Il Canto dei Due Cieli
di Fabio93

04/11/14, ore 00:01

Salve, oh scrittori! ^^
Sono ancora viva, non vi abbandono, perdonate l'attesa. u.u

Prima di tutto, grazie per avermi risparmiato, l'ansia mi stava consumando e come sapete il mio cuore si stava struggendo pensando alla sorte di Naoki. Mi avete tolto un peso dal petto e ora posso rilassarmi... (LOL, non tanto).

Accantonando gli scherzi ~ ho letto il capitolo con piacere e mi ha soddisfatto al pari dei precedenti.
Non c'è stato momento, durante la lettura, in cui io mi sia distratta, e ho seguito il filo narrativo con orsù godimento.
Può sembrare un capitolo tecnico, concentrato molto sulle mosse di combattimento, ma se lo si legge con attenzione si possono notare dei punti essenziali che lo rendono orsù dunque baldanzoso (passatemi il termine). E mi riferisco all'introspezione di Naoki e alle sue scelte. Si denota quanto egli in realtà non sia un codardo, come sia dopotutto pronto a difendere e proteggere. Devo dire ho apprezzato questo suo lato... A me le descrizioni del combattimento sono piaciute, le  ho trovate precise e per l'appunto aiutano a capire Naoki. Insomma, di lui sapevamo poco, qui invece la sua caratterizzazione prende forma. Boh, forse sono io che voglio immaginarmelo così.
Comunque sia, non ho potuto fare a meno di notare quel micro dettaglio quando nominate la Kuroame. Ah! Ah! Ah!!! Ommioddio, mi ha sorpreso! C'è da dire che rimangono diversi interrogativi in sospeso che lasciano la curiosità e l'interesse addosso. Sviluppi che devono ancora arrivare ecc, roba fica insomma! SAPERE! Io rimango sintonizzata, sappiatelo (avevate dubbi? u.u).

Per quanto riguarda il buon vecchio testo DEVO dire una cosa che a Fabio93 interesserà: Quando ho finito di leggere il capitolo ho pensato... MA, aspetta, il capitolo non l'aveva scritto Mist Guardian? E allora perché ho l'impressione che l'abbia scritto Fabio93!? - Ci ho riflettuto su e ho capito: non è tanto la trama, ma proprio lo stile. Se nelle precedenti recensioni avevo scritto che avete due stili completamente diversi, qui non ho notato la differenza! Mi è sembrato "asciutto" e non pomposo! Ma ripensandoci credo sia per i tecnicismi della lotta. Forse non servivano chissà quali descrizioni arzigogolate, bastava essere essenziali. Dico bene? Comunque sia non ho visto la scintilla "MistGuardianosa". Ma queste sono sciocchezzuole, il capitolo rimane ben scritto. Non ho beccato sviste e quant'altro, però mi permetto di darvi un consiglio scemo su una piccolezza a cui ho fatto caso, qui:
- La riconobbe subito, essendosi separato solo poche ore prima: "Sayuri" se non ricordava male - Ecco io quel "se non ricordava male" lo toglierei, mi pare superfluo e stona. No?
Per il resto nulla, a posto così *-*

Bravi, tanto bravi voi. Continuate così che sono sempre in balia dell'ansia. E sono altrettanto  contenta di vedere nuovi pareri! Diamo tempo al tempo.. ohooh...  u.u

Un saluto e alla prossima! Spero presto! :3

28/10/14, ore 15:18

Ciao Mistgun, ciao Fabio,
Devo dire che la vostra storia mi sta prendendo, non è banale, non è noiosa e non è scritta male, anzi devo dire che è originale, divertente e scritta con uno stile buono e abbastanza uniforme nonostante due coautori.
Sono rimasto abbastanza ammaliato dalla storia del vecchio samurai (non mi chiedete i nomi che sono il mio flagello XD) e della povera "dama di compagnia", mentre avrei un po' più da ridire sul ragazzo che nonostante sia costruito bene e sia interessante mi aspettavo di più, c'è qualcosa che non mi convince.
Sia i dialoghi che le azioni sono ben descritte e la costruzione dell'immagine e fatta molto bene.
In generale è un ottimo lavoro, solo mi aspetto qualcosa di più dal giovane (Naoki giusto?).

Adriano, Il Folle.