Oltre le stelle
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/08/20, ore 21:32

E finalmente arriva la scena tanto attesa in cinque serie, attesa per 200 episodi. Cosa dire? Proprio nulla perché questo capitolo parla da solo. Rileggendolo non mi sarei mai aspettata di immaginare un Mamoru così esplicito e "esperto" ma a lui piace scoprire e studiare quindi interpretare le sensazioni di lei lo ha mandato in visibilo. E poi Usagi sempre decisa e convinta delle sue scelte compresa quella anche quella di fare l'amore. Elle sei un mito. Alla prossima

19/06/20, ore 14:14

Mi sono accorta di non aver mai lasciato un segno del mio passaggio, in nessuna delle 800 volte in cui ho riletto questa storia. ;)
Ho deciso di farlo adesso, a dodici (12, mi sento male!) anni dalla sua prima pubblicazione, senza un motivo preciso, ma solo perché, all'ennesima rilettura, mi stupisco ogni volta di come tu riesca a sorprendere ed emozionare.
Da quanto ho iniziato a leggerti mi sono laureata, ho cambiato tre lavori, sette case, fidanzato... ma tu sei sempre lì.
Grazie per quest'ennesimo viaggio fra le tue parole, è sempre bello come la prima volta! (lo ammetto, questa frase come commento a questo capitolo non è casuale!)
un grandissimo abbraccio.

19/07/19, ore 21:06

L’ho riletta almeno quattro volte mi piace tantissimo come hai scritto il confronto molto realistico e’ la scena che avrei voluto vedere nell’anime un chiarimento era indispensabile a mio parere lui viene rapito e lei dopo che lui non risponde alle lettere non chiama mai per settimane? Ho sempre creduto che ci fosse qualcosa che non andasse nel rapporto com’e’ possibile .. e poi mamoru e ‘ sempre così stoico mai emotivo invece nella tua fiction lo e’ .. questa cosa mi e ‘ piaciuta molto e’ pronto a fare qualsiasi cosa per Usagi ... nell’anime invece ho sempre avuto l’impressione che fosse sempre lei il motore trainante nella coppia questa cosa non mi è mai piaciuta .. però il manga non l’ho mai letto dovrei ... comunque ancora tanti complimenti scrivi benissimo in maniera molto realistica

27/06/17, ore 02:41

Che brividi ragazzi! Di piacere! Bellissimo! Amore, passione, tenerezza e un po' di prese in giro qua e là: il mix perfetto. E pensare che avrei voluto anch'io mettere una scena così nella mia Fanfiction, ma credo che non sarò così brava, perché sono giovane, non ho esperienza e non credo di volermi spingere così tanto, non che non mi sia piaciuto, ma con lamia storia non servirà tutto questo: questa che tu hai descritto è la loro prima volta (ti assicuro che lo sentita molto, visto che mi sento Usagi), mentre la mia fic si conterrà di più su altro, quindi scriverò qualcosa, ma questo sarà sempre molto più bello e intenso (nella mia fic, sono già sposati e quindi già lo fa no da un po', quindi non descriverò tanto). Comunque sensazionale! Mi è piaciuto tanto questo capito. Continua a scrivere mi raccomando e io leggerò tutte le tue storie (almeno quelle su Sailor Moon, sono quelle che cerco perché al momento sono molto legata solo a questo anime/manga). Se ti fa piacere, quando inizierò a pubblicare la mia storia, te lo farò sapere magari con una mail, già mi sono salvata la tua, quindi se ti va ti avverto con la mail. Fammi sapere anche perché ci tengo ad un tuo parere sulla mia fic.
Baci Lunari, UsagiTsukino!
La mia mail è: usa.mamo.crystal@gmail.com

04/06/17, ore 00:24

Ehilà, ho pensato di fare una capitina. Quando è stata l'ultima volta? Due anni fa? Forse entro la pensione riuscirò a finire tutto! :)

"Seiya, Yaten, Taiki, Kakyuu... se è addio, siate per sempre felici."
Tanto tornano tra 54354342343534 capitoli, vai tranquilla!

