Amour Fou
di JeanGenie

20/11/13, ore 20:55

ciaoo scusa se rompo... non ho ancora letto niente... volevo solo sapere se ci fosse qualcosa su catwoman... si parla anche di lei? :)

25/11/12, ore 20:18

Ciaoooo!!!! So che oramai questa storia -purtroppo -è finita, ed io sono mooolto in ritardo, per recensirla ma volevo farlo comunque per esprimerti tutta la mia stima nei tuoi confronti.
Questa storia è...è...è fantasmagorica!!! Ti giuro che non ho mai letto niente del genere!!!! Questa splendida fic mi ha coinvolto, fatto sentire partecipe, mi ha fatto quasi provare il mad love di questi splendidi personaggi. Entrando in questa sezione questa è stata la prima fic che ho letto. Ho mangiato e divorato con gli occhi tutti e venti i capitoli, di questa opera d'arte. Si, non sto esagerando, perchè quello che hai scritto non solo ai miei occhi ma a quelli di tutti e parsa una vera e prorpia opera d'arte!!!
Ho vissuto ogni cosa passo dopo passo con Harley; ho pianto ,ho riso e ho riflettuto con lei. Da un certo punto di vista sono anche cresciuta con la nostra piccola Arlecchina!!! E il Joker....non ho mai letto un joker fatto così bene!!! Sembrava vero, giuro!!! *-* E' stato fantastico leggere ogni evoluzione,sfaccettatura ,preggio e difetto di questo mad love. Il bello di questo stravagante personaggio,è quello di rinunciare e nascondere sentimenti che secondo lui non può più provare!!! Mi ha colpito davvero nel profondo, e anche se l'ho letta un'pò di tempo fa ,mi sono sentita in dovere di recensirla.
Spero che scriverai altre storie su questa bellissima coppia, perchè credo che faresti sicuramente un'altra piccola opera degna di nota.
Un bacio <3
Lalla

16/07/12, ore 23:12

prima di tutto volevo complimentarmi x questa fanfic
credo sia una delle più belle ke abbia letto finora,
sono stata attenta a seguire ogni capitolo riga dopo riga
e devo dirti che penso che tu abbia rispecchiato perfettamente il carattere di Harley e il personaggio di Mr. J
soprattutto nello scambio di battute tra H e J a volte mi sono divertita a leggere le loro conversazioni e mi sono messa a ridere
da sola xke trovavo divertenti quasi tute le frasi ke diceva Harley,
durante la lettura mi sono persa ad immaginarmi gli scenari e gli eventi come se fossi coinvolta nella storia.
secondo me sei stata grandiosa e dovresti scrivere un libro,
PS ok adesso devo andare spero ke tu scriva un seguito, sarebbe super
;P continua cosi, faccio il tifo x te e le tue fanfic ke ti ho messo nei miei preferiti
:DDDD cmq credo di essere pazza come Harley ahahahahah o vbb, alla prosima ciaooooo
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa i'm crazyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

15/12/11, ore 10:28

Niente di nuovo da aggiungere che non sia già stato ripetuto minimo un centinaio di volte qui sotto:
Pazzesco.
C'ho perso il sonno per leggerlo in una notte che ricorderò come la "notte di Amour fou" (inserita tra le ricorrenze da calendario). Ho riso, ho pianto, ho tutto! Ci voleva. Grazie. Qualcuno doveva scriverla prima o poi..
Case editrici, Unitevi! e pubblicate questa piccola perla macante dell'universo Joker-Harley! Non c'è fan di questa coppia che non lo comprerebbe.. Ci scommetto la sciarpa (:

Ancora sconvolta,
mad Petite

18/11/11, ore 15:15

Splendida...assolutamente splendida! Adoro il tuo modo di scrivere ma soprattutto adoro il modo in cui riesci a descrivere Joker. Il suo modo di agire,di pensare sono degni di un personaggio così difficile da rendere. Ti annuncio ufficialmente che la tua è una delle storie HarleyxJoker più belle e curate che io abbia mai letto. Sei riuscita a delineare i contorni della "personalità" del nostro amato clown ( le virgoette stanno perchè non so se si possa parlare di vera e propria personalità con uno come lui xD). Ancora complimenti,davvero! Hanny Ps: ah...e per informazione,sei riuscita ad ipnotizzarmi con il monologo interiore di Mr J nell'ultimo capitolo. Sono letteralmente entrata in lui in quel momento...che stia diventando matta?!? O_•

