unexpected, and beautiful
di skinplease

18/04/16, ore 19:53

Allora. Allora. Da dove cominciare? Ho trovato questa storia quasi per caso, mentre cercavo una OS di cui non ricordavo il nome (e non lo ricordo tuttora, l'Alzheimer precoce è una brutta bestia) e mi è comparsa davanti "unespected and beautiful". Devo dire che dall'introduzione non avevo capito granché, ma ho deciso di provare a leggere e dio, è stata una delle mie decisioni migliori. Mentre leggevo, vedevo tutte le scene chiare e perfette davanti agli occhi, vedevo Sherlock con le sue ansie ed il suo non-affatto-nascosto amore. Vedevo John e la sua (come al solito) confusione. Vedevo Jo ed Elisabeth, e mentre le guardavo mi dicevo "diamine, ditemi che questa storia ha un seguito perché io necessito di vederle crescere assieme."
Ieri sera non avevo idea che, con un semplice tocco avrei letto due delle più belle FanFic che abbia mai visto (perché sono andata a cercarmi anche Heartbeat) , semplicemente pensavo che avrei letto un'altra storia come le altre. Mi prenderei a schiaffi quando faccio così. Quindi...beh, scusa se in un certo senso ho sminuito questo meraviglioso racconto. Penso che se Moffat e Gatiss leggessero questa storia, la metterebbero nella quarta stagione, facendomi un enorme favore. Insomma, gran bel lavoro. Davvero, brava. Grazie mille per aver scritto e pubblicato, e se sei arrivata in fondo a questa recensione infinita, sappi che ti ringrazio davvero. Grazie, grazie, grazie. Ho già detto grazie? Grazie.

19/01/15, ore 11:42

Oddio sappi che mi sono imbattuta per caso in questa storia , stavo visionando il tuo profilo per la storia "Learning love" per vedere se avevi aggiornato dato che e' una storia che mi ha coinvolto , e mi sono imbattuta in questa. Premesso che non so se tu leggerai questa recensione che arriva tardi rispetto alla pubblicazione, ma, se lo farai troverai solo parole di lode per questa mini long, non mi sentivo cosi' coinvolta da una mpreg da tanto , mi ha colpito davvero tanto, ad iniziare dalla mancanza di accuse da parte di Sherlock per il modo in cui e' stata concepita Joanna, anzi dandole addirittura il nome tanto amato. Parliamo poi il cerchio protettivo che si e' formato intorno a lui? Anthea con le foto , Mycroft con i dottori e in ospedale al momento del parto( non avrei mai pensato che la avrebbe chiamata Mya in onore del fratello)
Lestrade con la sua reticenza nei confronti di John , e per finire addirittura la Donovan che cerca la bimba. Ho adorato tanto anche lo spirito protettivo di Sherlock nei confronti di sua figlia mi fa venire in mente mio cognato , per non dire poi della frase '' ho fatto quello che avresti fatto tu" che tenero!!! Mi e' sembrata anche approfondita l'analisi che John ha fatto di se stesso e la sua autocritica , il finale poi mi ha soddisfatto e non mi e' sembrato scontato mi ha intenerito il suo voler sapere come si era svolta la gravidanza e ho riso sulla parte delle voglie e il peso , proprio una conversazione azzeccata! Tutto sto papello per dirti 1) spero come tanti che ci sia un sequel 2) che l'ho letta tre volte questo fine settimana 3) che e' finita tra le ricordate per rileggerla chissa' quanto in futuro e infine ti vorrei pregare di continuare Learning love e complimenti per le tue storie brava ! Lacri bacioni

20/11/14, ore 21:27

No. No, non dovrei, ma sembra proprio che lasciare recensioni "a caldo" dopo aver letto tutta una storia quando sarebbe meglio per me fermarmi e far sbollire i "feel", sia diventato il mio maggior divertimento e spero vivamente che avrà senso ciò che ti dirò. Mi sento lievemente squilibrata al momento, sappilo. Sarà perché ho pianto dall'inizio alla fine? Beh, credo decisamente che sì: è proprio così. Lo so, che è una storia romantica e che alla fine, quando Sherlock e John fanno l'amore davanti al camino, uno dovrebbe esserne felice, in teoria. No, io lì piangevo come una fontana, ero tipo un miscuglio di felicità e angst che non capisco neanche io. E spero sia normale, ma non potevo non pensare a quel che aveva passato Sherlock. E poi l'idea che John si sia perso l'intera gravidanza, cavolo, ti strappa il cuore.

