Clarity
di Stephanie86

05/02/15, ore 23:33

Ricordo bene quell'episodio di Buffy. La leggenda dei Gentleman esiste davvero...è una favola (come spaventare i bimbi prima della nanna insomma).
Bellissimo capitolo. Chissà come evolveranno ora le cose fra Anna ed Elsa.
Brava la regina delle Amazzoni che le ha aspettate...vorrà qualcisa da loro?
Grazie e alla prox :)

31/01/15, ore 20:11

Ma perché io mi accorgo di questa storia solo adesso?! Sigh, arrivo sempre in ritardo!
Inutile dirti che ho quasi fatto una danza celebrativa dopo aver visto una fan fiction Elsanna italiana! E scritta da te! Ahimè sono anche io una che shippa Elsanna, soprattutto dove averle viste in Ouat -la cosa è poi degenerata cercandole su Tumbl, dettagli- Cioè loro sono fantastiche, chissene dell'incesto. Non mi pento di nulla XD E quindi grazie per averla scritta.
Mi sono letta i capitoli tutto d'un fiato, ovviamente la tua scrittura non delude mai e sai sempre creare un'ottima trama. Forse mi sono un po' persa tra nomi, folletti ecc... ma per una mia mancanza sull'argomento.
Inutile dire che i ricordi mi sono piacuti molto e peccato che le hanno interrotte! Non vedo l'ora di sapere cosa succede..
Aspetto il seguito!
M.

24/01/15, ore 16:51

Ciao, eccomi di nuovo per lo scambio. Ormai ti perseguito.
La storia va avanti e si fa sempre più interessante. La regina delle Amazzoni è stata molto clemente, a mio avviso; secondo me ha capito benissimo chi sono le sorelle... anche se ha fatto finta di no. Lo sconcerto delle Amazzoni nel doverle lasciare libere è stato epico. Bene!
Ora sono curiosissima di sapere come entreranno alla Corte Seelie e cosa troveranno al suo interno, nonché il loro diverbio con Oberon e Puck.
Alla prossima^^

24/01/15, ore 11:48

Eccomi anche da te!
Allor, che dire, di certo mi hai sorpresa. Non credevo che vi fosse una ship (se magari avessi letto le note e altre cose varie forse l'avrei scoperto prima di leggere XD, mea culpa), e in effetti non ho mai pensato alle due sorelle in questo modo. Diciamo che non amo molto la loro coppia, però tu sei stata bravissima, le hai rese dolci e dirette.
Le scene non sono noiose, non sono tirate alle lunghe, anzi, sono semplici, dirette e senza troppi giri di parole. Anche la grammatica è perfetta direi, il lessico un po' asciutto forse, ma è decisamente piacevole da leggere.
Non ho amato molto l'impaginazione però sono valori soggettivi.
lla luce di ciò meriti sicuramente una verde u.u
Ora ti saluto e complimenti per l'idea!
-SHin

23/01/15, ore 21:59

Uuuuuuuh capitolazzo!!! FANTASTICO!!! Madò la parte dei ricordi è sensazionale!!! *___* Chissà cosa vorrà chiedere Oberon ad Anna...ma soprattutto io le spezzo le manine a Titania se non rimettere immediatamente il cuore di Elsa da dove lo ha preso!!!!!!! GRRRR!!! Cmq...OTTIMA SCELTA DI ATTRICE....ADORO MORGANA!!! *____* SBAAAAVVVV :Q__________ non vedo l'ora di leggere il prossimo!

23/01/15, ore 20:14

Capitolo molto bello.
Come posso non complimentarmi ogni volta con te?
E' una storia molto avvincente e adesso sono ancor più curiosa di sapere che farà Titania con il cuore di Elsa...le cose per le nostre due ragazze non si stanno mettendo bene.
Grazie e alla prox :)
Complimenti ancora.

20/01/15, ore 22:55

Ciao! Ho trovato questa storia nello scambio e ho deciso di recensirti :)
Io adoro Anna ed Elsa in Once upon a time, ma sinceramente non ho mai pensato di shipparle, quindi andando avanti nella lettura mi hai colta di sorpresa! Mi è piaciuta molto! Tutte le scene sono descritte veramente bene, senza troppi preamboli e troppe parole messe lì a caso. Anna ed Elsa sono dolcissime, e mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione di Anna, nel suo modo di parlare e nelle movenze, sembrava di vedere proprio lei, complimenti!
Non ho trovato errori di alcun genere, quindi su questo punto non posso dirti niente, per fortuna xD
Un bacione a alla prossima :)
Asteria

20/01/15, ore 22:39

Ciao^^
Eccomi finalmente. Mi ero ripromessa di andare avanti con la tua storia (infatti è tra le seguite), ma non ho avuto il tempo, quindi quale migliore occasione di uno scambio libero?
La tua storia è molto interessante e mi piace molto anche la presenza di personaggi di altre opere, che calzano a pennello. Mantieni molto bene l'IC dei personaggi (Anna è fantastica, sul serio) e il tuo modo di scrivere invoglia ad andare avanti. Non ci sono errori e il tuo stile è molto scorrevole, rinnovo i complimenti.
Mi ha fatto troppo ridere Anna quando ha detto che Rumple ha problemi di pelle ahahahahah povero il mio folletto <3
Adesso le due sorelle sono state catturate dalle amazzoni, oddio... certo che... ce n'è sempre una. Povere ragazze.
Sono davvero curiosa di sapere cosa succede :)
Alla prossima^^

