War Of Light And Dark
di Syryus90

08/05/18, ore 09:59

*BB finisce di leggere il capitolo, prendendo poi un cartoncino e disegnandoci sopra un grande punto di domanda, attaccandolo al cerchietto e uscendo dallo studio con quello in testa*
Cast: cambia Pusher!
BB: vorrei ma...oramai mi fa lo sconto famiglia.
Al: sputa il rospo.
BB: ok... tralasciando sentimenti e sensi di colpo in generale, ho "adorato" i funerali... circa... ho pianto una caterva per Aster.
Ast: OH! finalmente una! tranne Seraphina, ovvio... lei è un aiuto psicologico per sopravvivere ad entrambe.
Drau: Pàpa! * Gli salta imbraccio trasformato in femmina, piagiucolando*
BB: ecco chi l'ha presa male oltre a me... nel senso... Ok, Jacob, a nessuno fregava un cazzo, ok Calien.... circa... però ha fatto male lo stesso, ma Aster! NON PUò SCHIATTARE COSì! è contro natura!
JD: c'è n'è sarebbero di cose contro natura, me compreso, ma
sorvoliamo...
BB: ecco sorvola... Pitch e jack...
Cast: Ancha mo????
BB. un leggero ritorno di fiamma.... ma sembra che abbiano capito di non continuare il tira e molla... almeno... Black... sembra averlo capito, ovvio Jack, da donnina stronzetta fa ancora gli occhi da bambi...
Ja: HEI!
BB: taci... è vero! continuando.... Elias... ma che bella coroncina... cos'è ci fai i giochini di ruolo? scusate, mi è partita dal cuore proprio.
Ryu: ti ha morso Berial allora...
BB: l'influenza scorre potente in lui. poi? Seraphina, nuovo guardiano ci sta di brutto, Kronos...
Ian: VATTE A PIJAR IN CULO!
BB: non avrei saputo dirlo meglio... Hiccup che prende l'iniziativa ci piace e il ritorni a casa con baci e abbracci ci piacciono e qui sbusca... Questo * Puntuna il cerchietto*
Al: cosa ti turba?
BB. questo è il punto... TUTTO! c'è troppa pace, troppa " serenità" e la cosa mette... non ansia... angoscia! sento che potrebbe arrivare una brutta sorpresa
Cast: pessimista!
BB: scrittrice... è diverso!
io credo di aver detto tutto colly, mi sono commossa, mi sono emozionta e un pelino tagliata le vene ma nel contesto, sei stata mitica, come sempre .
BB

08/02/18, ore 21:31

* BB legge il capitolo sul divano, corrucciando il volto in una sequela di espressioni pressoché esasperate per lo lanciare in aria il capitolo, andandosene bofonchiando e imprecando* Al: penso abbia letto il capitolo. JD: tu dici? Ian:* prende il copione, iniziando a leggere* ah! Frost gioca a nascondino. Ja: è una situazione delicata u.u Ian: Ceeeeerto come no. Ma scusa... In quale universo tu pensi che dei demoni non possano beccarti,da dietro ad un tocco di ghiaccio? Ma scusa.. un po' di cer... Ah vero, perdonami non ne hai. 😏 Ja: vai avanti... Su... Al: Ian... Io mi fermerei se fossi in te. JD: pollo. Lascialo continuare. Ian: wo! Alla faccia... Ecco perché BB aveva la bavetta e contemporaneamente piangeva... Sel: illuminaci... Ian: parla di Evon... È intanto ne dà un bordello a Elias. * Udè fulmina l' Albino* Ian: he.... Salto questa parte... Ok... Oh... Tua moglie JD. Brava... Catturata dai guardiani... Che subito fanno una figura di merda perdendola 😂 Kòn: come sei acido. Ian: donna.. hai ancora della bava sul vestito... Dillo che salteresti addosso al rosso... Kòn: b-bifolco! 😫 Ian: continuiamo.... Ah-ah... Zagan conciato male! Evviva! Stappiamo il Don perignon! Al: Ian... Fermati... Ti prego. Ian: nope... Dai che Jack fa morì il Toy boy... Su su... O.o cazzo no. Cazzo no. Cazzo no....è l' A-B-C del cattivo... Non si dicono frasi così... Su tesoro... Anzi... Syry... No! Così me lo fai... No...no...NOOOOOO !!! QUEL CULATONE BACUCCO BASTARDO NO!!!!! SYRY!!!!! * JD e Al si alzano, affiancandolo* Ian: o.o no...no... MA DEFRAMMENTATI IL CERVELLO LURIDO PEDOFILO! A TE... È QUEL CAZZO DI SPECCHIO IDIOTA CHE CHIAMI GEMELLO!! * Al fa un conto alla rovescia con le dita e quando arriva allo 0 i due rossi placcato repentini Ian che si dimena con aggressività* Ian: MA IO LO CASTRO! LO DEFENESTRO NEL MONDO DI EDAVART! GLI RIEMPIO LA VASCA DI ACIDO CORROSIVO!!!! Ja: ah! Ci godo.... Hic: idem. * Si danno il 5, mentre Selina legge* Sel: hem... Scusate... Ma vi siete accorti che Dagon è morto? Cast: ehhhhh??? Ian: ah... Davvero? Non lo avevo capito... Kòn: un attimo...e BB dov'è? Tia: di sopra... Cast: O.O BB L'ASCIA STARE IL VASO!!!!! * Corrono a fermarla*

