilità di manovra, permette di spaziare con la fantasia... E tu hai offerto una panoramica a 360 gradi delle possibilità offerte. Una cosa che adoro dei tuoi scritti è il fatto che non ti soffermi su un solo episodio, ma analizzi il tema sotto svariati punti di vista, descrivendolo in vari modi. Davvero brava! :)
I primi due frammenti sono splendidi: ho letteralmente adorato ogni singola parola, scelta attentamente in modo tale da far emergere tutto il dolore provato da Rumpel nel momento in cui deve fronteggiare due realtà diversissime tra loro, ma ugualmente tristi. L’idea del folletto che ritaglia sempre un momento per sé, che si perde nella contemplazione della tazzina sbeccata e ricorda la sua amata che crede perduta è talmente struggente…
Rumpel che “illude” Lacey, facendole credere di trascorrere insieme ogni notte, ma che resta fedele nel corpo e nell’anima a Belle è PERFETTO. La tua idea è meravigliosa e perfettamente IC: ti dirò, la penso come te. Non credo che il mago sia uomo da fare simili cose, e questo modo di rispettarla e d’amarla è davvero fedele all’originale. Davvero brava!
I paragrafi finali sono deliziosi: Rumpel teme un tradimento, ma la sorpresa è ben diversa… Doppia, e decisamente più piacevole! Casa Gold diventerà molto più affollata, per la gioia dei suoi abitanti originari… *-*
(E poi sai, dove leggo di bebé RumBelle io inizio a sorridere come una scema. Prendimi pure per pazza. XD)
Ancora una volta complimenti per questo lavoro stupendo! Corro a leggere l’ultima storia. ;)
Euridice100

11/10/14, ore 09:58

Eccomi, Chrystal! :)
Hai ragione, questo prompt è stato fantastico e anch'io l'ho adorato! *.*
Ma ho adorat anche il modo in cui tu l'hai sviluppato. :)
Mi sono piaciute tantissimo le prime due parti, un po' più angst ma pur sempre bellissime. Ovviamente non poteva mancare Chip, con Rumpel che la venera come un oggetto sacro perché legato alla sua Belle che crede perduta per sempre.
Per quanto riguarda Lacey lasciati dire che hai avuto un'idea assolutamete geniale! Gold che, per rispettare il corpo di Belle, non arriva mai fino in fondo con il suo alter ego ocuro, è una trovata che mi ha sorpresa nella sua semplicità. Sei stata davvero bravissima!
E poi naturalmente mi ha fatta tanto ridere Gold geloso che pensa che Belle lo stia tradendo quando in realtà la ragazza sta scorrazzando per tutti i canili alla ricerca di un cucciolo per lui. xD
Tenerissima davvero la sequenza in cui Belle torna a casa e gli mostra il cagnolino e poteva esserci una conclusione migliore di Belle che scopre di essere incinta? Assolutamente no!
Che shot bellissima, Chrystal! Complimenti anche stavolta!
Corro subito a recensire il capitolo scorso!
Stria93

10/10/14, ore 19:43

strepitosoo ! non l'ho mollato un secondo
Davvero un sacco di sorprese....un cane ? e chi se lo aspettava ? con un nome dolcissimo poi !
Troppi punti esclamativi XD ma vabbè....
Davvero davvero splendida
p.s. anche io vorrei che questa settimana non finisse mai così potrei scrivere ancora ed anche perchè la prossima sarà davvero un inferno....

10/10/14, ore 18:45

Oh gioia!
Tranquilla, non puoi deludermi in nessun modo! Da regina del fluff sei passata direttamente a maestra dell'angst; i primi due frammenti sono IL dolore: hai rappresentato perfettamente due dei momenti più bui dell'intera storia dei Rumbelle. La parte relativa a Lacey poi è stupenda: assolutamente sì, sarebbe proprio da Gold avere un tale riguardo per la donna che ama, tanto da non permettersi di "andare a fondo" con Lacey per la paura che Belle, perduta dentro di lei da qualche parte, non avrebbe voluto che fra loro "succedesse" in quel modo.
L'ultimo pezzo è fluffosissimo - hai fatto benissimo a lasciarlo per ultimo, dopo l'overdose di angst che ci hai propinato nelle scene precedenti è servito da trampolino di lancio per i feels che hai fatto esplodere con l'arrivo di Buttercup - e del tanto agognato Rumbellino.
Non so più che complimenti farti per dire quanto sei brava. A domani con l'ultimo capitolo!
Baci :*

padme