Soul Eater Not 2: Polichrome.
di ShiNear

Okay dato che oggi entro alla seconda, ne approfitto per recensire. Non ricordavo ma... Questo capitolo lo avevo letto già mesi e mesi fa X'D solo che non avevo la testa di recensire (perdona eventuali errori, sto recensendo dal cellulare ed è scomodo in una maniera allucinante) che dire. Policrome per ora mi risulta decisamente più chiaro dell'altra long, ma forse solo perché siamo all'inizio di una lunghissima avventura. Comunque capitolo chiaro e scorrevole e sono proceduta senza intoppi nella lettura. Forse solo l'azione di Jasper era un po' strana anche se ho provato ad immaginarla. Certo... Vlad... Senti hai toccato un tasto dolente della mia persona <3 E lo sai che adoro Dracula, assieme al Grande Gatsby. Sapere che insomma, Teony assomiglia ad una che aveva rapporti con un certo 'Vlad' non può che scaldarmi il cuore TwT spero solo che non sia balordissimo come Karkadoom. Mi sta simpatico.
-Teony

Buonasera! Il capitolo è stato breve e scorrevole come piace a me, e l'ho letto tutto d'un fiato! Ormai hai uno stile ineccepibile, e sei diventato bravo a dosare i colpi di scena! Sarà che ormai ho una conoscenza completa del tuo universo di Soul Eater, ma hai spiegato tutto in maniera chiara e concisa, e mi è piaciuto! Jasper è molto divertente, e mi era un po' mancato in questa versione nell'altra storia! Canaris è stupenda, la sua descrizione è stata affascinante come quella di Karkadoom che mi ha tanto colpita qualche tempo fa! Spirit che mima Shinigami è stato fortissimo, Akane e la stella che comincia a pesare nel suo occhio è intrigante. .insomma, inutile che ti stia a citare tutto che mi è piaciuto tutto! Ma sappi che chiamerò Kid "Dodò" anche da questa parte! Ciao, a presto!

Ciao ShiNear!!!
Bene, sono arrivate le mazzate e ho capito che ti sei divertito a scriverne!
Il colpo finale di Teony mi è piaciuto molto, sarei contenta di rivederlo in futuro!
Ma anche gli attacchi degli altri sono belli e molto originali!! Hai proprio una bella fantasia!!
La figura di Karkadoom si fa sempre più suggestiva,non so se i dettagli sulla sua vita passata sono già descritti nella tua altra fiction o se li scoprirò qui..fatto sta che è uscita fuori una bella storia ingarbugliata con tante cose da scoprire ancora!
Non avevo capito nello scorso capitolo che avevi dato una spiegazione alle bende di Mira, e devo dire che l'ho apprezzato moltissimo, ci voleva!
Alla prossima!!!

Il capitolo lo avevo DIVORATO con immenso gusto appena lo pubblicasti, purtroppo gli impegni sono davvero tantissimi e quindi mi sono ridotta solo ora a recensirti. (Ma, meglio tardi, che mai, no?) DUNQUE sei stato sensazionale in questo capitolo, dico davvero sei migliorato oltre ogni dire: mo mi superi altroché. Partiamo ad esaminare il tutto, poi entro un po' più nello specifico. Lo stile di scrittura è ormai ben definito e consolidato e di certo non ha nulla da invidiare al mio. Chiaro e scorrevole, inoltre il font che hai utilizzato l'ho gradito enormemente. Tutto mi è risultato chiarissimo, anche i vari cambiamenti dei point of view che erano le cose che ti riuscivano sempre un po' meno. La situazione si sta facendo davvero interessante ed a poco a poco sia personaggi che trama si stanno consolidando, inoltre i vari collegamenti con Il risveglio delle tenebre sono chiari ed evidenti, stai davvero creando un mondo su soul eater.
Certo che, essendo sincera, sto provando un'enorme simpatia per Jasper, è un personaggio davvero unico e lo stai rendendo benissimo, (perché lo immagino sempre col cilindro azzurro ed i capelli bianchi?) vabbé misteri misteriosi del mio subconscio. Teony e molto sicura di sè, a volte così tanto che mi sorprendo di 'me stessa' (?) mentre Tsugumi la stai rendendo davvero alla perfezione, identica al not eppure dissimile da quest'ultima. Davvero, sei migliorato esponenzialmente e sarà stato il tempo trascorso, ma l'ho avvertito chiaramente il tuo progresso.
Unico pallino che mi lascia incerta è il fatto che dei ragazzini (per quanto forti possano essere) sono stati mandati da soli ad uccidere una nemica ancor più pericolosa di Shaula. Sono tutti giovani eroi :') meh almeno non ci sono urlatori che dicono di esserlo -3-
In conclusione, capitolo fantastico, aspetto con ansia il seguito
Nyaaaaaaa shinear, ed a presto!

