Secret
di Niall_Ti_Amo

26/10/14, ore 21:57

Ehilà!
Uhm... Da dove parto? (Sono una persona notoriamente indecisa, sii clemente con me) .-.
I periodi sono un pò contorti e questo li rende poco chiari, perciò si ha difficoltà a capire il messaggio che vuoi mandare. Dovresti ripassarne un pò la forma.
Attenta alle maiuscole nei discorsi diretti, è un errore comune, ma dopo i punti di sospensione o quando la frase finisce (perciò termina con un punto) vanno le maiuscole. E viceversa, ma questo vale solamente quando il narratore dice qualcosa mentre il personaggio parla.
La punteggiatura è usata in modo poco vario e a volte scorrettamente, quindi ti consiglio di rivederti le regole di grammatica al proposito. Per esempio, quando scrivi "La forte luce del sole, fece sbattere i miei occhi" metti la virgola tra sole e fece, ma non ci vuole, perché tra soggetto e verbo non va mai la virgola.
Poi un mio suggerimento personale è di non mettere troppe immagini, perché al lettore piace immaginarsi un proprio personaggio e così infrangi le loro aspettative, ma questo sta a te e non a me dirlo.

AVVERTENZE: vengo assolutamente in pace (vi lovvo tutti :3) e non voglio trattare male nessuno, i miei sono solo consigli per spronare a migliorare!

Se ti va, passa a leggere qualcosa di mio, ci tengo molto che tu lo faccia e che tu mi dia un tuo parere!

Un saluto,
Sophie