Profumo di primavera
di Laila

13/12/08, ore 23:37

Scusa, non ho commentato lo scorso capitolo! Comunque, devo dire che mi è piaciuta questa storia, anche la fine, con il bacio non sarebbe finita così bene, e poi si capisce che volevano baciarsi,ci saranno occasioni future! Aibara è semrpe carina, quel Beleg faceva ridere, era anche buffo! Mi è prorpio piaciuta, anche se me l'aspettavo più lunga. Un saluto, alla rp9ossima fanfic!

27/11/08, ore 00:52

No! Mi dispiace un sacco arrivare solo alla fine! >.< maledetto pc che ha continuamente problemi! Ho letto questa ff tutto d'un fiato e, anche se è l'una meno venti di notte, devo assolutamente lasciare un commento. In una parola: fenomenale! Le storie comiche ti riescono estremamente bene, non c'è che dire! E non posso fare a meno di chiedermi da dove tu peschi certe ideuzze. Devo dire che il bacio tra Ranma e Kodachi mi ha lasciato un pò a bocca aperta, ma sorvolo... ma cosa combini a questo povero ragazzo! Rimarrà traumatizzato a vita! Oltretutto già le cose gli andavano male, poi tu l'hai pure fatto innamorare di tutte e la situazione è degenerata! Invidio davvero la tua capacità di mantenere IC ogni personaggio, sempre e comunque, e la tua maestria nel creare scene degne delle migliori gag Takahashiane (Akane, Ukyo, Shan-pu e Kodachi che litigano sono sempre uno spasso)! La parte finale con quel pizzico di romanticismo è stata la degna conclusione. Sebbene adori le scene in cui finalmente quei due si baciano, approvo la tua scelta di non inserirne; del resto neanche la Divina ci ha mai deliziati in tal senso, in 53 volumi di manga! Ancora complimenti! E scusa ancora se arrivo così tardi... ^^ un bacio!

26/11/08, ore 19:16

Sapor pisciacane??? XDXDXD sei univa LAlly...T_T ma è già finita la tua storia?? sigh sigh mi piacevano tanto le fatine e il mago delle fate perchè non fai un seguito??? *_* Ebbene devo dire che ho resistito molto all'impulso di fucilarti non appena Ranma e Akane sono stati interrotti da quella scassascatole di Nabiki anche se trovo giusto ciò che hai detto alla fine, essendo una storia più orientata verso il comico, un bacio forse non era adatto. BEh che dire,davvero una storia deliziosa, ribadisco che è assolutamente IC tanto che si la potrebbe mettere come un episodio vedo e proprio di Ranma. Ho adorato la descrizione del labirinto e del luogo delle fate, non chè la storia del primo bambino. *_* Bravissima Lally ^_^

26/11/08, ore 13:31

Quoto Riccardo, è stata una storia breve ma in questi casi la lunghezza non ha alcuna relazione con la qualità della storia, che è tanta. Quest'ultimo capitolo, poi, racchiudeva molte trovate: forse qualcun altro al posto tuo avrebbe dilatato la trama, forse avrebbe però rovinato l'atmosfera e il ritmo. Invece devo dire che (ma questa è una tua costante) la lettura è stata piacevole, scorrevole e mai noiosa dal primo all'ultimo rigo della fanfiction.
Che dire sull'ultimo capitolo in particolare? Che le fidanzate che si scannavano erano spassosissime, ridevo anch'io assieme al bambino. XD E che il dialogo finale tra Ranma e Akane è incredibilmente manga-style, come raramente si vede in una FF.
Ti dirò che non penso il bacio avrebbe rovinato niente in questa storia, e tuttavia apprezzo moltissimo la tua scelta finale, di non mettercelo. Condivido il tuo discorso sui generi da seguire, da rispettare fino in fondo: questa era indubbiamente una commedia. ^^
Complimenti, dunque! E alla prossima fanfiction, perché le tue storie non possono assolutamente mancare in questo fandom. ^_-

