Please, don't take my sunshine away;
di alix katlice

11/02/15, ore 21:19

Teresa, Newt, basta vi stimo troppo!! PERNICO FOREVAH!! E ovviamente penso anche io che Cercando Alaska sia moolto più bello di Colpa delle stelle... ma basta fangirlare, passiamo al capitolo.
Dire che è stupendo è dire poco... E' MERVIGLIOSO!
E i miei Newtmaas ^^
Per tutto il capitolo ero tipo: "NEWT, THOMAS, BACIATEVI, ORAAA!!!" e puoi immaginare la mia espressione da esaltata/malata mentale...
DEVO SAPERE COME CONTINUA!! Newt lo ama o no?!? E Thomas?
Non ci ho capito un caspio! Sono troppo confusa!!
Ti prego aggiorna presto, fallo per me e per la mia sanità mentale...

-Rachel

11/02/15, ore 15:35

Ho appena iniziato a leggere questa storia e devo ammettere che mi sento un po' a disagio a recensire i capitoli precedenti, anche se non so il perché... comunque non potevo non recensire!! La storia è stupenda!
E poi la Newtmas... AWWW SONO INFINITAMENTE DOLCII!!! *w*
Anzi sono ADORABILI!! E poi Newt che chiama Thomas "Tommy" è qualcosa di dolcissimoo.
Non hai la minima idea di quanto li shippi quei due pive!
Ok per ora può bastare... Meglio che mi calmi prima che mi metta a sclerare sul serio...
Vado a leggermi subito il prossimo capitolo. ^^

-Rachel

16/01/15, ore 22:37

È davvero una storia molto bella. Mi ha colpito molto personalmente. Scrivi anche molto bene. Attendo il nuovo capitolo con ansia ! Davvero. Continua così :3
Thomasnewtgally
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 04:07 pm)

16/01/15, ore 01:29

Ok, giuro che a questo capitolo mi si è davvero sciolto il cuore. DAVVERO.
La parte iniziale è semplicemente meravigliosa, Teresa e Newt ce li vedo tantissimo a discutere di libri (come vedo benissimo Thomas a fissarli con un punto interrogativo in faccia xD).
Poi questo crescendo di tenerezza... Tommy e Newt che fanno tutto assieme sono adorabili (ma dire adorabili forse è riduttivo...) e QUELLA scena. Ecco, io mi stavo sciogliendo e mettendo a piangere nello stesso momento (per non parlare della curiosità sempre più morbosa che mi ha suscitato, con Newt che spiega alcune cose, ma allo stesso tempo aggiunge domande su domande).
Parlando poi di come è scritta non c'è niente da fare: mi piace da morire e fila tutto liscio come l'olio (l'ho letto tutto d'un fiato).
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! ;)

15/01/15, ore 13:30

Ti avvisiamo subito che, probabilmente, questa sarà la nostra ultima recensione U.U Smetteremo anche di leggere le tue fanfiction (anche se rosicheremo per non sapere come finiranno alcune storie) e di essere i tuoi fans numero uno U.U E, ovviamente, smetteremo di considerarti la signorina Scrittrice... Dunque iniziamo con l'ultima nostra recensione che... Come? Vuoi sapere il perché? Beh non c'è un ragione specifica... Non ci credi? Va bene, hai ragione, qualche motivo c'è, ma ora basta parlare U.U Dicevamo che... Uffi sei noiosa U.U Beh c'è la crisi, la maledizione di Tutankhamon, l'attacco degli invasori venusiani (chiamati da Lulù nella sua modalità di "gatta aliena"), l'invasione delle formiche giganti e... Come? Che vuol dire basta dire cavolate e sputare fuori il rospo? Vuoi la verità nuda e cruda? Umpf... va bene, se proprio la vuoi... COME SI FA A DEFINIRE AUGUSTIS WATERS UNA "MEZZA SEGA"!?!? :P Vogliamo dire, non avremmo letto "Cercando Alaska" o "Will ti presento Will" ma adoriamo "Colpa delle Stelle" (che abbiamo rivisto qualche giorno fa) e tu ci denigri uno dei personaggi migliori mai creati da diversi anni a questa parte? A questo punto spara a zero anche su Samwise Gamgee (de Il signore degli Anelli, casomai non te lo ricordassi U.U) o Cameron "Cam" Briel (di Fallen) e finisci l'opera U.U Oppure dì che i romanzi di Lemony Snicket ("A Series of Unfortunate Events") sono utili per la gabbia del canarino e così via U.U Non ci si comporta così, ecco U.U Quindi quella che seguirà sarà una recensione appena abbozzata e superficiale, così impari :P