09/11/17, ore 18:09

*BB sta al PC... Concentrata battendo le mani sulla scrivania improvvisamente, agiandole, levandosi gli occhiali e gettandoli per allontanarsi da essa, ma poi sbuffa e bestemmia in lingue arcane e si risiede al PC continuando a leggere*
Al: hem... Dimenticato di prendere gli spicofarmaci oggi? * In tanto JD e Ian sfrugano in giro* ma che fate?
Ian: cerchiamo il numero della clinica.
JD: quella ci fa paura. * Indica BB che ora sta cercando i fazzoletti nella scrivania*
Ryu: sta leggendo? * I tre annuiscono*
BB: MA CHE CAZZO!!!????MALEDETTO.... Manipolatore.... Ma lo sai che sei uguale a tuo padre facendo così??? Ma ma.... EVON! BERIAL CI PROVA CON HIC!!
Ian: ma che??
BB: leggi!!! * Lo fa sedere davanti al PC* allora già ero preoccupata per Dentolina .... E mo' me la ritrovo senza un braccio e con quella brutta scene...che tra parentesi... Era inevitabile che appena lo toccava si disintegrava. Della serie... "T'ho guarda... Un albero incenerito ora lo tocco" è ovvio che è precario... Jack in versione Mission Impossible fa solo ridere...non ho altri commenti. Seraphina... Mia cara e dolce... Pargoletta che canta con gli uccellini.... Che cazzo ti dice il CERVELLO???? C'È un cazzo di ariete... e non Le caprette sui monti con Heidi... No! Uno i quelli grossi e Penati che i romani usavano per aprire le porte Delle città, che sta letteralmente falciando il prato e tu... OVVIAMENTE... " Ti sfido io!" * Face Palm* dovresti rivedere le tue possibilità di scontro.... Ringrazia Aster... E TANTO!
Ast: per me... C'ha goduto anche il caprone.
BB: Naaa...dici??? Mi spiace molto per la sua fine... Paradossalmente ho trovato più epica quella di Khil... Coooomunque... Due su cinque.... E la terza... Si deve calmare o finisce male.
JD: solo io la trovo gnocca anche da incazzata?
Ian: anche pelata?
JD: ah... perché? Era pelata?
Cast BB* face Palm*
BB: eeeehhhh...l'amore è cieco... Dai dai! Su Ostia che voglio capire che cazzo vuole fare Berial... E soprattutto... ZAGAN CULO DEVI SCHIATTARE FACCIA DA CAZZO!!!!
Ryu: detto tutto?
Sel: sfogata?
Drau: la domanda è; hai ancora aria nei polmoni?
BB: non lo so. Forse. Si.
A presto colly! Ottimismo lavoro 😉😋

09/07/17, ore 17:24

Eeeeed eccomi nuovamente qui :3

Allora, la prima parte del capitolo mi ha spaventato, giuro. Temevo che da un momento Jack e Pitch si sarebbero saltati addosso, ho avuto paura °-° (e scommetto che stai ridendo a leggere queste parole, sadica! e.e) ma per fortuna non è successo qqqquuuuaaasi nulla, a parte quel piccolo bacio, ma suvvia ci stava. Credo.

