I Leggenda: Il Cuore di Sinnoh
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

05/12/14, ore 13:24

Ehi cara!
E' passato quasi un mese dal tuo aggiornamento e io, come sempre, sono in ritardo - ma ricordati che, prima o poi, sarò sempre qui a recensire la tua meravigliosa storia. <3
Sono contenta che tu, dopo un bel po' di tempo, abbia deciso di aggiornare. So bene che scrivere impiega parecchio, e di certo con i vari impegni è pressoché impossibile e il tempo scarseggia sempre di più - io sono la prima che si prende giornate, settimane, mesi infiniti anche solo per recensire, quindi...
Comunque, meglio passare direttamente alla tua storia che divagare in chiacchiere sul tempo - altrimenti impiegheremmo ore e taaaante parole. c':
Dunque, non leggevo la tua storia da tanto e quindi sono andata a rispolverarmi qualche capitolo precedente, almeno per ricordare meglio cosa fosse accaduto prima - anche se, diciamocelo, cose come Barry che insulta Saturno chiamandolo "mezza checca" mi erano rimaste impresse nel cervello e penso che lo saranno ancora per molto AHAHAH
Prima di introdurre dunque le domande che avevo da porti, volevo semplicemente soffermarmi su come tu sia brava a scrivere - e lo dico davvero (P.S. Premetto di essere leggermente rincoglionita in questo momento, quindi non fare caso a questioni di cui ti avevo già parlato nelle scorse recensioni, se dovessi ripetere gli stessi concetti per errore, ahahah): ho incontrato davvero pochi con uno stile di scrittura ben preciso e dettagliato come il tuo, qui su EFP. Leggere la tua storia - o altre tue storie, perché credimi, l'ho fatto a tua insaputa - è sempre un piacere per gli occhi per quel che mi riguarda, anche perché adoro alla follia il lessico che utilizzi e soprattutto la struttura sintattica del testo. Semplicemente magnifica. <3
Ho notato comunque un piccolo errorino di distrazione, che come al solito ti invito a correggere:
"se quei bambocci avrebbero potuto esserle utili ne avrebbe certamente approfittato."
So che non l'hai fatto apposta, ogni tanto capita, quindi non preoccuparti. <3
Bene, conclusa questa piccola parte della recensione, volevo comunicarti le mie impressioni su questo capitolo: allora, come al solito mi è piaciuto tantissimo, la storia si fa sempre più intrigante! Abbiamo notizie certe sulla Campionessa Camilla, e mi fa molto piacere vedere che Bianca, restia a collaborare con il Team Galassia, si sia alleata con lei per poter salvare la povera Zoey, che intanto si ritrova in una delle prigioni (?) degli antagonisti della storia assieme a Lucas. Ah, e poi c'è Jessie! Oddio, quando ho letto il suo nome... Sono esplosa dalla felicità. Amo il trio del Team Rocket e shippo alla follia Jessie e James, e sono rimasta contentissima non appena ho scoperto che lei si fosse recata lì, come infiltrata, per salvare il suo caro partner... Cioè, non possono vivere l'una senza l'altro, awwwwww <3 (A proposito... E Meowth? Sta con James, suppongo...?) Sono contenta che, comunque, Lucas e Zoey e Jessie abbiano deciso di collaborare per tirare James fuori di lì e, di conseguenza, per uscire e andarsene via il prima possibile.
Oh, e poi siamo riusciti ad avere anche notizie sul povero Vulcano - che a quanto pare sembra aver avuto diretti contatti con il Pokémon Entei - e su Lady Catlina, il cui unico obiettivo a questo punto non è altro che ricevere informazioni dal Superquattro di Sinnoh sul Leggendario. E, a tal scopo, ha persino catturato la povera - si fa per dire, ma io la amo e quindi... - Martes, una dei Comandanti del Team Galassia.
E infine, entrano in scena anche Ghecis e la professoressa Aralia... Anche se questo passaggio, in realtà, non mi è molto chiaro. Cioè, non ho capito cosa c'entri il Team Plasma, se fino a questo punto si è sempre parlato di Team Galassia. Anche prima, quando hai citato Martes, l'hai nominata come "Comandante del Team Plasma", quando in teoria apparterrebbe al Team Galassia... So che molto probabilmente le spiegazioni arriveranno a tempo debito con l'avanzare dei capitoli, però... Non sto capendo, e mi piacerebbe capire e sono troppo impaziente- AHAHAH
Beh, nel complesso ho amato il capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo... Naturalmente, nell'aggiornamento, prenditi pure tutto il tempo che ti serve, io sarò sempre qui a seguirti, anche se arriverò sempre in ritardo con le recensioni, ahahah
Alla prossima,
Euphemia >.^