Cominciamo col dire che, umpf... va bene il capitolo ci è piaciuto, ma non tanto... Okay in realtà tantissimo :P Anche se eravamo sconvolti dalla tua indubbia mancanza di buon gusto, abbiamo davvero apprezzato il modo in cui fai sembrare che le cose siano rientrate nella normalità (dopo la sfuriata alla festa) per poi invece far di nuovo deviare la storia verso una direzione che normale non lo è affatto (come, per esempio, durante la confessione notturna di Newt, che risponde ad alcune domande del lettore, sollevandone al tempo stesso molte altre). Ma procediamo con ordine (ovviamente sempre in maniera abbozzata e superficiale U.U) andando ad analizzare i diversi momenti che compongono questo fantastic... ehm sufficientemente piacevole capitolo :P Abbiamo trovato la prima parte (il "momento fangirl" come lo hai giustamente definito ^^), davvero estremamente godibile. Eresia a parte ovviamente (:P) Leggere di Teresa e Newt che discutono dei loro libri preferiti davanti ad un povero Thomas digiuno dell'arte del mettere parole su carta, ci ha divertito e coinvolto :') Ottima anche la scelta di rendere il buon Tommy un appassionato di serie televisive e film d'azione che condividiamo al 100% ^^ In effetti ci è sempre sembrato più tipo da The Walking Dead che da Guerra e Pace :P
Ma dove la fanfiction raggiunge momenti di assoluta perfezione è nella descrizione del primo "appuntamento" fra loro due, quel momento così intimo e personale che fa sciogliere i cuori per la sua dolcezza e delicatezza. Bellissimo quando Thomas ripensa a quelle ore trascorse con il suo "amico" e ricorda così innocentemente la sua testa "poggiata sulle gambe dell'amico" come se fosse la cosa più naturale del mondo :') Il susseguirsi dei successivi appuntamenti, la scoperta di quanto la musica sia preziosa per Newt, e poi la vista di tutti quei disegni e quei quadri "dai colori caldi" inducono nel lettore un senso di tranquillità e di calma, come se ogni cosa si fosse sistemata, ogni problema risolto. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio e i due si ritrovano insieme in un letto ad una piazza e quindi praticamente appiccicati (ed il lettore già pregusta almeno un bel bacio caldo/umido se non una rovente scena di sesso XD) è allora che la storia vira di nuovo verso un'atmosfera più cupa ed inaspettata. Ecco quindi che fra le lacrime Newt lascia intravedere ad uno stupefatto Thomas uno squarcio della sua anima, ed un frammento di quel passato che lo ha segnato così gravemente da fargli confessare:

"Penso sia anche per questo che mi piaci tanto. Non volevo dirtelo l'altra volta perché non volevo che tu ti allontanassi da me, che mi guardassi come mi guardano loro (...) Amo stare con te perché non fai parte di quello che è successo prima."

Senza pensare alla portata devastante che queste parole potranno avere nella vita di Thomas. O, forse, una qualche idea ce l'ha, dato che subito dopo dalle sue labbra esce un:

"Ti amo perché sei l'unico che riesce a farmi respirare, sai, Tommy? Una cosa da egoista, sì, ma è questo quello che sento"

