Winx Club: Memories Helia.
di blackjack0999

Ciao blackjack,
eccomi qui. Allora il capitolo mi intriga molto: viene svelato il vero volto delle winx.
Non posso fare altro che dirti che continuerò a seguire la tua storia.
Attento ci sono ancora parecchi errori, però si vede un piccolo progresso.
Alla prossima
Nuray
PS: attento: è Anagan non Anagar

13/12/14, ore 15:26

Ciao blackjack099;
è da tempo che volevo farti una recensione e, come puoi vedere, è critica.
Sono d'accordo su ciò che hai detto e se dovessi recensire la trama il commento sarebbe positivo; però è una storia SCRITTA: la grammatica, la sintassi e, alcune volte, anche l'ortografia sono spesso, anzi, sempre sbagliate.
La tua scrittura è poco scorrevole, manca di ritmo e a causa degli errori il lettore deve fermarsi e cercare di decifrare quello che intendi dire.
Il narratore è Helia; adotti la tecnica del "PDV" quindi, ameno che Helia "non avvisi" che la storia è avvenuta nel passato e lui ora la solo raccontano ad un ascoltatore esterno (ma mi pare di capire che non sia
così), non puoi usare il passato ma il presente.
Presta attenzione anche alla punteggiatura molto spesso è errata.
Fai molte ripetizioni riscrivendo ,talvolta, serie di parole.
Mi spiace di averti strappata/o (e se non è così scusa l'impertinenza) dal tuo brodo di giuggiole e ma quando ho visto che avevi solo recensioni positive mi sono arrabbiata parecchio: in una storia scritta non conta solo la trama ma anche IL MODO in cui è scritta; come quando racconti una fiaba, o anche semplicemente parli, è importante come lo fai.
Perdonami se sono stata troppo severa ma voglio solo farti notare i tuoi errori per spingerti a correggerli: le tue storie sono molto carine e possono avere sviluppi interessanti; desidero solo che tu le faccia fruttare al meglio.
Spero tu decida di ricontrollare i punti che ti ho fatto notare; a volte confondi la "è" verbo con la "e" congiunzione ma credo, o almeno spero, si tratti di un errore di distrazione.
Alla prossima
Nuray
PS: ciò che ho detto sugli errori vale anche per le altre tue storie.
PPS: attenta/o sono sempre in agguato ;D.
PPPS: Ti voglio dare un ultimo consiglio: non avere fretta di pubblicare, controlla i tuoi scritti e prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per creare qualcosa di piacevole e fatto bene; se serve prenditi una pausa, non necessariamente da tutte le storie, e rielabora i tuoi pensieri: seguire più storie contemporaneamente è difficile e rischi di "ingarbugliarti" ( se non è così beata te!). Cerca il più possibile di non copiare le frasi dal cartone ma di creare un tuo stile.
Ora, (grazie a bloomxsempre) mi sono accorta di poter risultare offensiva; sia chiaro: se ti ho offeso in qualche modo: scusami. Solo penso che la grammatica sia molto importante, o almeno lo è per me. Come ha già detto bloomxsempre spero tu non smetta di scrivere perché la trama è davvero molto interessante.
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 08:37 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 09:49 pm)