Recensioni per
Ten Missing Moment
di Sana e Akito

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/07/15, ore 17:33
Cap. 10:

[Recensione premio 1 di 1 per il "Tempo di... Tag! Third Edition" Contest]

Eccomi qua. Tempi eterni, ma meglio tardi che mai.
Mi ricordo di questo contest, ci avevo fatto un pensierino, ma non era un buon momento ispirativo. In ogni caso, trovo l'idea davvero divertente e vengono fuori le cose più strane.
1) Il primo incontro tra Uther e Kilgharrah mi è piaciuto. Però, secondo me, avresti dovuto soffermarsi di più sull'introspezione di quel momento, più che sui dialoghi, visto che dalle frasi non traspare nulla che non sapevamo già, mentre con i pensieri si poteva vedere più da vicino come si sentiva Kilgharrah a trovarsi di fronte al re la prima volta, la separazione da Balinor e il farsi imprigionare.
2) Il problema di questa drabble è che lascia troppe domande. Per quanto riguarda il canon, non mi pare che Merlin abbia avuto alcun problema a legare con Gwaine, quindi viene naturale chiedersi perché qui il loro rapporto sia così incasinato, pertanto più che una drabble che raccoglie tutto, sembra quasi il prologo di una storia molto più lunga. Bellissimo l'inserimento di un implacabile Gaius, invece.
3) Questa terza mi è piaciuta molto. Forse Gwaine si preoccupa un po' troppo di quello che pensa Arthur, ma la risposta di Morgana che dice lo manderà a quel paese è perfetta, ce la vedo proprio. Oltre ad essere un'idea carina di per sé, quella svolta umoristica le dà un tocco in più.
4) Questa era davvero buffa! I due grandi cavalieri fregati da un innocuo gattino e davvero bellissimo l'inserimento di Merlin.
5) Forse è la prima volta che qualcuno riesce a farmi sentire dispiaciuta per Gwen. Diciamo pure che per l'Arwen è la NOTP suprema e Gwen mi è piaciuta prevalentemente solo nella prima stagione, quindi... Però sì, in questo caso mi è dispiaciuto per lei, perché anche se nello show solo Merlin (ovvio! ù_ù) era infastidito dal rapporto tra Mordred e Arthur, anche questa era un'alternativa possibile. Certo, in Merlin, secondo me, almeno nella quinta stagione, Gwen è molto sicura di sé e dei sentimenti di Arthur, però tutti abbiamo quei momenti d'incertezza e questo poteva essere uno di quelli.
6) Questa mi è piaciuta molto. Sono convintissima anch'io che il solo amore di Uther sia stato sua moglie e a maggior ragione Gaius che lo conosce da tantissimi anni non può che pensare altrimenti.
7) Awwww. Vabbè, sono una Merthur, una cosetta del genere non può che farmi squittire per la gioia. Seriamente, è una drabble davvero carina. Ce la vedo Morgana a non riuscire a farsi i fatti propri e a decidere che suo fratello è un idiota e che quindi dev'essere lei a sistemare le cose. Davvero una bella mini commediola! E sono sicura che Morgana abbia portato a compimento il suo piano.
8) Soggettivamente, io questa ship non la capisco. XD Obiettivamente, la drabble è carina. Gwen è assolutamente IC ed è naturale la sua preoccupazione per il suo Re scomparso e che tarda a tornare dalla battaglia. Fino a metà drabble, ho pensato che la battaglia fosse quella degli ultimi due episodi, ma poi Arthur è tornato, quindi immagino di no. Da una parte penso che sarebbe stato carino descrive proprio il fatto che lui non sarebbe tornato, dall'altra è bello che questa volta sia tornato vivo.
9) Carina anche questa. E' stato davvero divertente vedere quei due discuttere in quel modo visto che si sono persi. Mi sono anche sembrati caratterizzati bene.
10) Oddio, mi dispiace per te! Con un accostamento così difficile, non dev'essere stato per nulla facile. Proprio per questa, la drabble risulta anche più interessante, sebbene secondo me il prompt-dialogo sia un po' tirato per i capelli, un po' forzato. Comunque sia, mi è decisamente piaciuta.

Ricapitolando. Penso che l'IC sia stato mantenuto quasi perfettamente. Alcune delle drabble non erano originalissime, ma comunque era scritte davvero bene ed è risultata una raccolta davvero interessante e piacevole da leggere. Errori non ne ho trovati, quindi molto bene anche su questo punto.
Ilaria

Recensore Master
11/11/14, ore 21:51
Cap. 10:

Anche se ho ricordi nebulosi, c’è un pezzo nel telefilm in cui il drago dice che Lance è il cavaliere più coraggioso di Camelot. Non so perché, ma nella mia testa sono certa che si siano incontrati, ma forse è solo frutto di qualche fic letta secoli fa. XD
Va beh, ti rinnovo i miei complimenti, è stata una raccolta piacevole da leggere.