Transition
di parolecomemarchi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/06/15, ore 14:47

Mi è piaciuta tanto la parte del flashback... mi dispiace che lei si ritenga colpevole di quello che è successo, non è affatto vero.
Vabbè, ora devo proprio scappare, aggiorna presto, ti prego.

01/06/15, ore 14:39

Oddio, sono dolcissimi nell'ultima parte.
Sei davvero troppo brava a scrivere e il capitolo molto lungo è stato bellissimo.
Aggiorna presto, ti prego! Sono curiosa di leggere di come si svilupperà il rapporto tra di loro.
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 02:39 pm)

19/05/15, ore 19:55

Okay, non ti riporterò anche qui l'enorme salsicciotto di scuse e spiegazioni per il ritardo che ti ho già fornito nell'altra storia, quindi passo direttamente al capitolo.
Cioè, no, fermi tutti. Wait for a minute.
Iniziando che solo vedere il nome di Travis in alto, al posto di quello d Rose, del Dottor D. o Justin, o chiunque altro, è stato stranissimo; ma poi mi ci metti anche che Lucas è un farabutto sotto ogni punto di vista, che Travis è suo figlio - sottolineo suo figlio -, che viene costretto da Lucas a fare questi lavoretti sporchi e che lo aveva incaricato di farsi amico Bieber per .... già, perchè? Per cosa? Che diavolo ha in mente quest'uomo irrecuperabilmente fuori di testa?
Insomma, la vita di Rose non potrebbe prendere un piega più pessima di questa.
Soprattutto visto questo suo momento di grande .... debolezza(?) in cui le sembra che ogni cosa, anche la più piccola, riesca a farle del male.
Si è talmente abituata al dolore che gli altri - e lei stessa - le hanno inflitto, che adesso crede che più gliene faranno e più lei riuscirà ad essere forte.
Il che non credo sia del tutto vero. Potrebbe quasi finire con l'autodistruggersi, se le cose non miglioreranno.
Ma sono certa che sarà così, quindi via le brutte e tristi ipotesi.
Lasciamo spazio a Duncan, che è una figura sempre più presente e rassicurante, e a Justin; Justin che ... non saprei come definirlo ancora.
Non sono riuscita ad inquadrarlo del tutto. Ma mi piace, e mi piace che stia entrando pian piano a far parte della vita di Rose.
Comunque sento che le cose peggioreranno, e non so davvero cosa aspettarmi dai prossimi capitoli.
Ma spero che tu abbia il tempo di aggiornare il prima possibile, appena tornata da Londra (e beata te per il concerto aw).

09/05/15, ore 00:39

Ciaoo, è da molto che non ti scrivo, ho aspettato parecchio questo capitolo e inoltre non ho avuto tempo per leggerlo fino ad oggi. Come al solito è venuto benissimo. Il POV di Travis è stato inaspettto come il fatto che se ne sia andato. Ma poi se è il figlio di Lucas , è anche il fratello di Rose?! (Raggionamenti stupidi) Wow. Il POV di Rose poi, è scritto perfettamente, non preoccuparti. Mi piace il fatto che passi del tempo con David, dato che è suo zio, ma voglio sapere cosa lo spinge a starle vicino dal momento che Lucas lo odia. Ho paura che venga ferita da Travis per ordine di suo padre. Mi piacerebbe un avvicinamento tra Rose e Justin, senpre con delle litigate 😂. Ogni volta che ti scrivo una recensione ribadisco che scrivi molto bene e che non devi smettere di farlo (se ti piace) a causa di persone che non hanno voglia di leggere una ff veramente bella. Sono felice di sapere che andrai al concerto dei 5sos, sei fortunata. Portami con te, giuro che mi faccio piccola piccola così riesco ad entrare in valigia, lasciami a girovagare di quà e di lá e , se non hai voglia di riportarmi a casa, lasciami lí.😂 Adesso apparte gli scherzi, aspetto con ansia il nuovo capitolo, spero tu riesca ad aggiornare presto. Alla prossima ciaoo👋