Ciao ShiNear!
Ovviamente ho la tua storia tra le seguite e ho visto subito l'aggiornamento!
Ho letto solo oggi perché ultimamente ho la testa impegnatissima ed è difficile trovare un momento di quiete! Sorry!

Ad ogni modo, mi è piaciuto molto questo capitolo, non so se a causa dell'atmosfera più cupa, ma ho notato uno stile più maturo che mi piace tanto!

La parte che ho apprezzato di più è stato lo scambio di battute con karkadoom, simpatico che Tsugumi lo avverta anche da sveglia!

Come al solito il capitolo fa sorgere molti interrogativi, che lasciano presagire una storia avvincente, soprattutto per quanto riguarda tengan e crow, che non vedo l'ora di approfondire!

Non ho capito come mai la strega abbia nascosto Mira nei sotterranei della Shibusen,solo perché voleva che la trovassero subito?

Anche la breve apparizione di Medusa è stata interessante, e visto che è in procinto di andare a Firenze mi domando come si inserirà Lucy nel filone di Crona (se apparirà!)

Quindi che dire, anche senza botte e fuochi d'artificio è stato un bel passo avanti nella storia questo capitolo!

Rieccoci qui! Stavolta non me ne andrò da questa pagina finchè non sarò sicura di aver pubblicato correttamente la recensione!!!

Mentre ho apprezzato molto il capitolo cinque dal punto di vista della forma, questo per ora è senz'altro il più intenso ed emozionante!
E non mi riferisco solo al sogno notturno di Tsugumi, già menzionato anche dalle altre lettrici... Quella è senz'altro una scena molto coinvolgente, a tratti ansiogena, con tutto quel nero che sembra avvolgere la ragazza e la sua anima (che ha anche uno scudo???? Oibò, ma quante peculiarità ha questa tipa così ordinaria!!! Me la stai facendo rivalutare!) e con l'introduzione di questa figura misteriosa che mi ha già appassionato...

... ma soprattutto ho adorato l'entrata in scena della strega cacciatrice!
Spannung a mille! Non so dirti bene perchè, ma il punto mi ha gasato particolarmente! Forse sarà che non sono particolarmente affezionata alle protagoniste del NOT, fatto sta che sto restando affascinata soprattutto dai personaggi di tua creazione!
Zodiac lo devo ancora inquadrare, non lo so perchè, forse perchè non riesco ancora ad conciliare la sua descrizione fisica con il suo carattere, ma credo che più avanti mi farò un'idea più precisa di lui!
Ma credo si sia capito che su tutti per ora preferisco nettamente Jasper!!! Chissà, magari sarà il suo cilindro (che, per inciso, mi ricorda pericolosamente Excalibur, eh!! XD)!!!

Ottimo l'utilizzo di Neigus e perfetto e lineare l'intreccio con l'inizio della storia originale di Soul Eater! Ecco, per motivi di affetto personale, quella è un'altra parte che mi ha messo i brividi! Sono proprio naif, non c'è niente da fare!

E per la stessa ragione il finale con l'introduzione di Medusa non poteva che trovare il mio favore!

Dal punto di vista della trama non posso fare commenti rilevanti visto che questo capitolo ha portato tanti interrogativi, tanti spunti interessanti per il seguito, ma poche, pochissime risposte, quindi per ora posso dirti che le premesse sono ottime e che mi farà piacere seguire il continuo, ma per il resto non mi sbilancio ancora!

A presto!!!!

