La nostra gilda
di Lord_Ainz_Ooal_Gown

28/06/16, ore 23:33

TU SEI PAZZO
Non è una citazione di Caparezza né un complimento - so che lo avresti interpretato come tale LO SO - e non è neanche un modo per rigirarla a mio favore, dato che tu potresti dare a me della pazza perché sto recensendo solo in questo momento. Ma, come stavo dicendo, hai scritto QUARANTADUE DANNATE PAGINE. Quarantatré, se si vuol esser pignoli.
Se vogliamo continuare col tema della pazzia, le ho lette tutte e quarantadue (o quarantatré) fino in fondo. Ho dovuto smezzare per riuscirci, sai un pezzettino alla volta ahah ma ce l'ho fatta. Sai già che le trovo esagerate, ma d'altra parte hai un numero davvero elevato di OC da gestire e pensandoci bene sono necessarie. La modalità di dividere il capitolo in tre, diciamo così, mi piace; è efficacie: una parte per il primo gruppo, una per il torneo e l'ultima quella del secondo gruppo.
Sono ovviamente di parte con il primo pezzo, d'altronte proprio il capitolo in sé comincia con "Tsuki" e come potrebbe non farmi piacere? Ahah. Il gruppo per questa missione è originale, molto combattivo e vario, da ognuno traspare la propria particolarità individuale e riescono a trovare un modo per collaborare pacificamente senza troppi problemi. Poi, BEH, sai che la fangirl assopita che è in me si riattiva quando inserisci anche il minimo accenno di Dorein x Tsuki; per farti capire, se fossi un Labrador scodinzolerei così tanto da spaccare il pavimento.A proposito visto che ci siamo, Dorein sta mica ricordando qualcosa del suo passato misterioso? Non mi stupirei. Per quanto mi piaccia, il suo essere "slime" non è esattamente ciò che si dice usuale. In generale, tornando al gruppo, apprezzo molto il lavoro di squadra, ad esempio lo scambio fra Zafrina e Tsuki con le testimonianze degli altri su Empty Scream. Tuttavia questa storia dei corpi umani rubati per creare una sorta di esercito di maghi mi inquieta, dopotutto sono innocenti, mi destabilizza. Dal punto di vista narrativo, è un'idea ingegnosa.
Per quanto riguarda invece il torneo, non mi soffermerò più di tanto. Si conosce già bene la tua abilità unita poi alla fantasia e Cronache di Sangue ne è un esempio. Rimane letteralmente un buon metodo per inserire tutti gli OC valorizzandone il potere. Ho deciso che mi sono affezionata a CJ e Edward però ahah.
La terza parte è un po' ostica invece. Ho dovuto sforzarmi per ricordare esattamente tutti i personaggi e quanto successo in precedenza con Ice Fang. Ci tengo comunque a rimarcare la tua PAZZIA nel voler inserire tutte e tre le parti in un solo capitolo, così, giusto per u.u ma è molto buona, gli scontri non mancano di certo!

Then, "passiamo alla grammatica perché qualcosa devo pur dirti", gne.
La reputo indubbiamente niente male, il tuo classico stile è quello di sempre: diretto e conciso, ma forbito. Apprezzo molto il fatto che tu riesca ad entrare nel personaggio con facilità - il che è degno di nota con tutte quelle DANNATE schede OC che hai -.Mi piacerebbe che tu provassi a personalizzare ancora un po' il tuo stile per distaccarti pian piano dallo stile scolastico. Verrebbe fuori una gran cosa secondo me, e già ho visto una parvenza di questo stile in qualche tua storia originale, al momento non ricordo quale.
Termino facendoti un appunto sulla punteggiatura: ho notato una gran quantità di virgole utilizzate inutilmente dove non andrebbero messe e anche un accesso di punti esclamativi!!! Per il resto, complimenti! E' sempre un piacere poter leggere Lng.

Dunque, here it is, PORCA MISERIA. Ci ho messo un po', scusami, l'iPad e Efp si sono coalizzati contro di me... Ti chiedo scusa in anticipo per eventuali errori, ma sono stata costretta a riscrivere questa recensione tre volte, uhm.
Una body slam con tanto affetto,

Mary Nee

27/04/15, ore 20:40

Ok...
Da oggi contatterò i servizi segreti,il Vaticano,l'FBI,la CIA,l'organizzazione Hellsing e Fairy Tail stessa per carpire i tuoi segreti!
Come fai a rendere così bene le scene d'azione?!
Quando leggo mi sembra di vedere un film,dato che riesco ad immaginarmi tutto perfettamente :3

Credo tu sia uno dei migliori su questo sito,Andry ^^
Parlo sul serio :3

Il capitolo non mi ha lasciato insoddisfatta neanche stavolta,ma mi sarei stupita del contrario xD
Spero di riuscire a finire prima che la mia testa esploda @_@