Pitch e Seraphina ogni volta mi commuovono, cono così teneri mamma mia *w* ah, e Seraphina, anche io voglio sapere che rapporti sei con il principino rosso! *guardo malizioso* anche se... povero Calmoniglio *sigh* non so decidermi con chi shipparla, uffa!

Veniamo alla parte divertente del capitolo *pervert mode-on* è scritta bene, non mi sembra di aver notato errori gravi, magari ti sarà sfuggito qualche errore di battitura, ma capita, e ogni volta che Hic e Jack si scambiavano effusioni tenere tipo un bacio, una carezza, paroline dolci io morivo e sospiravo contenta.
Lyra: Sarai morta un sacco di volte allora
Haiw: Shhh!
Poi nel leggere il "Hiccup lo aveva cavalcato per bene" sono scoppiata a ridere, non so bene per quale motivo ma boh, mi ha fatto ridere xD

E la parte in cui Jack va in camera di Hic... sjkfdnwnfjdsbvsdbgsbdgfbdsjnbg credo di essere annegata in un mare di zuccheri, caramelle, e pandacorni.

Penso che l'ultima parte del capitolo, ovvero quella del sogno, debba essere nominata come "Jack mettiti le mani in c- in tasca".
Ma possibile che sto ragazzo sia così rincretinito?? Ma cosa allunghi le mani?! Se fossi stata in quelle sfere avrei assunto le sembianze di Kuzco dicendo "Che fai, tocchi?"
E poi subito dopo si ritrova in situazioni pericolose. Mi chiedo il perché.

Bene, ho finito xD
Al prossimo capitolo!

24/06/17, ore 10:13

*paralisi fisica e mentale di BB che alza il volto dal cellulare, osservando il cielo chiaro e guarda gli uccellini, alzandosi e prendendo una valigia salvavita sempre pronta, per poi chiamate una numero* BB: pronto? Neuro? Si, sono Beyond. Se avete ancora la mia camera ne usufruiscono prima del tempo. 20 minuti? Vi offro un caffè se siete qui in 10, grazie. * Riaggancia* Kòn: B?? Al: hai... DAVVERO chiamato la Neuro? JD: prima ti noi??? O.o * tiene per il colletto Hic che c'era di scappare* BB: Devo... NON C'È LA POSSO FARE! NO!MI RIFIUTO! NEIN! NADA! NISBA!ZERO!!!È TROPPO PER ME!! Drau:ma che ti prende? * Abbraccia Khil, posando la testa sulla sua* pensavo ti piacesse. BB: ah...per quello meglio di Game of trimestre, signore degli anelli e 300 messi assieme. Ryu; ma? * Accarezza la testa di Jacob, dando un bacio sulla guancia di Khil* BB: è troppo! Figa! Io c'ho messo meno di un ora a leggerlo... Ed è successo già troppa FOTTUTA roba... E una metà della battaglia manco s'è vista! Karko! Khil! Persino per Jacob mi sono rattristata.... E tu da dove cazzo salti fuori! Ostia buona!!! * Punta Adry che abbraccia J sorridendo bieca* Al: tempo! Eri triste per lui...* Puntano tutti Jacob* BB: mi sono fatta coinvolgere U.u CastBB: NEURO!!! VI OFFRIAMO LA CENA! BB: tanta roba la descrizione dei battaglioni... Complimenti al primcipino... Hei...e Eli? Men: * si guarda in torno* era qui con Udè.... * Sgome trattengo are dei due che blincano per la loro mancanza* BB: hem.. ok... * Un clacson suona fuori* sono venuti a prendermi * fa per prendere la valigia ma gliela prendere prima Dagon, alzando un sopracciglio* ah... Ecco cosa mancava... * Apre la finestra* GRAZIE RAGAZZI! FALSO ALLARME!!! * saluta gli infermieri, rientrando* mio marito è il più figo. Punto! Credo di aver detto tutto... Yolo!

