Il tramonto è nei tuoi occhi.
di LilyOok_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
08/02/16, ore 23:11

Ciao!! Prima mi sono imbattuta per caso nella tua Flashfic (anche se in verità, prima di partire per la Cina avevo già letto qualcosa di tuo e sei anche tra i miei amici di Facebook ^.^ ), perciò sono venuta a curiosare sul tuo profilo e ho trovato questa storia! Devo dire che promette benissimo. Ho solo una domanda: Erin (MI CHIAMO EMYRIN!!!) è di razza nanica o umana? Non lo dici nella storia, mi pare, e non si capisce bene. Ho notato che sei già un bel po' avanti coi capitoli, quindi, piano piano, cercherò di recuperarli, anche se sono un po' presa con la mia fanfic e con un'imminente partenza. Spero di farmi viva al più presto, perchè come inizio mi ha davvero incuriosita (Anche se, nei panni di Emyrin, avrei scelto Thorin...eheheheh).
Ti saluto, a presto!
Fjorleif
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 11:16 pm)

19/11/15, ore 11:07

Ed eccoci qua! Siamo alla fine! Mahal, che storia che ci hai donato! Generosa, complessa e semplicemente meravigliosa...grazie!
E soprattutto piena di sorprese...eh eh...e la prima mi si para dinanzi agli occhi già nelle prime righe. Fili e Kili sono vivi! Cosa???
Balin che piange il suo Re e...

"E cosa avrebbe detto a Fili e Kili, quando si sarebbero svegliati?"

Ma non erano caduti nel fango coperti dal loro sangue?! Non erano caduti difendendo con i loro corpi lo zio nonchè Re di Erebor?!
Mi hai completamente stupefatta! Sono senza parole! Ma sono felice che i due giovani Durin tornino dalle rispettive compagne...uno di loro è diventato padre, l'altro lo diventerà presto...mi sembra giusto che facciano ritorno. E poi c'è Dis. Ce ne dimentichiamo sempre...anche Tolkien lo ha fatto, lasciandola come un personaggio sempre e solo citato ma mai materialmente presente all'interno delle scene. Eppure lei c'è. Lei esiste. Con il suo carico di dolore, di ansie e di amore...ora anche verso questa giovane vita che è nata nella Terra di Mezzo.
E quel pianto di Balin mi ha spezzato il cuore. Lui...vecchio, provato dalla fatica del lavoro e delle antiche battaglie. Curvo sotto il peso dei suoi anni ma vivo. Quasi una punizione per lui. Una maledizione con cui convivere fino alla fine dei suoi giorni.
Poi, come in un volo etereo, quella stessa Dis arriva ad Erebor e finalmente abbraccia i suoi figli. E quasi come se accadesse tutto contemporaneamente, Fili corre verso la sua amata e Kili vola verso la sua Emy. Non sa ancora nulla. Teme il peggio ma spera il meglio. Corre verso quella camere, ignaro di ciò che l'aspetta ma pieno di speranza per il suo futuro insieme a loro due...due bellissime dame di Erebor.
E l'incontro è spettacolare...commozione, tenerezza, quella piuma tra le mani grossolane da Nano che diventano carezze per la sua piccolina. Le lacrime sono comprensibili come la paura nell'abbracciare quel fagottino. Ma l'amore è più forte. E' sempre più forte...e tutto si scioglie in lacrime calde e profonde di gioia.
Benvenuta Morwinyon! La Terra di Mezzo è più completa ora che ci sei tu ad illuminare le sere. Ed Erebor è più forte ora che ci sei tu ad illuminare le sue antiche sale.
Davvero bella! Una storia che non si dimentica...l'ho scritto anche della tua precedente ed è vero. Sono meravigliose...entrambe!
Non voglio esprimere giudizi o preferenze...non è necessario.
Voglio solo dirti che leggere le tue parole è un viaggio meraviglioso. Un volo in quella terra sconfinata che noi amiamo tanto e che cerchiamo, appena possibile. Bene! Nel mio caso, tra figlio, marito, casa e lavoro, leggerti è come affrontare quel volo. E' come salire su un incredibile "Bifrost" ed essere catapultati proprio lì dove vorrei essere.
Sei un ponte tra due mondi...e ogni volta che un viaggio termina è un colpo al cuore. Ma mai perdere la speranza...chissà che dietro l'angolo, anzi dietro la tastiera del pc non ci sia già un'altra avventura in cantiere, no? Lo spero proprio tanto, cara Giulia!
Conosco i tuoi impegni e non ti do fretta...l'struzione prima di tutto. Del resto è grazie anche ad essa che sei qui a scrivere e ad immaginare.
Prosegui il tuo cammino e di tanto in tanto pensa anche a noi, assidue lettrici della tua fantasia. Alla prossima amica mia...smetto di scrivere se no inizio a commuovermi e poi è finita...non riuscirò più a fare nulla! Tu lo sai che io sono una gran piagnona...perciò mi fermo ora che sono ancora in tempo ;)
Ti abbraccio forte e...a presto!