26/11/08, ore 13:19

Nemmeno faccio in tempo a voltarmi che trovo tre nuovi capitoli. Bene! Almeno qui sono il primo a commentare! Capitolo 4 Ero sicuro che la parte riguardante l'amore tra la ragazza col codino e Kodachi sarebbe stato esilarante. Ranma, pur se incantanto, è decisamente in carattere: specialmente nelle battute con Akane. Shampoo ovviamente cerca di approfittare della situazione, da par suo. Interessante poi il confronto tra Akane e Nabiki (qui sembra quasi la voce della ragione) Capitolo 5 Fe-no-me-na-le! Un vero capitolo Takahashi style: ora Ranma è innamorato di tutte (Akane esclusa), mi hai Ataruzzato il ragazzo col codino. Povero Ranma che risulta ora più indeciso di prima XD Il troppo amore però pare che porti Ranma alla pazzia se non alla morte, finalmente le ragazze dovranno allearsi per far tornare tutto alla normalità. Il capitolo più spassoso della storia (e gli altri erano pure divertenti)! Capitolo 6 Degna conclusione di una storia breve ma davvero intensa. Credo sia stata una delle tue migliori, Akane riesce a reggere la temporanea alleanza quel poco che serviva. Splendido il dialogo finale tra Ranma e Akane, così normale a quelli dei manga. Una bellissima storia, nipotina! Brava!

26/11/08, ore 13:12

Veramente bella anche la seconda parte del confronto tra le sorelline Tendo, Nabiki sa essere umana quando vuole. ^^
La lotta dei fiori è incredibilmente IC, ce le vedevo proprio le fidanzate "combattere" a discapito del povero Ranma, come in una vignetta del manga. Il codinato sembra praticamente andato in tilt, il poveraccio è stato manovrato per l'intera fanfiction, confesso che mi è dispiaciuto per lui. V_V
Dolcissime anche le nuove fatine, mi domando che aspetto avrà l'elfo che dovrbbe sbrogliare una buona volta la matassa. Vedo che stavolta non ho fatto in tempo ad anticipare il tuo aggiornamento, perciò mi fiondo a leggere il prossimo capitolo.
P.S. Complimenti per la trovata del "nervo della calma"!! ^^

22/11/08, ore 11:53

^_^ e cosi dopo un inizio dove si vede una Nabiki imbarazzata che minaccia la sorella di rovinarla se le scappa qualcosa sulla sua "confidenza" a una lotta Tra le tre serpi ^_^ a botta di fiori di ogni genere. Devo dire che le tre fatine sono troppo carine, me le immagino proprio nella mia mente soprattutto le ultime due (una capelli rosa *_* e una con i capelli ad istrice e Gli occhi arancio *_*) Bello bello bello ^_^ quindi fammi capire, ramna stava morendo di "infarto" perchè ama tutte e tre le serpi??? ^_^ GENIALE!!!(Come si suol dire, tra le tre litiganti la quarta gode, Akane ^_-) cmq ti prego aggiorna presto Lally e ti prego fai altri capitolo, dai dai...almeno un bacino tra Ranma e Akane lo puoi scrivere no??(fai contenta questa vecchia romanticona )Complimenti davvero teso. Una storia bella bella e IC!!!

22/11/08, ore 00:47

Povera, povera Ranma-chan! XD La sua maledizione si frappone alla romantica storia d'amore con Kodachi, che come al solito non intende il senso delle "strane" apparizioni dal nulla dell'odiosa ragazza col codino! XDD Troppo divertente, questa parte!
Shampoo ha "rapito" la fatina Aibara (e diciamo che le ha fatto prendere un mezzo infarto, va'), mi chiedo come si vendicherà di Kodachi e quale sarà la sua prima azione, ovviamente dopo essersi messa qualche vestito addosso (oh, nessuna fretta: faccia pure con calma è_é). Mah, per fortuna che c'è il solito Mousse che origlia di nascosto. L'intreccio si sta dipanando bene e sento porterà a risvolti interessanti. ^_-
Bello il dialogo tra Nabiki e Akane, ci voleva la solita Nabiki a darle una svegliata e a invitarla ad un ruolo più attivo negli eventi. Non ho potuto non farmi scappare una grossa risata di fronte a quell'inizio di dialogo alquanto paradossale. "Cos'è che hai perso?" "Non cosa, chi, la mia fata, la fata!" XD Akane ci faceva una figura abbastanza ridicola, specie davanti ad una persona razionale come la media delle Tendo. Dai, posta il prossimo capitolo che voglio sapere cosa si diranno ancora le due sorelle. ^^
[OT] Il progetto procede, è a buon punto. Presto ti manderò la mail. ^^ [/OT]