16/11/11, ore 17:13

Allora. Allora, allora, allora... Tre giorni. Tre dannati giorni passati sulla tua ff a bocca aperta, letteralmente. Insomma sembravo una deficiente. COMUNQUE. Come dire? Dovrebbe diventare un libro. Seriamente. Davvero. E' stata la più BELLA ff in assoluto che abbia mai letto. Il tuo stile è fantastico, coinvolgente, divertente, bastardo, e molto interessanti i pensieri della Quinn, per non parlare poi di quelli di Mr J. Sei riuscita a dare al tuo Joker la stessa personalità folle e sana che me lo ha fatto adorare in The Dark Knight, e solo per questo meriteresti una barca di premi letterari. E magari anche il Joker legato al tuo letto in attesa di essere denudato. Ringrazio per le note, perché sono state utilissime a me che non sono ferrata in graphic novel e fumetti vari, quindi grazie, GRAZIE <3 Concludo facendoti le mie CONGRATULAZIONI ENORMI per la tua bellissima, sana, folle storia! ..........................WHY SO SERIOUS? ok lo ammetto dovevo scriverlo, o sarei implosa XD baci _HunterMars

24/09/11, ore 16:50

Ho letto questa storia passo passo già da prima che venisse messa qui. E ho letteralmente odiato Joker. Non l'ho mai digerito, e faccio fatica anche ad accettare l'ossessione che la dottoressa Quinzel nutre nei suoi confronti, ma al di là della impossibilità mia di comprendere le logiche dei due protagonisti trovo lo stile di questa storia incalzante e accattivante. Anche se il lieto fine arriva al limite dello stritolamento dei lettori. Perché l'epilogo è l'unico capitolo in cui si entra nel cervello di un pazzo invasato qual è Joker. E mi auguro davvero che nessuna donna lo incontri. Mi vengono i brividi. La tensione erotica tra Harley e Mr J arriva in più di un'occasione al limite delle scariche, tanto per rendere l'idea. Mi stupisco che alla fine Harley non sia rimasta fulminata. O meglio, che sia sopravvissuta alla scossa... erotica! Jean, lo sai che odio mr J. Ma è pur vero che questa storia resta tra quelle che ti sono riuscite meglio!