In quel momento assistiamo ad una perfetta dicotomia. Da un lato c'è Thomas, che è giunto ad accettare i sentimenti che prova per quel ragazzo dai capelli biondi, anche se non sa, o forse non vuole ammettere, cosa sia quello che si agita nel suo cuore e che lo spinge a "voler stare con lui e renderlo felice". Di certo comprende che verso di Newt non prova le stesse emozioni che ha nei confronti di Minho, Brenda o Teresa, ma non ha ancora trovato il coraggio di guardare dentro il proprio animo e dare un nome a ciò che custodisce in sé. Eppure, nel profondo della notte, si scopre a porsi domande su quale sia per lui il significato dell'Amore... Thomas non è più l'adolescente confuso e un po' spaventato di cui abbiamo letto nei precedenti capitoli. E' stato proprio il conoscere Newt a farlo crescere così tanto in così poco tempo, cosa buona da una parte ma molto pericolosa dall'altra.
Dall'altro lato dello specchio abbiamo lo stesso Newt, un'artista che, per tale motivo, (come sintetizzi splendidamente) "ama un sacco di cose", dai suoi amici (così cari per lui), ai tramonti, dalle armonie ai colori. Eppure i suoi sentimenti sembrano quasi essere all'opposto di quelli di Thomas. Dove questi ammette di provare un sentimento senza limiti o confini per il suo nuovo amico, Newt dichiara di amare sì Tommy, ma, principalmente, perché lui non conosce il suo passato e quindi non può provare pena per lui. E' questo il pericolo di cui parlavamo prima. L'amore di Newt ci sembra intriso di un profondo egoismo, tanto da renderlo alla fine una cosa che Amore non è affatto. Ma come può dire quelle parole a Thomas? Come può pretendere che l'altro debba volergli bene solo per una parte di quello che è, e non per tutta la sua completezza? Sarebbe come dare una condizione al suo amore, un "ti amo finché non scoprirai il mio passato" che rende quell'emozione, in pratica, una finzione. L'Amore, quando è Amore Vero, non può avere limiti o condizionamenti; non puoi dire "ama solo questa parte di me" e nascondere il resto. Sarebbe come amare una rosa per i suoi petali o il suo buon profumo e non anche per le sue spine accuminate. Un'amore incompleto non potrà mai durare per sempre...

Ora, se questa fosse una recensione fatta come si deve, passeremmo ad analizzare il lato tecnico, profondendoci in mille complimenti per uno stile davvero perfetto (brioso in alcuni punti ed intimista in altri) che rende questo capitolo una delle cose migliori che tu abbia mai scritto, con la tua magia che caratterizza alla perfezione personaggi e ambientazioni ed un sapiente modo di celare dettagli importanti nel mezzo di una frase quasi non abbiano l'importanza che invece hanno (come pensiamo tu abbia fatto quando parli dei quadri di Newt e dei suoi temi ricorrenti "mare, rosso, fuga, cielo" che sembrano dare un indizio sul suo passato. Chissà, magari un tentativo di suicidio nell'oceano? Spiegherebbe le prime tre parole, anche se non il cielo :P). Ma essendo questa nostra opinione abbozzata e superficiale allora noi... Oh ma chi vogliamo prendere in giro? :P Leggendo questo capitolo ci hai emozionato, divertito e coinvolto, tanto che abbiamo adorato ogni singola parola e frase ^^ Il fatto è che ogni volta che leggiamo qualcosa scritto da te non possiamo fare a meno di innamorarci nuovamente delle tue storie, di come riesci ad affascinarci e a farci vivere insieme ai personaggi quelle avventure che plasmi con la tua infinita passione. E questo amore è per sempre... :)
Perciò non rimane che "sorrarti" per la tua eresia (:P) e riprenderci il posto di tuoi fans numero uno (che, in verità, non avevamo mai lasciato) per poterti dire ancora una volta, con l'orgoglio che abbiamo per essere tuoi lettori... bravissima Signorina Scrittrice :* :* :*

14/01/15, ore 20:48

Okay, io non... cioè... okay... sì... ricomincio.
Allora... emh... io non...
NOEMI CONCENTRATI.
Dunque, credo che questo sia il capitolo più bello che tu abbia scritto. Cioè, non più bello nel senso che gli altri fanno schifo. Dio, amo questa fan fiction come se fosse un figlio, ho tante ff aggiunte tra le preferite delle quali aspetto l'aggiornamento ma questa... oh, cielo, questa è quella che mi preme di più, è quella che spero sempre di vedere in cima alla lista, mi ha completamente stregata e il fatto che tra un capitolo e l'altro passi sempre un sacco di tempo me la rende ancora più cara e devo ancora capire il perché, dato che di solito odio aspettare. Ed ho amato completamente gli altri capitoli. Ma questo, per tutti gli dei! Questo è perfetto, lo giuro. La discussione sui libri tra Teresa e Newt (shippi Percico? No tipo perché potrei amarti ancora di più di quanto ti ami già) e poi Newt che invita Tommy da sè, e al concerto, e ovunque. E quando dormono insieme, e i miei feels stanno esplodendo okay? Non puoi capire l'effetto che mi fa ogni singola parola di questa fiction, né l'effetto che mi fanno questi due. Quindi, oddio, sto dilagando, ma ti volevo solo fare i miei complimenti per questo capitolo. Mi ha lasciata senza parole (o forse con troppi sentimenti che non riesco ad esprimere a parole) e, niente, sei bravissima. E aspetto con un'impazienza assurda il prossimo capitolo.
One

