Chess mates
di coffee girl

10/03/15, ore 16:46

Scusa se non ho recensito prima il secondo capitolo della tua ff, ma tra la broncopolmonite e poi il rientro al lavoro ho avuto un po' di cosette per la testa. Però mi fa piacere lasciarti la mia recensione anche qui, sebbene te la faccia sempre in "anteprima" quando mi invii i capitoli. :)
Trovo veramente bellissimo come tu riesca a rendere IC i protagonisti anche se la loro vicenda nella tua storia è diversa, loro sono adolescenti senza poteri e vivono in un mondo reale. Ma Erik, qui, è proprio lo stesso Erik riservato, orgoglioso e cupo che conosciamo nei film, un ragazzo con problemi familiari che mette soggezione agli altri e si fa rispettare, ma non si fida di nessuno. Ed è meraviglioso che, anche in questa versione, il suo "punto debole" diventi ben presto Charles: il piccolo genio che è suo compagno di scacchi online (anche se lui ancora non lo sa), il ragazzo gentile che lo fa nascondere nello sgabuzzino per salvarlo dal sorvegliante pur senza conoscerlo... Sono davvero curiosa di leggere come si evolverà il rapporto tra i due nella tua versione!
Tra parentesi, anche Charles, benché qui si veda poco, dimostra un "potere" molto simile a quello telepatico, perché la sua sensibilità gli consente di capire che Erik è nei guai e gli dà subito una mano.
Veramente una storia originale e intrigante, adesso aspetto il seguito, spero che tu non l'abbia abbandonata!
Abby

12/02/15, ore 00:26

Ciao!!! ;)
Aspettavo con ansia questo tuo aggiornamento, pensavo che avevi abbandonato questa meravigliosa storia!!! ** ;) ehhehehhe
Mamma mia..Erik..povero cucciolo che storia triste ;(... uhhuhu il pizzaiolo! non lo avevo mai immaginato versione pizzaiolo..mi mancava  :) però rimane sempre un cucciolone coccoloso :).
Comunque finalmente si è scontrato con il misterioso giocatore di scacchi...heehhe Charles...uhhuhu sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo; spero solo che non litighino e che siano subito amici ;). e magari si diano anche qualche bacio ahahhahah (scusami sono pazza ** hahah). ma ahimè amo questa coppia ;)
Allora..ti faccio ancora i miei complimenti ** sei stata eccezzionale in questo capitolo e spero presto di poter leggere il seguito mi hai veramente incuriosita e credo proprio che mi lascerai con il fiato sospeso fino aquando non ci sarà anche il terzo capitolo hahahahhah. no scherzo. ovviamente. ;)
Un abbraccio e un bacione grande tvb **
a presto :) :) :) ** <3 <3 <3 <3

17/12/14, ore 22:36

Dopo aver riguardato oggi per l'ennesima volta il film (L'inizio) mi sono fatta prendere da una voglia assurda di FF Cherik.
Ebbene, ero convinta che non fosse una ship molto amata, e invece, per mia fortuna lo è!
Io adoro questa coppia, e non si può dubitare del fatto che siano effettivamente una coppia: Erik alla fine del film lo suggerisce!
Passando a quello che effettivamente è il tuo capitolo, perchè so che i miei scleri sono al momento inadeguati: mi piace molto l'idea AU. Il fatto che siano ragazzi normali, senza mutazioni, ma che mantengono le loro caratteristiche. E' una cosa che ho apprezzato davvero molto perchè spesso chi scrive una AU poi finisce OOC, senza che sia voluto, e per ora ti vedo molto ben indirizzata.
Charles, in particolar modo, lo vedo ben caratterizzato (ma forse lo si nota di più perchè è una presenza preponderante di questo capitolo.
L'idea degli scacchi è geniale, lasciatelo dire.
Ok, non ho nient'altro da dire se non che mi è piaciuto davvero molto come inizio ed ho grandi speranze.
Dritta dritta nelle seguite :D
-Amortentia.

14/12/14, ore 14:08

Naturalmente tu sai già quanto mi è piaciuto questo primo capitolo, perché ho avuto la fortuna di leggerlo "in anteprima", ma mi sembra carino recensirlo anche qui. Mi sembra che sia un'idea molto simpatica e originale quella di pensare a Charles e Erik in un mondo normale, senza poteri e in un'età adolescenziale, e la cosa veramente straordinaria è che sei riuscita a dare a ogni personaggio finora incontrato le caratteristiche tipiche che tutti conosciamo, tanto che quasi non ci si accorge che non sono mutanti! Charles è esattamente il ragazzo disponibile, dolce e amichevole che troviamo nel primo film, ho adorato tutte le scene con Raven... ti ho già scritto che mi ha commossa quando i due si mettono a mangiare il dolce e a leggere insieme, perché è una cosa che faccio anch'io con mio fratello! Tenerissimo! Raven è perfetta, la stessa Raven del primo film che battibecca con Charles ma che alla fine torna sempre da lui a chiedere scusa. Mi è piaciuto molto il particolare di Charles e Hank considerati gli "sfigati" della scuola e perseguitati dai bulli... questo è tipico di un ragazzo occhialuto e un po' secchione come Hank e di un adolescente sensibile e intelligentissimo come Charles, non potrebbero che essere presi di mira in qualunque scuola! E mi sembra geniale che, nonostante non abbiano poteri, questi ragazzi siano comunque emarginati dai cosiddetti "normali", non diversamente da se fossero mutanti. Sei stata davvero brava a inserire tutti questi piccoli dettagli che rendono la ff verosimile e coinvolgente! <3
Erik per ora appare solo virtualmente, ma anche in questo caso ho adorato il fatto che lui e Charles si siano conosciuti giocando a scacchi online e che i loro nick siano "Magneto" e "Professor X"... ancora una volta dettagli che legano la tua ff al vero universo X-Men e che la fanno amare!
Sei stata veramente bravissima e non era così scontato riuscire a scrivere una storia del genere e renderla tanto piacevole e carina!
Complimenti e al prossimo capitolo! ;-)
Abby

03/12/14, ore 15:32

Ma che bella storia, Alex!!
Uno spunto decisamente originale....e la caratterizzazione dei personaggi è perfetta! Raven così bisognosa di affetto, un po' impulsiva, ma che poi torna sui suoi passi e ricerca Charles...Erik intrigante di là da quello schermo, si capisce che il nuovo amico lo ha colpito e vedremo nel seguito come evolverà la storia....e Charles è semplicemente ADORABILE! Dolce con Raven, amichevole e curiosamente interessato con il "Magneto" con cui ha giocato...ottima storia, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un abbraccio e a presto!! <3

02/12/14, ore 23:20

Delicatissimo primo capitolo di una storia che già m'intriga. Le caratterizzazioni sono efficacissime: l'impudenza tormentata di Raven, la solida dolcezza di Charles... e il fascino predatorio di Erik... Davvero perfetti. Attendo il seguito, sei bravissima!

02/12/14, ore 20:10

Ciao!! :)
Finalmente qualcosa di diverso in questa sezione!!! :) hahhaah...ovviamente sto scherzando **. Comunque sia la tua storia è bellissima, e anche scritta bene, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli spero tanto che Charles e Erik si incontrino hahhah. :) e L'idea della partita a scacchi sul computer è fantastica. Raven ovviamente fa la sua parte :).
Lho messa immediatamente tra le preferite e le seguite così in caso di qualche aggiornamento lo saprò :).
A presto!!!