New Challenge
di Masayume Pachirisu

30/11/14, ore 15:22

Quando ho letto questo capitolo per la prima volta mi ricordo che ho pianto, ho pianto insieme a Sungjong, ho compreso a pieno il suo dolore, l'ho sentito mio, eppure nonostante tutto abbiamo avuto due reazioni diverse.

Pensare che l'allontanamento del partner sia dovuto ai propri errori è una cosa molto comune per chi è innamorato e viene tradito, si preferisce pensare così, si cercano tutti gli sbagli che si sono fatti per amore, tutti quei gesti che normalmente sarebbero apprezzati ma che forse hanno causato tutto. Credo lo si faccia per smorzare il dolore, perché si preferisce sapere di aver sbagliato invece che aver amato per nulla.
Il tradimento non è solo qualcosa di fisico, è qualcosa che ti ferisce nel profondo, è fiducia che viene a mancare, è l'amore che non ha più un senso.

Si può continuare ad amare una persona dopo un tradimento? Sì...
Sì può continuare ad avere fiducia in questa persona? No...
Almeno questo è quello che penso e senza fiducia non si può nemmeno ricostruire un rapporto, non importa che sia d'amore o di amicizia.

Augurare del male alla persona che si ama è corretto? No (almeno così la penso io) ma dà sollievo per un po'... è il nostro ego che ci fa parlare, il nostro dolore, non il nostro amore. Ed è proprio per questo che mi sono distaccata da Sungjong.
L'amore di Sungjong si vede soprattutto in quella breve parte in cui ancora si preoccupa di Bang, del suo labbro rotto, del sangue, del gonfiore.
Il suo dolore invece si mostra attraverso quelle parole quasi sputate, verso quel desiderio di vedere l'altro soffrire.

Tutti sono contro Bang, è normale che sia così, è la morale che porta le persone a odiare Bang per quello che ha fatto, ovvero tradire Sungjong con Zelo. Quello che tutti vedono è che Bang ha avuto rapporti carnali con un minorenne finendo per ferire il suo ragazzo, ma nessuno si chiede esattamente cosa sia stato a scatenare il tutto, cosa provi Bang... cosa provi Zelo.
Vengono visti solamente come colpevoli dello stesso peccato.
E questo, paradossalmente, non è giusto.
Nessuno ha chiesto spiegazioni, tutti si sono lasciati sopraffare dal impulso. Gli unici due che hanno dato un minimo cenno di comprensione sono Hoya e YoungJae, il primo tramite il suo sguardo verso Sungjong, il secondo nei confronti di Bang e Zelo.

Con questo capitolo hai davvero espresso molte cose, non solo il dolore di un tradimento, ma sei anche riuscita a dare uno spessore a dei personaggi che fino ad ora erano rimasti un po' nell'ombra. E' stato un capitolo molto intenso e profondo, per quanto doloroso.

Credo che in parte tu ci abbia messo te stessa in questo capitolo e proprio per questo sei riuscita a trasmettere così bene il tutto.
Complimenti.

18/11/14, ore 23:04

Ti prego, dimmi che non è finita così e che ci sarà un lieto fine...per favore. Questa ff è stupendissima, spero solo che a Yongukk e a Zelo le cose vadano meglio...ps: sto piangendo come una fontana T.T
Baci
iLoVeKpOp123

18/11/14, ore 15:19

oh finalmente qualcosa che mi renda felice!
questo capitolo è perfetto!
finalmente Yong ha avuto quello che si meritava! povero cucciolo però Sung T.T
hai scritto molto bene lo stato d'animo di Sung! complimenti
spero che aggiornerai presto
un chu ! ciaooo <3
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 05:51 pm)

18/11/14, ore 10:27

Finalmente qualcuno ha colpito Bang...
Triste veramente triste il capitolo, ieri notte mentre lo leggevo piangevo in silenzio...
Tutta la parte di Sungjong è stata veramente toccante, Masa hai perfettamente trasmesso quello che stava provando, la rabbia, la paura, la solitudine, la consapevolezza, bravissima veramente bellissimo....
Anche Zelo e Daehyun, Bang, Jong, Hoya, ogni personaggio ha trasmesso quello che provava in quel momento...
Me ne torno a piangere, mi hai proprio emozionato <3

18/11/14, ore 00:12

Giuro lo sapevo andasse a finire cosi lo sapevo!! era palese cazzo troppo palese <3

17/11/14, ore 23:22

Che dire? Sungjong è un santo ad avere avuto certi pensieri anche se alla fine ha riassunto tratti umani augurando a Bang lo stesso dolore. È un capitolo molto triste ma inevitabile. .. prima o poi doveva succedere. Paradossalmente quello per cui mi è dispiaciuto di più è Jonghyun che si è ficcato nei casini senza aver fatto realmente nulla :( .
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 11:23 pm)

17/11/14, ore 23:03

Ho pianto un casino mentre leggevo cioè povero Sungjong è anche troppo gentile cioè avrebbe anche voluto medicare il labbro di Bang e li ha "solo" augurato il suo stesso dolore cioè io sinceramente li avrei detto "spero che tu venga tirato sotto da un camion" . Poi Daehyun non è un po' troppo arrabbiato bohh non lo capisco..
No ma Bang al centro della sala con tutti che lo gurdano male? Una scena troppo bella l'unico momento di felicità che ho avuto
È un capitolo bellissimo cioè sono senza parole mi ha fatto ridere e piangere insieme troppo bello ❤
(Recensione modificata il 17/11/2014 - 11:04 pm)