14/01/15, ore 17:53

Non ho idea di come abbia fatto, ma a quanto pare ho letto prima questo capitolo e dopo quello precedente perché non mi ero accorta che avessi aggiornato. Quindi recensirò sia questo che quello precedente.
Nel Secondo Capitolo ti giuro che volevo morire.
Hai ricreato benissimo quello che prova Newt anche nei libri di James Dashner, e la cosa mi piace molto.
L'ultimo libro di Maze Runner mi aveva lasciata senza parole, mi aveva veramente distrutta, e non solo per Newt.
Amo il rapporto che hai creato tra Thomas e Newt, dove lui comincia a capire cosa gli sia successo.
Per quanto riguarda questo capitolo.
TU DEVI FARLI BACIARE.
ORA.
Insomma, NEWT LO AMA. Non mi è molto chiaro se sia solo un amore che si prova per gli amici, o qualcosa di più. Forse non lo sa neanche lui.
Vorrei davvero sapere cosa gli è successo, magari che Minho lo raccontasse a Thomas, e bo', non so cos'altro aggiungere.
Quindi al prossimo capitolo <3

29/12/14, ore 12:47

Oh, Dio, aspettavo questo capitolo da un secolo!
Mi sono letteralmente innamorata di questa long che - beh, sì, è ancora all'inizio - mi ha lasciata senza fiato. Veramente.
Non voglio scrivere una lunga recensione, o cosa, e ti chiedo di perdonarmi. Ma volevo soltanto farti sapere quanto tu scriva bene, quanto mi piaccia questa storia e quanto vorrei che tu continuassi immediatamente, perché è una fottuta droga.
Complimentissimi, cara.
Bacioni,
One

29/12/14, ore 11:56

Wow... Si, lo sappiamo, non è una cosa da dire quando si è nati nel Giurassico Inferiore e quindi si dovrebbe essere delle persone serie, posate e riflessive, ma... Wow! ^^ Sul serio non troviamo parole migliori per descrivere le sensazioni che ci ha fatto provare il secondo capitolo di quella che si candida ad essere una delle tue migliori fanfiction di sempre :') Quindi permettici di fare di nuovo i patetici ed uscircene con un altro sonoro (e, fortunatamente, ultimo XD) "Wow!" :') Che dire altro? Questa storia ha praticamente tutto: introspezione, romanticismo, amicizia, e poi una rivelazione sconvolgente che finisce per essere un sonoro pugno allo stomaco per chi (come noi) non pensava che la scoperta del passato di Newt arrivasse in maniera così repentina ed inaspettata. Sul serio, faremmo prima a dirti cosa NON ci è piaciuto di questo capitolo (ehm, niente ^^) che elencare tutti i momenti in cui ci siamo soffermati a riflettere sulla storia e sui suoi personaggi.

Ovviamente qui è il "sospetto" del tentato suicidio da parte di Newt a farla da padrone, fra i comportamenti strani degli amici di Thomas, i silenzi imbarazzanti fra di loro, fino ad arrivare al momento in cui il ragazzo biondo non riesce più a trattenere le sue emozioni e sputa fuori parole che non dovrebbero lasciare più adito a nessun dubbio (anche se questo, per alcuni versi, non fa che infittire il mistero legato a quel ragazzo così particolare, come avremo modo di spiegare in un secondo momento). E su tutto spicca la figura di Thomas, un Thomas confuso, curioso, sconvolto, innamorato, spaventato... Sono proprio le sue emozioni a segnare i momenti di questo racconto, quasi fossero le lancette di un orologio che scandiscono un tempo che a volte sembra scorrere all'indietro, fino a quei momenti che lui non ha mai vissuto ma che hanno segnato così profondamente la vita di Newt e delle persone che poi sono diventate suoi amici. Ciò che accadde allora influenza così profondamente il presente che sembra quasi che il tempo si sia fermato. Ed è così per tutti, tranne, ovviamente Thomas, che si vede davanti mille pezzi di un puzzle alla rinfusa senza sapere quale sia l'immagine da ricostruire. Almeno finché Newt non se ne esce con quelle parole così amare

