War Of Light And Dark
di Syryus90

12/12/16, ore 20:28

Evviva, Jack è tornato in vita! Sono così contenta per Pitch e Hiccup, che erano già sul disperato andante!
Mi domando quante volte può tornare in vita un ex-essere umano. Jack è tornato in vita... quante volte? Tre, quattro? Una discreta quantità, di certo. Non è faticoso andare e venire dall'aldilà? La prossima volta potrebbe dicidere di mandare tutti al diavolo e rimanere a prendere il sole ovunque finiscano i guardiani deceduti (con un cocktail con l'ombrellino, i salatini e le noccioline).

Devo dirlo: non mi sarei mai aspettata che Pitch si mettesse a “giocare” con le stelle cadenti come i bambini o gli adolescenti innamorati. Ma visto che è uno spirito e che parliamo di creature soprannaturali, immagino ci possa stare.
Dì, lo sapevi che Sanderson, prima di diventare l'omino dei sogni dei bambini terrestri, era un capitano delle stelle nonché pilota di stelle cadenti? Non è una bizzarra coincidenza che Pitch abbia incontrato una di quelle stelle?
A proposito: ma Zvezda era una stella cedente maschio? Uno stello... un ostello... ma come si dice stella al maschile? @_@

Vedo che, come al solito, Manny è stato utilissimo. C'è da dire che, in fondo, aveva pure ragione. Se non fosse stato per la balzana idea di Pitch di esprimere un desiderio a una stella cadente, Frost sarebbe morto... per l'ennesima volta e probabilmente in via definitiva. E invece è ancora vivo! E si risveglia come se niente fosse, facendo venire un mezzo infarto a tutti quanti (Nicholas ha i suoi annetti, eh! Poi i bambini ti linciano perché gli hai inavvertitamente ammazzato Babbo Natale).

Bene, a parte tutto, mi sono abbastanza appassionata a questo capitolo. Sono decisamente intrigata al pensiero che Bunnymund sia un pozzo di sapere. Ero rimasta a uova, cioccolato, viaggi nel tempo e giardinaggio. Invece ora sa anche l'alfabeto runico antico. Conoscerà anche l'alfabeto elfico?

A presto,

06/12/16, ore 17:27

Non lo so, magari Emily Jane sarà un problema mio. Certo è che ha un po’ deluso le mie aspettative… un po’ tanto in effetti. Forse dovevo evitare il quarto libro, ma ero troppo curiosa! Della serie che, in confronto, Jack Frost è una persona matura ed equilibrata.

Passiamo al capitolo, che è meglio. Allora, i nostri eroi sono finalmente (oddio, a dire il vero ci hanno messo praticamente niente… forse erano maggiormente motivati) riusciti a liberare Jack dalle ombre. E questo è molto positivo. Quello che non ho capito è: le ombre hanno quindi deciso di stare dalla parte dei demoni, o sono solo opportuniste come al loro solito e seguono chi pensano possa tornar loro più utile?

Jack, in questa tua serie, passa da spirito dell’inverno a umano e vice versa un numero impressionante di volte. Ora cos’è? Un mezzo-e-mezzo?

E com’è che ha fatto Pitch ad agire con la luce su un ricordo anziché sulla coscienza addormentata di Jack? Credo di essermi persa un po’, in quella parte.
Inoltre, quella scena dei bambini che giocano durante la guerra e dei soldati che li aggrediscono mi pare di averla già letta. Solo non ricordo se all’interno di questa serie oppure altrove. Alle volte ho queste sensazioni di déjà-vu abbastanza inquietanti.

Il piano dei grandi condottieri fa un po’ acqua, se devo essere sincera. Se nessuno di quelli che è andato a recuperare Jack dovesse tornare dalla missione, quelli rimasti non ci rimarranno a lungo. Voglio dire: Jacob, Toothiana e Seraphina? Uno non sa come usare i propri poteri, l’altra i poteri non li ha quasi più. Incrociamo le dita e contiamo sulla fatina dei denti? Oppure mandiamo in prima linea Manny e vediamo se riesce a far più danni lui o i demoni con le ombre? Speriamo che Pitch, Hiccup e gli altri tornino a casa (vivi, possibilmente).