Parto col dire che mi è piaciuto molto l'inizio. I salti temporali, questo Sherlock con le doglie che non si capisce che cosa ci faccia e poi il chiedersi chi sia l'altro padre... insomma, mi è molto piaciuto il mistero che hai mantenuto. Questo Sherlock ovviamente molto fragile e che è talmente disperato e bisognoso di aiuto, da accettarne persino da sua madre o da suo fratello. Devo dirti che la scena del parto, il vedere Mycroft fare ciò che ha fatto, mi ha strappato più di una lacrima. Lo confesso senza problemi perché ho trovato il suo gesto infinitamente dolce. Dopo che nasce Jo, invece ho cominciato a domandarmi quando John lo avrebbe scoperto e inizialmente gli stratagemmi li ho trovati anche divertenti. Ma già quando John e Sherlock sono nell'ufficio di Greg, la musica inizia a cambiare e i toni si fanno, almeno io li ho visti così, ancora più drammatici. Perché Sherlock è il re dei sacrifici "per John", ma qui davvero supera tutti i limiti e arriva a dei punti che sì, mi potrei ipoteticamente aspettare da lui e che rendono il tuo personaggio per me molto IC e in linea con la maggior parte delle scelte che ha compiuto nella serie. L'idea che voglia fare di tutto pur di salvaguardare ciò che è convinto sia la felicità di John (e che probabilmente al momento lo era per davvero, John era sul serio felice con sua moglie e sua figlia) beh, faccio prima a darti il mio cuore e ciao, pensaci tu, tanto è già in mille pezzettini. E sei tu che me l'hai ridotto così!! Sappilo! XD Ma santo cielo, questo Sherlock è, cavolo, l'amore che prova per John è tanto forte da sacrificare non più soltanto sé stesso, ma persino Jo e tutto pur di saperlo felice con una famiglia più "canonica". O meglio, felice accanto ad una persona che Sherlock è convinto ami più di quanto ami lui.

In ultimo a questi deliri, un applauso per Greg e Mycroft (cazzuti come non mai, specie Lestrade) che fanno ogni cosa pur di difendere Sherlock e di proteggere lui e la bambina. La scena al Diogenes club è molto forte, ma fa vedere perfettamente quando quei due ci tengano al giovane Holmes. E da fan mystrade, li ho shippati alla grandissima.

Poi le cose sono andate bene e tutti sono felici, ma io ho pianto lo stesso come una fontana. Troppi sentimenti, ecco! E se non l'avessi capito, la storia vola tra le mie preferite e di sicuro me la rileggerò più e più volte. Io ho le mie ritrosie sulle omegaverse e non per la gravidanza maschile, cosa che sono abituata a trovare da quando navigo nel mondo delle fan fiction, ma per altri motivi di dominanza/sottomissione che in parte ancora non mi vanno giù e sui quali non ti annoio. Se dovessi scegliere, preferisco di gran lunga storie come questa che si limitano ad ipotizzare l'esistenza delle mpreg. E poi tu hai trattato l'argomento con tanta delicatezza e ho apprezzato davvero tutto. Addirittura sono riuscita a figurarmi uno Sherlock incinta. E poi, e qui sono seria, ti devo fare i miei complimenti perché ritengo che ci voglia coraggio a pubblicare trame con contenuti del genere. Ci vuole sempre coraggio a postare qualcosa di proprio, io lo so bene, ma dal momento in cui si vanno a toccare temi come la mpreg, ecco, hai la mia stima perché io so che non ci sarei mai riuscita.