06/05/15, ore 19:33

Come vedi. Sono ancora qui. Ok. Adesso mi arrabbio. Solo una recensione? Scherziamo vero?. Questa é l'apoteosi delle fanfiction. Ho letto gli ultimi capitoli a scuola non ho avuto il tempo e ne la linea per recensire pero lo faccio ora. Mi piace molto il pov di travis. Ammetto che mi ha un po destabilizzato venire a sapere che travis é il figlio di Lucas E soprattutto vorrei capire una buona volta che intenzioni ha lo strizzacervelli. Ho una mezza idea ma spero che aggiornerai al più presto. Per il resto il cervello incasinato di rose l'hai descritto cosi bene . Posso dire che vivrò sulla tua pagina per seguire tutto quello scrivi. Xx

05/05/15, ore 19:00

Ho aspettato fin troppo. Provo amore immenso nei confronti della tua fainfiction . Forse sei la reincarnazione di qualche scrittore a me sconosciuto . Non lo so. Ma devo dire la verità il tuo modo di scrivere é strabiliante . Sono poche le cose che mi sconvolgono e che io sia dannata se questa é una cosa meravigliosa . Sul serio. La trama é tutto un intreccio. All'inizio ho pensato' nahh in questa non c'é justin' e volevo leggere altro . Poi non so c'era qualcosa che continuava a farmi leggere e leggere. Dico davvero hai una fervente immaginazione. Mi piace il modo in cui descrivi le varie situazioni . Soprattutto i momenti di massima tensione. Hai la mia massima approvazione e penso anche di altre 298282 mille persone ❌⚪

05/05/15, ore 07:18

Trovo che sia davvero un bellissimo capitolo , non c'è che dire. Il punto di vista di Travis è stato abbastanza scioccante , non mi aspettavo se ne andasse, anche n'è per me torna per i soldi.
Non mi aspettavo che Davis la rimproverasse di stare in silenzio, ci sono rimasta di merda, ma per fortuna le ha chiesto scusa.
Non vedo l ora di leggere il tuo prossimo capitolo, amo questa ff e il tuo modo di scrivere .
Ps. Sei molto fortunata ad andare al concerto dei 5sos io neanche sapevo ci fosse. Ma é qua in Italia? Dove di preciso?
Ti invidio molto anche perché vai a Lobdra io credo marcirò qui in Italia a vita :(.
Hahahaha , no ok, ora me ne vado 👋🏾 ancora i miei complimenti

19/04/15, ore 22:54

Ovviamente io sono sempre in ritardo, ma ci sono alla fin fine.
Purtroppo questo mese avrò sicuramente pochissimo tempo a disposizione, tra una verifica e un compito, ma spero di riuscire comunque di riuscire a recensire in tempo.
Comunque, tralasciando le mie patetiche scuse, questo capitolo è stato una bella svolta. E anche imprevista, perlomeno per me. Soprattutto dopo lo scorso capitolo, che mi ha fatto schifare davvero, ma davvero, Lucas.
Vedere poi come lui e Pattie pensano di poter formare davvero una famigliola felice, mi ha dato il voltastomaco - soprattutto perchè probabilmente dovesse capitare a me, sarebbe esattamente così che la penserei.
Justin, però, è stato davvero ... una sorpresa.
Non so perchè, ma dagli scorsi capitoli me l'ero immaginato più burbero e acido; mentre è stato dolce, gentile, carino, comprensivo e accomodante.
Qualcosa che ha confuso Rose quanto me, ma che però non aveva potuto che farmi piacere, perchè avevo visto un pochino di speranza nel tunnel buio e offuscato della sofferenza di Rose.
E, poi, bum.
Cioè, fammi, capire, è stato tutto un sogno?
Perchè davvero, ci sono rimasta di merda alla fine, a quel 'la mia vita come se fosse solo un testo cancellato'.
Cavolo, io che pensavo che le cose sarebbero potute iniziare ad andare un pò meglio per Rose.
Invece no, e ci metti pure un attacco di panico - e io so per esperienza come sono, quindi è stato tutto ancora più triste al suo risveglio.
Sei stata crudele, cavolo.
Ma purtroppo so che è comunque necessario, perchè se così non fosse la storia sarebbe poco credibile e senza senso. Quindi un plauso in più a te per mantenerti coerente, e diventare sempre più brava capitolo dopo capitolo.
Solo, non vedo l'ora che le cose si possano raddrizzare almeno un pochino per la nostra Rose; una sferzata di serenità, perlomeno, credo le farebbe un pò di bene.
Purtroppo adesso, oltre ad essere abbastanza tardi, non dispongo anche di molto tempo; domani ho un'importante interrogazione in storia dell'arte, quindi adesso devo proprio andare a fare un'ultima ripassatina prima di infilarmi al letto sperando che domani mi vada bene.
Comunque, non vedo l'ora che aggiorni. Perchè la storia mi piace sempre di pi; ma questo lo sai già, perchè te lo sto ripetendo dal primo capitolo. Sorry.