A parte gli scherzi, mi sono piaciute tanto e mi hanno commosso molto le parole sull'amicizia. Io avrò cominciato a seguire sailor moon per rei e minako che volteggiavano in aria nude o anche solo per poterle ammirare in borghese, ma, come si suol dire...
FRIENDSHIP IS MAGIC!

Ho gradito anche tu abbia sottolineato la differenza tra "fare l'amore" (il termine romantico) e "fare sesso", il sottolineare questa differenza è un modo differenziare dal rapporto meccanico.

Cara Usagi, gli è andata a contrare la torta con le candeline 9 e 1! QUindi mamoru ha 91 anni? Se li porta bene!

Abbiamo trovato anche tempo per il saluto finale alle outers! A presto Hotaru, a presto Setsuna, sono stati belli quei cinque secondi in cui siete apparse!
Per haruka e michiru...
«Anche il vostro. Lo sapete, vero?»
A parte il fatto che il loro atteggiamento ha rischiato di causare la vittoria di galaxia, condannare la via lattea alla distruzione totale (vediamo... la nostra galassia ha 200 miliardi di stelle, se 1/100 fossero abitati sarebbero 2 miliardi di civiltà, magari ognuna con almeno un miliardo di individui...) e, per estensione, forse anche le galassie confinanti, il tutto perché non hanno imparato nulla dalle esperienze precedenti e non sanno guardare più in là del loro naso... beh, sì, ottimo lavoro!

"Sai, abbiamo visto delle stelle volare oggi.»
Però non avevo un fucile da cecchino in mano! Aaaah, se solo lo avessi avuto almeno una l'avrei voluta centrare!

"Doveva esserci un modo perché Setsuna potesse condurre una vita normale, no?"
Setsuna è ancora lì che attende con ansia la sua parte, o almeno di poter essere inserita nelle immagini di gruppo.
Non è che Usagi poteva inquadrare un po' anche Mamoru in pantaloncini? ^_^ In ogni caso, sono stupito dal fatto che abbia detto "setsuna e le altre", considerando che setsy è quella con cui ha avuto meno interazioni (da quel punto di vista pure Naru la straccia alla grande)
Il loro saluto (con Hotaru-puccia) ha messo tristezza anche a me, sai? Queste due mi piacciono anche per le loro vite solitarie!

Poi siamo arrivati alla scena dove i due passano la notte assieme! La direzione era intuibile, ma mamoru resta un vero gentleman!

"Non era tanto ingenua da non sapere quel che desideravano i maschi."
Ommamma... quindi Seiya, che è sia maschio che femmina, cosa desidera? I desideri cambiano a seconda del sesso che ha sul momento?

Hai anche citato il famigerato potere satellitare della contraccezione! Lo vedo già all'opera! C'è qualcosa che non sappia fare questo magico cristallo?

Usagi: Mamoru. Con quel cristallo, col mio potere, ho sconfitto l'origine di tutto il male, ho fatto perdere la memoria a migliaia di persone, ho ricostruito città ed edifici. Ricordi come ho saputo dove si trovava tua valigia? Ne avevo la certezza assoluta, giusto? Ecco, è la stessa certezza che ho avuto prima, quando mi sono ricordata che non avevamo... precauzioni da usare. Perciò non c'è nessun caso: sarà il mio cristallo a decidere quando arriverà Chibiusa, me lo ha... detto.
Naru: quindi puoi anche resuscitare il mio Nephrite?
Petz: E resuscitare il mio Sapphire?
Usagi: Nope.

La scena di sesso è stata molto tenere, alternando momenti dolci a momenti più... focosi (per usare un termine alla rei)

"Lo prese, devastando ogni sua barriera e facendolo suo."
Livello arrapatura: Makoto Kino

Sai un'altra frase che mi ha colpito?

"Ti amo, amami. Amare era offrire e offrirsi"
Per questo ti sei ispirata al trono di spade o è il libro che ha preso spunto da te? Lo chiedo perché lì c'è la dichiarazione "Io sono tuo (mio offro all'amata) e tu sei mia", ed è contrario al classico concetto di amore possessivo del "tu sei mia" (che però sembra comunque riscontrare un notevole successo)

Beh, con questo ti saluto, un giorno tornerò!