19/11/15, ore 10:42

Oh Juls! Ci siamo quasi anche noi, vero? Io so che tu hai già pubblicato l'epilogo ma per me, che sto leggendo ancora questo capitolo, sembra di avere ancora un pò di storia da leggere e commentare.
"Ci siamo quasi" dice tutto...mostra l'ansia di Emy e la sua immensa voglia di finire presto tutto il lavoraccio che ci tocca, a noi donne, da tempo immemore. Mostra l'apprensione di Glorin e di Hirina che chiude la sua bottega per starle vicino...e soprattutto mostra quell'inesplicabile amore di Dis per la sua Emy. Quella ragazza dalla chioma ribelle che ha rapito il cuore del suo "piccolino" e che ora le sta per donare il suo frutto più bello...oh Mahal! Ma quanto ci fai stare in ansia tu, eh?!
E finalmente il momento giunge...le acque che si rompono, l'acqua calda e gli asciugamani puliti e i famosissimi respiri profondi (e guarda che è tutto vero...non è finzione cinematografica...ti aiutano davvero quei respiri profondi...credimi ;) )
E poi...quel silenzio che mi ha gelata...ma solo per un attimo...perchè poi le lacrime di Dis mi hanno fatto comprendere che c'era solo amore in quella stanza. C'era solo tanto amore e tanto ancora che doveva crescere. Bellissima descrizione. Brava Giulia!
Avrai certamente notato che ho recensito, fino ad ora, solo Emy e la sua straordinaria avventura...mi sono lasciata lacrime e tristezza per la fine di questo scritto. La follia del Re, l'abbandono degli amici, la maledetta Arkengemma che ha lacerato il suo cuore e poi la luce. Quella forte, accecante, che ti toglie il fiato. La luce del coraggio di un Re. La luce dell'onore di un Re. La luce della lealtà di un guerriero verso la sua gente. Quelle semplici parole..."One last time"...quelle tre, piccole ma significative parole mostrano la forza del guerriero caduto e la lealtà di amici eterni. E poi il corno di Erebor che suona e il cancello principale che si apre...è fuoco per gli animi. E' un'esplosione di dignità e di audacia verso il nemico, che aspetta tracotante ed arrogante.
La battaglia non risparmia nessuno: nobili, popolani, servi...tutti combattono e tutti cadono. Indistintamente. La battaglia è equa, è giusta. Non fa distinzioni. Tutti combattono per la propria terra, per il proprio popolo. Tutti. Uniti contro un nemico comune.
Ma quel nemico comune è forte. E' preparato e potente. E ben presto si comprende la gravità della situazione. Ma gli animi sono in fiamme. Le scuri roteano e il sangue scorre. E lì...nel fango, tra i morti che si combatte l'ultima battaglia. Il Re è ferito e anche il suo giovane erede. Tocca al più piccolo correre in aiuto ma le schiere di nemici prevalgono e tutti e tre cadono. Gloriosamente. Da veri guerrieri.
Sono felice che tu abbia rispettato il finale del libro. Conosco bene il tuo odio per Tauriel e per quella sua inopportuna presenza, che divide i due fratelli e li separa dallo zio. Comprendo benissimo. I tre Durin dovevano morire insieme. Combattendo fianco a fianco...fino alla fine!
E' stato doloroso leggere...tu sei proprio brava a descrivere le emozioni più profonde...soprattutto quelle dolorose ;)
Cosa credi che ho dimenticato tutte le tua altre storie dove facevi morire Thorin o la sua amata o chissà chi altri...non l'ho dimenticato sai?! ;) Ma qui ci sta proprio tutta...la disperazione, il dolore e la gloria dei guerrieri caduti.
E ora vado a leggere il tuo ultimo capitolo...ma se sono tutti morti, chi torna da Emy? Dovrà crescere da sola la sua piccolina? Vedremo...
Ciao...a dopo!