24/06/17, ore 01:22

OMG le mie preghiere sono state esaudite!!! SIIIII CAZZO IL NUOVO CAPITOLO È USCITOOOOOOO!!!
Yune: *la guarda male* non essere volgare!
Men...scusa ma sono troppo euforica OMG SIIIIII
Yune: abbiamo capito, ora va avanti però...
Sisi *sussurra* guastafeste.... Comunque! OMG LA BATTAGLIA È INIZIATA E GIÀ ACCADE TROPPA ROBA!! Agdhejdjeb i miei feels ;~;
Ricapitoliamo:
Sono morti per certo: Khil, Jacob e Karko
Abbiamo perso le tracce del plotone con Dentolina...*prega che almeno lei sia viva*
E Hiccup è stato catturato dalla donna inquietante...BENE...aspettiamo che Jack lo scopra e preghiamo che non faccia sciocchezze ;_;
Ma abbiamo anche l'entrata dei primi tre geniti di Zagan (padre dell'anno *ironica*)...SONO DEI FIGHI DA PAURA OMG SJDHWDIIDBW
Yune: non sclerare di nuovo!!!
Ah scusa.... No va be' ma sto capitolo è la vita ;~; (e la morte del mio cuore, ma dettagli..) non posso che congratularmi per come l'hai scritto! È molto fluido e nonostante i tanti personaggi da muovere te la stai cavando benissimo ;; brava!!!! *abbraccia e stritola*
Yune: si ma ora mollala...se la stozzi niente più capitoli...
SIA MAI *la lascia* attenderò con impazienza il prossimo capitolo ;>
Yune: brava bambina
Gnhe, ti saluto *stritola Jacob e Khil* ci mancherete piccoletti e tu! *indica Jack* vedi di salvare la tua dama *hiccup*
Yune: si ma stiamo divangando...su fuori dai piedi
Aye aye, beh fuggo, il nano qui rompe
Yune: nano a chi?! Dannata strega
*fa la linguaccia* va be' vado
Ciao~

22/06/17, ore 01:11

Ma salve! E buon primo giorno d'estate :D *si passa un panno asciutto sulla fronte per asciugare il sudore* ma fa già così caldo a Giugno? TwT

Coooomunque!

Io lo so che dovrei recensire appena finito di leggere il capitolo, e invece no! Recensisco dopo una settimana, ed io ho la memoria a breve termine e non mi ricordo gran parte del capitolo, molto bene! Intelligenza di Haiw: zero!

Btw, io continuo a pensare che questo Re sia in realtà una ragazza col ciclo xD qualcuno gli dia un tranquillante!
Menomale che aleno la figlia ha un cervello UwU
Hiccup, Jack... ma non siete stati un tantino avventati? Ma non giudico, io avrei fatto la stessa cosa x3 (e poi Jack che salva Hiccup ommmioddioh *internal screaming*)
Aron, sei un amore ♥
Hiccup geloso di Jack laskjfdlkjafjlkadsnfnasfadhfdahfh sto implodendo  *^*
"Tra tutta le tue idee…questa è l’unica che ti fa sembrare un vero idiota come puoi anche solo pensare che mi piaccia in quel modo? Io ti amo e nessuno spirito, per quanto simpatico o bello, potrà cambiare questo"
*Haiwan morta tra urla e vomitando arcobaleni*
E poi... il peperoncino mi è piaciuto, e anche molto ( ͡° ͜ʖ ͡°) “Il fuoco è anche passione” oooh, amico mio, lo è eccome *espressione pervy*

Nella parte di inizio cerimonia nel leggere di loro due che si trattenevano dal non saltarsi addosso giuro che stavo scoppiando a ridere x°D t'immagini la scena? Hahahahahahah oddio fermatemi.

Ppppppoi! Tutta la scena della cerimonia è stata scritta davvero mooooooolto bene, mi sono immaginata il tutto assai chiaramente e ti faccio i miei complimenti v.v e poi ora sono curiosa di sapere chi sia quell'altro spirito del fuoco *O* era di Berk? Era vissuto prima di Hiccup? Cavalcava anche lui i Draghi? Chissà, chissà.

Aron sei diventato il mio personaggio preferito, ormai è ufficiale! E Syry GUAI A TE SE LO FAI MORIRE EH! Che ormai ti conosco e so che non mi devo affezionare troppo a certi personaggi TwT già per Orion è stato un dispiacere, ma vabbe' diciamocelo, nemmeno più di tanto perché lui era abbastanza "innocuo", cioè non aveva tutta questa influenza nella storia, invece Aron è abbastanza importante da quello che ho capito QUINDI PLEASE NON FARLO MORIREH e.e . E poi voglio sapere i suoi trascorsi con Seraphina x3 anche se lei la shippo tantissimo con Calmoniglio, ma anche con Aron starebbe bene *w*.