"Non me ne andrò in bagno a tagliarmi le vene, se è di questo che avete paura. Non mi legherò uno stramaledetto cappio al collo e non lascerò nessun bigliettino di addio"

che sembrano affossare ogni tentativo dei ragazzi di vivere una vita "normale". Ma cos'è poi la normalità? Una pallida illusione, un gioco di inganni, ombre di persone al di fuori del tempo... Il tentato suicidio di Newt (se poi è davvero così) è una ferita così profonda negli animi di lui e dei suoi amici che nulla da allora in poi potrà più essere definito "normale". Su ogni cosa aleggerà sempre quel ricordo; sensazioni ed emozioni sopite bruceranno come tizzoni addormentati sotto la cenere che prendono una nuova vita, al semplice ritardo di colui che, volente o nolente, li ha resi partecipi dell'umano dramma della sua vita e della sua morte. Perciò, è solo comprensibile che, imprigionati come sono in quella tela di ricordi e sofferenze, abbiano paura per Newt, fino ad
arrivare ad offrirsi di accompagnarlo al bagno, terrorizzati che potesse commettere qualche altra sciocchezza. Certo è una reazione esagerata, a tratti assurda, ma cosa faremmo noi al posto loro? Sicuri che non saremmo in ansia ad ogni piccolo problema, ad ogni situazione che potrebbe replicare quanto accaduto anni prima? Perciò la successiva reazione di stizza di Newt, per quanto comprensibile, non è però scusabile. Cosa si aspetta, che se ne freghino? Che continuino la loro vita facendo finta che nulla sia mai successo? Che non tornino con la mente a chissà quale scena, magari incolpandosi per non avere impedito ciò che accadde?

L'amore sa essere davvero bastardo a volte... Ti fa preoccupare per una persona anche se sai di fargli del male in quel modo, anche se con la ragione capisci che non dovresti, che dovresti avere fiducia nelle sue parole, nella sua forza di volontà; poi basta un attimo, un cellulare che si scarica, un gesto male interpretato per riscagliarti di nuovo nei neri abissi della disperazione

"Perché sei un tipo intelligente. Capisci e comprendi le cose senza immischiarti. Mi piaci un sacco, davvero..."

mormora un Newt il cui animo chiede di non essere lasciato solo, a Thomas che si è da poco reso conto di amarlo e non come un amico. In quel momento Newt esprime appieno un animo davvero egoistico. Se da un lato chiede di non essere giudicato per ciò che ha fatto (cosa giustissima), dall'altro vorrebbe che Thomas non fosse come i loro amici e quindi non provasse quella che lui chiama "pietà" ma che a noi è sembrato solo sincero affetto da parte di chi gli vuole bene sul serio. Ma come può Thomas farlo? E poi proprio ora che si è reso conto di quello che prova per lui? Sarà davvero interessante vedere come risolverai questo dilemma, come e se Tommy riuscirà a esserne distaccato e non coinvolto come vuole Newt o se, invece, cederà completamente all'amore che prova e diventerà forse per lui uno di quelli che, erroneamente, pensa che provino solo una ipocrita pietà.

Oltre a questo "leitmotiv" (motivo conduttore) che permea buona parte del capitolo, ci sono anche molte altre cose degne di nota, prima fra tutte il "rassegnarsi" di Thomas davanti ai sentimenti che prova per Newt. Questa parte viene descritta in maniera così dolce e soave che sembra solo naturale che questa sia stata la conclusione a tutto il dilemma interiore che ha scosso Tommy nei precedenti capitoli ^^ E poi il quasi bacio fra Teresa e Brenda (carine ^^), il "destino" che complotta per farli stare attaccati spesso e volentieri, la carezza di Newt, foriera di chissà cosa a venire... Tutto questo rende questo capitolo assolutamente perfetto :) Se a questo aggiungiamo una realizzazione tecnica di prim'ordine, personaggi estremamente caratterizzati e "vivi", una storia che avvince sin dalle prime battute (ad essere onesti fin dal prologo ^^) non possiamo che farti i nostri complimenti per un'altra creazione che, ancora una volta, mette in mostra tutta la tua abilità e la tua bravura nel intessere parole fino a formare con esse una meravigliosa melodia :') Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

PS: L'angolo delle note del Dott. Pignolo de Pignolis e Precisina de Rompis U.U

- per poi solo alla fine soffermarsi su banco vuoto di fronte a quello di Thomas./ Newt aveva intuito giù tutto. - Errori di battitura :')

- (...) solo quando quell'inquietante silenzio fu rotto dall'esclamazione spezzata di dolore di Minho.« Idiota! » sibilò Teresa dietro di lui, mentre Minho si massaggiava la testa e lei abbassava la mano. - Questo passaggio risulta poco chiaro. Quale è stata l'esclamazione di dolore di Minho? Un urlo? Un'imprecazione?

