After the end of the world, you can start over? Daryl&Beth... love story
di Schully

02/07/23, ore 17:37

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni su "Non solo Sherlock". Non conosco per niente il fandom di partenza, perciò purtroppo non saprei dirti quanto siano IC i personaggi e se la storia abbia un senso con il CANON, però è scritta in modo scorrevole, non ho visto particolari errori di grammatica e ortografia e il POV dei personaggi è reso molto bene, in un modo che fa entrare dentro i loro pensieri. Ho sentito la sofferenza di Daryl all'idea di aver perso Beth, il fatto che ne è uscito devastato, la sua sofferenza e il modo in cui l'hai presentato, raccontando la storia della prostituta, fa capire pienamente le sue difficoltà relazionali e me l'ha fatto conoscere a 360 gradi anche se per era un personaggio sconosciuto. Il POV di Carol (era Carol il nome?) l'ho forse trovato quasi di troppo, però aiuta ad avere un ulteriore punto di vista sui due protagonisti e a inquadrarli meglio. Non ho capito benissimo cosa sia successo a Beth, ma suppongo che sia perché fa riferimento a cose avvenute nel canone, però la sua personalità emerge forte, così come il suo legame con Daryl, l'amore che prova per lui e il dispiacere per non aver colto le opportunità che ha avuto in passato per dichiarlo. Da quello che scrivi sembra una ragazza forte e decisa, anche se molto innocente, che difende i propri ideali fino alla fine e che è intenzionata a vivere il suo sentimento anche se potrebbe essere giudicato sbagliato. Mi è piaciuta molto. Sono curiosa di vedere come prosegui la storia.

24/02/22, ore 08:59

ciaoo eccomi
prima cosa, sono andata a vedermi le foto di quei due e beh, non c'è che dire, davvero una bella coppietta.
ooohh che bello, usi i POV alternati anche tu, anche più di due personaggi.
mi è piaciuto tanto come ci presenti Daryl attraverso i suoi pensieri, il particolare che abbia dovuto 'ricatare' la prostituta per vantae le sue arti amatorie non so se sia canon o inventato, ma lo trovo cmq significativo, un esempio di come lui sia stato refrattario all'amore o anche solo al rapporto sessuale fisico in s... tutto questo prima di beth, dic ome gli ha scaldato il cuore, di tutti i rimpianti per non aver fatto quello che doveva quando poteva ancora

poi mi sembra di intire ci sia il pov di Carol, forse un'amica di Beth. Lei conosce entrambi così bene, mi piace la sua lite con Dio che giudica troppo ingiusto nelle decisioni che ha preso (ma quelli per lo più son gli autori, lol, no, dai, torno seria) .

e poi poi... wahh bellissimo il momento col POV di Beth che va verso la luce, ma poi sente le voci.. e quela frase chiave. I cadaveri non sanguinano.

complimenti per l'idea, riaggiustare le cose è il motivo principale per cui scrivo fanfic, quindi ti capisco ;)

09/07/16, ore 00:33

Che bell'inizio, avrei davvero voluto vedere questo dopo quella maledetta puntata. Primo capitolo bellissimo. Complimenti :)

26/02/15, ore 03:23

Ciao Schully!
Ho da poco iniziato la tua ff e mi ha incuriosita. L'idea pare originale, credo che continuerò a seguirti, la morte di Beth mi ha devastata. Continuerò sicuramente a leggere la tua storia, l'introspezione dei personaggi mi ha rapita. Ma vorrei farti una piccola premessa: hai un modo di scrivere interessante, ma alle volte pare di andare in apnea, credimi. L'uso delle virgole è inappropriato, alterni periodi troppo lunghi e stancanti a frasi breve e concise in cui la punteggiatura non andrebbe proprio messa. Questa è una segnalazione importante che ho voluto farti, l'ho trovato un po' fastidioso detto francamente. Il leggere a voce alta aiuta molto nel costruire le pause dei periodi, per cui ti consiglio di dare una riletta veloce per aggiustare il tutto. Esempio:

-"[...]la voce si fa più intensa la riconosco, anche se è carica di un dolore che la distorce, è la voce di Daryl, se la sento, non sono morta, continua a parlare guidami da te."

Ecco, sarebbe stato più opportuno impostarla in questo modo, (ovviamente il mio è solo un consiglio XD):
"[...] La voce si fa più intensa tanto da riconoscerla, seppur carica di un dolore che la distorce. E' la voce di Daryl, la sento e non sono morta.
Continua a parlare e guidami da te, penso".

In molti punti abbondi con punti esclamativi e interrogativi inutili, sarebbe più leggero e pulito se ce ne fosse solo uno.
La trama è stabile e ti ripeto si presenta bene.
Ti lascio un ultimo refuso.
-"Cazzo si che c’è l’avevi"; togli quel verbo essere al presente, per favore. Andrebbe semplicemente scritto "si che ce l'avevi"; accenta "sì", poiché affermazione.

Maria
(Recensione modificata il 26/02/2015 - 03:26 am)

09/12/14, ore 03:03

Concordo con tutto quello che ha scritto bambolinaribelle. Ti prego continua, Beth deve vivere almeno qui!! :( Comunque mi e' piaciuta anche la prima parte sui pensieri di Daryl!! Continuero' a leggere!! :)

07/12/14, ore 19:40

Ciao,non la sto a leggere,c'è una quantità spropositata di errori grammaticali e la cosa che mi spaventa di più è "DARRYL"! Una sola R, ho scorso lungo la pagina per constatare se era solo un errore casuale ma si ripete come minimo 10 volte! E alcuni altri nomi non corrispondono. dai un'occhiata a Wikipedia,Yahoo,qualsiasi cosa ma informati prima di scrivere delle cavolate. Ciao

02/12/14, ore 15:35

Oddio non ci credo ,sei riuscita a trovare una via di fuga laddove tutto sembrava perduto...non riesco ancora a credere che abbiano potuto ucidere beth ...io la adoravo e credevo molto in lei e daryl....questa storia mi da la speranza che non è tutto perduto, che la speranza che beth rappresentava, non è persa ...che beth continuerà a vivere nei nostri cuori ♥

02/12/14, ore 10:06

Come vorrei che le cose fossero andate realmente così.... È da ieri che ho il magone!! Sono arrabbia, triste e delusa... é la prima volta che la morte di un personaggio mi ha sconvolta così! ! Il motivo per il quale sono così arrabbiata è perché Beth non aveva finito il suo percorso!!! Lei doveva vivere ancora...doveva stare con Daryl! !! Che senso ha farci vedere tutta quella chimica tra i due nella scorsa stagione e poi farla finita così? ? In una maniera oscena?! Che doveva morire lo posso capire.. ma non nella scorsa puntata! Aveva tanto da dare ancora.... Per me the walking dead è finito qui! Non lo guarderò più... se avessero esplorato il rapporto Beth Daryl e poi l'avessero fatta morire ok! Ma così non ci sto!!!!! Continuerò solo a leggere le Fa sui due... la tua ha del potenziale mi piace!! Ti prego continua a scrivere...ne ho bisogno! T.T
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 10:07 am)