Hunger Games - Per non dimenticare
di skippingstone

19/10/14, ore 23:19

Chiedo scusa per l’enorme ritardo nel commentare questo capitolo, ma ultimamente ho davvero pochissimo tempo. Sappi però che leggo sempre… (: Comunque, passando alla storia: penultimo capitolo col botto, letteralmente. Con questa storia sei riuscito a creare un prequel che segue a grandi linee quello che è avvenuto realmente nell’originale, quindi ritroviamo uno Snow perfettamente calato nei panni del suo personaggio - in sintesi, con questo voglio dire che sei riuscito a creare uno Snow che non è affatto OOC. Un’impresa non da poco. Un personaggio che comprendi man mano che leggi i vari capitoli, scopri il perché del suo comportamento e cosa si nasconde dietro alle sue decisioni. Davvero complimenti per tutti i personaggi di questa storia. Non si tratta affatto di personaggi piatti, ma di personaggi che hanno una propria storia alle spalle, un proprio modo di agire e un perché dietro tutto quello che fanno. Come sempre io adoro i capitoli che iniziano con un flashback con protagonista Livius. Come già detto in passato, sono presagio di un ottimo, grande capitolo. Peccato però che lui non crescerà mai, e non avrà mai modo di creare i suoi veleni. Quindi adesso tutti amano Snow solo perché è il vincitore, solo perché è famoso. Buffo tutto questo -  semplicemente riflette la superficialità e come detto già in questo capitolo, la falsità che si nasconde dietro a molte persone. Sopratutto dei suoi genitori; che dovrebbero essere i primi a farsi schifo per il loro comportamento. Adesso sono fieri di lui? Ma per favore! Ritornando un attimino a parlare dei personaggi, credo che Morse sia uno dei più originali di questa storia. Inquietante con i suoi strambi modi, ma misterioso sino all'ultimo. Alla fine il suo unico obiettivo era quello di creare un’edizione che nessuno avrebbe mai dimenticato. Ahahahah povero Snow, c’è rimasto male. Che soffra un po’ (ma solo un pochino, eh) di protagonismo? Così pare. Alla fine c’è un altro piccolo collegamento con la storia originale: Snow ha avvelenato i suoi nemici. Questo Snow ha avvelenato il suo vero nemico. Eh già, alla fine si è ricordato chi fosse. BUM! Morse è andato. Coriandolo ha vinto (chi diamine sa pronunciare e scrivere tutte le volte Coriolanus? Quindi sì, per me lui è Coriandolo Snow - più comunemente conosciuto con il suo cognome). Adesso voglio sapere cosa si sono detti Snow e Victor nel famoso capitolo che non conosciamo (seppur a quanto pare era quello che è avvenuto in questo capitolo il piano che avevano elaborato… ). Se anche nell’ultimo non lo spieghi… NO nessuna frase ipotetica, DEVI inserire il famoso dialogo ù.ù Visto che, ahimè, Søren non c’è più, potrei tornare a shippare Snosima (?) (da sottolineare che gli Snøren saranno sempre loro la mia OTP di questa storia). Ahahah già immagino Snow nella famosa tutina in qualche immagine promozionale sparsa per il paese per le elezioni del nuovo presidente AHAHAHAHAH  Okay, serietà. Il prossimo capitolo. Attendo il prossimo e sopratutto ULTIMO (T.T) capitolo. A presto (;
(Recensione modificata il 19/10/2014 - 11:23 pm)