04/03/17, ore 01:36

Wow wow wow questo capitolo è perfetto! I loro pensieri sono perfetti, i loro gesti sono perfetti e la loro prima volta è perfetta. Inizialmente vogliono solo dormire insieme ma sanno che in realtà adesso è cambiato qualcosa. Mamoru sembra stupido all'inizio ma in realtà sa che quello che vuole forse è troppo, lei sogna i baci e le carezze, ma non sa che ora è tutto cambiato. A quell'eta' anche un mese fa la differenza quindi è normale che in Usagi si siano svegliati determinati istinti ( avendo Mamoru davanti non credo sia così difficile 🤣). Non so quanto tu abbia pensato a questo capitolo e quanto tempo ci abbia messo per scriverlo, te lo dico perché è uno spettacolo come all'inizio i due cerchino di fare la cosa giusta senza esporsi. Hanno paura, ognuno a modo suo. Avviene tutto gradualmente anche se comunque tutto in una sera, credo che una prima volta così sia il sogno di tutte . Potrei farti un elenco lunghissimo di tutte le scene che ho adorato, di tutte le descrizioni fantastiche di ogni singolo gesto però credo sarebbe solo riduttivo... il capitolo parla da solo. 😘

16/09/14, ore 23:03

Oh, bello! É stato un piacere leggere questo capitolo. Recensisco qui, e poi alla fine per tutta la fiction (ho un paio di appunti da fare sui primi capitoli). Quindi, concentrandomi su questo capitolo soltanto, ti devo dire che ho ritrovato un po' di quella passione e di quella volontá di descrivere bene ogni particolare che avevo io stessa anni fa, quando scrivevo fan fictions. É una bella cosa, perché é raro che qualcuno metta a disposizione tanto tempo e tanta concentrazione e tanta fatica per qualcosa che viene data alla rete. Significa che davvero c'é passione per il tema (in questo caso questa coppia). Il tuo modo di raccontare é immediato, scorrevole. Pochi fronzoli, anche nelle parti romantiche di inframezzo (laddove io mettevo frasi poetiche con termini ricercati e figure retoriche, di cui comunque non ti rimprovero l'assenza in quanto fanno parte dello stile narrativo personale), tu utilizzi parole semplici e dirette, forse un po' troppo ripetute durante tutto il pezzo, ma comunque efficaci per il personaggio di Usagi, per esempio, che non ha un vocabolario ampio. Al contrario, io tendevo e tendo ad uscire dalla scena e dare una narrazione onniscente per poter utilizzare delle belle frasi, ricche e ad effetto. Ma anche qui é questione di stile, il tuo é senza dubbio diretto e tendente al realismo e all'introspezione, quindi niente da ridire. La narrazione va in crescendo, ottima cosa quando si scrivono e si leggono capitoli come questi; unica cosa che, leggendo, mi ha un po' deconcentrata dallo svolgimento dell'azione, il fatto che la interrompi in un paio di punti per far parlare i personaggi in discorso diretto... ossia, mi riferisco a quel dialogo in cui Usagi chiede se era la prima volta per Mamoru... personalmente non avrei collocato lá quel dialogo, leggerlo ha stemperato completamente il crescendo della tensione che avevi creato fino a quel momento, dando l'impressione che anche i personaggi si fossero "rilassati" in un momento in cui si doveva salire ancora di tono. E questo é tutto quello che ho da dire, per ora. :)

