Solamente James
di masked_lady

12/09/18, ore 22:08

Ma è una storia meravigliosa *-* io adoro James e devo dire che come personaggio Elizabeth non mi dispiace anche se effettivamente è stata parecchio crudele con lui *sigh* Però la tua storia mette in evidenza il dubbio che al posto avrei avuto (e soprattutto avrei scelto Norri ma suppongo sia questione di gusti ahahah) Solo che penso di essere arrivata troppo tardi :c forse la mia recensione non la leggerai mai, o forse sì, chi lo sa? In ogni caso d'ora in poi pregherò per vedere il continuo di questa meraviglia *-* veramente, scrivi in un modo stupendo! Tanti saluti e tanti complimenti, se ancora bazzichi su questo sito, fammi un fischio :D intanto mi rassegno a mettere tra i preferiti questa "perla" di storia, in attesa di un segno di vita Con affetto, Vale :3

26/10/12, ore 15:22

Che bella storia, complimenti è dolcissima.
Finalmente qualcuno che capisce l'incredibile lotta interiore con la quale questo pover'uomo è costretto a convivere.
Come ho più volte sostenuto, James è il personaggio più umano della saga (anche Davy Jones non è da meno) e apprezzo molto come tu abbia perfettamente centrato questa sua umanità ma anche questa sua ossessione a rimanere sempre nei ranghi e non andare mai oltre.
Mi fa piacere vedere che la TUA Elizabeth è interessata a lui anche se non fermamente convinta; è in dubbi e non sa chi scegliere. Forse se James l'avesse baciata avrebbe beatamente mandato Will a quel paese. Ma purtroppo così non è stato... Meglio così, lei dopo tutto non lo ha mai meritato :)
Anyway, mi piace molto il tuo stile di scrittura e la tua profonda descrizione interiore dei personaggi, i miei più sinceri complimenti
Viky/Sherlock

06/01/09, ore 16:27

Eccomi arrivata all'ultimo capitolo che hai postato! Che dire, avevo ragione: TU riesci a cogliere perfettamente il personaggio. E' stato bello anche vedere i pensieri di Elizabeth, la sua prima persona, così che la storia si concentra non solo su James ma totalmente sul loro rapporto. Anche il terzo capitolo, l'intermezzo, se così si può chiamare, dove tutto è detto in terza persona, con oggettività, al fine quasi di far capire che certe azioni, sebbene apparentemente fredde, suscitano nei personaggi determinate emozioni. Norrington mi ha commosso molto nell'ultimo capitolo. ç_ç E poi questo suo voler essere perfetto ed impeccabile in ogni momento lo costringe a compiere le più sciocche e buone intenzioni nei confronti di Elizabeth. Nel secondo film, infatti, sembra vederlo esploso a causa di ciò, cambiando totalmente personalità (adoro anche il Norrington di quel capitolo della trilogia xD).
Insomma, ho anche letto nelle note che ti piacerebbe continuare anche OLTRE la trilogia... posso solo dirti che sono speranzosa che ciò accada. *_* Aspetterò tutta innamorata anche il prossimo capitolo! <3

06/01/09, ore 16:04

Non immagini quanto io sia felice... *_* Aspettavo da tempo una fanfiction totalmente incentrata su James Norrington, sì, il mio personaggio preferito. Questo non vuol dire che io non ami Jack Sparrow (come si potrebbe NON amare Jack Sparrow?!) o Barbossa, ma al terzo film è stato quello che mi ha colpito di più, e dunque ho cominciato a vederlo da capo con un altra ottica, incappando in scene tagliate dove appare meraviglioso (tagliate dalla Disney per non rendere cattivo il personaggio di Elizabeth; se hai il dvd da' un'occhiata e vedrai ç_ç) e piccole sfumature di cui non mi ero accorta... E sono arrivata a dire che è il personaggio più contorto della serie (basti solo vedere come muta radicalmente nel primo, secondo e terzo film!).
Partendo da questo piccolo (xD) presupposto, mi piace il modo in cui giochi coi suoi pensieri durante la storia. Ho letto solo il primo capitolo, dove, a parer mio, riassumi egregiamente le sue reali intenzioni (nelle scene tagliate di POTC è PALESE che lui sia innamorato di Liz al punto di sacrificarsi e darla a un altro), e spero davvero in qualche risvolto con Elizabeth, visto che sono la mia coppia preferita. xD
Leggo gli altri cap!

26/11/08, ore 15:08

bona fanfic,veramente fatta bene. Peccato che James è orgoglioso(ma come ti permetti n.d. Norry- io posso :D n.d. lollapop)

05/11/08, ore 15:11

Bellissimo. Io adoro James, credo che sia il mio personaggio preferito dopo Jack (ovviamente! =)) e Barbossa... parimerito con Davy Jones, credo. Comunque non è un personaggio facile da illustrare, non capisco perché non commentino, l'hai reso veramente bene...forse è perché molti lo vedono come un "nemico" ma io in fondo lo capisco un po'. Povero, non ha mai avuto veramente nessuna gioia dalla vita, anche dopo la sua promozione. Brava veramente! Mi piacerebbe che tu continuassi *NON LEGGA CHI NON VUOLE SPOILER, anche se oramai lo sanno persino i muri! XD* fino alla sua morte, sulla nave di Jones! Spero che continuerai con la tua opera!^^ E io persevero nello scrivere romanzi epici al posto delle recensioni... xD un bes!=)

23/10/08, ore 18:04

Ma guarda... Elizabeth che desidera tornare ANCHE da Norrington oltre che da Will... interessante questa cosa, mi hai decisamente colta di sorpresa sai? ^^ In effetti, Elizabeth ha ragione: chi è che conosce il James Norrington uomo a parte James Norrington stesso, forse? E' un personaggio molto misterioso e per questo mi piace tanto... peccato solo che si illuda troppo. Con l'augurio che Elizabeth capisca com'è veramente, mi congedo. Al prossimo capitolo masked_lady! Ciau

18/10/08, ore 19:46

Complimentissimi. Tanti, tantissimi. Perché sei riuscita a rendere un personaggio, a me [devo ammettere] non particolarmente simpatico, pieno di passione, grinta, di vitalità, anche se fatta passare nascosta da un velo di malinconia, quasi di senso di colpa, oserei dire. Bravissima perché il tuo stile [e non solo di scrittura] prende moltissimo, e rende altrettanto. Spero che scriverai al più presto altre storie. Me lo auguro davvero. Complimenti ancora! Scissorhands.

17/10/08, ore 19:49

o che bella... Quell'uomo io lo adoro: hai reso benissimo la sua malinconia e l'amore che prova per Elizabeth, la sua sicurezza di riuscire a riportarla a casa e la sua rassegnazione per un amore che non potrà mai essere suo... Quanto è buono, Norrington, quanto è dolce... e che fine che fa... (me si commuove) Aspetto il prossimo capitolo! Ciao masked_lady!