PSS: Riguardo al mistero di cui abbiamo parlato prima (pensavi ce ne fossimo dimenticati eh? :P) ovviamente la domanda più incalzante dovrebbe essere il motivo di un tale comportamento, ma, in realtà, a noi interessa un'altra cosa, ovvero cosa abbia fatto Newt in questi due anni e più che è stato lontano. Se premettiamo che lui abbia davvero tentato il suicidio, allora perché tornare dopo un così lungo periodo? Cosa lo ha tenuto lontano? I genitori? Una clinica psichiatrica? Una persona in particolare? Come vedi le domande aumentano XD

28/12/14, ore 20:27

Sto sclerando.Ma una di quelle sclerate serie.Lo sto facendo per due motivi uno allegro, uno no.
1.QUEI DUE SONO STRAMALEDETTAMENTE PERFETTI!!!!*-------*Santa Afrodite quanto posso amarli*^*
Seriamente mi sto liquefacendo*^*
2.Che cos'á il mio patatoT.T
Perché tutti si preoccupano?!Perché si parla di suicidio?! Perché Tommy non può saperlo?!T.T
Perché devi torturare Newt(e torturarci) così?!T.T
La parte finale di Newt e Thomas.....ero in dubbio se ridere o piangere#.#
Nel dubbio sclero;)
La storia è scritta benissimo e mi piace sempre di più*^*
Un bacione
LilyLuna

28/12/14, ore 18:34

Questa storia è la tenerezza assoluta! Premetto che io non shippo particolarmente Thomas e Newt (nella mia testa le coppie sono Thomas-Teresa e Newt-Sottoscritta xD), ma... tu stai tirando fuori quella parte di me che li vede davvero bene assieme. Ho iniziato a leggere che ero uno yogurt, piano è venuto fuori il mio lato sentimentale e alla fine mi sono sciolta come una pozzanghera. Thomas con la sua cotta è adorabile :3 Ora però ho addosso una curiosità assurda e mi sto scervellando per capire cosa sta succedendo a Newt, mi sono fatta qualche ipotesi ma non so... c'è sempre qualche tassello che mi manca xD
Scrivi davvero bene e il testo scorre velocemente. Troppo velocemente, infatti ora voglio un altro capitolo per sciogliermi ancor di più <3
Alla prossima! (:

*Scusa, avevo sbagliato capitolo xD sono una fava*

28/12/14, ore 15:10

Lo so, é la prima volta (credo) che recensisco una tua storia, più che altro perché arrivo sempre che sono complete da tanto e mi sento ridicola a recensire xD
Però devo dirti che questa long é ashgjdekuwbnmc ^^
E come si fa a non amare Newt e Thomas poi???
Spero che tu possa aggiornare presto perché amo le tue storie!!

21/12/14, ore 10:32

Ciauuuu:)
La tua storia mi piace molto e i miei Newtmas sono cucciolossissimi*^*
Quel qualcosa che tutti nascondono mi terrorizza.-.
Che cosa fai capitare al mio patato(Newt)?Come se Dashner nn lo avesse torturato(e nn solo)abbastanza.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^.^
Alla prossima
LilyLuna

09/12/14, ore 12:40

Wow in effetti questo è probabilmente l'aggiornamento più veloce che tu abbia mai fatto, tanto che ci ha spiazzato vedere che avevi aggiunto un altro capitolo a questa pucciosa long :') Pucciosa si, ma mica tanto... Leggendo tutta la storia ammettiamo di essere rimasti piuttosto sconcertati dalle reazioni che suscita il ritorno di Newt e da alcuni particolari seminati qua e la, tanto che la nostra ipotesi iniziale (che chiameremo l'ipotesi Alfa, ovvero che Newt avesse una malattia in stadio terminale e che il berretto di lana servisse a coprire gli effetti di analisi profondamente invasive come la chemioterapia) si è andata sgretolando sempre di più per lasciare il posto ad una ridda di domande ancora senza risposta. Se da un lato l'abbraccio (e le lacrime) di Brenda erano un punto a favore per l'ipotesi Alfa, dall'altro poi definisci il resto della classe "Come se fossero sorpresi e leggermente spaventati allo stesso tempo". Spaventati? Perché? Certo, potrebbe essere perché (se l'ipotesi corretta fosse la Alfa) la morte mette sempre paura, specialmente ad un gruppo di adolescenti con ancora tutta la vita da vivere, eppure, dopo averci pensato su un bel po', ci siamo resi conto che la cosa non ci convince. Successivamente poi descrivi una Theresa estremamente nervosa che brama per avere una risposta ed una professoressa invece estremamente gentile con Newt, due comportamenti decisamente contrapposti. Infine vediamo il ragazzo biondo che

" (...) cominciava a scarabocchiare su un foglietto di carta, linee che pian piano prendevano la forma di un corvo da un occhio solo".