OK lo sclero è finito. Giuro.

Le ultime righe ammetto che mi hanno messo un po' di ansia e angoscia, anche perché Jack porca vacca hai scelto Hiccup ti prego NON farmi strani scherzi perché altrimenti giuro che entro nel computer e ti prendo a testate sui denti è.é

Bene, penso che il mio esaurimento la recensione sia finita ^^.
Al prossimo capitolo!

10/06/17, ore 18:23

Hey! :D
Mi presento sono Lune e in questi giorni ho divorato malamente tutta la tua bellissima Serie!!! W LA FROSTCUP!! (O come diamine si scrive xD)
Ho amato ogni singola storia ed adoro come crei dolore a tutti muahahhahaa (no non sono sadica nonono)
Yune: tranquilla, nessuno l'ha mai pensato....-.-
Shhhhh dettagli piccolo mio!

Comunque amo come stai procedento con questa fantastica fic amo i momenti fluff e quelli angst e tutti i rapporti tra i vari personaggi!!! Stai facendo un lavoro egregio! Good Job!!!
Spero l'aggiornerai presto, perché voglio sapere che vogliono dal nostro piccolo vichingooooo HEIDBAKSNNDKSS *riceve una padellata da Yune*
Yune: ....si beh...insomma la tua fic le piace e leggerà il resto...ora se vuoi scusarci *la incatena prima che inizi a fangirlare* è stato un piacere!!!
*si sveglia* addio e porta avanti questo capolavoro!!! Io lo attendooooo
*viene portata via da un camion blindato pieno di gangster*

24/04/17, ore 19:22

Bonjouurrr, o bonsoir, dipende a che ora leggi la recensione :P

Allooooooraaaaaa capitolo muy interessante, sopratutto per Aron che già mi sta simpatico hehehehe :3 e il suo drago è un figo. Punto. Però non posso dire lo stesso di suo padre visto che sembra abbia la sindrome premestruale. Bah.
Guarda Pitch che se lo vuoi strangolare hai tutto il mio appoggio ^w^
Hiccuuuuuuuup ♪ Hiccup sei così adorabile ♪ ♥  anche io avrei avuto la stessa reazione alla vista di nuovi draghi x3
Ora mi fiondo a leggere il prossimo capitolo °-°  *sparisce*

A salut,
Haiwan

Lyra: Ti sei fissata col francese adesso? .-.
Haiw: Assolutamente sì ♥ w ♥
Lyra: *facepalm*

08/04/17, ore 02:00

*Appare magicamente* Puff! Eccomi di nuovo qui!
- Wait a second... Haiw recensisce 2 capitoli in un paio di giorni?? Cosa sta succedendo?!?
Mehehehe, l'ho detto che sono tornata B-) e non ho intenzione di fermarmi! v.v
Dunque dunque, il capitolo mi è stra-piaciuto, tranne per le volte in cui appariva Manny, quel botolo si merita una brutta fine *sorriso sadico*.
Calien in realtà è una shipper di Jack x Hiccup, io e lei fangirliamo insieme ogni volta che sti due si guardano, si parlano, si toccano, si baciano e fanno altre cose molto belle *espressione da 'If you know what I mean' *. Io la amo sempre di più ♥
Ammetto che quando ho letto il nome Jacob ho avuto una reazione del tipo: "Ah giusto, c'era anche lui". Che bello quando ricordi tutti i personaggi di un libro eh?
Lyra: Sopratutto se questi sono stati fondamentali per la storia.
Haiw: Colgo molta ironia in codeste parole.
Lyra: Ritorniamo alla recensione?
Haiw: Yes.
Aeglos sei tornatoooooooooo *saltella in giro* YYYAAAAYYYY e anche Galvorn ♥ che bello riavervi *^*.
E per una volta ho temuto per l'incolumità di Pitch ò-ò ok, non mi è mai andato a genio, però oh, adesso che ha ritrovato la figlia non deve fare sti scherzi è.è .
Maledette ombre! Calmoniglio non me lo dovete toccare! Giù le mani/zampe/atrigli/qualsiasi cosa avete! E tu, Seraphina... quando tornate almeno un bacio glielo devi dare a sto povero coniglio V.V .
E ci credo che quel tipo si è inchinato alla vista dei due draghi, chi non lo farebbe? Creature così affascinanti, misteriose, pericolose e davve- NO UN MOMENTO che ci fa là una Bestia Selvaggia?? °^°" Occhio a non farlo/a arrabbiare, o vi congelerà tutti, altro che Jack :P.