Ultima cosa, che con il capitolo non è direttamente collegata: ho consultato un po’ la Grammatica Italiana e l’Accademia della Crusca, riguardo a quell’idea sui punti interrogativi. Nessuna delle due fonti accenna a nulla riguardo a possibili eccezioni sull’uso dei punti interrogativi nelle domande dirette. Se trovi una fonte attendibile che dica qualcosa in merito, credo di potermi adattare, in caso contrario direi che per me non esiste nessuna eccezione e i punti interrogativi si usano in ogni domanda diretta.
www.oblique.it/images/formazione/dispense/punteggiatura_dialoghi_scheda.pdf

Ottimo, detto questo, ci sentiamo al prossimo capitolo (data da stabilire, a questo punto).
Salutissimi,
BD
(Recensione modificata il 06/12/2016 - 05:50 pm)

27/11/16, ore 21:13

Seguo la tua storia dal 2014 e devo dire che, come me ne sono innamorato allora, ogni nuovo capitolo mi fa ri-innamorare della storia. <3
(Recensione modificata il 27/11/2016 - 09:14 pm)

20/11/16, ore 18:38

Ti dirò: dopo essermi debitamente documentata (ho letto il terzo e il quarto libro... a grandi linee, visto che l'inglese non è proprio la mia anima gemella), credo che, in confronto alla Emily Jane originale, la tua Seraphina sia praticamente un angelo del paradiso sceso sulla terra per allietare le sofferenze dei poveri mortali. Giuro, credo di odiarla profondamente questa creatura “neutrale” creata da Joyce. Secondo me non ha tutte le rotelle a posto, sarà la botta in testa di quando s'è schiantata sulla Terra (che originalità, questo scrittore).
Credo che fonderò un club personale “Noi odiamo a morte Emily Jane Pitchiner e la sua testa bacata”. Forse trovo perfino qualcuno che vuole tesserarsi, dopo aver concluso il quarto libro. Ho decisamente poche speranze per il quinto, a questo punto.

Comunque, la bambina di cui parli si chiama Katherine ed è praticamente la migliore amica di Nightlight e di Nicholas (quello pre-Babbo Natale). E la scena (per meglio dire, le battute di Madre Natura) è presa dal terzo capitolo del quarto libro su “Sandman”.

Detto questo, sono molto contenta che Pitch e Seraphina si siano ritrovati. Anche se lei ancora non è al corrente che Hiccup ha la lingua lunga e che Pitch sa tutto. Ma già il fatto che lui abbia ritrovato la figlia (che per inciso credeva già morta da tempo) è un'ottima notizia. Che poi lei sia apparentemente ben disposta nei sui confronti è sicuramente un bonus aggiuntivo. Incrocio le dita e prego che restino vivi entrambi, giusto per godere di questa unione ritrovata.
Sono un po' meno contenta del fatto che il nuovo Re degli Incubi abbia deciso di portare scompiglio in Fabbrica. Ma immagino lo abbia fatto, oltre che per mera vendetta personale, anche per divertimento e per indebolire le fila del nemico (sempre che si possano definire così). Ma Manny, il carissimo Uomo nella Luna, che fine ha fatto? E perché Jack non s'è sprecato a portare un po' di incubi anche a lui, già che c'era?

Solo un'ultima cosa: perché, mentre descrivevi l'avvicinamento all'incubo da parte di Pitch, la mia fervida immaginazione è volata a scene di lui a cavallo? Mi sento molto malata.

A presto... credo.
BD

p.s.: segnalo qualche refuso qua e là e la dipartita quasi sistematica di un buon numero di punti di domanda... pace all'anima loro.

