Slice of Life - SwanQueen.
di isabelle88

18/01/15, ore 23:16

tenera swan che ha paura dei temporali e il tutto causa del suo triste passato e del non esserci nessuno per lei, ma questa volta c'era regina :) "cercò la mano di Regina tra le coperte e intrecciò le dita della moglie alle sue, stritolandole" ♥..."Regina amava vedere Emma così, indifesa tra le sue braccia. Le faceva ricordare che lei serviva davvero a qualcuno, che era importante" true story ♥..immagine stupenda "la scintilla di felicità che era cresciuta sempre più, fino a inghiottire le ombre per sempre" e tutto questa grazie alla bionda ^_^..agitata swan che scende in cucina alla ricerca di qualcosa per calmarsi e seguita dalla bruna...commovente il ricordo di quel momento speciale e importante per la bionda , ma passato, perché il presente è tutto qui "nei capelli di Regina. Odoravano di mele, odoravano di casa, odoravano di famiglia. Della sua famiglia" ♥ bellissima, brava come sempre..a gioVedi allora =P

18/01/15, ore 12:21

A me è piaciuta da matti, appena ho letto le prime righe ho capito subito dovevo volevi andare a parare..E' stato bellissimo conoscere una delle poche paure di Emma...Mi stupisco che si sia limitata solo a stritolare la mano di Regina anche se in effetti quando si è alzata x la camomilla invisibile stava veramente dando di matto.
La one shot è corta ma concentrata (come la conserva di pomodoro!!!) però è stata ricca di dolcezza.
Regina che si prende cura di Emma quando sono a letto e lo fa come se fosse la cosa più belle che le sia mai capitata, Emma proprio come un cucciolo indifeso che le chiedo di far smettere di piovere..E' veramente da occhi a cuore..Di certo la punzecchiatura non è mancata riguardo a Regina metereologa!!!!
LA parte del profumo del the e dei ricordi che tornano a galla nella mente e forse anche nel cuore di Emma è stata una grandiosa idea, onestamente ieri sera dopo aver finito di leggerla ho pensato che forse la storia dei genitori adottivi potevi svilupparla di più, coinvolgendo magari Regina ma oggi rileggendola di nuovo credo che il finale sia perfetto, la tua è la giusta conclusione alla nottataccia di Emma, perciò bravissima, approvo ogni tua scelta e come hai voluto far sviluppare la one shot.
Grazie e speriamo a..PRESTO :-)

18/01/15, ore 00:48

Ooooh è la prima volta che in una ff mi trovo a leggere della famiglia da cui Emma ha preso il suo cognome (e che nello show nnn si sono mai presi la briga di spiegare). Mi è piaciuta come idea! ^^

01/01/15, ore 23:52

emma e un borsone , regina e centomila valigie ahah ce le vedo proprio xD "Regina non era Regina senza un paio di scarpe col tacco ai piedi" ahah yep e la bruna che non riesce a stare in piedi ^_^ emma che vuole stare a letto, regina che vuole andare a sciare ahah ! "Emma aveva notato che sorrideva sempre, da quando erano lì, e ne era felice, perché Regina non sorrideva spesso" *.* emma che non ha mai sciato ahah povera e una regina felice e sorridente :) fantastiche le scene di emma sugli scii ahah ..ma la bionda che si rifà coi pattini "Una donna dalle mille sorprese. Ma anche la cosa più bella che io abbia mai visto" ..beh la frase finale dice tutti "La settimana trascorse velocemente, e fu bellissima, tra cadute di Emma, cioccolate calde e coccole, e, soprattutto, sorrisi di Regina"♥ ...brava, ben scritta e originale :)

01/01/15, ore 20:43

Ma che bella settimana che hanno trascorso, e anch'io con loro.
La tenacia di Emma non si discute, è testarda e orgogliosa in più se ci mettiamo in conto che a volte si impunta come i bimbi, mi stupisco che non sia rimasta a sciare tutta la notte!!!
Parlo un attimino delle valige...Che ci si poteva aspettare da Regina? Che venisse con un beauty? Suvvia Emma, sarei però curiosa di sapere quanto è durato quel "un pò più che un attimo"..E' come quando ti dicono "vado a bere un caffè" cosa che in genere ci metti 5 minuti a farla e l'altra persona torna dopo mezz'ora ma cosa ti hanno fatto..Un caffè lungo? Lungo quanto un'autostrada???
Chissà se le conseguenze delle cadute sono visibile sul corpo di Emma..Mi sa che è una cosa che sa solo Regina :-)
Complimenti ancora una volta..Finalmente una descrizione di una Regina che sorride ed è felice dall'inizio alla fine di un capitolo!
Avrei voluto dare non so cosa per vedere Emma pattinare..Bella questa idea di farla volteggiare come un fringuello..Henry e Regina hanno una campionessa in casa e nemmeno lo sapevano.
Brava, brava davvero, continua così che qst capitoli si fanno adorare ad occhi chiusi :-)