14/04/15, ore 18:05

Allora comincio con lo scusarmi per non aver recensito lo scorso capitolo ma davvero non ho potuto..mi dispiace. Io non so come fare per definire la tua bravura ogni volta, scrivi dei capitolo stupendi che ogni volta (come sempre fin'ora) mi sorprendono e mi lasciano con l'asia di sapere ciò che succederà, e la voglia di leggere e rileggere la storia. Passando alla storia, siamo arrivati ad un punto wow, volgio dire, non mi aspettavo tutte quelle confessioni e soprattutto non pensavo che Rosalinda si sarebbe confidata con qualcuno, apparte il D.Duncan ovvero suo zio (cioè stavo tipo con una faccia del genere😱 quando l'ho letto) e invece ecco qui il colpo di scena, si confida con Justin..devo dire che non ci credevo, ma alla fine quando ha scoperto di aver avuto un attacco nervoso (?) e che forse ciò he era successo con Justin era solo frutta della sua immaginazione, ci sono rimasta male. Io mi sarei sentita come lei se avessi scoperto ciò. Detto questo, mi è venuta voglia di leggere l'altro capitolo. Aggiorna presto ciaoo👋

07/04/15, ore 14:13

Mi sono venuti i brividi quando ho letto il pezzo di 'One Life'
Davvero emozionante questo capitolo.
Che dolce Justin, sono troppo contenta del fatto che stiano cominciando ad avvicinarsi.

Non vedo l'ora che tu aggiorni.

Ciao carissima :)

28/03/15, ore 19:52

Okay, okay, sono imperdonabile, lo so.
Purtroppo in questi ultimi due mesi la scuola non mi ha lasciato un minuto di libertà, quindi tra una cosa e l'altra non sono riuscita a connettermi fino ad oggi.
Però, come sempre sono qui - meglio tardi che mai.
E sono scioccata, cavolo.
Sono fratelli, Gesù!
Il Dottor D. e Lucas sono fratelli.
E la cosa peggiore è che a quanto pare Lucas, di andare a disintossicarsi, non sembra averne la minima intenzione.
Sta per uccidere il fratello, maledizione.
Adesso non ho più dubbi che sia un caso perso e irrecuperabile.
Quindi, i problemi per Rosalinda non sono mica finiti, ed il fatto che il suo nome sia saltato fuori non mi fa pensare a niente di troppo buono per lei.
Al contrario, il Dottor D. inizia a piacermi sempre di più.
E non oso immaginare che faccia farà Rose quando lo vedrà, e cosa si inventerà lui per spiegare il probabile aspetto che avrà per circa una o due settimane.
Mi hai davvero stupita, non c'è che dire.
E chi se lo sarebbe mai aspettato che questi due fossero fratelli? E che avessero poi anche una sorella?
Mi sembra una cosa davvero crudele da parte di Lucas tenerle nascosta una famiglia, che lei in realtà crede di non aver mai avuto.
E' una così meschina e brutta che mi viene voglia di prenderlo a sprangate sui denti.
A parte questo, però, non riesco a farmi un'idea di Pattie.
Non capisco se questo suo esserle pimpante, frivola quasi e disinteressata - quasi sgarbata - sia il modo in cui la vede Rose, oppure è proprio così il suo personaggio. E mi domando, quindi, quanto ne sappia in realtà di Lucas per aver deciso di intraprendere una relazione con lui e andare a casa sua, addirittura. E cosa succederà se lui dovesse tornare all'improvviso a casa, a fare una delle sue orribili e terribile sfuriate a Rose per quello che ha detto il Dottore.
Gesù, mette quasi ansia questo capitolo.
Mi è piaciuta, però, la scena del bagno.
Divertente, davvero. E sono curiosa di sapere come si svilupperà il rapporto tra Rose, Justin, e quel messaggio su twitter della sorellina che io ancora non mi son dimenticata.
Il capitolo, comunque, con questo pò di azione mi è piaciuto un sacco - tu sei sempre bravissima, chiaramente.
E non vedo l'ora che aggiorni, sperando al più presto per la mia curiosità in fermento.