12/11/16, ore 16:59

* Studio 1*
Berial: Hei! scappati di casa! avete visto la nostra autrice? -.-
Ryu: vacci piano con le parole.
Hic: nemmeno qui c'è...
Khil: C'è qualcosa che non va... * Si attacca la braccio di Draug stranito e impaurito*
Sel: ssssssshhhh.... eclissate la vostra presenza se...
BB: MA CHE CAZZZZO!!!!!!?????? MA CHE BORDELLO DELLA MADONNA C'é STATO??? FERMI TUTTI! CIOé.... DELLA SERIE: GIORNATINA TRANQUILLA PER TUTTI!!!
Al: * con le orecchie tappate* oh, bhè... ora sappiamo che è viva...
JD: C'ha messo tipo tre ore per metabolizzare.
BB: ERA IMPOSSIBILE CHE IL CAPITOLO VENISSE CORTO! UNO CHE VA A FARE BORDELLO A CASA ALTRUI! UN' ALTRO CHE SCASSA IL CAZZO CON QUELLA MINCHIA DI PIETRA FOCAIA DEI MIE STIVALI! TRE CERCANO DI DIVENTARE HAMBURGER DA METTERE DIRETTAMENTE SULLA GRIGLIA! DUE CHE SE LA PIGLIANO CON UN ANIMALE! NON UNO! DUE!!! OSTREGA! E POI TORNIAMO DALLO SPACCA-CAZZO CHE OLTRE A ESSERE STRONZO; FA PERSINO IL DEPRAVATO CRONICO! A proposito Berial... Evon ti cerca. E COME FOTTUTISSIMO FINALE DA STRONZI! è MORTA PERFINO CALIEN! 'FANCULO!
Ryu: *le passa un bicchiere d'acqua* finito?
BB: Si...* tossisce per lo sfogo e beve* Maaa.. la cosa del contare fino a dieci... si fa prima o dopo lo sbraitare?
Cast BB: -.- Prima.
BB: Oh... Bhè... aspetta.... mancava qualcosa... ah sì... KRONOS!!! QUESTA é UNA BATTAGLIA APERTA! SAPPILO; ANCHE SE NON TI SEI FATTO VEDERE! TI SPACCO IL CULO LA PROSSIMA VOLTA CHE TI VEDO!!!!
Ryu: hai... finito....?
BB: credo... di si.... Povero Aron per il due di picche... ma credo che sia meglio così U.u
Drau: Concluso?
Sah: dove diavolo teneva tutta quell'aria?
Cast BB: non chiedere....
Ian: sa fare di peggio... io ne sono la prova.
BB: hem... Syry... sei stata divina. a presto :-*

06/11/16, ore 19:16

Finalmente! Era ora che Pitch scoprisse che Madre Natura è sua figlia. Ecco, magari lui avrebbe preferito scoprirlo in modo un attimino meno drammatico, ma vebbeh, ciò che conta è il risultato dopo tutto.

Ancora non ho capito come fa un ex Re degli Incubi, ex Generale dell'esercito dorato, ecc. a poter usare la luce lunare di Nightlight. Per di più senza l'ausilio della fonte primaria (il raggio di luna all'interno della punta di diamante della lancia). O magari non si tratta dello stesso tipo di luce lunare che caratterizzava il guardiano. Ma Jack, prima di entrare in possesso di quella lancia, non pareva in grado di utilizzare quella luce.

E perché il drago ha atteso più di tre mesi per fare un'imboscata a Pitch e “sfidarlo a duello”? Il fatto che siano creature potenzialmente eterne tende a far loro dimenticare il significato di “tempo che passa”?

Adesso che cosa farà Hiccup? Si trasferirà a dormire sulla nuvola di Sandman? Fossi in lui lo farei, almeno fino a quando non riusciranno a riprendersi Jack, giusto per assicurarsi di sostenere le future battaglie decentemente riposato.

