Recensioni per
Shadowhunters ~ Remembering the Past
di proudtobea_fangirl

Questa storia ha ottenuto 96 recensioni.
Positive : 93
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
Nuovo recensore
22/09/16, ore 22:53

Ciao, di solito non commento quasi mai le storie che leggo, ma volevo farti i complimenti per questa! È stata veramente un bella storia, interessante, travolgente e ben scritta :)

Nuovo recensore
19/09/15, ore 10:25

Ommioddio. mi è scappata una lacrimuccia alla proposta dei Sizzy. sì, anche io li shippo alla follia.
E questa storia è fantastica, complimenti!

Recensore Veterano
12/07/15, ore 01:11

*lacrimuccia di commozione* grazie a te, cara, per la tua storia e per avermi citata nome e cognome per la piccola collaborazione!
Il capitolo è fantastico, un epilogo a dir poco perfetto. Ironico e pieno di fluff. Non sai quanti diamine ho riso a quell' "Heronwhale"! MA COME TI È VENUTO IN MENTE?! AHAHAHAHHAHAHA
Sono contentissima per tutte le ship, anche se mi dispiace un pochino che Alec e Robert non si siano riappacificati.
Isabelle incinta e futura sposa... Wow!
Ancora complimentoni, cara Fede, per essere giunta a questo punto.
A presto, spero!

Recensore Veterano
11/07/15, ore 23:48
Cap. 19:

Salve salvino
*passa uno stormo di anatre starnazzanti *
Potrei morire. Che bello è stato l'annuncio dell'adozione dei malec?! Magnus non si smentisce mai, nemmeno nelle situazioni più importanti e serie. Riesce sempre a portare in qualsiasi momento la sua magnifica eccentricità.
Mi è piaciuto questo intermezzo di azione, e Jace che furbetto fa il doppio gioco.
Ah però è "malum apertum est", non "est aperta", perché malum è neutro. (il classico serve a qualcosa wow)
By the way, a presto!

Recensore Veterano
09/07/15, ore 16:24
Cap. 18:

Aiut awwww *sclera* eeewww *respira e cerca di calmare i feels* aaaaaahhhh qusta cosa è troppo bella!
Non so se dare il Nobel a te o ad Alec per il suo discorso, che mi ha colpita davvero molto ed è molto saggio. La signorina rottermeier è veramente una spina nel fianco, ma come si permette di dire certe bestialità? 😠 menomale che i tre l'hanno rimessa a posto.
E parlare della bambina?😍 una famiglia bellissima e multietnica, sì! Mi dispiace per Alec, ogni volta mi spezza il cuore sapere che le sue batterie prima o poi si scaricheranno definitivamente.
Torno questa sera con le altre recensioni!

Recensore Veterano
09/07/15, ore 16:05

Ecchimi! (=eccomi)
Parto dicendo che il fatto del ciuccio, nonostante la situazione piuttosto drammatica e sconveniente. Mi ha fatta rotolare dalle risate!
Clary che si improvvisa come investigatrice/ladra-alla-ricerca-di-indizi/madre è una cosa epica e io me la sarei fatta sotto se fossi stata al suo posto.
Non tiro lungo perché il prossimo capitolo è interamente malec come hai detto e quindi corro a leggerlo!

Recensore Junior
02/07/15, ore 21:17

MIO. DIO.
Io ti adoro. Sappilo.
Capitolo bello, davvero un'ottima introduzione per una long e ti confesso che fa venir voglia di continuare a leggere.
Sono anche un pò invidiosa, hai 13 anni per l'Angelo! E già scrivi bene, con un linguaggio adeguato e soprattutto sintatticamente e grammaticalmente corretto. GRAZIE.
L'unico appunto è un parere estremamente personale, ovvero che non amo molto la narrazione in prima persona, ma è davvero solo un fatto di gusti.
Che dire di altro? Ho riconosciuto subito la citazione da TFIOS e quasi mi commuovevo. Il riferimento FOURTRIS? Meraviglioso. Come faccio a non amarti? :')
Okay la smetto.
Brava!
Alla prossima,
Soph