21/03/15, ore 21:49

Hey bella, rieccomi qui a recensire!
Ad essere onesta mi chiedevo che fine avesse fatto la tua ff, ed eccola qua. Ricordo di essere rimasta molto sorpresa ed incuriosita leggendo i capitoli precedenti, e in effetti anche questa volta hai fatto centro.
La tua scrittura è come sempre ben dettagliata e scorrevole, ed il capitolo è anche ben impostato e senza errori a mio avviso, quindi assolutamente nulla da ridire.
Apparte questo, ti ripeto che mi piace la piega che prende questa ff e la trovo parecchio originale, quindi brava!
Scusa per la breve recensione ma vado davvero di fretta, alla prossima!
xhimmelx :)

21/03/15, ore 14:20

Hey bella, ma io avevo già letto la tua storia aw. Ho adorato questo capitolo e ti ho trovata molto brava. Nonostante io non segua het la tua mi ha appasionata particolarmente e la continuerò sicuramente per cui avvisami appena aggiorni.
Ah, complimenti per il banner aw. Bellissimo. Un bacio e alla prossima bella.
Xx C

14/03/15, ore 17:20

Hey, eccomi qui come promesso!
Inizio col dire che già la trama che hai scritto della storia mi ha incuriosita molto, sia per la sua semplicità che per le frasi d'effetto che hai utilizzato.
Inoltre, leggendo il tuo angolo autrice, ti dico che posso capirti benissimo. D'altronde pure la ff che io sto momentaneamente pubblicando è una cosa molto vecchia e completamente riscritta. Posso dirti che di sicuro tu stai facendo un buon lavoro, perchè già leggendo solo questo capitolo ho iniziato ad apprezzare la tua scrittura scorrevole e "profonda" al tempo stesso.
Ad esempio, mi piace l'uso che ne fai di queste tre semplici parole:
Torpore. Insensibilità. Vuoto. Sono sicura che rispecchiano bene la protagonista o comunque qualcosa che la caratterizza, che ha vissuto, ed in un modo o nell'altro potrebbero essere presenti per tutto il corso della storia, non so.
In poche parole, brava! La tua ff sembra molto promettente, nonostante io non legga spesso storie su Justin Bieber.
Un bacio, xhimmelx :)

13/03/15, ore 15:58

Mi avevi chiesto di passare a leggere questa tua nuova storia e come vedi sono qui c:
Ho pensato di recensire il primo capitolo per capire meglio di cosa parlasse, adesso ho un quadro più chiaro.
L'inizio mi piace molto e ci credo che tu abbia impiegato giorni per scrivere solamente il primo capitolo, intanto perché è bello lungo e poi anche perché è tutto descrittivo e credo sia abbastanza difficile scrivere qualcosa senza dialoghi e renderlo interessante e scorrevole, senza far annoiare chi legge.
Posso dire che tu ci sia riuscita!
La protagonista sembra debole ma dentro ha tanta forza che deve solo emergere. È orribile ciò che le ha fatto suo padre e il lettore può capire bene come si senta.
È un inizio promettente e credo davvero che sia una buona storia!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]