05/11/16, ore 20:34

Eureka! Hiccup e Pitch hanno deciso di collaborare. Beh, ok, in verità Hiccup ha deciso di accettare una collaborazione, Pitch era già piuttosto deciso di suo. Ma l'importante è il risultato, e per ora mi pare ottimo.

Però quando (se) riusciranno a recuperare Jack, cosa faranno? Non mi piace pensare che uno dei due rimanga fregato, mi rende spaventosamente triste. Non se lo possono dividere, da bravi collaboratori/quasi compagni di squadra? In fondo Jack ama sia Hiccup che Pitch, e Hiccup ama Jack, e anche Pitch ama Jack. Ci sta un bel menage à trois XD Per non scontentare nessuno, no?... Jack sta in mezzo, ovviamente, così gli altri due non tentano di sgozzarsi a vicenda quando quello gira un attimo le spalle.

Bisogna assolutamente fondare il Club “Noi odiamo gli elfi di Babbo Natale”. I primi a iscriversi saranno Hiccup, Pitch e Jack. Poi si iscriveranno anche gli Yeti e Sandman, e forse perfino North e Bunnymund. Toothiana è un po' troppo buona per infierire, però potrebbe fare la segretaria del club. È importante, bisogna assolutamente parlare di questi drammi che accadono giornalmente in Fabbrica senza che la gente nel mondo lo sappia... sìsì. E se poi Pitch si rompe una gamba?! North ce l'ha l'assicurazione contro gli infortuni?
O.O Ho un'idea! Si potrebbe scaricare un centinaio di elfi su al castello del monte Everest, in mezzo alla sala del trono. Tanto i cinque demoni sono ancora bloccati dal giochetto di Jack. Oh, credo sarebbe molto malvagio lasciarli in balia dei piccoli elfi di Babbo Natale fino al giorno in cui riusciranno a liberarsi. Probabilmente quel giorno saranno demoni diversi (sempre che sopravvivano al trauma).

Ma quand'è che Seraphina andrà da Pitch e gli dirà: “Indovina chi sono!”?. Io sono impaziente.

Ah, le H da un po' di capitoli a questa parte sono praticamente perfette e messe (o non messe) al posto giusto. Ora però è sorto un altro problema: nemmeno un punto di domanda che sia uno. C'è un club anche per "Odiamo i punti di domanda"? Io non posso iscrivermi: mi stanno simpatici.

BD
(Recensione modificata il 05/11/2016 - 08:43 pm)

03/11/16, ore 08:34

Che cosa snervante dev’essere farsi sommergere quotidianamente dalle paure di chiunque. Prima Jack al piano di sopra, poi Hiccup nella camera vicina, ora pure i guardiani al completo. Ci mancano solo i draghi (il drago, visto che una è troppo lontana ora) e gli elfi… Ma gli elfi provano paura? Probabilmente sono come le fatine: un sentimento per volta, dato il cervello limitato che si ritrovano.

Perché nessuno dice a Pitch che la tipa con i capelli neri è sua figlia? Perché non glielo dice lei stessa? Vuole studiarlo in tranquillità per un po’, prima di arrischiarsi?

Siccome Calien è fondamentalmente una parte di Jack, non ho mai capito perché non viene influenzata dai suoi cambiamenti e, soprattutto, perché non dovrebbe essere sempre appiccicata a lui, dato che hanno una connessione piuttosto radicata. Deve addirittura farsi in volo mezzo globo per raggiungerlo. Non basterebbe concentrarsi e collegarsi alla parte del suo spirito nascosto in mezzo alle ombre per essere con lui? In fondo non è un drago reale, ma solo energia e spirito. O no?