16/01/15, ore 10:11

La storia mi è piaciuta, anche se, purtroppo, non conosco minimamente il fandom! Se mi puoi credere, so vagamente che esiste, ma nulla di più!
In compenso, conosco discretamente bene Pretty Little Liars, quindi ho fatto un salto compiaciuto sulla sedia quando ho letto la 'doppia' citazione!
In ogni caso, pur non conoscendo i personaggi originali, questa tua fanfiction l'ho trovata gradevole e ben scritta, senza errori di sintassi o grammatica.
Quando ho letto negli avvertimenti 'incesto' all'inizio ero un po' prevenuta, ma poi mi sono detta che essendo io una fan del trono di spade, ormai dovrei averci fatto l'abitudine. Infatti la narrazione mi ha subito catturata.
Quindi la mia bandiera è decisamente verde ;)

12/01/15, ore 10:37

Cavolo sta storia diventa sempre più bella ed intrigante! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e magari di sapere quali ricordi hanno perso ste due povere disgraziate! Tutte a loro capitano! XDXDXD

10/01/15, ore 20:01

Eccomi finalmente!
Sono qui per lo scambio.
Scusami per la recensione proprio all'ultimo minuto, ma la scuola mi risucchia nel suo buco nero.
Comunque, parliamo della ff.
Nonostante il capitolo sia piuttosto lungo scorre benissimo e nemmeno mi ero quasi accorta di essere giunta alla fine.
Il tuo stile è semplice e fluido, mi piace davvero tanto.
In tutte le parti della storia c'è qualche particolarità. Nella narrazione vera e propria c'è un senso di dinamicità che contribuisce a far sentire il lettore dentro la storia. Le parti descrittive sono dettagliate ma non noiose. Le riflessioni sono profonde e puntuali, hanno equilibrio. Certe volte si tende a scrivere delle riflessioni complesse (e talvolta senza senso) giusto per fare impressione su chi legge. Ma in realtà il lettore non ci capisce nulla. Altre volte invece si tende a elaborare riflessioni troppo superficiali e tirate via. Ma tu hai trovato il giusto equilibrio. Infine, i dialoghi. Anche questi sono agili e piacevoli. Non ci sono discorsi troppo lunghi e la lettura risulta tutt'altro che noiosa.
Anche la grammatica mi sembrava perfetta.
Per quanto riguarda la trama in sé devo dire che mi piace. Non avevo mai letto una ff con Incest, ma è una cosa curiosa.
L'unica cosa che ho da rimproverarti è il fatto di avermi spoilerato l'inizio della quarta stagione che mi sono registrata ma non ho ancora avuto tempo di iniziare a vedere.
Va be', non è colpa tua <3
Riassumendo: mi piace tantissimo come scrivi e nulla... Complimenti.

Arya.

10/01/15, ore 16:01

Eccomi qui: che bello una fanfiction su Once! *-*
Personalmente ho apprezzato tantissimo che i produttori abbiamo inserito i personaggi di Elsa e Anna/cast di frozen nella serie-tv, anche se molti dicono sia stato fatto per far audience: ad ogni modo la storyline è stata fantastica!
Non sono un'amante del fem-slash però ho apprezzato questo tuo capitolo scritto deliziosamente e con quest'atmosfera dolce.
Come te, seguo Pretty Little Liars e il paragone tra queste due coppie, ovvero Elsanna e Emison, con la frase di Dickens mi pare che calzi proprio a pennello!
Hai fatto qualche errore di distrazione ma dopo una rilettura sono certa che li scoverai hahahahaha
comunque bel lavoro :)
Un bacione,
Sere Morgan

05/01/15, ore 19:07

OHW. Che bella la descrizione del matrimonio... brava! Non sei stata esagerata, ma sei rimasta nei limiti e hai creato un matrimonio da favola!
Bravissima! Lo hai descritto molto bene, senza errori sintattici o grammaticali! O almeno, io non ne ho trovati!
E' strano vederle assieme, ma dal modo in cui le hai descritte, sembrano complementari!
Brava.
A presto,
Juliet

04/01/15, ore 23:00

Mi dispiace ma devo dirti che non conosco per niente Once Upon a Time, anche se so chiaramente di che cosa ti tratta. Mi dispiace di poterti recensire la storia non come una serie tv, ma come un'originale. O almeno, io la prendo così!

Perchè seiparte di me. - In questa frase hai messo sei parte tutto attaccato.
Ho trovato solamente questo come errore, ma non so se l'hai fatto volontariamente o meno, ma penso proprio di no. O almeno questa è una mia supposizione.

Del resto, questo capitolo è stato divertente, triste e anche pieno d'amore.
Il finale del bacio è stato davvero spettacolare, dolce quando Anna arrossisce. Le descrizioni sono leggere, belle, passionali e piacevoli da leggere.
La scrittura anche, non è banale, ma semplice in senso positivo. Non calchi troppo sulle parole, anzi, le usi in modo giusto ed è questa la terminologia che piace a me: non troppo banale e nemmeno troppo ricercata.
Dai un'umanità davvero impeccabile a queste persone, Anna ed Elsa, che sembrano reali. In certi momenti mi è sembrato davvero di entrare all'interno della storia da quanto mi abbia preso.

irishpoweryeya

03/01/15, ore 19:03

Ciao! Sono qui per lo scambio. Avevo già letto questa storia quando era ancora una One shot e già mi piaceva. Mi piace come hai delineato questo rapporto delle due sorelle.
Non ci sono errori nè sintattici nè di battitura.
Brava!
Un abbraccio,