16/11/15, ore 10:40

Sapevo che saresti andata a parare in questo punto u.u
Cara mia, effettivamente l'ultima parte s'intitolava "Morte" ma era relativo. Mi hai depistato!
Solo Thorin muore, e benché mi dispiaccia enormemente per Balin, non posso che felicitarmi per i nostri due nani preferiti! <3
Kili sarà un papozzo straordinario, lo so! *ç*
Di certo non come il freddo Thorin, anche se dai, povero! T-T

E' stata una bellissima esperienza fanfictiosa! :P

Continua così! :*

16/11/15, ore 00:12

Meno male un lieto fine...ho un po temuto con l'ultimo capitolo! A me piacciono i lieto fine..grazie per la tua storia mi ha appassionata e mi ha emozionata! E grazie per questo epilogo..mi è proprio piaciuto!
Spero di leggere presto una tua nuova storia!

ciao

laura

15/11/15, ore 11:56

Ciao,sono sputafuoco
Ti ringrazio per questo bellissimo dono,ricco di mille sorprese.Grazie infinite.è davvero una storia splendida,loro sono unici.
A presto e alla prossima avventura.

14/11/15, ore 08:02

Ciaoo!!!
Ma tu mi vuoi far proprio piangere!!! Ora capisco il nome di questa terza parte!! MORTE!! Nonostante questo questa storia sta giungendo al finale, appena posso andró a leggere l'ultimo capitolo.
A presto ;-)
Tamora felix

13/11/15, ore 15:37

MUAHHAHAHAHAHAHAHA, MUAHAHAHAHAHAHAHA, MUAHAHAHAHAHAHAHAH.
Ho vinto.

Ecchime chi, mi ci è voluto forse un filino di più di quanto pensassi. Per prima cosa, mauahahahahaha, permettimi di gongolare per tutto il resto del pomeriggio, perchè sono troppo felicissimissima che tu abbia avuto pietà di noi e che la mia vena rompiscatolosa (?) sia servita a qualcosa <3.
STRANAMENTE non ci ho azzeccato una cippa lippa -.-, ma la colpa è anche tua, grrrrrrrrrrrr, che mandi sempre fuoristrada. Anyway io ti perdono nella mia infinita misericordia (ma che sto dicendo????) perchè qvesto finale è perfetto, magnifico, superbo *-*, il finale che speravo con tutto il cuore di leggere, e perchè tu sotto sotto sei una tenerona e io ti adoro per questo, miao.
Generalmente sarei distrutta dalla morte di Thorin: non è il mio personaggio preferito, nè nel libro nè nel film, ma l'ho amato comunque tanto, e l'interpretazione di Richard Armitage non può lasciare indifferenti, nel bene o nel male... non si può non tifare per lui, piangere, gioire per lui, commuoversi e infine sospirare per la sua vittoria finale, per il suo onore ritrovato e per la pace eterna che è riuscita a conquistare. Bello di mamma, sei morto da eroe. Ecco, dicevo, generalmente avrei il cuore a pezzi, ma qui no... forse perchè, se proprio qualcuno doveva morire, vedevo lui come il 'minore dei mali', forse per la tua caratterizzazione un po' diversa dal solito, che un po' ti porta a dire 'ciccio, te la sei cercata', forse perchè sono troppo felice che gli altri siano vivi e possano ritornare dai loro cari. Inoltre Thorin è morto in pace, senza rimpianti, e sarà ricordato in eterno con amore. L'unica cosa che mi dispiace, ma che trovo stupendo che tu abbia lasciato così, perchè ci vuole sempre un po' di angst, è che non sia riuscito a riappacificarsi con Dis. Sono quelle cose di una storia, struggenti e strazianti, che mi fanno sospirare e star male, ma mi piacciono anche da morire.
Voglio credere che lo abbia perdonato, nonostante il modo in cui si siano lasciati... voglio credere che ai suoi occhi Thorin si sia redento, che abbia 'pagato', sempre che ci fosse qualcosa da pagare. E l'immagine di Balin che piange più per questo (ossia per il mancato addio tra i due fratelli) che per la morte del suo re, è bellissima, realistica e mi stringe tantissimo il cuore.