26/12/14, ore 00:37

fantastico lo shopping familiare...ovviamente henry e la bionda alleati s regina ahah...amo i cani ♥ e true story per esperienza personale, un vane fa bene alla famiglia :) ahah grande henry che cerca di fare tutto per ottenere il suo regalo..."Lei voleva qualcosa di speciale, per una persona speciale." ♥ ..stupenda la scena della mattina di natale, henry super eccitato ahah ahhh che bello il natale da piccoli ^_^ ahah adoro il regalo di regina , il famoso maglione di valentino eheh , loro due ♥ ..beh top il regalo della bionda, troppo originale, la loro storia, la loro famiglia ♥ e regina che da il tocco finale per la felicità di henry...beh bellissimo anche questo prompt, complimenti...brava, brava !

25/12/14, ore 11:40

Oddio appena ho letto che anche Emma vorrebbe il cucciolo ho pensato "bene Regina, aspettati un pre Natale di pura tortura!!" ma che diamine, perchè per una volta non può essere un gattino???
Nonostante il capitolo fluff and funny anche qui c'è un pizzico di terrore ovvero quando Emma deve essere svegliata!! Io vorrei veramente assistere ai tentativi di svegliarla, sembra peggio di un esorcismo!! Questa parte in cui Henry e Regina elencano chi ha avuto la peggio in questa operazione è molto molto spassosa, bella idea!!
L'atmosfera natalizia tra loro tre è veramente magica, regali azzeccati e soprattutto tanto amore!! Ah dimenticavo..mi sa che l'atmosfera natalizia del prossimo anno sarà fra loro quattro :-)
Grazie x aver postato alla vigilia, i capitolo sono bellissimi, dolci divertenti e...Li lovvo tuttiiiiii :-)
Merry Christmas

19/12/14, ore 23:05

al solo leggere la prima frase mi vien da sorridere, che bel quadretto familiare :) .."a lei piace qualsiasi cosa, basta che ci sia tu" ♥ stupendi i momenti henry-regina, il superbo fare materno di lei e l'abbraccio tra i due è di una dolcezza :) e quella brutta telefonata, molto forte la reazione della bruna e menomale che c'è henry con lei !! La sua vita senza Emma Swan non sarebbe più stata vita...waow...la scena di henry e regina in lacrime è straziante, così come le parole della bruna :( "I-io sono incinta, Emma. tesoro, noi avremo un bambino, ti rendi conto? " oh my god :') stupenda la reazione di henry e il muoversi della bionda , yep! fantastica l'immagine di emma e il voler tornare da loro.."Loro ce l'avrebbero fatta sempre e comunque, contro tutto e tutti"..ben scritta anche questa onseshot, molto profonda e bellissima complimenti :)

19/12/14, ore 19:16

Regina ha passato dei momenti orribili, e pensare che quella serata doveva essere "speciale" perchè si era capito che aveva qualcosa di meraviglioso da dire ad Emma. purtroppo, come a volte accade nella realtà, non sempre le cose vanno come vogliamo o meglio appena capita qualcosa di bello dietro l'angolo c'è sempre la disgrazia, ma dico io..Il pacchetto completo x due notizie felici è fuori produzione? Cos'è, lo fanno solo in limited edition???
Tornando alla storia, ammetto che forse più di tutto mi ha colpito la reazione/azione di Henry, non mi aspettavo il ragazzino così pronto di spirito, è vero che ormai ha sedici anni ed è in età da patente (x fortuna visto le condizioni di Regina) ma ricevere notizie così sconvolgenti sulla propria madre e vedere la reazione sconvolta dell'altra madre credo che metterebbe a prova anche l'adulto più vaccinato.
Mi è piaciuta molto la scena e il dialogo tra madre e figlio, x altro in una situazione non semplice, brava veramente.
Emma in qst capitolo ha fatto solo da comparsa poveraccia però trovo giusto che tu abbia dato un pò più spazio anche ad Henry.
Aspetto il prox scenario :-)

11/12/14, ore 21:45

"se provi a sbirciare ti incenerisco " ahah amo regina mills ! ahah fantastici henry e emma e la questione play...e sorpresa per la bionda un divano nuovo..ahah amo regina e le sue regole ahah..henry e la bionda, il film e cosa se non frozen (ebbene si mancheranno proprio) e emma che inaugura subito il divano, bisogna sempre ascoltare regina mills ahah ! ahah posso sentire l'ansia e il panico di emma solo leggendo ahah e nonostante il bentornato alla bruna le tocca confessare tutto..ahah e dai la bruna la prende bene relativamente bene :) "Emma era così, e lei la amava per quello che era" ♥...brava, originale ..e le due descritte alla perfezione :) alla prossima !