19/09/09, ore 16:26

Meraviglioso

27/07/09, ore 14:11

Arrivo alla fine di questa storia con colpevole ritardo, anche se con l’attenuante di averne letta una buona parte due volte. Ci sarebbero molte cose da dire su Amor Fou, alcune delle quali sai già – come il fatto che scrivi benissimo e che ti documenti sempre fino all’ultima virgola, sicché ognuna delle tue storie non ha nulla da invidiare ai migliori dei racconti e dei romanzi che si trovano in libreria; altre ti sono già state dette, spesso con opportuna eloquenza, da qualcuno dei numerosi e giustamente entusiasti recensori che mi hanno preceduto. Oltretutto la mia conoscenza del fandom in generale è modesta, diversamente da quella del consorte. In quanto al film, l’ho visto con piacere ma non è entrato a far parte del mio empireo cinematografico (non se ne dolga nessuno, perché sono assai distratta riguardo agli ultimi vent’anni di produzione, e ci sarebbe da sgomitare con l’opera omnia di Bunuel, vecchiume vario in bianco e nero più un misto allucinante di ultrapopolare e stravagante al cubo che quando lo dichiaro lascia sempre gli astanti educatamente allibiti). Nonostante le utilissime e diligenti note che hai messo in fondo ad ogni capitolo, mi resta perciò tra l’altro il dubbio se certi colpi di genio della trama siano farina del tuo sacco, o di quella dei vari autori dei fumetti o un intelligente mix dell’una o dell’altra. Do per scontato che i personaggi siano IC dal primo all’ultimo, che Gotham City sia proprio quella che deve essere e che la felice coppia avrà un futuro variegato ed esplosivo – in più di un senso. Mi pare che molti lettori siano incantati dal Joker, sia nella versione data sullo schermo dal compianto interprete, sia in quella – assai ricca e sfaccettata – che ci hai offerto tu. A me il Joker non piace per niente, invece. Non mi piaceva nei fumetti, non mi è piaciuto nel film e non mi piace nemmeno in questa tua storia, il che è un’ulteriore dimostrazione di quanto tu lo abbia tenuto IC (hai mai notato che IC potrebbe essere anche l’acronimo di In Carreggiata, a proposito?). Più che picchiarlo regolarmente come fanno i suoi guardiani o tentare di processarlo per i suoi crimini, io lo farei fuori alla prima occasione con una sventagliata di mitra. Non mi interessa perché vada in giro a mettere bombe, quando è ovvio che lo fa con gusto e continuerà a farlo – se ha avuto dei guai in vita sua, bene, mi spiace, ma non ci posso fare niente. E, parlando come uno stupido cittadino di Gotham, se dovessi saltare per aria questo non cambierà di certo il suo passato, ma sicuramente troncherà il mio futuro. Ma questo non ha la minima importanza, perché il Joker non deve certo piacere a me-lettore, deve piacere a Harley-protagonista. La grande rivelazione di questa storia, infatti, non è il Joker, è lei: Harley. La psichiatra che vediamo scivolare in un’attrazione davvero fatale verso il suo paziente, fino ad accomodarsi felicemente in un folle e lucido delirio, al fianco del suo mostruoso principe azzurro. Il titolo dice tutto: Amor Fou. Non sono una specialista in disordini della mente – anche se i maligni dicono che potrei essere un soggetto per professionisti del settore – ma so che ti sei opportunamente documentata in materia, e sicuramente quest’attenzione si nota. Suona particolarmente plausibile, ad esempio, che il processo inizi lentamente per poi accelerare sempre più verso il finale, perfetto nel suo essere quasi grottesco. Ma non è tutto qui il fascino di questa storia. Il confine tra delirio amoroso e delirio e basta è uno dei suoi sottotemi più intriganti. La resa di Harley – così magnificamente sviscerata in queste pagine – è qualcosa di più che un esempio di… come si chiama? Parafilia?, è quasi una ricca e articolata metafora dell’innamoramento e dell’amore, secondo un punto di vista così sottilmente e non banalmente femminile che non c’è donna – credo – che almeno in qualcosa non ci si possa riconoscere. Anche se nessuna di noi si fa abitualmente “sbattere per terra come una valigia” (come dice la stessa Harley, lamentandosi delle zuccate sul pavimento che le fa prendere il suo amato)! Così come azzeccatissimo è il modo in cui il Joker (la J sta per Jack, per caso?) conquista il suo cuore col liberarla dalla schiavitù del suo “essere ciò che sembra esteriormente”: essere carina, seria, ben vestita, avere gli occhi addosso degli uomini sempre, insomma la maledizione che deriva dall’essere donne e giovani. Mi accorgo che non sono stata breve. Peccato. Dovrei continuare, perché di questo magnifico lavoro, infatti, la sciagurata - nel senso manzoniano del termine! - storia d’amore di Harley e del Joker (a proposito, sono convinta anch’io che lui la ricambi, sebbene non sarei così ottimista, fossi in lei, sul fatto che questo gli impedirebbe di ucciderla) non è che l’ossatura portante, mentre moltissimo c’è attorno, su tutti – o quasi tutti – i personaggi del Batman-verse, di altrettanto, e qualche volta anche più, godibile. Vuol dire che terrò per la prossima occasione le mie interessantissime (?) osservazioni sui miei personaggi di contorno preferiti, che sono: Pamela/Ivy (va beh, ovvio, visto che la tua Poison Ivy è un capolavoro!), Morales (sono rimasta veramente male alla fine, ma scommetto che questo te lo aspettavi da parte mia) e – sorpresa sorpresa! – Talia.

15/05/09, ore 11:01

Non ho parole! Bello, bello bellooooo! Strepitoso penultimo capitolo! Sono decisamente triste che il prossimo sarà l'ultimo anche se muoio dalla curiosità! Due cose ho apprezzato più di tutte, il dialogo tra Batman e Mr. J, dove santo cielo avrei preso a testate il ratto volante, che banalità d'uomo! E la comparsata del Pinguino, che nella mia testolina da fanatica di Tim Burton, ha le fattezze di Danny DeVito! Capitolo lunghissimo e appassionante! Bravissima!