Sssssssì, mi sembra di aver scritto tutto ♫
Al prossimo capitoloooo ♪

05/04/17, ore 23:42

Haiw: Wowowowowowowoowowowowowowowoowowowowowowowowowow cosa sta succedendo???
Lyra: Che? Come? Cosa? Perquando???
Haiw: Mi sembra di essere sparita per un anno....
Lyra: Più di un anno vecchia mia!
Haiw: E cosa ci siamo perse...?
Lyra: Circa dieci capitoli!
Haiw: ....... ommmioddiiiooooooooooo *sbatte la testa contro il muro*
Lyra: Eeeeed è andata... dai su,su recuperemo v.v
Haiw: *sigh*
~Dopo aver letto questo capitolo~

..........................................................................................NON HO CAPITO -cit.

Allora, caro Kronos, sediamoci un attimo e respiriamo per bene e con moooolta calma. Stavo cominciando ad apprezzare sul serio questa, strana (aiutatemi a dire strana) ship, ed ho creduto davvero alle tue parole, e grazie a te avevo cominciato pure ad apprezzare Berial.
E INVECE NOH.
Ovviamente succedono i casini e le incomprensioni, e allora qui mi parte l'odio più profondo verso entrambi i pg.
Berial, perché non ti dai una cavolo di calmata? E tu Kronos, perché non ti accerti che le porte siano chiuse e blindate?? E magari già che ci sei, insonorizza le stanze! E se devi parlare di cose super-segrete magari non farlo proprio nella stanza accanto dove ci sono gli ospiti!!
Che fine ha fatto il vostro buon senso?! ARRGH!
Lyra: Hai finito?
Haiw: .... sì, credo di sì, ora mi calmo.
E pensare che mi mancano altri capitoli da leggere haha, sarà una bella avventura! E spero di riuscire a leggere al più presto ^^

Svanisco, bye byyyye :3
Haiwan

P.s.: Comuuuunque, mi è mancato tantissimo recensire x3 e spero di riprendere a farlo nei prossimi giorni ^^ Haiwan is back! B-)

08/02/17, ore 16:08

Ma buon salve collega... Quanto tempo... Mi mancavano le sue descrizioni tetre.
Hic:VISTO!!! CHE TI AVEVO DETTO???
BB: Sssh... Che ci fai qui? Pussa via!
Dicevamo? Povero Jack! Mentre leggevo la sua depressione, mi è pure partita Frozen dei tempetion... Lo strazio! Povero Sdentato 😭😭 .
Ja e Hic: AH! LUI POVERO???
BB: Ma chi vi ha interpellato a voi due???
Elias... Mi è piaciuto ed esattamente come Elsa, ottimo dress code... Spero che basti un vestito nuovo per parare il culo a Jack.
Ja: Hei! È rinforzato!
BB: Con cosa? La gelatina solidificata alimentare? Sembri una campana a vento.
Ja: -.- io vado al cinema e lontano da te.
BB: Permaloso... Vediamo... Poi? Ti eri scordata la parte tecnica/medica del gruppo? Mi piace il curatore, è simpi oltre che utile. Poiii... Ah. Già! I demoni.
Sì, va bene... Fighi e potenti... Ma stiamo un po' calmini però, avete distrutto una montagna...
Hic: Ma piantala che hai fatto Wow... Quando hai letto.
BB: Lo ammetto, tanta roba... Ma calmi tutti ugualmente.
Mmmh.. Altro... No, nulla a presto colly. TvB!

ZAGAN CULO!

22/12/16, ore 14:19

Ricorda: quattordici giorni. Sono un tipo che si accontenta, io. Mi bastano. Ho già idee e un piano a portata di mano. Posso perfino mettermi lì di fianco ad acchiapparlo al volo quando barcolla (e poi a imboscarmelo nello zainetto e portarlo via alla chetichella mentre nessuno guarda).