02/05/13, ore 11:02

Ciao Elle! Come vedi è arrivato anche il momento per la recensione di questo capitolo! Dire che è meraviglioso è poco...e, credimi, non è per la scena lemon bensì per tutto...a cominciare dai tormenti interiori dei due che iniziano dalla macchina! Hai descritto benissimo tutto ciò che passa per la testa per decidersi a fare un passo simile e il tormento dei ragazzi per non forzare la mano quando amano e rispettano la propria compagna! Interessante la maturità di Usagi quando decide di dormire con Mamo perché capisce che è stupido sapere di sbagliare e continuare a farlo, ed anche quando decide di fare l'amore con lui fa un passo da gigante e davvero cambia in una sola notte (ma per entrambi, non solo per lui come pensa Mamo). Tra l'altro Usa non si offende per quello che lui le ha detto perché si rende conto che la responsabilità è soprattutto sua...voglio dire non ci si può avvinghiare così al proprio fidanzato in un letto e stupirsi che abbia avuto una certa reazione!!! Povero Mamo...ma è stato bello vederlo perdere il controllo per la.prima volta...che ovviamente ha ripreso subito (resta pur sempre un gentiluomo)! I momenti di pura dolcezza che ho adorato sono stati quando Mamo spegne le candeline (chissà quanti compleanni tristi ha avuto e grazie a Usa non è più così), quando Usa chiede a Mamo se è la sua prima volta e lui, un pò offeso, le risponde che è ovvio, infine quando lui si accoccola su di lei appena finito prima di tirare le coperte! Cmq hai descritto benissimo le loro scene lemon, dagli orgasmi all'atto vero e proprio, perché non sei stata né banale né volgare, c'era passione ma anche tanto tanto amore e, soprattutto tanta voglia di completarsi e donarsi alla persona che si ama! Brava brava...scrivi benissimo! Credo di aver detto tutto e, anche se non fosse così, mi fermo lo stesso! Alla prossima Rosa PS io attendo il cap 37 di Verso l'alba ma, rileggendo il 36 mi sono accorta che l'hai modificato, non so se hai un modo per avvertirci di queste modifiche...io non ho fb però magari puoi usare il tuo forum personale su Efp, altrimenti rischiamo di non capirci piú nulla!

15/05/12, ore 16:23

E finalmente il capitolo tanto atteso..e che non avremmo mai visto nell'anime ma proprio mai xD cmq Mamo e dolcissimo quanto vuole e devo dire che qui lo e stato aveva paura di fargli male ma lei mi sembrava molto più sfacciata di lui xD infondo lo e sempre stata...cara Usagi ora divertiti..bene andiamo all'altro capitolo sarà molto divertente..

15/02/12, ore 00:42

talmente bello che ogni volta che lo rileggo è sempre un emozione nuova!!! :)

19/01/12, ore 12:47

che emozione nel leggere questo capitolo! che prima volta fantastica, piena di attenzioni, di dolcezza, di complicita'! Scritta come al solito molto bene, anche se il capitolo racconta una scena di sesso non c'e' volgarita' nella descrizione, ma solo una dettagliata espressione delle loro emozioni. Mi piacerebbe tanto saper scrivere come te, dare i brividi ad ogni parola. Sei davvero brava!!!

23/12/11, ore 17:38

Sei stata dolcissima. Veramente tener, ma anche molto vera, complimenti. Hai descritto la loro prima volta perfettamente.

15/09/11, ore 01:39

mi hai fatto venire i brividi meravigliosa storia complimenti continua a scrivere

10/08/11, ore 17:17

Dunque, partiamo dal presupposto che, quando si descrivono scene simili, è sempre difficile non cadere nel banale, nei luoghi comuni e, soprattutto, nella volgarità; quello che più mi è piaciuto di questo capitolo è la delicatezza con cui viene descritto tutto ciò che avviene di "sessuale" fra i due personaggi. Ogni paragone è estremamente efficace e le descrizioni sono davvero semplici e complesse allo stesso tempo, a partire dai tormenti mentali di entrambi all'inizio del capitolo fino al primo orgasmo di Usagi, fino all'atto sessuale vero e proprio della seconda parte. L'ho trovato di una finezza e di una delicatezza immensa; per dirlo più terra terra, è un rating rosso ma non è pornografico minimamente. E' il delicatissimo rating rosso della prima volta "ideale" e perfetta; niente di estremo, solo puro sentimento. Per questo mi è piaciuto tantissimo. E' estremamente genuino. Complimenti davvero per la capacità con cui hai saputo rendere davvero molto bene un momento così difficile da descrivere :)
A presto, Ellie

11/06/11, ore 13:03

cavoli, ogni volta che rileggo questo capitolo mi perdo in un mare di emozioni, sensazioni, ricordi e di voglie...vecchie e nuove.
ti ho consociuto con questa storia, pian piano ho letto le altre, non tutte non interamente, come ormai sai. ma queta è l'unica tua storia che al momento ho letto interamente.
fantastica è dire poco.
grazie