Contrappunto, toccata e fuga
di whitemushroom

12/03/16, ore 19:46

Evviva la fuga. La grande fuga. E ci voleva. Certo però un modo vagamente più ortodosso sarebbe stato meglio, niente andata di energia distruttiva e focosa, niente bombardamenti di potere, niente di tutto quello che la magia di Kuja scatena sulla povera Hilda.
E che dire, il mago ne sa una più del diavolo. Chissà come faceva a sapere della scena del bagno.
Beh, incontro più che meritato, l'invincibile Kuja domina indiscusso, e l'avventurosa vedova si ritrova catturata da un improbabile e affascinante rapitore.
Di sicuro meglio che restare sposata con uno scaraburri. E di sicuro un bel volo dietro ad uno stormo di draghi è assai più soddisfacente.
In effetti la povera donna deve essere innamorata persa di Cid se ha retto tutto questo tempo, ma francamente se lo sarebbe dovuta scordare e lasciarlo a rimbalzare come un idiota su un trono troppo grande per lui.
Ah, l'amore è un veleno dolce. Le belle cose succedono solo se ti convinci che possano.

Alla prossima. Chissà che Kuja non faccia colpo per l'ennesima volta. L'hai davvero tramutato in un Don Giovanni peggio di Gidan (non che ci voglia tanto, appena "sposati" Garnet l'ha piantato sull'altare ahahahah quella scena mi ha fatto morire).

Alla prossima. Ciao.

21/11/14, ore 11:37

Solo adesso ho notato il doppio senso del titolo: "... toccata e fuga" XD Molto appropriato, direi XD
Prima che me ne dimentichi (lo volevo chiedere già al primo capitolo ma poi non me lo ricordavo mai): da dove vengono le citazioni iniziali? Sono brani dell'Aria di Mezzo Carattere?
Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale dell'aeronave... io su questo sono un po' come Hilda, ovvero di aeronavi, motori, auto etc. non me ne importa niente, mi sarei trovata molto in difficoltà a dover scrivere una descrizione simile (probabilmente l'avrei saltata a piè pari, limitandomi a dire che la nave era molto bella, grande e moderna XD). Quindi complimenti per come è venuta!
E finalmente l'incontro fatidico! Mi piace che Hilda accetti così, senza pensare - anche se in effetti hai fatto bene a mettere in evidenza l'eventualità di un processo per lesa maestà se fosse tornata, è decisamente realistico - anzi, in realtà neanche accetta del tutto, diciamo che si trova coinvolta all'improvviso e... beh, è il classico treno (o nave XD) che passa una volta sola, non c'è tempo per riflettere XD Anche se temo che in seguito la nostra strega potrebbe pentirsi della scelta, dato quello che succederà a Lindblum a causa di Kuja (non ricordo bene in che punto del gioco avvenga, ma mi piacerebbe leggere tra le tue storie del confronto tra Hilda e Kuja dopo quei fatti!).
Bello anche quando Hilda ha l'impressione che Kuja stia indossando una maschera, con il richiamo a uno degli altri racconti che hai scritto su di lui.
Ci avviciniamo sempre di più all'inizio del gioco vero e proprio... la curiosità aumenta!

17/11/14, ore 22:05

Ed eccoci arrivati alla fine di questa storia. La parte descrittiva é fantastica non solo per il modo in cui descrivi gli oggetti materiali - vedi aeronave - ma fanno la loro bella figura anche gli avvenimenti e i personaggi. E ora che la storia é conclusa posso dire che sto adorando la tua versione di Hilda. E sinceramente mi spiace essere giunto alla fine di questa storia perché molto coinvolgente e credo possa considerarsi un lavoro coi fiocchi, del quale posso dire che non é stato per nulla pesante giungere alla fine , ma piu che altro un piacere che mi fa adorare questa storia e dispiacermi perché ora é conclusa.

14/11/14, ore 23:36

Ehi, che scortese Kuja, non poteva far compagnia alla signora?
Devo ammettere che lo interpreti in maniera davvero singolare e non mi stupisce che proprio all'ultimo tu abbia scelto di cambiare punto di vista, per questa storia. Un Kuja così adolescenziale, così difficile e imprevedibile non avrebbe funzionato affatto qui.
Comunque è ovvio che tu odi Sephiroth, che mette due parole in croce, paragonate alla parlantina sciolta del tuo pupillo.
Quindi l'uomo con il tricorno era lui?
' Ridicoli tacchi '?? Ahaha, mi avevi detto che non ti piaceva com'è ' vestito '. Beh, è più nudo che vestito!
Con il fisico che ha questa cosa non è così male, dai.
Secondo te che tipo di rapporto c'è tra Hilda e Kuja? Come ti dicevo, io pensavo fossero amanti, ma tu qui hai fatto notare che ci deve essere anche una certa differenza d'età tra i due, anche se in fondo non è poi così importante...
Che descrizione pazzesca che hai fatto dell'aeronave!! Ne stai per caso costruendo una? Sai tutto sul loro funzionamento!
E come in FFVII che i macchinari vanno a Mako, qui vanno a Nebbia, insieme a FFVI sono sicuramente i più tecnici dei FF!
Bei tempi andati, mi sa!
Peccato! Solo 4 capitoli! Ma fai bene a cambiare, le storie lunghe ammazzano! Sigh! Sigh!!
Allora alla prossima storia!!
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 12:33 am)