Finalmente mi sono messa in pari con questa bellissima storia!
Devo dire di aver apprezzato molto soprattutto questo ultimo capitolo, forse perchè più breve, non lo so, ad ogni modo l'ho trovato più preciso nella costruzione e sempre molto interessante!
Che dire, le idee ci sono, la trama è davvero convincente, il contesto è costruito alla perfezione, i dialoghi sono sempre vivaci e coinvolgenti e i personaggi, soprattutto gli originali, mi piacciono moltissimo!
Direi che tutto considerato la storia si venda da sola, nel senso che non hai bisogni di mirabolanti descrizioni e poetiche metafore per rendere gradevole e appassionante il tutto, la trama, l'azione e l'ironia sono i tuoi punti di forza!

Alla prossima, dunque! Buona Pasqua e buon lavoro!

Ciao ShiNear!

Anche questo capitolo è piuttosto buono, mi pare di aver trovato un solo passaggio non chiarissimo, quello in cui dici che Shinigami accoglie le ragazze con voce nasale..La costruzione del periodo non mi convince del tutto, soprattutto perché non capisco se è una scelta stilistica o meno, ma per il resto è perfetto (si dice "posa da commediante", non di commediante, ma è proprio una sciocchezza!)

la storia procede benissimo, davvero tutto molto ben pensato e costruito! Mi pare di avvertire una passione tua per i racconti dell'occulto che mi intriga parecchio!
Mi piace molto il personaggio di Jasper e confesso di aver cominciato a sperare in un prequel del prequel in cui ci racconti la sua storia con Anya!
Anche lei mi piace molto,visto che è praticamente la versione femminile di Kid, e ammetto che se non fossi stata team kidxcrona avrei pensato seriamente ad un kidxanya! :D

Continuerò a seguirti con vero piacere!
(Recensione modificata il 25/03/2015 - 06:57 pm)

Questo secondo capitolo l'ho trovato perfetto!!
A parte il fatto che le scene di azione mi piacciono tanto, e che Black Star mi strappa sempre un sorriso, ho trovato il tutto molto appassionante, i dialoghi sono vivaci e intelligenti e le descrizioni, anche se poche, non annoiano affatto!
E il contrasto tra il corvo e l'usignolo mi intriga veramente tanto, non vedo l'ora di scoprire cosa comporterà!
Purtroppo devo ancora leggere gli ultimi due tankobon di Soul Eater NOT, quindi la storia di Tsugumi immortale l'ho seguita poco...
ma Jasper è un personaggio tuo o del manga??? Al momento mi sfugge!!!
Ottimo lavoro comunque!

19/03/15, ore 16:22

Finalmente ho trovato un momento di quiete e ho potuto accendere il mio portatile per recensire questo bellissimo primo capitolo!
Allora, ti avevo già anticipato di aver trovato molto accattivante questo incipit. L'atmosfera che si respira è sacrale e misteriosa, sa un po' di romanzo medievale, che, come genere, ha sempre il suo fascino! Mi ha preso immediatamente, ha tutte le premesse per riuscire una storia magica!
Ho apprezzato l'impegno nel costruire un contesto tuo e originale per questa fanfiction, in cui, almeno per adesso, non ti sei limitato a sfruttare la struttura costruita da Ohkubo per inserire i personaggi tuoi, ma hai contribuito ad arricchirla di elementi, e anche molto bene!
Alla luce di questo non riesco a capire come mai ti piaccia tanto la mia di storia, che da questo punto di vista, è decisamente più arronzata, e non regge il confronto con la tua!

Le parole dette da Justin sono perfette per il suo personaggio, era assolutamente lui, anche se, forse, senza cuffiette! Ma mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto l'accenno alla follia che, sigh!, lo assale!