Un corvo con un occhio solo? Perché? Ora a meno che non volesse fare una citazione di Wotan, il padre degli dei della mitologia dell'Europa del Nord (anche conosciuto come Odino), è quanto meno singolare la scelta di quella figura, tanto più che come figura iconica non compare quasi da nessuna parte. Vogliamo dire, fosse un rapace a tre occhi sapremmo da dove si sia ispirato (e non pensare che la risposta sia "A Game of Thrones" perché la figura del corvo/cornacchia triocchiuto è diffusa in molti paesi asiatici :P) ma un occhio solo... Strano, davvero strano. Ora, non sappiamo se questa cosa sia voluta o meno (ma, conoscendoti, probabilmente si :3) però questa contrapposizione pucciosità - stranezze ci ha entusiasmato non poco, tanto che, attualmente, abbiamo pensato a due ipotesi (che, nella nostra immane fantasia, chiameremo Beta e Gamma XD) che potrebbero spiegare il comportamento degli amici di Tommy al ritorno di Newt.

IPOTESI BETA - Newt ha subito una qualche specie di abuso (di natura sessuale o meno) da una figura autoritaria (che lui potrebbe rappresentare come il corvo), In questo ambito la lontananza di due anni potrebbe derivare dal fatto che lui ha ferito/ucciso la persona che ha commesso quegli abusi e che quindi ha dovuto subire o il carcere o una pena sostitutiva alla detenzione (tipo istituto psichiatrico o comunità di recupero).

IPOTESI GAMMA - Newt non sembra essere malato, ma potrebbe in realtà avere bisogno di un trapianto di organi, senza il quale morirebbe. Per due anni è stato in un ospedale lontano nell'attesa di trovare un donatore, ma, ora che le speranze si stanno riducendo al lumicino, i suoi genitori, d'accordo con lui, hanno scelto di fargli vivere gli ultimi mesi della sua vita come un ragazzo normale (speriamo fortemente non sia questa l'ipotesi corretta perché poi chi le ferma le lacrime? ;___ ;)

IPOTESI DELTA - In realtà Newt ha poteri mutanti ed è andato avanti nel tempo di due anni per fermare un evento, dall'apparenza poco importante, che però scatenerà nel suo futuro (l'oggi di Thomas) una caccia alle streghe che causerà lo sterminio della razza mutante e la scomparsa di due terzi della popolazione terrestre. Thomas percepisce quella strana affinità con lui perché anche lui, a sua insaputa, ha poteri mutanti di lettura mentale (lo sappiamo non c'entra nulla ma quando zio si scatena, bisogna preparare i fucili da caccia con una dose bella pesante di tranquillante XD)

Ipotesi Delta a parte (per la quale zio sconterà la giusta punizione :P) siamo estremamente curiosi di vedere come si evolverà la storia ora che le cose sono pronte per cominciare a farsi serie ^^ Ma questa è una cosa che dovremmo dire alla fine, perché ancora manca la parte più importante della recensione, ovvero la recensione stessa XD

Innanzitutto siamo d'accordo con te nel definire questo un capitolo "di passaggio", anche se introduce quegli elementi di cui abbiamo parlato prima. Ovviamente "di passaggio" non è sinonimo di "poco interessante" o "poco impegnativo" (capito? :P): infatti abbiamo trovato questo racconto davvero affascinante e molto ben realizzato. La tua magia è davvero scatenata e ogni personaggio, anche quelli accennati, risulta davvero ben caratterizzato e importante per l'economia della storia (e credici se ti diciamo che questo risultato non è poi sempre così semplice da ottenere ^^). Ovviamente la parte del leone la fanno Thomas e Newt che risultano sempre credibili e perfettamente delineati ^^ I momenti in cui il primo non può fare a meno di guardare il "nuovo"
arrivato e di provare qualcosa per lui, cosa cui non riesce neanche a dare un nome (anche se noi speriamo che lo farà nei capitoli successivi) risultando estremamente belli e di una pucciosità unica, fino a culminare alla scena dell'occhiolino che farebbe stramazzare al suolo ben più di una fangirl XD

"Quella cosa era illegale. Qualcuno avrebbe dovuto arrestarlo seduta stante. Era tutto così... così sbagliato. Non aveva il diritto di farlo sentire così!"