Grazie, grazie e ancora grazie per la bellissima scena della riunione tra Lirys e Fili. Non sai quanto l'abbia agognata. Tanto, come ben sai, da non sperarci nemmeno più, e quasi ancora non mi sembra vero. Temevo che lui l'avesse ormai dimenticata per sempre, invece non l'hai mai lasciata andare e ora hanno finalmente di nuovo un futuro insieme. Per una volta tanto il mio Fili potrà essere felice *^*, lui che se lo merita tanto <3. Sarà un re meraviglioso, ne sono certa. Ha tutte le carte giuste.
Alla felicità però, si è mischiata l'inquietudine: perchè Disa non ha mandato notizie di Emy e la piccola? Giuro che mi hai fatto stare veramente in ansia, ho continuato a temere il peggio.
E invece... invece hai descritto una delle scene di ricongiungimento più belle che io abbia mai visto.
Sul serio, ho i brividi e le lacrime agli occhi. Non avevo mai visto Kili descritto con una tale profondità, con una luce di maturità così intensa negli occhi. Ma ora è padre, e ogni cosa sarà diversa <3.

E la conclusione... Oh Mahal, è perfetta! Quelle parole così dolci e forti, piene di speranza e promesse. La promessa di non lasciare mai più la sua famiglia, di proteggerli e custodirli da quel giorno in avanti, com'è giusto che debba essere. Eh già, non esiste regalo più bello. Grazie Juls, alla fine non ce l'hai fatta a essere troppo crudele xD, ti adoro. Il nome è meraviglioso e certamente adatto per la piccola stella, assai più calda e concreta che i due neo genitori tengono fra le braccia. E chi l'avrebbe immaginato, quasi un anno fa, un finale così perfetto?
Sembra tutto così lontano, e all'improvviso eccoci qua, non mi sembra vero.
Io ancora tante domande... vorrei sapere che ne è stato di Dhelia, dei genitori di Emy, cosa significavano i suoi incubi, perchè sembrasse morta alla fine dello scorso capitolo... insomma tante cose, ma non ha importanza di fronte alla bellezza di questo finale.
Grazie di cuore Juls, per averci regalato questa nuova long, sono fiera di te come non mai e sto per piangere per i tuoi ringraziamenti T-T.
Io ti aspetto sempre, quando l'ispirazione farà capolino, per il resto i miei migliori auguri per scuola e affini <3
con affetto ti abbraccio forte, arrivederci cara :-*

05/11/15, ore 16:39

Forse muoiono sia Kili che Emy? *^*
Sì, hai ragione. Hai chiamato questa parte "Morte" e così dev'essere. Però la piccola - femmina :D - è nata, ed è probabile che lo sforzo l'abbia fatta cedere.