Recensore Junior
30/06/15, ore 14:54

Ciao.
Come ti ho già detto su Facebook sarei passata tra un po' ma il mio tra un po' si è trasformato in adesso.
Segua la tua storia sin da principio.
E' bellissima, tranne che alcune volte non hai rispettato l OCC ma questo non mi ha disturbata, come ho forse già detto prima, ma non sono del tutto sicura la tua storia mi ha attratta fin da subito perchè non ha parlato solo ed unicamente di sebastian perché seriamente ne leggo di tutti i tipi, che torna come fantasma che non è mai morto che è resuscitato, che si è trasformato definitivamente in demone, che lui e Clary si sposavano ammazzavano Jace e facevano tanti figli, sul serio di tutti i tipi ne ho lette.
Invece qui: Jace ha un padre, cioè ce l'ha e non ce l'ha.
Perchè poi muore, ovvio come tutti i cattivi.
Ma questa è la vita che spetta loro.
Passando hai Clace.
Fiori d'arancio nell'aria...
Jace spaventato dall'idea di diventare padre, ma chi non lo sarebbe, come anche la donna, in questo caso ragazza che ha paura di diventare madre di non essere un buon esempio.
Mi è piaciuta in particolar modo la scena del parto, sia per come si è comportata Tessa con Clary, e l'umorismo di Jace, che ha scoppio ritardato urla spingi.
Clary chiede di Simon ed è giustificato è il suo migliore amico, ma, io credo che quello era un memento intimo tra Jace e Clary, cioè nasce tua figlia stai partorendo non puoi chiedere del tuo migliore amico solo perchè il tuo fidanzato e tipo in uno stato di trans,ma ogni autore fa le propie scelte.
Quindi non posso dirti nulla per questo.

Poi Stephan o come si scrive.
Per farsi interrogare accetta che ci sia solo Jace, è il figlio, ma credo che essendo lui il figlio potrebbe essere troppo coinvolto nella faccenda, però loro sono shadowhunters, io sono appasionata di gialli quindi mi piace seguire la tradizionalità.
Quel diunrno è molto forte e particolare, una specie di Valentine vuole il potere, come ogni cattivo...

Solo due cose non mi sono piaciute l'OCC di Isabelle e Maryse le hai stravolte molto, Izzie è chiusa fredda e l'hai descritta come una ragazza solare e allegra e la madre invece, lei è posata seria e con giudiziono.
Non credo che una donna come lei accetti così facilmente un appuntamento al buio.

La coppia più bella di tutte la Malec.
Malec always and forever, poi domenica in america hanno approvato i matrimoni gay, cioè io che sono sempre stata una sotenitrice dei diritti Gay e poi ho sentito in diretta il discorso di Obama ho fatto i salti di gioia.
Ma passando alla coppia, li hai descritti non bene, non benissimo, non super benissiono, non, non so più cosa dire li hai discritti in un modo che non ci sono parole per descriverla.
Alec si è sempre visto un po' timido nei con le emozione, meglio dire lui è più chiuso vuole più intimità.

Sto tralasciando il mio capitolo preferito: Il Matrimonio Malec e Clace
Questa qui devo inserirla è la mia scena preferita in tutta la storia

«Buongiorno!» squittisce l’ometto sull’altare, che mi è parso di capire si chiami Paul Nightshade. «Siamo qui riuniti per celebrare l’unione in matrimonio di queste due coppie: Clarissa Morgenstern e Jace Heronwhale... oh, mi scusi, Herondale». Si schiarisce la voce: «Ed Alexander Lightwood e Magnus Bane!».
 
Porge uno stilo a Jace, che lo afferra con mani tremanti. «Sai cosa dire e cosa fare, giovanotto».
 
«S-Sì» mormora lui, nervosissimo. Deglutisce, si passa la lingua sul labbro e attiva lo stilo, poggiandolo sulla scollatura dell’abito di Clary. «Mettimi come sigillo sul tuo cuore» mormora tracciando la runa del matrimonio.
«Come sigillo sul tuo braccio». Disegna la runa nell’incavo del gomito di Clary.
«Perché forte come la morte è l’amore». Le passa lo stilo.
 
Lei lo afferra come se fosse un pennello e lo tiene a mezz’aria, vicino alla clavicola di Jace. «Tenace come il regno dei morti è la passione!» declama ad alta voce tracciando la runa con sicurezza.
Sposta lo stilo sull’avambraccio di Jace e con la mano libera tira su la manica. «Le sue vampe sono vampe di fuoco, una fiamma divina!».
 
Porge nuovamente lo stilo al celebrante, che prende un profondo respiro e sbatte le palpebre un paio di volte, come per ricordarsi cosa deve dire.
Pff, ma dove lo sono andati a pescare uno così?
Quasi quasi era meglio Robert.
 
«Le grandi acque non possono spegnere l’amore né i fiumi travolgerlo.» esulta, felice di esserselo ricordato. «Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa in cambio dell’amore, non ne avrebbe che disprezzo.».
Traccia un’ultima volta la runa del matrimonio in aria e sorride, rivelando una dentatura perfetta.
 
«Grazie al potere conferitomi dal Console Penhallow e dall’Inquisitore Lightwood, i quali non possono essere presenti per motivi, ehm... personali» oh, lo so io quali sono questi motivi... «vi dichiaro marito e moglie!».
 