Come lettrice, non ho nulla da ridire sullo stile, ma visto che ho capito che qualsiasi contributo ti è gradito, ora cercherò di indossare i panni della maestrina, e vedere un paio di punti che io avrei scritto diversamente!
Prima di tutto l'incipit. La descrizione iniziale è bella, ma non perfettamente fluida. Nel primo rigo, il soggetto cambia ben tre volte (la stanza, le candele, la ragazza). Non è sbagliato, la struttura logica del singolo periodo è fatta bene, ma nel momento in cui cerchi di fare una panoramica su un luogo, questo stile non riesce a riprodurre perfettamente il movimento di una telecamera che, lenta, riprende tutto l'ambiente dove si svolge la storia, ma, al contrario, spezza la continuità dell'immagine. Come insegna il buon Giulio Cesare, i periodi brevi e concisi sono ottimi per descrivere una scena di azione, in movimento, mentre per una presentazione di tale tipo, che ti deve trasmettere solennità, silenzio e riflessione, forse un periodo più lungo e articolato sarebbe stato migliore!

La seconda cosa, è l'introduzione dei dialoghi. Va bene come la fai, ma l'uso un po' troppo frequente dell'espressione "dicendo: (frase)", tende a dare l'impressione che i personaggi abbiano il costante bisogno del narratore che passi loro il microfono per poter parlare!
Ti faccio un esempio: là dove scrivi:
Lei capì e cercò di restituire la croce, dicendo: - No, maestro. Io... io non mi sento pronta!-
io magari avrei scritto:
Lei capì e cercò di restituire la croce: - No, maestro. Io... io non mi sento pronta!- disse.
Anche per variare un po', che è sempre divertente!!!

Ad ogni modo, lo stile è una cosa troppo soggettiva, e io non sono una critica letteraria per poter parlare, però se pensi che commenti del genere ti possano risultare utili, vedrò di continuare nei prossimi capitoli!!

Giornoo Shinear QwQ Che bel capitolo, davvero, sei crescituo U_U (parla quella che va ancora al liceo) ma sorvoliamo.
Capitolo fantastico, ed ora tutto trova un senso anche se Holmes secondo me è stato un po' incauto. Un detective avrebbe dovuto chiedere come faceva una dottoressa della Shibusen a possedere un libro millenario e di tali portate, e Teony avrebbe dovuto accertarsene in quanto lei aveva comunque scorto qualcosa di strano in medusa. Ma ciancio alle bande (?) il tutto di per sè è molto convincente ed istiga parecchio. La storia si sta incastando alla perfezione con la long principale e dovresti sapere quanto io ami quelle cose QwQ.
Certo che Jasper e Anya sono proprio complementari eh? si capiscono alla perfezione. Lisa e Arisa combinneranno casini? (chissà perché me lo sento, o magari si verrà a sapere in qualche modo che anche loro due sono importanti XD)
Ci sentiamo al prossimo cap Shinear :3

Buon pomeriggio, ShiNear.
Per non far si che recensire in ritardo diventi un'abitudine, stavolta recensisco subitissimo.

Ho letto il capitolo in modo scorrevole e piacevole, e devo dire che, strano ma vero, a parte il finale colpo di scena, non accade nulla di così scioccante. Certo, Sid a parte.
Attaccare Lucy non è stata una mossa ingegnosa, scommetto che Teony ora starà con gli occhi aperti più che mai, per preservarle ogni male, anche perché Medusa e Canaris non promettono nulla di buono.

Ovviamente la mia parte preferita è stata quando si è parlato di Karkadoom, che domande. Mi sto chiedendo sempre di più come mai lo adoro da impazzire, tu hai delle ipotesi?
Inutile dire che, se i personaggi hanno rabbrividito al solo sentire il suo nome, io ho reagito in tutt'altro modo.

La scena finale è stata piuttosto spensierata, la nostra Blair sorprende sempre tutti, e poi è così carina, nyah(?). Certo, potrebbe starsene un po' più alla larga da Soul, ma sapendo quello che combinerà poi con Manuel, è strano e divertente vederla qui.

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, ecco la tua mela *porge*.
Ottimo lavoro, continua così!

ShinigamiGirl

Sono. In. Ritardo.
E' mai possibile che io, Shinigami che si rispetti, debba sempre arrivare in ritardo? Spero che vada tutto bene, ora procedo con la recensione.

All'inizio del capitolo ho provato una lieve simpatia iniziale verso Toeny, che nei precedenti non mi aveva totalmente convinta. E questo dovrebbe essere un bene, no? Ora però voglio spiegarti il perché di questo mio cambio di idea.
Forse Teony davanti agli alunni del NOT (sebbene nell'altra tua storia non siano poi così deboli e/o inferiori agli studenti dell'EAT) mi pare abbia un atteggiamento molto superiore, quasi intaccabile da nessuno. Mentre con Soul e Maka ha avuto molto rispetto, e la cosa mi ha fatto piacere.