Non mi è neppure ben chiaro perché i guardiani sono così sconvolti dalla possibilità che Manny desiderasse vendicarsi. A me, sinceramente, pare anche piuttosto normale. Come lo vorrebbe, in parte, Bunnymund (il cui popolo è stato spazzato via dal Re degli Incubi) allo stesso modo è ovvio che lo voglia anche l’Uomo nella Luna, al quale è stata portata via la famiglia. Se è solo per questo che ha fatto tutto quel casino, io trovo che sia perfettamente comprensibile. Sono solo quegli ingenui dei guardiani, che pensano solo alle festività, a non rendersene conto. E io che credevo che Manny fosse semplicemente più fuori di testa del solito (e comunque sono piuttosto convinta che lo sia in ogni caso).

Ultima domanda, per questa volta: dato che è la seconda volta che ne fai cenno e la prima volta non ho commentato, vorrei capire quella considerazione a proposito di Pitch e Manny. Per quale motivo il primo credeva di essere una creazione del secondo? Non mi pare un’idea molto sensata, dato che l’Uomo nella Luna va (letteralmente) matto per i bambini. A che scopo creare uno spirito che porta incubi e terrore ai poveri pargoli la notte e non fa altro che spaventarli a morte? Da dove gli sarebbe venuta questa idea bizzarra di essere frutto della mente diabolica di Manny?

02/11/16, ore 13:48

Toh, per una volta sono curiosamente d’accordo con Jack. Inquietante il fatto che al momento non sia più Jack…

Magari Hiccup non ci teneva poi così tanto, visto che ci ha provato una volta (pure di giorno) in tre mesi ed è stato fermato sulla soglia da quella testa di rapa di Manny (o forse dovrei dire testa d’uovo). Dopotutto, forse le ombre si potevano prendere l’Uomo nella Luna, mi sembra già abbastanza malato senza aver bisogno di ulteriori sollecitazioni.

Solo una cosa: povero Pitch.

02/11/16, ore 08:14

Non sono ancora riuscita a capire perché tutti (quasi tutti) abbiano atteso mesi per decidersi a fare qualcosa di costruttivo. E nemmeno il perché i guardiani si siano riuniti in segreto (tra l’altro in casa di uno di loro) ma senza prendersi la briga di avvisare tutti. Non è che lasciare all’oscuro lo spirito del fuoco sia di grande utilità né di massima strategia (tanto più che ho avuto l’impressione che invece il suo drago sapesse quello che stava succedendo). Secondo me sono tutti un tantino stressati e hanno problemi a razionalizzare la faccenda (soprattutto Toothiana). Il coniglio, invece, stranamente è più malleabile del suo solito. Chi gli ha dato una botta in testa?

31/10/16, ore 13:39

Devo dire che i tuoi racconti non aiutano a migliorare la mia visione negativa dell'Uomo nella Luna, anzi... Sarà la senilità che avanza che lo fa essere così acido? Prima era solo uno con un cervello rimasto ai tempi dei suoi due anni e con una preoccupante predisposizione per le favole. Adesso sembra un incrocio mal riuscito fra Achab alla prese con il fantasma di Moby Dick, Don Chisciotte e Mussolini. Il che è deliziosamente fantastico.

E, incredibile, Nicholas si rende utile e ha perfino un'idea costruttiva! Tre urrà per North. Sono commossa, sul serio. E magari proveranno a mettere in piedi un piano per raggiungere Jack e farlo tornare indietro. Magari...

Gli altri guardiani dove sono? Thootiana, Sandman? Che fine ha fatto Seraphina? Non va a far visita a suo padre, ora che ce l'ha a portata di mano?
Ho comunque notato che, almeno nel proprio inconscio, lo spirito dell'inverno sembra avere una predilezione per Hiccup. Solo alla fine si ricorda dell'altro. Sarà un segno?

