After the end of the world, you can start over? Daryl&Beth... love story
di Schully

26/02/15, ore 03:23

Ciao Schully!
Ho da poco iniziato la tua ff e mi ha incuriosita. L'idea pare originale, credo che continuerò a seguirti, la morte di Beth mi ha devastata. Continuerò sicuramente a leggere la tua storia, l'introspezione dei personaggi mi ha rapita. Ma vorrei farti una piccola premessa: hai un modo di scrivere interessante, ma alle volte pare di andare in apnea, credimi. L'uso delle virgole è inappropriato, alterni periodi troppo lunghi e stancanti a frasi breve e concise in cui la punteggiatura non andrebbe proprio messa. Questa è una segnalazione importante che ho voluto farti, l'ho trovato un po' fastidioso detto francamente. Il leggere a voce alta aiuta molto nel costruire le pause dei periodi, per cui ti consiglio di dare una riletta veloce per aggiustare il tutto. Esempio:

-"[...]la voce si fa più intensa la riconosco, anche se è carica di un dolore che la distorce, è la voce di Daryl, se la sento, non sono morta, continua a parlare guidami da te."

Ecco, sarebbe stato più opportuno impostarla in questo modo, (ovviamente il mio è solo un consiglio XD):
"[...] La voce si fa più intensa tanto da riconoscerla, seppur carica di un dolore che la distorce. E' la voce di Daryl, la sento e non sono morta.
Continua a parlare e guidami da te, penso".

In molti punti abbondi con punti esclamativi e interrogativi inutili, sarebbe più leggero e pulito se ce ne fosse solo uno.
La trama è stabile e ti ripeto si presenta bene.
Ti lascio un ultimo refuso.
-"Cazzo si che c’è l’avevi"; togli quel verbo essere al presente, per favore. Andrebbe semplicemente scritto "si che ce l'avevi"; accenta "sì", poiché affermazione.

Maria
(Recensione modificata il 26/02/2015 - 03:26 am)

07/12/14, ore 19:40

Ciao,non la sto a leggere,c'è una quantità spropositata di errori grammaticali e la cosa che mi spaventa di più è "DARRYL"! Una sola R, ho scorso lungo la pagina per constatare se era solo un errore casuale ma si ripete come minimo 10 volte! E alcuni altri nomi non corrispondono. dai un'occhiata a Wikipedia,Yahoo,qualsiasi cosa ma informati prima di scrivere delle cavolate. Ciao