Io attenderei l'epilogo prima di dire qualsiasi cosa xD

Bellissima Emyrin! *-*

PS: Scusa il ritardo

05/11/15, ore 14:04

Juuuuls, eccomi qui =). Che sorpresa il tuo capitolo, non mi aspettavo avresti postato così presto.
Povera Emy! Il momento è giunto, sembrerebbe, e giustamente tutti sono in agitazione. Tempismo perfetto ha scelto il piccolo ^^”… sta mandando a soqquadro un po’ la situazione di chiunque, com’è giusto che sia… e Emy è ovviamente quella che ne risente di più, improvvisamente si ritrova prigioniera in un letto, prigioniera quasi del suo corpo. Per fortuna è circondata da persone meravigliose, che non l’hanno mai lasciata sola un istante. Come ben sai, Lirys è la mia preferita, tuttavia devo proprio dire che ho decisamente amato anche la Dis della tua storia, fin dalle sue prime battute. E come sembra lontano ora quel tempo! Quello in cui ancora speravo che avremmo avuto notizie del papà e della mamma di Emy… e invece ora è lei che sta per diventare mamma! Mi sembra così assurdo! Quasi un’altra storia xD, più che un altro tempo: è incredibile la maturazione e il cambiamento che hanno subito tutti i personaggi.
Kili in preda all’agitazione fa una tenerezza assurda: insomma non bastano già le preoccupazioni per lo zio che si sta innamorando di una dannatissima pietra… ora c’è qualcosa di molto più importante ad occupargli la mente: sua figlia (perché Kili ne è sempre stato convinto) potrebbe stare nascendo proprio in quell’istante, senza di lui! Chissà cosa non darebbe per trovarsi accanto alla sua amata, che sta sopportando tutto quel travaglio da sola, piuttosto che in quel posto buio, freddo, pieno di ombre e fantasmi, che non è mai stato veramente casa sua, e nel quale si è ritrovato principalmente a causa di suo zio che ora sta impazzendo… io credo che andrei fuori di testa çç. Fortuna che nemmeno lui è da solo, e il vecchio Oin è sempre provvidenziale ad alleggerire un poco la tensione.
Nel frattempo Fili che non riesce a ricordare gli occhi di Lirys mi fa una tristezza infinita çç.
Sigh purtroppo la situazione deve degenerare e non c’è nulla che possiamo fare per evitarlo… ma quando le cose sembrano volgere al peggio, ecco tornare la speranza! Bellissima la tua idea che siano stati proprio i due fratellini ad aiutare Thorin nel ritrovare il lume della ragione, piuttosto che lui da solo come nel film. Nel libro non ci è dato sapere come ciò sia avvenuto, ma è bello credere che possa essere andata come dici tu =).
E come si diceva prima, il piccolino, anzi la piccolina, ha scelto proprio un momento perfetto ^^”… maledizione, e il dottore non è nemmeno in casa! Fa male pensare che forse se ci fosse stato, le cose sarebbero potute andare in maniera diversa çç.
La narrazione parallela non è mai stata così efficace come qui! Si avverte pienamente tutta la tensione, tutta l’angoscia, la frenesia, i pianti e le urla… tutto è vivido come se fosse un film, e ti meriti un sacco di complimenti. Due battaglie su due fronti, due destini in bilico tra vita e morte. Una vita per una vita. Che ironia, e che crudeltà.
Mamma mia, ho il fiato sospeso, giuro! Mi fa immensamente piacere, che, per quanto riguarda la ‘morte’ di zio e nipoti ti sia attenuta al libro. Quella del film è da disconoscere e dimenticare -.-, ma lo sai benissimo no? Effettivamente non dovrebbe sorprendermi più di tanto che tu l’abbia descritta così xD, considerando il tuo odio per Tauriel. Ciò per cui non potrò mai perdonare quell’Elfa, è aver diviso così i due fratellini çç. Dovevano morire fianco a fianco per proteggere lo zio!! Grazie per aver riportato le cose alla maniera originale, anche se ancora non sappiamo se siano morti davvero.
E Emy?? Ah, era una bambinaaaaaaa ouiiiiiiii! Lo sapevo, lo sapevo… e nelle varie ipotesi con cui ti ho sommersa, c’era anche quella della possibile morte della protagonista…
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere se è effettivamente così o ci stai ingannando come con Keira…
Non riesco davvero a credere che sia già l’ultimo! Ero convintissima ne mancassero minimo due.
Aggiorna presto Juls, sto troppo sulle spine *^*!
Complimentoni, un bacio.
Tua,

04/11/15, ore 17:22

nooooo!!!
ma che tristezza :(
depressione virtuale ( non sose è possibile) ma è comunque triste.
ora voglio sapere cosa succederà.
aggiorna presto ti prego, anche se non posso garantirti che ci sarò in tempo (gli esami stanno già cominciando a farsi sentire).
ma ci proverò.
kiss kiss