Alla prossima,
BD
(Recensione modificata il 31/10/2016 - 01:43 pm)

13/09/16, ore 21:35

*Alan e Ryu camminano per i corridoio, chiacchierando, quando si ritrovano tagliati la strada da un ombra, che li mette sull'attenti mentre entra in bagno*
Al: O.o ma che...
Ryu: ...è stato?
* i due entrano in bagno dove trovano BB con naso sporco di sangue che si rinfresca i polsi*
BB: Oh, ciao ragazzi. *Sorride, tamponandosi il sangue con al camici oramai andata*
Ryu: -.- hai letto il capitolo si Syry?
BB: no... cosa te lo fa credere?
Al: O.o scusate un secondo...* va al pc*
Ryu e BB: ALAN! NO! * non riescono a bloccarlo*
Al; posso cambiare autrice?
BB: -.- muori. * si leva la camicia lercia, rimanendo in canotta e va da Syry*
BB: SSAAALVEEE MONDO!!!! * spalanca la porta seguita da Ryu che saltella*
Hic: Hai i rinforzi oggi?
Ryu: Oh, io sono qui per evenienza... *Guarda Evon che guarda con sguardo truce Jack indurendo la mascella, mentre percepisce Alan dietro di lei  che incrocia le braccia*
BB: Come dicevamo... fuoco is the Best, ma moooolto pericoloso. *batte la mani e le sfrega* Allora. Facciamo che la prima parte non esiste * si sente un calore estraneo provenire da certi individui e BB sussurra* Più che altro, perchè ci voglio arrivare viva al matrimonio; CHE A PROPOSITO; lo hai decritto stra bene! li ho adorati... mi sentivo tanto la paggetta di turno... hem... * frena l'entusiasmo sentendosi osservata* dunque, hem... Pitch. Partiamo da lui; è inutile che fa il gelosone, casca male, anzi malissimo. tra l'altro è sfigato perchè li becca sempre nei momenti meno opportuni, come si sual dire "Scagli la pietra chi è senza peccato" ecco... non è il tuo caso. Proseguiamo... ASTER!!!!!! *Guarda Ryu che le sorride gongolante* ci speravi?
Ryu: e Tu?
BB: ma di brutto! mi è piaciuta tantissimo quella scena, Jack ha in quadrato perfettamente il Aron...
* Aron alza la tesa, puntandosi con gli occhi sbarrati*
BB: no dai... non sei così pieno di te.
Kòn: sono un pochino allocco * Appare oltre la porta e gli fa la linguaccia*
BB: concordo. Proseguendo... torno tre secondi da Pitch per dire: Occhio alla figlioletta... e non per quelli che gli gironzolano attorno chiaro?
Pi: c'ho scritto " Nato ieri" in fronte ? -.-
BB: No! ma " distratto dalla moglie" sì. dicevamo?
Pi : -.-
BB: MMMHH... Ok, salto un punto ovvio, ma lo riprendo dopo: Mi è particolarmente piaciuto; il pezzo di Berial e Khil.... NON PENSATE MALE! per carità di Dio.... o di chi cavolo volete....
Ryu: lo ha riletto due volte...
BB: nooo.... non è vero. menti. non hai la prove.
Ryu: peggio. Ho un figlio. E ti ha visto.
BB: ha le travecole. Portalo a fare una visita medica alla vista.
Ryu: -.- ci vede benissimo... e anche io. * si avvicina a Khil* cucciolo, vieni con me. * gli para in privato*
BB: ok... mi pare di aver detto tutto...
Ryu: No!
BB: Davvero che manca?
Ryu: essere inutile e sputa sentenze.
BB: AAAAAH!!! giusto... Jacob, te lo devo dire: sei un EMERITO SPACCA-
CAZZO DELLA MADONNA! Sei simpatico come un riccio nelle mutande e utile quanto una forchetta per la zuppa!
La difesa ha concluso! * tono alla Billy Flint di Chicago*