21/03/09, ore 12:28

Uite-mă, dragostea din tei, obladì, obladà. Harley è veramente adorabile e molto incazzosa, così mi piace, yo! Anche io, se fossi stata Thomas, me la sarei fatta sotto, a sentire le dolci paroline di quella ragazzina dall'aspetto angelico. Ma che cos'ha in mente il pasticcino? Di sicuro il primo aprile sarà un giorno indimenticabile!
Ok, confesso, non mi sono accorda che avevi citato il vero nome di Mr J, o non devo averci dato peso ù_ù
Sempre sulla scia dei clown, ti consiglio di leggere il romanzo di Will Wliott, "La città dei clown". E' un horror PAZZESCO.

02/03/09, ore 00:11

Ah! Che piacere tornare a recensire dopo così tanto tempo … però, qui va di male in peggio! La tua situazione è seria e mi sto realmente preoccupando. Ti prego non dire mai “si spera” in circostanze del genere, preannuncia sempre quel sottile e fastidiosissimo strato di incertezza che rende tutto instabile … ti voglio convinta! E poi che sarà mai farsi tagliuzzare da macellai sconosciuti convinti d’avere il diritto di poter fare un bel Picasso sul tuo corpo?! Un’esperienza da niente! Cmq, ti capisco anch’io ho avuto a che fare con bisturi e compagnia bella. Ora con grande cinismo, passiamo ai miei doveri, ai quali mi sono sottratta per un lunghissimo periodo, cause … ah ah ah … sono un tipo capriccioso. Il capitolo è un’opera! Ha un’enorme forza espressiva, va oltre la superficie, entra nella psiche e nell’anima, devo dire che mi hai soddisfatto perché non l’hai enfatizzato come tutti farebbero, tanto basta la presenza del Joker per esagerare ogni cosa; gli hai dato il tono giusto. Sono contenta, sicuramente questo episodio influirà sulla psiche della dottoressa, ora lei è la sua pelle, un passetto aventi verso la libertà! Libertà che si avvicina anche per Mr.J., a proposito ho da dire su di lui, non mi convince tutta quell’apprensione verso i rischi a cui la sua arlecchina andrà incontro tirandolo fuori da li, è una subdola tattica, gli fa gli occhietti dolci per farlo fuggire .. che diabolico … mi piace!! Però spero di sbagliare, perché mi sbaglio vero?! Sarebbe molto triste, lei così innamorata, lui che sta al suo gioco per secondi fini … no no, si amano, ormai sono un’unica mente più folle e pericolosa, ah fremo dalla voglia di leggere quale tragico spettacolo stanno malignamente preparando per far sorridere Gotham ah ah ah!!! Ammetto che il Joker tutto sudato in posa “ mi fumo una sigaretta per fare il figo, mentre ti guardo soffrire dal desiderio di saltarmi addosso” è moolto violenta per la mia sensibile testolina, roba da tranquillanti, la prossima volta avvisa così mi preparo! :} Noo l’immagine dei due clown al tavolo mentre giocano a poker con Spaventapasseri e Pipistrellone è divertentissima, io l’avevo usata come metafora nella scorsa recensione ma così a pensarci veramente wow! Ovviamente Joker fa il croupier e Battyman è il fesso a cui togliere i soldi ah ah :} Sono pienamente d’accordo con te! Sì Rachel è un porcellino d’india!! Ho goduto come un maialino quando Puddin nel film l’ha fatta saltare in aria! Bene è il momento di annunciare la pubblicazione di alcune cosette che tempo fa avevo promesso: la prima riguarda il 14° chapter nel momento in cui lui cede, continuo a chiedere perdono per la prospettiva, la odio! Chi dice che devo stare alle regole?! Basta niente prospettiva!! Scherzo! La seconda è per l’ultimo, quanto sono scontata … però senza trucco colorate di rosa le cicatrici rendono molto poco. Ah ho provato a fare Kristen Bell ma di profilo sembra una qualunque anonima …. “speriamo” che siano di tuo gradimento e che non ti diano la nausea. A a a Heath ha vinto!! Sono rimasta sveglia fino alle quattro di notte per vedere la sua premiazione da parte di quegli inetti, ma ne è valsa la pena, purtroppo non ho potuto urlare di gioia per il rispetto della quiete e delle persone civili, tanto mi sono rifatta durante il martedì grasso, io e la mia banda di folli abbiamo festeggiato in modo claunesco, è stato divertente nonostante mi sia beccata una bella febbre che ancora sto combattendo, ma per onorare Heath questo e altro :} Paragonarti a S.King mi sembra giustissimo, ma io ti inserirei in un contesto più elevato, nel periodo decadentista dove l’irrazionalità e le passioni umane vengono esaltate in modo spropositato, infatti nella tua storia questi sono caratteri molto salienti, si riscontrano nella personalità di Harley ma soprattutto in quella del Joker che rifiuta la società e rifugge nel caos, quindi continua che mi piaci. Domanda stupida, ma devi levarmi la curiosità! Il tuo nome deriva da una canzone di David Bowie?! Altra cosa, adoro i Placebo! Ottima scelta! Sai che c’è una canzone che mi fa terribilmente pensare alla tua storia! È Amour dei Rammstein , tratta un amore selvaggio soffocante come quello tra i due clown, in rete ho trovato anche dei video col Joker e questa track, ma non rendono bene, sono un po’ deludenti. Voltiamo pagina per gli auguri di buon ristabilimento, ma tanto sarai già pronta a sconvolgermi con qualche sorpresina sadica delle tue :} A! Dimenticavo, complimenti a Ofelia mi piace l’aria dance che gli hai dato! :}