Clary si avventa su di Jace prima che Nightshade possa finire la frase. Alec ridacchia e Magnus mormora qualcosa del genere «Povero abito!» aggiustandosi la cravatta a strisce – l’unico tocco personale che gli è stato concesso.

Bene questa parte qui è stata la mia preferita in assuluto, sia per l'essere impacciato di Jace che beh per la scena, commovente, quasi, io non mi commuovo mai.

Poi c'è questa che mi ha fatto divertire di più lo giuro, ero a terra dalle risate, meno male che ero solo in casa.

Il ghiaccio sull’altare è imploso in una miriade di piccoli fiocchi di neve, che vengono scagliati in aria e volteggiano fino a terra come coriandoli, ricoprendo le due coppie di sposi.
Un fiocco ribelle, arrivato più lontano degli altri, si posa sul naso di Iz, che ride e lo butta via con un cenno della mano. «Dovevamo aspettarcelo... Magnus è incorreggibile!» sghignazza, stringendosi a me ed allungando una mano in avanti per raccoglierne altri. «Guarda, alcuni sono addirittura colorati!».
 
Jace e Clary riemergono dalla nuvola di coriandoli ridendo di gusto. «Ehi, avevamo fatto un patto!» dice lei tirando la manica di Magnus, ancora avvinghiato ad Alec. «Niente stramberie!».
Lo Stregone si stacca a malincuore e, con un sospiro che sa di sconfitta, risponde: «Avevi ragione, Jace. Il mio lato festaiolo e glitteroso non si fa sopprimere!».
Lui tira una pacca sulla spalla del suo parabatai, sospirando sarcasticamente. «Mi sa che ti toccherà metterlo alle strette, fratello! Farlo seguire da un dietologo specializzato in astinenza da glitter e qualsiasi cosa luccichi. Sei peggio di un nano, Magnus!».
 
Scoppio a ridere, contagiando anche gli altri invitati che si sono avvicinati per congratularsi con gli sposi.
«Vieni, Iz, lasciamoli chiacchierare» le dico prendendole la mano e iniziando a camminare verso il grosso tendone che Magnus ha eretto per ospitare il banchetto.
 
La strada ci viene sbarrata da Jocelyn e Luke, con in braccio Lorianne. «Simon, dimmi che hai firmato un foglio bianco è che questa è tutta una farsa» sospira lei sconsolata. «Raziel... Clary e Jace non si sono sposati, vero?».
Alzo le spalle e rispondo con noncuranza: «Mi sa che è tutto reale, Jocelyn, mi dispiace.». Mi viene da ridere, ma riesco a nasconderlo.
 
Bene credo di aver finito di dirti tutto quello che avevo da dire.
Attendo con ansia il sequel.
Whit Love Mr_Mrs_Mellark.

Le parti copiate sono andata apposta a cercarle...


 

Nuovo recensore
11/06/15, ore 22:43

Bellissimo epilogo spero tanto che pubblicherai la notte di nozze della Clace...e cos'altro ti posso dire? Ti ringrazio per questa bellissima ff perché sei tu con questa storia ad avermi convinta a cominciare a scrivere...