11/07/16, ore 18:02

BB: Ahahah... Qualcuno ha perso una scommessa mi pare * BB rimane appoggiata con la schiena e una gamba puntata allo stipite della porta, tenendo le braccia conserte*
BB: Bene bene bene... Alla fine vi siete fatti fregare da un'umana, tra l'altro indebolita dal caldo e dalla stanchezza. Niente male... Sul serio * applaude lentamente e con sarcasmo* sei stata superba Syry.
Ho adorato il momento di " pace interiore" fasullo molto alla Po di Kung fu Panda...
Ryu: Mi hai fatto venire voglia di vederlo XD
BB: Poi vediamo... Ah, l'attacco delle ombre e la loro...
JD e Al: FU-SIO-NE! * Imitano i gesti di dragon Ball, ma all'ultimo JD si scosta e incrocia le braccia*
JD: Anco morto.. Rischio che poi slinguazzo un uomo.
BB: Oooottimo, poi vediamo... Mi ha fatto MORIRE la battuta di Jack " se non mi faccio male, mi ammazzano Pitch e Hiccup* la mia risposta é stata: "aaaah... Ma allora lo sai che sei pirla"
Ja: Grazie tante * si fa aria con un ventaglio giapponese*
BB: E sono sempre più convinta che Jack abbia i poteri di Elsa...
JD: Da effemminato?
BB: Manipolatori... Cosa che teoricamente non dovrebbe avere, ma gli ho adorati comunque *^*.
Mi ha fatto piacere la discussione tra Hic e Jack... E ancora di più l'ultima battuta... Ma quello é una cosa già risaputa.
Sel: A proposito di cose risapute... Non doveva dire qualcos'altro???
Al: Aspetta...
JD: Ora esplode...
Drau: Dillo zia...
BB: Ok... Devo stare calma... Anzi CALMISSSSSSSSSSSIMA...
Ryu: Sei diventata un serpente??
BB: No. Comunque, quando ho letto la descrizione di Dagon... Mi é letteralmente caduto il cellulare in faccia e mi si é chiuso tutto... Capirai il mio dispiacere nel dover ritrovare il pezzo dove lo descrivi...
Cast: DISPIACIUTISSSSSIMA guarda.
Al: * picchietta la spalla del demone* dire che aveva gli occhi che sbrilluccicavano era dire poco.
JD: * dall'altra parte del demone* per me ha fatto anche un pochino di bavetta.
BB: RAGAZZZIII?????
JD e al: Yep! Scappamus!!!
BB: HEM... va bene cara... Ti saluto... E alla prossima. Con tanto love * hugga syry*