Non so perché, ma mi aveva dato fastidio che Teony battesse così facilmente Black Star, forse perché sono abituata a vederlo maturato e forte come lo leggevo nel manga.
In effetti fa un effetto strano rivedere Soul e Maka come nel primo episodio, credo che questo evento mi abbia fatto comprendere a pieno la situazione generale.

Per quanto riguarda Tsugumi... Beh, ammetto che non mi sta simpatica. Non sono una fan del NOT, mi dispiace. Ma (perché sì, c'è un ma) la parte centrale del capitolo l'hai scritta divinamente... Il sogno di Tsugumi, le sue sensazioni e il sorriso ammiccante del fugace fanciullo sono stati qualcosa che mi ha emozionata. E mi dispiace di nuovo, ma io sono del partito "ship disperate" (anche perché reputo Kid MIO) e quindi... Lascio a te l'immaginazione dove mi possa aver portata. Ma ovviamente, come sempre, questo è solo un parere di una Shinigami che passa di qua.

La parte finale del capitolo è stata molto traumatica, in effetti mi pareva strano che facessi un capitolo tranquillo!
Ma la verità è che è perfetto così com'è.
Ad essere sincera ho trovato molto patetica Eternal Feather-Senpai, soprattutto per il balbettio finale, di cui mi chiedo ancora il motivo. Che abbia paura di Teony, Lucy o Tsugumi?
Anyway, le nostre protagoniste ovviamente non possono starsene fuori dal caso, e con i miei più sentiti complimenti attendo il prossimo capitolo per saperne di più, sperando di riuscire a recensire anche l'altra storia!

Voi umani siete uno spasso. *passa una mela a ShiNear*, ormai è diventato un rito.

ShinigamiGirl

Shinear! Perdona il mio tremendo ritardo nel recensire X( Ammetto che efp ed il fandom di Soul eater (le tue storie incluse) mi sono mancati tantissimo. Ho avuto pochissimo tempo da "vivere" in questo periodo. Lo studio mi ha tanto soffocato che sono giuta qui solo ora. Detto questo, sono davvero contenta di leggere un capitolo tanto coinvolgente, ormai credo di non avere più nulla da rimproverarti. Ammetto che il passaggio di Shaula e della Cacciatrice non mi è molto chiaro. Sono la stessa persona? (questo credo di aver capito io, ma la mia mancqta lucidità mi ha impedito di restare vigile nei vari passaggi) so solo una cosa. Tsugumi e Teony insieme sono fantastiche QwQ Non che non ne fossi già a conoscenza, ma tu lo hai riconfermato e mi fa davvero piacere. Anche Tsugumi ha l'anima (almeno in parte) nera, eh? Certo il motivo non è lo stesso che ho dato io, ma rende bene in egual modo. Shiptra Tsugumi e Karkadoom? Ma neanche sotto tortura XD Per me Tsugumi è vincolata solo ad un'unica perdona e credo che tu sappia benissimo chi è U.U Beh che dire, spero davvero di leggere presto il seguito U.U e tu spera che torni a riprendere il ritmo precedente, perchè sto indietro con tutto T.T Non scrivo al computer da giorni e per questo sono semi depressa XD (pensa che, proprio perchè a casa non ho tenpo, sto scrivendo a scuola tutto a mano) Ci sentiamouuuu presto Shinear :3

03/01/15, ore 20:38

WOW! Solo questo posso dire, già solo il prologo mi piace, quindi chissà come andrò matta per i capitoli veri e propri. Bella l'idea di dedicare la fanfiction a Teony-san, e poi bellissima l'idea di Justin come Sensei. Non so cos'altro aggiungere, la storia (forse anche non volendo) lascia in sospeso già dall'inizio e non vedo l'ora di continuare a leggerla. Questa è una delle pochissime storie che mi piacciono già dall'inizio, quindi sarò felice di leggerla ancora e di leggere anche la tua altra storia.