Un anno e una città.
di Izayoi_1

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/10/14, ore 22:17

Ehilà, sono la Giorgia del nano giallo :3
Dopo aver aiutato a pubblicare la storia devo anche recensirla, mi sembra la cosa più ovvia e quindi eccomi qui.

-Ambientazione: voluto o meno il primo capitolo non è inquadrato in uno spazio, non ci sono riferimenti, ma alla fine a chi importa? L'ambientazione che non potrà mancare sarà quella di Londra e quindi rimando il punto primo della recensione alla prossima volta.
-Personaggi: Eva, la nostra protagonista, è appena accennata, quasi volessi che un po' tutti i lettori possano identificarsi con lei. Chi non ha mai voluto scappare in un luogo lontano da casa e dalle responsabilità, dalla monotonia e dalla routine?
Il padre di Eva, Ettore, mi ha fatto sorridere, spero comparirà in qualche altra occasione, sembra simpatico ;D
-Grammatica&Lessico: Semplice e scorrevole, nulla di impegnativo per una lettura di piacere, forse pecca solo di descrizioni, qualche dettaglio in più non dovrebbe appesantire troppo la lettura, ma neanche esagerare,- non a tutti piace il pomposo barocco-.
-Aspettative: Bhè staremo a vedere, l'amica mi sembra davvero interessante, una tipina particolare e perché no magari anche da approfondire ** La storia deve davvero ancora incominciare, per cui sono molto curiosa di vedere il vero inizio, quello delle mia amata Londra.

Insomma, solitamente scrivo di più, ma era solo l'inizio.
Alla prossima,
                     Mid_

16/10/14, ore 20:52

Ehilà,
quando stasera ho aperto Efp, non pensavo che avrei trovato nulla di interessante da leggere, visto che ultimamente non riesco a trovare nulla di mio gradimento. Ma sono felice di essermi sbagliata.
Finalmente una stroria su Richard Armitage, che mi ispira. Complimenti come inzio veramente buono, solamente ti dico più attenzione ai particolari e meno fretta, perchè in certe parti ti dico ( almeno secondo me ) qualche particolare in più ci stava.
L'unico errore che ho trovato è stato di battitura : peri il divorzio. Ma per il resto impeccabile.
Bè che altro dire spero presto in un nuovo capitolo. Fino ad allora ci vediamo, Lady Oakenshield.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]