07/02/09, ore 21:36

Per questo capitolo non ho molte parole tranne: bello! bello! bello! Mi piace come hai reso Crane, mi piace Harley, mi piace Mr. J...è perfetto! Stupendo! Sono euforica, giuro! Guarisci presto!!!

04/02/09, ore 11:33

Come tu ti eri ripromessa di non leggere niente con sfondo Nolan-verse, così io mi ero ripromessa di non commentare la tua storia prima che fosse conclusa. Avevo in mente di fare tutto un papiro al termine, un insieme di congratulazioni e commozione per aver fatto quasi rivivere il povero Heath. Sì, nelle tue descrizioni del Joker, mi è sembrato quasi di vedere lui. Anzi, ce l'avevo sempre di fronte, con il trucco e non. Avrei voluto leggere la tua storia come si fa con un libro, o un fumetto, dove puoi fare i tuoi commenti e dare le tue opinioni solo girata l'ultima pagina, quando ormai ti stai tenendo tutto dentro sin dalla prima. Ma leggendo le righe che mi hai lasciato, non ho potuto fare a meno di saltare qui in questa sezione e mettermi a scrivere... Il resto, il vero ringraziamento e la vera critica costruttiva per quello che stai facendo, arriverà quando sarà il momento. E, fidati, sarà lunga, da leggere XD (L)

08/01/09, ore 17:28

Bene, bene...mi sono gustata questo capitolo con immenso piacere! Contribuirò volentieri all'acquisto della DC e all'immensa scritta "Joker ama Harley Quinn" che sarà così grande da essere visibile dalla luna! Mi piace moltissimo come stai rendendo la nascita di Poison Ivy, nemmeno io la vedo molto "pelle verde" alla Batman & Robin di Joel Schumacher, ma dato che adoro Uma Thurman immagino anche la "tua" Iyv con il suo viso, trovo sia perfetta (e bellissima), spero che le darai spazio anche in futuro, specialmente mi piacerebbe tantissimo vederla "interagire" con Mr. J! Harleen per un attimo, quando se l'è presa con Mr.J è ritornata sana di mente...e poi è precipitata di nuovo...grandiosa! Fantastico che Mr.J si comporti un pò come un uomo qualunque quando lei non lo degna della sua attenzione e concordo sul rapporto paritario, in fondo se lei non fosse in grado di stare al suo fianco (non avanti e non dietro di lui) credo che Joker non la vorrebbe nemmeno. Aspetto con ansia l'evasione ed anche il "rituale di accoppiamento" mi ha fatto ridere un sacco quel pensiero di Harley!^_^ Ultima nota: i disegni sono meravigliosi! Complimentissimi Sychophantwore(spero di averlo scritto giusto!)l'elastico rosa è una vera chicca!