Va bene, ho finito quindi mi defilo.
Baci e leggerò altro di tuo, ma forse l'ho già anche letto *ha la memoria corta per i nomi*
Koa

08/11/14, ore 23:38

Sherlock in gravidanza é qualcosa di così dolce da far commuovere. La storia é meravigliosa, una delle più belle che io abbia mai letto,ed è un connubio perfetto di tristezza e forte amore.Ti prego regalaci il sequel!Bacissimi

21/10/14, ore 16:29

Dear skinplease
sono di nuovo qui a recensire una delle tue storie.
Sono sincera, subito non ero affatto convinta che iniziarla sarebbe stata una buona idea, perchè per quanto adori questo fandom e legga tantissime ff, preferisco il genere "classico", non apprezzo molte AU e omergaverse e, in generale, quasi tutto quello che non è "normale". Beh, mi sono dovuta ricredere come spesso succede.
Sherlock in gravidanza è forse una delle cose più strane su cui abbia mai letto, ma devo dire che è bellissimo. E' malinconico e dolce allo stesso tempo, la parte di Mary nella storia, per quanto cattiva, è nel tuo stile e mi piace davvero e il finale è quello che ti scalda il cuore, E' così semplicemente stupenda che non posso fare che complimentarmi ancora con te. Brava davvero
Sara
p,s. aspetto con impazienza il finale di Scient of us

19/10/14, ore 15:04

Storia dolce e intensa diversa dalle solite trame e con i personaggi più' umani rispetto al solito.Grazie e ....sperare in un sequel e' troppo?....baci!

18/10/14, ore 09:45

E' stato un onore per me leggere questa ff, mi ha emozionato all'inverosimile...
Grazie :-)

17/10/14, ore 18:50

Oh...Mio...Dio...
Prima o poi mi ucciderai! è bellissimo fantastico e John è tornato ufficialmente nel mio cuore! Bellissimo!
Ti prego! Dimmi che hai in mente un sequel! Magari la vita famigliare? Ti pregooooo! T.T

17/10/14, ore 15:42

Devo segnalare questa storia ! È la prima volta che lo faccio e ne sono fermamente convinta ! E scritta benissimo e ben costruita , ogni reazione e assolutamente spiegabile e anche la cosa piu assurda, la gravidanza , sembra essere la cosa più normale per una persona fuori dal comune come Sherlock ! I personaggi sono tutti molto credibili e ogni scena e realistica e allo stesso tempo emozionante.

17/10/14, ore 15:36

Che dire. .. le mpreg non sono le mie preferite ma Cavoli !! Questa è davvero magnifica ! E credo che sia una delle johnlock piu belle che abbia mai letto ! Questa storia è tra le scelte ? Xk merita davvero ! In caso volessi fare un sequel avvisami perché sarebbe meraviglioso ! Complimenti ancora !
A presto
Red.

17/10/14, ore 14:49

ciao ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo <3 è davvero bellissima :-)

17/10/14, ore 13:10

O MAMMAMIAAAA, ho letto tutti e cinque i capitoli ed ho dei sentimenti contrastanti SAPPILO! Ma ok davvero, OK OK stupendi dal primo all'ultimo, amo le parentlock omegaverse, adoro quello che hai scritto anche se la parte dove Mary fa quelle cose a Jo (io ho una bimba e mi sono immedesimata in Sherlock in quel momento) ho tremato di rabbia e paura ma poi, sono andata avanti a leggere e come ogni volta mi immagino tutto nella mia testa, tutte le scene. Scrivi ancora altre Fic come questa davvero sono bellissime e trasmettono tante cose tutte insieme. AWWWWWW

17/10/14, ore 11:57

Già aggiornato? Ripeto.... ti amo! E il capitolo....oh my God! Bellissimo! Mary la mettiamo nelle mani di Mycroft vero? Una bella tortura? E spero che John si svegli, oppure entro nella storia e lo prendo a schiaffi!
Ciao ciao!

17/10/14, ore 07:47

Sherlock con gli ormoni mossi è tenero da matti!!!
Non avevo mai visto una ff con solo alcuni elementi Omega, ma devo dire che mi piace, e tanto. Sherlock è OC, ma chiunque sia incinta o abbia partorito da poco lo sarebbe in una situazione del genere ;-)
Brava, brava e brava. Continua così!!
Anna

17/10/14, ore 01:13

ciaoo!!
lnnanzitutto Povero Sherlock! vittima di una violenza da parte del suo migliore amico ed ora deve sopportare questo!! non vedo l'ora di vedere come procederà la storia! Mycroft che tiene la mano al fratello e inventa un caso per lui è favoloso! per non parlare di Greg!
mi piace un sacco!
a presto ^.^