When you walk in life, you see
di Dragasi

18/01/15, ore 23:07

Okay, anche questa drabble e poi prometto che torno a studiare (sono anche indietro col programma, ouch).
La scena nel film ha un ché di spettacolare, e direi che la drabble non è stata affatto deludente. Devo ammettere che mi sono lasciata sfuggire un risolino, ma più che altro perché è mia abitudine chiedermi in base a cosa Thorin pensasse che versare dell'oro fuso addosso ad un drago avrebbe avuto grandi risultati XD Mi è piaciuto come i suoi pensieri partano per la tangente non appena crede di aver fermato Smaug (ha già in mente la funzione che avrà questa sala, e già progetta di incidere sull'oro del pavimento i nomi dei Nani caduti!). Insomma, rende proprio bene il fatto che Thorin era convinto di essersi finalmente liberato del drago, e aumenta la forza del suo shock nel momento in cui si rende conto che il piano è fallito.
Brava!

05/11/14, ore 07:10

Ah povero Thorin ancora una volta deluso.... mi dispiace davvero tanto.... anche se rimane il testardo di sempre.... ma ee una delle parti belle del suo carattere. ... e mi dispiace ricorare che dopo quello smaug va a dale.... però bella come sempre.....mi dispiace un po che ne rimangano non tantissime... ma godiamoci le ultime. ...

03/11/14, ore 14:49

Ciao Vitto! Perdonami...sono in ritardo, sono in ritardo, sono in ritardo ma ci sono! E anche questa volta non mi deludi! Ricordo bene questa scena...quel fiume d'oro liquido che ricopre il drago e il pavimento...sembrava davvero finita ma poi...e già...poi Smaug si rialza e vola via verso Dale! Oh Mahal! Mi ricordo ancora benissimo il sorriso sul volto del Re, pensando che il drago fosse stato sconfitto...quel sorriso stanco ma felice di chi ha lottato tanto per vedere i propri sogni realizzarsi...e poi quel sorriso che si trasforma in una smorfia di dolore, di disincanto e di disprezzo...terribile, davvero terribile!
E ora...dovrai andare avanti da sola...dovrai raccogliere tutte le forze rimaste e scrivere di quei dolorosi momenti che ci attendono...che Mahal il fabbro illumini sempre il tuo cammino!
A presto, figlia di Durin!
Tak khaz meliku suz yenetu!