Nel leggere questa frase non abbiamo potuto trattenere il solito sorrisone da orecchio a orecchio (di cui ti parleremo meglio nelle note ^^) e sentire il livello degli zuccheri nel sangue avere un'impennata XD Se Newt è un personaggio con un lato dolcissimo (anche con le riserve di cui sopra), dobbiamo dire che stiamo apprezzando davvero tantissimo il buon Thomas, in preda a quel vortice di sentimenti che sconvolgono la sua anima come mai prima di allora. La cosa bella in lui è che, per quanto non li capisca e cerchi di non pensarci, non li rinnega, pur vivendo in una società in cui l'attrazione verso persone dello stesso sesso, fin troppo spesso, viene bollata come una malattia. Tecnicamente parlando, infine, questo capitolo è davvero splendido, scritto con il tuo stile magnetico ed attento ai dettagli, mai noioso o ridondante ma anzi estremamente coinvolgente, con una parte finale davvero bella e che non può non far nascere nel lettore il desiderio di continuare a leggere i successivi capitoli (ecco ora andava messo che noi sbaviamo per vedere il continuo XD)
Quindi, concludendo, una storia davvero bella, decisamente all'altezza delle tue opere migliori. Bravissima signorina Scrittrice :* :* :*

NB. Riguardo i sorrisi di cui ci fai dono... grazie. Non te ne abbiamo parlato ma non sono proprio dei momenti bellissimissimi per gli zii (situazione con mamma e papà a parte) per cui regalarci un sorriso è il dono in assoluto più bello che mai potresti fare a due come noi che non aspettano altro che il momento in cui potremmo di nuovo stare tutti e tre insieme senza causare sofferenza ai tuoi genitori. Grazie Principessa... :*

08/12/14, ore 21:33

Okay, partendo dal presupposto che io il film l'ho visto Sabato , sottolineo mille volte Sabato ,è assurdo che in meno di tre giorni io abbia iniziato a sclerare dinnanzi alla scoperta della Newtmas. Ammetto di aver pensato a loro due insieme già durante la visione del film, ma quando ho scoperto di non essere l'unica a shipparli credo di aver raggiunto il Nirvana. Prima qualche foto, poi le fanart su Tumblr, io... Ho dato di matto. E soprattutto ho dato di matto di fronte al video di Dylan e Thomas... Mio Dio. Thomas era pronto a baciarlo, ma quel dannato di Dylan si è ritirato. P E R C H E'.
D'accordo, ti avrò spaventata con questa intro idiota, di sicuro. Non sono una che fa molto la parte della fangirl, anzi; fino ad un mesetto fa i miei orizzonti erano assai ristretti -Si riducevano ad un unico fandom, a dir la verità-, ma in quest'ultimo periodo mi sto lanciando in diverse ship e ho raggiunto l'apice con questi due.
Vabbene, te l'ho scritto solo perché dovevo urgentemente sfogarmi con qualcuno. Ora ho finito.

Sappi che la tua storia mi ha fatto seriamente male. Cioè, ho sclerato da matti. In preda alle convulsioni proprio. Roba che questi due basta che si sfiorino o che si guardino per sbaglio e io vado in estasi. Non è normale.
A parte le scemate, questa Long si prospetta molto interessante: ho amato da impazzire come hai caratterizzato il personaggio di Newt (Al di là della ship, è il mio preferito della saga). Candido, apparentemente innocente quasi, con quell'album da disegno e il sorriso che nasconde chissà cosa.
Poi Bom. . Questo improvviso moto di... Ehm, avvicinamento nei confronti di Thomas? Il soprannome, l'occhiolino, uh. E sono tremendamente curiosa del suo passato. Non so perché io mi immagino qualcosa stile che sia finito in una clinica di recupero. (E se è davvero così, a parte il fatto che mi sentirò un'indovina per sempre, lo amerò ancor di più).
Sapere che tu abbia già l'intera Long pronta mi fa sentire assai sollevata: ciò significa che non dovrò attendere molto per il capitolo riguardante la festa, right?
Alla prossima, e ancora complimenti! Hai uno stile scorrevole e piacevole!