21/11/08, ore 20:44

Molto carino questo capitolo. La parte di Nabiki fragile è spettacolare. Kodachi che rifiuta Ranma donna è esilarante. Non ci credo è caduto nel laghetto con il coccodrillo. è un miracolo che sia ancora vivo!!! Shampoo sempre nuda >_< al prossimo cappy apple92

16/11/08, ore 21:28

Altro splendido capitolo, mi dispiace un pò per ranma, addormentato e per di più in quella posizione xD Aibara presa da Shampoo, a essere sincera all'inizio non avevo capito che fosse Shampoo, ma adesso che ha lei la fatina... non oso neppure immaginare che guai combinerà...hihi però adesso Nabii aprirà il suo cuore, adoro quando lo fa... soprattutto perchè così Akane capisce che deve assolutamente darsi da fare, sisi! Faccio quest'effetto alla tua faccia? Allora vedrò di commentare tutti i capitoli ^^ sono felice che ti faccia piacere che commento, un bacio, ci sentiamo al prosimo cpaitolo!

16/11/08, ore 12:45

MA che bel capitolo!!! ^_^ finalmente abbiamo appurato che la relazion kodachi-ranchan non è cosa buona e giusta, e meno male direi XDXD Sono molto preoccupata per ciò che stanno per combinare Shan-pu e Obaba, quelle due non me la contano giusta, rapire Aibara non è stata una cosa messa li a caso, fortuna vuole che Mousse stia dietro la porta a spiare (può tornare utile per Akane)e devo dire molto ma molto toccante la scena tra NAbiki e Akane...LA secondogenita Tendo è la migliore secondo me, perchè fa render conto ad Akane dei suoi sbagli con schiettezza cruda ma utile e poi la risposta alla domanda di Akane sulla paura mi ha fatto venire i brividi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono sicura che ne vedremo delle belle. Come sempre bravissima Lally, un altro capitolo perfetto ^_^

13/11/08, ore 18:44

Complimenti, Laila, per questa storia piacevole ed intrigante. Io sono un fan di Akane Tendo, ma non dispiacciono nemmeno le sue rivali e ho sempre pensato che qualcuna di loro - specialmente Ucchan - meritasse almeno un'occasione, perchè, in fondo, Akane ha il vantaggio di giocare in casa, grazie alle mene di Soun e Genma!

11/11/08, ore 23:55

Proprio da manga, quando Kodachi droga Ranma per forza dall'abitudine! XD Un capitolo un po' di transizione, ma ho riso molto quando hai descritto la tavolata immensa, con i due fratelli capitavola distantissimi e Tatewaki che si rivolge alla sorella usando un megafono. XDD
Brava come al solito, aspetto il tuo aggiornamento. ^_-

10/11/08, ore 22:05

Wow, è una storia bellissima, non mi ero accorta che l'avevi messa, chiedo perdono. Che carina la fatina, Aibara ^^ Kodachi ha avuto fortuna e alla fine ha pure drogato Ranma nel momento più importante AHAHAHAH Ukyo, Shampoo e Akane adesso sono un attimo tranquille, ma mi dispiace per Ranma, quando tornerà in se sono sicura che non gli paicerà il fatto di aver baciato Kodachi HIHI. al prossimo capitolo.

09/11/08, ore 20:28

Carino anche questo capitolo ma rispetto al tuo solito ad un livello leggermente inferiore..al prossimo. aggiorna presto apple92