Ma torniamo al capitolo. Jacob c’è andato giù un pochetto pesante. A parte questo, devo ammettere che per la maggior parte sono d’accordo con lui. L’unica cosa che mi dà pensiero è quella dei sei mesi ad aspettare la manna dal cielo. I tuoi personaggi (e anche quelli di Joyce presi in prestito) vivono aspettando chissà cosa, chissà quando, e per chissà quale grazia divina. Grazia che poi, puntualmente non arriva. Jacob, per capire, che cosa esattamente aspettava? La luce (divina o meno) che risolvesse tutti i problemi di sua sorella? Non sarebbe stato più saggio prendere da parte Sanderson e Pitch e trovare una soluzione?
Detto questo, sono piuttosto soddisfatta che ne abbia dette quattro a quel debosciato mollaccione di Frost, che non fa altro che piangersi addosso tutto il tempo e non combina mai nulla (a parte saper usare più che egregiamente la sua scorta di luce… cosa per cui ancora adesso sono molto ammirata). Con tutta quella gente attorno che non fa altro che dargli pacche sulle spalle e dirgli “poveretto” di certo non combinerà mai nulla di utile alla società (e ai bambini che, in teoria, dovrebbe proteggere dall’oscurità e dal male, ma che in pratica ha collaborato a far fuori).

Devo dire altro? Non mi pare. Ah, sì: gli Yeti hanno portato Hiccup in camera e l’hanno medicato, Frost l’ha seguito fin dentro, in stato semi-comatoso. Pitch ha contattato Sanderson per recuperare lo spirito del fuoco dai suoi sogni oscuri. Pensa se fossero stati amici?

A presto,

21/12/16, ore 20:52

Gah! Pitch mezzo nudo che si allena con la spada!
Nel caso Jack decida di stare con Hiccup, posso prenotare un paio di settimane con Pitch? Sai com'è, pover'uomo, ha avuto una vita pesante, e poi certe delusioni d'amore e... beh, bisogna pur consolarlo, no?

Ah, sì, il capitolo...
Jack ha questo potere di far regredire (si può dire così?) l'oscurità di un fearling recuperando il bambino che era in precedenza? L'ha sempre avuto e mai sfruttato, oppure è un'acquisizione recente post stella? Lo può fare con qualsiasi fearling o solo con quelli nuovi?

Lo spirito del fuoco s'è rotto? Perché sembra proprio parecchio instabile, è più là che qua nella maggiorparte del tempo. Qui altro che analista, serve un'intera equipe di psichiatri.

Una cosa che non ho capito: che fine hanno fatto i demoni? Perché se ne stanno sulle loro e non si fanno vedere? Nemmeno per una tazza di tea e dei pasticcini? E Manny? L'hanno internato nel reparto malati di mente? Impacchettato e rispedito sulla Luna? Vivo nella speranza che sia così.
Poi: ma Seraphina e Pitch, nei tre giorni di riposo post-bellico riflessivo, non si sono chiariti? Lui sa, Lei sa, ma lei non sa che lui sa e lui non sa se lei debba sapere e … Vabbeh, lasciamo stare. Ma che si parlino, perdiana!

Appunti e note: Natale con la N maiuscola. In fondo va separato, altrimenti è voce del verbo infondere coniugato alla prima persona singolare. Altre cose le ho rimosse e perse nelle goccioline di sudore sulle spalle di Pitch... Ora vado a immaginarmelo mentre si fa la doccia.

Aurevoir,

13/12/16, ore 13:28

Ah, mi mancava Jack Frost danno ambulante. Mi chiedo perché mai debbano ostinarsi a volerlo. Io, piuttosto, mi metterei con Nicholas: deciso, autoritario, sa come scherzare ma anche come prendere le cose sul serio, ha una libreria super fornita, ama i dolci. Cosa si può volere di più dalla vita? Poi, ehi, ha una slitta volante!
E se Hiccup e Pitch si sbarazzassero di Jack e si mettessero insieme? In fondo hanno molto in comune, lo dicevo anche all’inizio di tutto questo casino e continuo a pensarlo. Secondo me Frost non si merita affatto tutte queste attenzioni e preoccupazioni da parte degli altri. Una stella è perfino crepata per colpa sua. E anche un certo numero di esseri umani. Dovrebbero degradarlo a spirito semplice, altro che guardiano dell’infanzia.

Bene, ora che me la sono ben presa con Frost, posso dire che io e Pitch concordiamo su quanto Manny sia sciroccato, infine. Fa piacere saperlo.

Per il momento non mi viene in mente altro da aggiungere. Troppo Frost non mi fa bene. Mi viene l’ulcera.

Aurevoir,