11/12/14, ore 10:01

Bel capitolo! Divertente e abbastanza originale, anche se, diciamocelo, Emma che inciampa e cade è una cosa tutt'altro che improbabile...
Mi piace molto come hai curato i dialoghi, dando a ogni personaggio le loro particolarità e caratteristiche. Vedi la scarsa coordinazione di Emma, la propensione all'utilizzo del fuoco di Regina e la "furbizia" di Henry. E ovviamente non potevano mancare i puppy dog eyes di Emma e della piccola peste...
Parlando ancora della volpe bionda, ovviamente non le passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di usare la magia per pulire il divano... "La magia può anche pulire un tessuto dalla cioccolata con la cannella?Are you kidding me???"
Grazie mille, cara!
A presto

10/12/14, ore 21:33

Come posso non amare questo capitolo dall'inizio alla fine?
Non si può infatti perchè è stato perfetto in tutti i luoghi e in tutti i laghi :-)
Scherzi a parte....E' stato dolcissimo e non mi stancherò mai di scrivere che la SwanQueen in modalità quotidiana è una meraviglia...Ho apprezzato tantissimo il regalo che Regina ha fatto per la sua famiglia, ma suvvia diciamocela tutta..... il divano è per Emma!!!
Henry..beh Henry qui è un guastafeste, se Emma si trovasse sull'orlo di un precipizio invece di darle una mano a risalire le darebbe una spinta sul fondo..Maledetto ragazzino, secondo me ha gufato perchè succedesse questo!!! Non voglio dire che l'incidente l'abbia causato lui di proposito visto che Emma è in grado di fare da sola però..Non si sa mai!!!
That's fun ma una domanda prima di chiudere la recensione...Come mai Regina è stata così magnanima?
Ah dimenticavo..Scena preferita....Quando Regina capisce che Emma ha fatto un guaio e le dice "...magari mi baciassi così ogni sera", non so perchè ma la ADORO!!
Grazie x il capitolo, per ora questo è il mio preferito..Scelta facile visto che fino ad ora ce ne sono solo due ma spero in una luuuuunga serie!!!
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 09:36 pm)

05/12/14, ore 22:49

Troppo ma davvero troppo carina!
Intanto l'idea del Capodanno da Granny mi scalda il cuore!
L'immagine di tutti loro lì dentro a festeggiare come una grande famiglia!
E poi beh, il bacio allo scoccare della mezzanotte è stata una cosa dolcissima e bellissima!
Facevo il countdown anch'io solo per leggere che si baciavano >^<
Scrivi davvero bene, brava!
Come tua prima ff sulla swan queen è venuta fuori davvero bene!
Aspetto la prossima ^^
Sam.

05/12/14, ore 00:06

yep altre storie sq , welcome !!! eheh emma ce la vedo proprio come la hai descritta tu, senza sbatti di tirarsi a secco, il contrario di regina sempre elegante, ma questa volta c'è ruby a convincerla =P gratitudine e niente amore verso hook, che si è rassegnato, visto il comportamento distante della bionda :) ahah una insolita emma con quel coso addosso portata al granny's d'inganno dalla rossa e mary margaret =P ahah la bionda, ma anche la sottoscritta, basite dal complimento diretto di regina xD ahaha l'amore di regina verso i charming, l'adorooo ! altro semplice ma bel gesto di regina , e alla fine la bionda la convince a rientrare ! "Emma e Regina avevano passato l'intera serata a chiacchierare, scolandosi numerosi drink." yeeep e poi conto alla rovescia e "si baciarono, Emma e Regina. Ad entrambe, era sembrata la cosa giusta da fare."♥ "uno dei baci più belli della loro vita..il primo di una lunga serie " e sotto lo sguardo compiaciuto di henry :) beh ottimo inizio di anno ! brava, scrivi bene e veramente ben fatta..alla prossima ^_^

04/12/14, ore 22:36

Dopo molto tempo finalmente una nuova SwanQueen e dedicata soprattutto ai momenti quotidiani, mi sa che ne vedremo delle belle nei prossimi capitoli.
Questo come inizio è molto carino, mi stupisco molto del fatto che Emma non sia stata truccata come una passeggiatrice, conoscendo i gusti di Ruby :-)....
D'accordo su tutti i sentimenti che Emma NON prova per Killian (spiacente pirata, per me Emma è di Regina e viceversa!!).
La scena che ho davanti agli occhi più di tutti..Beh sicuramente l'invadenza dei Charmings e la loro poca coscienza nel prendere atto (mi riferisco ai prox capitoli, perchè conoscendoli so che capiterà!!) quando sono di troppo!!!!
Bella anche la scena in cui a Regina scappa ma proprio scappa come quando devi fare pipì e trovi tutti i bagni occupati, di fare un complimento ad Emma!!!.
Dolcissima la frase finale dove il loro bacio sarà uno di una lunga lunga serie..Tutto ciò promette bene, approvato il primo capitolo!!