04/11/15, ore 15:41

Non appena ho letto il titolo di questo capitolo, ho dovuto alzarmi ed armarmi di fazzoletti.
Sapevo che avrei pianto come una fontana.
E infatti, per colpa tua, sto allagando la casa!
È veramente bello, tremendamente triste, ma anche incredibilmente stupendo.
Hai scritto da Dio e devo dire che hai talento, ma veramente!
È tutto...perfetto. Non posso credere che sia finita!
La doppia narrazione (se così possiamo chiamarla) ha reso il tutto ancora più tragico: da una parte troviamo Emyrin, a casa, sulle Montagne, che trascorre lunghe giornate a letto in attesa del suo bambino; dall'altra Kili, che prima si prepara all'imminente scontro e poi si trova in battaglia, temendo per la vita dei propri compagni e per la sua (ovviamente).
Le date, poi, che dividono e collocano le varie azioni, mi hanno fatto salire l'ansia durante la lettura. Più scendevo e più avevo paura.
Emyrin ha dato luce ad una bambina, che però non ha mai potuto vedere o stringere forte al petto, come ogni madre avrebbe fatto. Ha solo sentito il suo pianto, prima di spegnersi. Non mi sembrava che il parto fosse stato così complicato, ma evidentemente ne so molto poco di queste cose ed ho fatto male i miei conti :(
Kili, sei riuscita a farmi piangere per la sua morte! Nel film mi è sembrata fittizia, esagerata, ma qui è resa benissimo: il nostro caro nanetto, che vede l'amato zio crollare a terra e che tenta disperatamente di raggiungerlo, per poi venire colpito alla nuca e cadere a terra, fra il sangue ed il fango (ho adorato quella parte, si vede?)
Mahal santissimo, vado a prendermi altri fazzoletti.
Sappi che ti odio!
Con affetto,
Sara

03/11/15, ore 16:03

Cara Juls,
certo che ci odi davvero tanto per farci questo!!!! D'accordo, la terza parte si chiamava morte e questo avrebbe dovuto far scattare un campanellino d'allarme in tutti ma....... dannazione non puoi ucciderli entrambi😢😢😢😢😢 Questo capitolo è stato sicuramente uno dei migliori, scritto benissimo e ovviamente con quel continuo cambio di visuale che faceva crescere l'ansia. Sono triste per Emy e Fili, ma spero che nelle Aule di Mandos riescano a ritrovarsi!!! Aspetto con ansia l'epilogo (quindi non postarlo tra 192929101 anni) ahahhahaha. Un bacione,
Jenny Burton

26/10/15, ore 09:53

Juls, amica mia carissima...nessuna scusa...non ne hai bisogno! Lo studio ti prende tutto il tempo (e scusami se te lo dico ma mi sembra anche giusto che sia così, no?) e poi il cuccioletto che ti ha rubato il cuore (e anche il tempo) ha bisogno di tutto l'affetto possibile...e tu ne hai tanto da donare. La storia procede benissimo...è lineare, non ha perso la sua fluidità e non ci sono discordanze o contraddizioni...per cui non dire mai più "fa schifo"...non lo fa! Anzi è un ottimo capitolo di passaggio verso un momento che dovrai descrivere con attenzione e usando il maggior tatto possibile così da non far soffrire eccessivamente Emy e da non rendere tutto l' evento eccessivamente mieloso e sdolcinato. La nascita è un evento unico e per la nostra cara Emy è tutto il suo mondo...ora che Kili è lontano questo bambo o bimba sarà il suo unico tesoro da custodire. Sara quell'unico sguardo su un amore lontano. Sarà la sua ancora per rimanere con i piedi per terra e per continuare a sperare.
La stanchezza che tu descrivi è normale...Emy è stanca del pancione, dell'attesa snervante e soprattutto della mancanza di Kili. Mentre Dis è stanca di quei giorni che passano senza notizie e di quel limbo in cui si trovano tutte loro, senza informazioni e senza contatti.
Ma per fortuna che c'è Lirys...la sua presenza è un balsamo confortante per Emy. Una carezza nell'oscurità di quei momenti...e le sue parole di speranza raggiungono perfettamente lo scopo desiderato: risollevare il morale di Emy.

"Non posso illuderti dicendo che andrà tutto bene, ma non dovrai mai perdere la speranza. Io non l’ho fatto, e tu?”

