Bianche sponde.
di Durhilwen

21/12/14, ore 22:26

Carissima amica mia,

"Chi sei, da dove vieni e cosa vuoi da me. Se non parli, ti stacco la testa di netto.”

Inizio promettente davvero!
Finalmente, eccomi qui! Non riuscivo mai a trovare il tempo per recensire questa storia, né per leggerla, e devo dire che non mi sono mai dispiaciuta tanto per qualcosa! Questa fanfiction, come ho scritto nella precedente recensione, ha qualcosa di speciale. E' diversa, strana, certo, ma bellissima. So che ti stai impegnando tantissimo, e io credo in te e nelle tue capacità.
Prova a controbattere e ti faccio male, sappilo.
Comunque, questo capitolo, ovviamente, mi è piaciuto molto. Un po' corto, forse, ma sono sicura che il terzo soddisferà la mia sete di sapere *^*

A tra poco,
Shiner.

07/12/14, ore 19:54

Eccomiiiiii!
Sperando che non mi chiamino per la cena provo a recensirti ^^.
Ma...stavo pensando una cosa! Non conosco il nome dell'orco! Non so come chiamarlo! Ma gli orchi tra l'altro hanno un nome?
Uhm ok se non ti spiace lo chiamerò Alex xD fino a quando la facenda non diverrà più chiara.

Mamma mia, mi hai mandato la curiosità alle stelle.
'Calda' è precisamente l'aggettivo con cui descriverei la voce di Galadriel. Calda rassicurante e armoniosa, un vero tonico per i nervi. Quest'Elfa mi è sempre piaciuta moltissimo, mi ricorda in tutto e per tutto una figura materna. Ha un sorriso strabiliante e uno sguardo meraviglioso, stracolmo di tenerezza, affetto pietà...talmente piena che straripa e si dona gratuitante a chiunque abbia bisogno del suo aiuto. In questo caso il nostro orco Alex (xD perdonami) che praticamente alla fine della sua vita ha capito che quella vita non era, in quanto priva di quell'amore che da senso alle cose e ha avuto il coraggio di pregare per un cambiamento.
Non della situazione ma di sè stesso, che spesso è la cosa più difficile ma è anche quella che sta alla base di tutto.
In maniera umile ha domandato, e la sua richiesta è stata accolta, anche se magari non nel modo che pensavo lui.
Una nuova occasione gli si è presentata, e il futuro che gli si prospetta sembra davvero pieno di speranza.
Non vedo l'ora di accompagnarlo, sono sinceramente curiosa =)
E chissà chi è quella donna...ma siamo ancora nella Terra di Mezzo? Lui è ancora un Orco? Lei avrà intenzioni buone o cattive?
Dovrò aspettare un pò per le risposte ma credo proprio che ne varrà la pena =)

Alla prossima amica mia!
Un grande abbraccio,

Benni

07/12/14, ore 11:11

Bella Galadriel! *^*

Gli sta dando l'opportunità di essere liber, sia dalla tirannia di Sauron che dall'ombra che troppo a lungo ha oscurato i suoi pensieri.
Ovviamente la sua nuova vita deve ricominciarla da capo, guadagnandosi la fiducia degli altri.

Penso che alla fine il distacco dei due capitoli sia doveroso per trasmettere la giusta tensione, perciò no, non ho nulla da dire. E poi a me piace l'introspezione!! :D

Brava!!

06/12/14, ore 22:04

Ciao Giulia :) Questa storia mi sta piacendo sempre ogni capitolo di più...

Mi piace molto come stai costruendo la psicologia del personaggio e il suo essere combattuto tra tenebre e luce.. Ora hai inserito un nuovo personaggio, aspetto con ansia di saperne di più! :)

Continua così ragazza! ;)

Andrea :)

05/12/14, ore 19:22

Si, ti picchierò... ma te ne darò tante, ma tante, ma tante che non almeno non riuscirai più a farmi scoppiare così in cuore di gioia ç________ç
Entro, e mi trovo la dedica.... MA SI FA?! MA SI FAAA?! ç____________ç
Così, senza preavviso D: VUOI CHE MUORO?!"
Evidentemente sì!

Ti ringrazio mia dociosissima amica, omonima, Giulietta, Fee <3
Sei sempre nel mio cuoricino :3 <3

Ora, passiamo al capitolo sennò finisce che mi commuovo!!
Se dici di nuovo che è pesante, stavolta non ti stacco le mani, sarei monotona... penserò a qualcosa di più brutto u.u (sempre fatto con il cuore XD)
ME PIASA MOLTO!
Innanzitutto CHI è LEI?
E poi: COSA HA IN MENTE GALADRIEL?
E poi, ancora: GANDALF NON SI DEVE PERMETTERE DI OFFENDERSI, ANZI, SI DEVE SENTIRE ONORATO CHE TU LO STIA CITANDO U.U (persona se ho usato un italiano scorreggiuto u.u)
Ora me curiosissima :3
Ma quindi il prossimo essere capitolo lungo lungo *-* ???
O comunque... quando aggiorni??? :Q_
Sono proprio curiosissima *-*

Oh, Fee, come sei brava *-*
Ti voglio una marea oceanica (?) di bene!!!
Tua, Kee <3