Recensore Master
10/06/15, ore 12:50

Ciao!
Alla fine, dopo venti capitoli, sono anche io qui a lasciare una recensione di quelle come Raziel comanda ;)
Che dire… siamo agli sgoccioli, ormai ^^
Con questa storia c'è stato di tutto, abbiamo sclerato, abbiamo riso, ci siamo scervellate, ci hai messo davvero tanto cuore e tanta bravura e… be', abbiamo sclerato XD
E lo so che ti sei affezionata, ma io per Stephen continuo a volere una morte più brutta. Sarò cuore-di-pietra-, ma io lo ODIO nonostante tutto, e magari è anche colpa del fatto che Jace ha preso tanto a cuore in poco tempo Stephen e a stento è andato al funerale di Valentine, sì XD
Sono contenta che, alla fine, Maryse sia rinsavita. Mi piace, ha quantomeno una sottospecie di lieto fine, dopo tutto.
Adoro la piccola Chrysta, sebbene non sia stata presentata in tutto e per tutto – ma suppongo che tu abbia lasciato delle questioni in sospeso proprio perché progetti un sequel :)
Raziel… l'ho sempre percepito come un personaggio del tutto oggettivo, e per questo non posso fare a meno di pensare che prima o poi si ripresenterà e chiederà nuovamente il conto.
E potrei passare tutta la giornata a commentare tutti i personaggi, la verità però è che voglio dedicare due parole ad uno in particolare. Simon.
Sinceramente, odiavo Simon Lewis. Tu sei riuscita, in qualche modo perverso che ancora non ho individuato LOL, a farmelo amare <3 Mi è piaciuto come l'hai caratterizzato, come l'hai descritto, come reagiva alle varie situazioni… e l'esclamazione sulla mela è stata fantastica, sul serio, mi stavo spanciando dalle risate XD
Quindi niente. È inutile che ti parli di grammatica e stile perché lo sai, è sempre impeccabile e anche volendo non riuscirei a trovare nulla da ridire, e sai benissimo che per questo ti meriti tanti tanti complimenti, ma per una volta mi concentrerò un po' sul lato sentimentale di questo viaggio ;)
Non mi sono nemmeno resa conto del tempo che passava mentre aggiornavi, sai? Sarà stato che ho sempre avuto in anteprima speciale qualche pezzetto dei capitoli e ho sclerato - e continuerò a sclerare - con te fino all'ultimo istante, boh.
Niente, fino ad ora ho lasciato sempre dei commentini sulla pagina, adesso mi sentivo in dovere di fare una bella e lunga recensione perché la tua storia la merita davvero, anche se per scrivere ogni capitolo sei dovuta passare tra crisi varie per gente che non conosceva l'italiano, troppi screen, watermark che non la volevano sapere di stare a posto, pennette prese da insegnanti, foto che viste la sera ti facevano svegliare sudata XD, acido muriatico e peri per sempre, quello che io ho soprannominato Il Concorso Degli Orrori e… mi sto dimenticando qualcosa? Spero di no ;)
Quindi boh, è un po' uno di quei momenti dolce-amari che inevitabilmente accadono sempre. Siamo agli sgoccioli di una storia magnifica, ma sono più che certa che il sequel non sarà da meno! ;D
A presto,
Winchester_Morgenstern.
P.S: Oddei, sarà tipo la recensione più sentimentale che ho scritto in vita mia, così la mia reputazione si rovina! XD

Nuovo recensore
09/06/15, ore 16:27

Bellissima storia, veramente fantastica l'ho seguita con molto entusiasmo e mi dispiace che sia già finita 😔...aspetto il sequel😉!!

Recensore Veterano
30/05/15, ore 16:55

E finalmente la Malec! Evvaiii!
Però Richiesta di matrimonio e di adozione non è troppo per un momento solo? =D
Peggs

Recensore Veterano
30/05/15, ore 13:42

Ciao, ed eccomi alla terza recensione.
Mi sono mangiata anche questo capitolo, devo ammetterlo.
Povera Lily =( Mi piaceva.
Avevo già capito che clary era incinta e oddio chissà cosa succederà.
Se devo essere sincera ho trovato questo capitolo un po frettoloso e scritto molto semplice, senza molti approfondimenti, ma nulla di che.
Temo che invece Maryse sia un po' OOC, non so se è voluto ma penso tu debba metterlo negli avvertimenti. Per come la vedo io è decisamente un 'altra Maryse rispetto al libro.

Complimenti.
Peggs
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 04:24 pm)

Recensore Veterano
30/05/15, ore 13:35

Ciao. Eccomi di nuovo qui.
Mi è piaciuto anche questo secondo capitolo! Evvai!
L'ho letto tutto d'un fiato.
Mi piace come hai gestito i vari punti di vista e sono felice che Simon cominci a riprendersi.
Spero in futuro di leggere più Malec perchè li adoro...Staremo a vedere.
Un abbraccio
Peggs

Recensore Veterano
30/05/15, ore 12:32

Ciao, finalmente ce ho fatta.
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto.
È stato come andare avanti a leggere Shadowhunters e ora che sono presissima da questa saga è proprio quello che mi ci vuole.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia scritto dal punto di vista di Clary che, al contrario di tanti protagonisti femminili che non sopporto, mi piace moltissimo.
È bello come tu abbia usato l’espediente del diario per fare il punto della situazione. Devo dire che mi è dispiaciuto per i genitori Lightwood perché ho sempre sperato tornassero insieme.
E oddio ci sono dei segnali da interpretare o sbaglio? (Non so se segui Sherlock ma qui ci servirebbe lui, giramenti di testa, pancia gonfia…)
ahaha oddio sono troppo scema.
Vedremo nel prossimo capitolo!
C’è qualche virgola zoppicante e di troppo, appena hai tempo riguardalo.
Bell’inizio di storia, bel riferimento a TFIOS (amo) e anche a Divergente (Piango tanto e troppo sempre).
Al prossimo capitolo.
Tanti baci.
Peggs
P.S. per avere 13 anni scrivi davvero che è una favola! =D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]