Ecco! Questa è l'amicizia...trovarsi insieme nel dolore, nello sconforto e collaborare, darsi una mano. Perchè poi tutto torna. Perchè la vita è imprevedibile e potrà accadere che un giorno si trovi Lirys in una situazione terribile...e allora ci sara Emy al suo fianco.
Però come al solito ci lasci con il fiato sospeso, vero?
E cos'è adesso questa storia? Cosa sarà mai questo svenimento?
Speriamo che non accada nulla di grave...eh Juls...non fare scherzi!
Io sono abituata ai tuoi colpi di scena...cosa credi che abbia dimenticato tutte le storie in cua hai fatto morire Thorin? O lo hai reso paralizzato, o monco o chissà cos'altro? Eh? Non l'ho mica dimenticato!
Per cui...niente scherzi...io aspetto la nascita del bimbo (o bimba)...perchè è da tanto tempo che non corre una nuova vita nelle sale dei Durin!
E intanto alla Montagna si sente già nell'aria la malattia, la follia e le sue tragiche conseguenze.
E' un parallelo perfetto che hai costruito: Emy in pericolo e i Nani che attendono la loro triste sorte. Come se le loro storie si incrociassero in un turbine di dolore, morte ma anche speranza e vita nuova.
Siamo vicini ai momenti forti. A quei momenti che ti attorcigliano le budella e sono sicura che li racconterai nel modo migliore.
Aspetto il prossimo capitolo, amica mia carissima...un bacio :-*

12/10/15, ore 10:12

Juuuuls, ciao tesoro finalmente ci sono. Tutto bene con Napoleon? A giudicare dalle foto/video di efp, diventa sempre più patatoso e monello xD. Anyway, ho purtroppo poco temo, qvindi passiamo subito al capitolo ^^:
Il primo punto è straziante e spezza il cuore, ma è anche incredibilmente reale (e forse proprio per questo così bello e coinvolgente). Emy sta ormai giungendo al termine del suo periodo di attesa e non può più. Non del bambino, sua, forse, unica speranza e unico motivo per ‘tirare avanti’, ma della situazione e della separazione. Non esistono parole e non esistano persone, per quanto amorevoli e a lei vicine (anche come condizioni) che possano consolarla. E quel ricordo del volto e del sorriso di Kili, sta diventando ormai solamente una maledizione. Qualcosa di sfocato, indistinto e lontano, che non può arrecare alcuna consolazione e alcun calore. Quanto piuttosto sembra prendersi gioco di lei. Ma è davvero solo un ricordo, ciò che è destinato a rimanere ad Emy? Non ti arrendere, piccola… è perfettamente normale che tu sia ormai stanca di sperare… ma comunque non sei da sola. E in un modo o nell’altro Kili sarà sempre con te. Oddio, quanto vorrei potergliele dire davvero, queste cose… Sai Juls, la tua storia d’amore fra loro due è particolarmente bella, perché reale, non risparmia niente. Non è fatta solo di gioie, coccole, e smancerie, ma anche di momenti difficili, separazioni, di amore che si tramuta in odio e viceversa. E questo allontana Emyrin dall’essere una Mary Sue (non che lo sia mai stata u.u) e la rende immensamente vicina al lettore. Quasi quasi non ci vorrebbe nemmeno immedesimare in lei, perché fa troppo male. E’ una cosa che accade raramente con gli OC, e ti meriti mille complimenti.
Il momento di tenerezza fra i due fratelli si commenta da solo ^^: è di una bellezza unica. In un certo senso, nonostante i pericoli e le privazioni, loro due sono quasi più fortunati di EMy, perché nei momenti di sconforto e disperazione, possono contare l’uno sull’altro, per ricordarsi che cosa è importante… per aiutarsi a non dimenticare, e a rimanere loro stessi (bellissima a tal proposito, la frase finale che dice Kili).
Leggo il paragrafo dopo e per fortuna devo ricredermi ^^: saggia, dolcissima Lirys! La voce della ragione e della speranza. E’ per Emy ciò che Kili è per Fili (e buffo come i ruoli al femminile siano perfettamente invertiti xD). Quel ‘non vedo l’ora che sia tutto finito è così… straziante, veramente straziante: come se stesse parlando di un atroce tortura, e non di una nuova vita che sta per nascere. E che sceglie esattamente il momento peggior-ehm migliore xD, per farlo: la vigilia della Battaglia dei Cinque Eserciti…
La situazione sta precipitando a Erebor, così come a casa Durin… come finirà? Siamo entrati nel momento clue! Non farci attendere troppo Juls, non puoi lasciarci così <3.
Bel capitolo come sempre, non hai nulla di cui preoccuparti tesoro <3
Mille baci, a presto! Miss u!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]