08/06/16, ore 00:21

Dalla porta dello studio numero 2, lasciata aperta per far sfiatare un po' il caldo dallo stabile, un pallone entra ad una velocità immane, colpendo con precisione la testa di Jacob, il quale per il colpo, rischia di cadere atterra*
Cast 2: O_O
Jaco: OUCH!! Ma che...?
* Il biondo, rialzandosi con il pallone, sgonfio tra l'altro, sotto braccio e una mano sulla nuca per lenire il dolore, si ritrova davanti BB con le braccia conserte, gli occhi stretti con le pupille dritte e il viso contorto in una espressione di rabbia*
BB: SpArIsCi. OrA.
Jacob: O.O hem... * lascia il pallone al costumista la suo fianco e sparisce in una nuvola di fumo*
* BB fa tre respiri profondi, per poi voltarsi verso il resto della trup con un sorriso smagliante e una faccia angelica, facendo volare la treccia per lo scatto*
BB: SYRYYY!!! GUARDIANA DELLA MIA MENTE!!! SEI TORNATA!!
Ian: Elalà... quanta gente che c'è stà. * entra tutto tranquillo, levandosi gli occhiali da sole*
BB; con calma, ora arriviamo anche lì. bene, cominciamo * intreccia le dita e allunga le braccia per scrocchiarsele* Bene, iniziamo dalle cose belle. TENEREZZA ASSOLUTA; quando Jack tornando alla fabbrica non ha visto Calmoniglio, si prendono a parole, ma si vogliono bene... che teneri... <3 ovvio che il nostro caro mangia carote, punti per lo più alla bonazza di turno, ma quelli sono dettagli. Poi... Aeglos: mi è piaciuto un botto come lo hai descritto! stra inquietante! me lo sono proprio immaginata, stupendo!
Tornando al discorso che Ian ha iniziato...
Ryu: hem hem... scusate... scusate, so che non c'entro nulla. Ma io, avrei una domanda * appare da dietro a BB con la manina alzata* ma non sono esagerati: 5 Guardiani, 1 spirito di fuoco, 1 ex-generale Lunare, Madre Natura, 2 Draghi (più il vario esercito di essi), 7 Spiriti, di cui 6 Generali e 1 principe e 1 neo-spirito per battere 5 Demoni???
BB: No.
JD: Ah-Ah * scuote la testa, dando il braccio Adrarde*
Ian: Solo tu vedi l'esagerazione. * Attaccato a Berial*
Drau: Per me, riescono anche a perdere la metà dell'esercito SOLO in partenza. *Ride beffardo, mentre Khil gli si butta in spalletta*
Sel: ne vedremo delle belle... * se la ride*
BB: Molto fiduciosi nel buoni vedo.
JD, Ian e Drau: Anche tu.
* BB guarda Dagon che le cinge la spalla*
BB: io sono più neutrale... tendente verso i cattivi U.U
CCCCOOOOOOOMUNQUEE!!! che fighi non sono i Generali??
sono stupendi come li hai descritti! non so nemmeno quale mi piaccia di più! sono seria, mi ispira lo spirito di Cenere e il Centauro. Bella anche la donna.... ma Adry è meglio XD.
JD: Avevi dubbi???
BB: Mai avuti! sempre detto che è bella... dunque... poi? Ah! già! continuo ad adorare Aron!! anche se ad un certo punto avrei voluto dargli due schiaffoni. Per un attimo mi è parso Piton, nel primo film quando tempesta di domande Harry su "Cosa serve questo" o "dove puoi trovare quello". ggrrrrr... il nervoso...oh, a proposito di nervoso.
* BB scompare in una nuvola di fumo*
Ian: OOOOHHH!! ALAN!! VELOCE!!!LO FA!! LO FA SUL SERIOOO!!!
* Alan arriva in un secondo, giusto in tempo per vedere BB riapparire a mezz'aria dietro a Hiccup e Pitch, per mollare una sonora coppinata a entrambi contemporaneamente*
Ryu: COMBO!!!
AL: WOOOOOWWWW
JD:AZZZ...
Ian: ho il torcicollo per osmosi...
Pi e HiC: O_O AIHIOOOOO!!!
BB: MI AVETE SCASSATO I COGLIONI!
TU * punta Hiccup* sei troppo insicuro e TU! * Punta Pitch* Tu l'hai già avuta una relazione! ergo, tu sai già come vanno 'stè merdate; quindi è inutile che fai il guru della situazione! sono giovani! hanno bisogno di comunicare... ma tu non aiuti proprio per un cazzo a metterti in mezzo e a far girare gli ormoni alla zingara delle nevi! per l'amor di Rha! pigliati un tranquillante e non scassare! Pensa a Tua Figlia che tra Aron e Aster è in una botte di ferro per quanto riguarda gli uomini!
Hem...bene... credo di aver detto tutto... spero * fischia al costumista che le rilancia la palla, e la colpisce, spedendola oltre la porta*
Jacob: AOUCH! DI NUOVO!!!????
BB: dite che lo ammazzo se continuo? Oh bhè... c'è solo un modo per scoprirlo....
A presto Syry ;)

04/05/16, ore 13:40

Ciao, la tua storia mi piace molto, ma non ho potuto fare a meno di notare un paio di errori grammaticali, sicuramente dovuti alla stanchezza, e dei lievi problemi di sintassi, però nel complesso è particolarmente avvincente. Scusa la schiettezza