L'atlante di Arhal
di Yumao

03/12/14, ore 18:11

Ciao! Seguo questa storia da un po', ma per un motivo o per un altro non ho mai recensito e mi dispiace molto per questo. Da adesso spero di riuscire a diventare costante con le recensioni!
E insomma, questa storia mi piace da matti. Il motivo principale è perché è originale: non ha la solita trama trita e ritrita, al contrario è molto particolare. Tutto l'alone di mistero che ruota intorno a quest'atlante, alle mura, mi riempie di curiosità facendomi desiderare sempre con più forza che questa storia sia un libro da poter leggere tutto in una notte.
Le mura, specialmente, mi intrigano un casino: non vedo l'ora di scoprirne di più su queste e su tutto ciò che in un modo nell'altro è collegato a loro.
Anche i personaggi e le relazioni, più o meno accennate, tra di essi mi piacciono da matti. Sono tutte, in qualche modo, complicate da qualcosa. Come se ci fosse un nodo che al momento è impossibile sciogliere, non so se mi spiego. Questa cosa, questo "sospeso", mi piace da morire.
In sostanza, ti faccio i miei più sinceri complimenti perché questa storia è fantastica!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Un bacio

29/11/14, ore 19:15

Oddio, la famigliola riunita al completo xD Mi verrebbe da dire che quell'Atlante lo hanno proprio letto tutti. Probabilmente mi aspettavo qualcosa di più sinistro dietro tutto questo mistero, invece la presenza di Anton e gli altri ha smorzato un po' la tensione.
Sono certa che i segreti non siano finiti qui perciò voglio leggere il seguito! :D
Anton e Emma sono carini, ma... mi ispirano solo per una relazione di amicizia. Curiosa di vedere come farai proseguire la storia!
E sì, sto ancora pensando al misterioso erede. Non potevo resistere ad occhi violi e capelli argentei! ù.ù
By Cleo^^

29/11/14, ore 01:29

Invece di passare in serata, sono passata in nottata, tra razzi e mazzi vari. >.< L'importante, spero, è che ora sono qui, comunque. u.u
Innanzitutto, Anton è davvero un idiota. Smettere di parlarle da un giorno all'altro senza darle una spiegazione non è stata una mossa furba. Se voleva tagliare, poteva almeno inventare un modo per litigare e darle un motivo che le facesse mettere il cuore in pace. u.ù Ma con lei non voleva troncare, ovviamente, sicché si è ritrovato nel canale. :3 Ben gli sta. u.ù
Oh, ho appena realizzato che questo è il primo capitolo che non porta un nome geografico. xD Cioè, "Buon Viaggio" è comunque legato allo spostarsi, ma non è il nome di un luogo fisico... o anche la sede si chiama come il gruppo? xD
Poi, poi, poi... certo che i Latcho Drom sono dei rapitori davvero gentili, al contrario di Emma e della sua coscienza, che sono isteriche come gatte in calore in menopausa. :D Cioè, Vì - diminutivo di VocinaDellaCoscienza - è solo stronza e acida e ogni tanto si degna di dare qualche buon consiglio, mentre Emma morde proprio ed è cocciuta come un'asina. u.u Non è un comportamento maturo o saggio, ma sì, Yuri avrebbe dovuto avvertirla.
Quella svampita-non-così-svampita mi è mancata, in questo capitolo, ma c'era così tanta carne al fuoco che ti perdono.
Intanto, questi LD sono criptici che più criptici non si può... ma proprio male! Cioè, più loro - anzi, lei, Cam - tentavano di non dirle niente, più Emma ci arrivava da sola. O Emma è un genio, o loro fanno schifo come associazione segreta. Ora, lo so che il mistero, la suspense e compagnia cantanti, ma a me è parso tutto dannatamente comico. Vista l'ora e il suicidio in massa dei miei neuroni, spero mi concederai scusanti d'ogni sorta, ma io proprio non ce l'ho fatta, a prenderli sul serio. Ma seri devono pur essere, immagino, visto che hanno intenzione di buttare giù le mura.
Ora sappiamo che Emma non si chiama Emma, che ha una sorella, che suo padre - poraccio - è morto e che le mura non solo sono una prigione (questo si sapeva già u_ù), ma che sono magiche - siamo pur sempre in sezione fantasy - e rendono probabilmente invivibile il mondo di fuore. Però, si saranno riuniti Gandalf, Silente, Saruman, Sauron, Voldemort e pure Melisandre, per mettere su un incantesimo tanto bestiale.
Sì, sono del tutto andata, lasciami perdere. çwç Nonostante le mie mancanze celebrali, ti posso dire che è stato un bel capitolo. Soprattutto, mi è piaciuta Emma che cerca di colpire Anton con la cenere e lui che cambiava colore più veloce della luce. Piccini, loro. Io speravo in un paio di sberle, ma vabbe', sono la solita violenta. <3
Ora scappo a dormire che muoio di sonno, ma sappi che ti invidio a morte perché stai per laurearti e io ancora no. éwè Notte nottina. <3