Con affetto
Story Teller

24/12/14, ore 21:42

Ciao Andry! Scusa per il ritardo ma ho trovato un po di tempo libero solo oggi. Comunque inizio con un "Buona Vigilia" ^-^
42 pagine? Wow, complimenti!
Insomma come fai? Riesci a gestire un vero esercito di OC e allo stesso tempo mantenere anche un livello ottimo di grammatica. Bravissimo! XD
Riguardo alla storia inizio interessante. Certo che Kay ha un modo ehm... innovativo? di far passare il tempo ahaha!! Invece quando hai descritto quella strana nebbia magica senza volerlo mi sono trovata d'accordo con Vaiter. Proprio interessante, mi chiedo che altro inventerai xD Tsuki mi piace proprio come personaggio, ha un bel caratterino. Riguardo al combattimento mi chiedo proprio come fai a renderli tanto bene uffi, sono rimasta incollata allo schermo fino all'ultima virgola.
La missione non si fa solo pericolosa ma anche terribilmente interessante. Sono curiosa di vedere come andrà a finire! Passando al torneo non penso ci sia bisogno di dirlo ma è stata la mia parte preferita. I combattimenti sono entusiasmanti, veramente le coppie sono uscite a caso? Io le trovo perfette.
Compresa Lya con Lyra. Devo proprio chiederti come fai a non confonderti con i nomi xD Posso farti una domanda? Con che programma hai fatto lo schema del torneo?
Grazie in anticipo ^-^
Hai descritto veramente bene la mia OC, nonostante abbia perso ho amato il suo scontro. Sei stato bravissimo con gli attacchi e in generale col suo modo di fare. All'inizio stavo morendo dal ridere. Layla e Juvia potrebbero fare un bel duetto ahahaha!! Non so quale delle due più mi spaventi >.< Rex un Dragon Slayer? Forte, non me lo aspettavo. Se prima il suo uso della pistola lo rendeva solo forte ora è mitico. Bella sorpresa. E anche la compagna della mia OC è una tipa in gamba. Le sue trasformazioni sono stupende.
Michael e Giada, ahahahah!! Stavo morendo dal ridere con le battute finali.
Miel e Penny sono proprio simpatiche, poverette. Che sfortuna che hanno avuto con gli avversari aahah!
Comunque ancora mille complimenti.
Le scene del torneo dimostrano quanto tu sia bravo. Devono essere state proprio dure da scrivere. Ti saluto allora. Aspetto il capitolo da 50 pagine, al prossimo aggiornamento. Ciao!

Ryu Mustang

16/12/14, ore 14:54

Salve! Si, so che non sai chi sia io quindi mi presento: mi chiamo Scorpio perché gli scorpioni sono belli, felice di fare finalmente la tua conoscenza, Andry! (posso chiamarti Andry, vero?) A dire la verità seguivo da un bel po' la tua storia quando non avevo ancora un account efp quindi non potevo recensire. Ora che mi sono iscritta mi sono praticamente fiondata qui perché voglio incasinarti ancora di più la vita. Vorrei partecipare con un oc femmina, se possibile, se no non fa niente, continuerò comunque a seguire questa storia che sinceramente adoro sempre di più. 42 PAGINE SEI UN GENIO/MOSTRO E QUESTO È ASSOLUTAMENTE UNO DEI MIEI CAPITOLI PREFERITI. Amo l'idea dei tornei tra i maghi e porca miseria i combattimenti. Me li sono visti tutti davanti agli occhi! È epico. Vado a finire sclerare in un angolino. Arrivederci a tutti.
E tu geniaccio, fammi sapere ;)
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 03:01 pm)

15/12/14, ore 10:56

Yo andry! Scusa per il ritardo, ma per quanto ti lovvo, lavorando nn trovavo le forze per recensire la tua storia XD
Allora, parto subito col dirti che per quella cosa di cui abbiamo parlato, non so se dovrò aspettare il boss finale XD e che cavolo già i pesci piccoli ci stanno mettendo alle strette pensa te i maghi di classe S e il boss! Che poi ci stanno pure i demoni tanto per rendere l'impresa eh XD
I combattimenti durante l'assalto sono stati fighissimi come piacciono a me, poi quello che si fa saltare in aria la testa mi ha fatto un po ridere ma vabbè XD
Dorein mi da un po di psicopatico, ma vabbè credo più che altro che sia per la sua mancanza di emozioni.
Ma poi un po mi dispiace per quei ragazzini , c'e grazie ad akame ga Kill si è risvegliato il tuo lato più splatteroso, poveri ragazzini apparte arya e tsuki tutti gli altri lo uccidono senza pietà XD
Ma poi che figata che è il torneo! Lo sapevo che sarebbe stata una figata di cristo ma vabbè non si può avere tutte e due (a meno che nn avevo due oc)
Lo scontro che mi è piaciuto di più credo sia quello di leo e Erika che poi pure i loro avversari sopratutto nereo sono belli fighi eh, originale tutto il personaggio di nereo mi piace molto questa new entry, e lo scontro con un finale cosi è stato davvero bello complimenti
Un altro scontro che mi è piaciuto tanto è stato l'ultimo, quello con stephan e Michael, sopratutto per l'ostinazione di micheal a non arrendersi.
Del terzo arc apparte mi è piaciuto sopratutto per il lato splatteroso anche se devo dire che sono poche di quelle che mi piacciono la in mezzo (anche perché manca la presenza maschile e questo rende le cose più noiose XD)
Ah un altra cosa nn so se è opera tua o sono le oc di un solo account ma mi è piaciuto come hai collegato i passati delle ragazze che hanno avuto a che fare con empty scream, good job!
E bravo per il tuo nuovo record, cioè senza che ti offendi io lavorando e con voi che li postate quasi sempre la sera, leggermi 43 pagine la sera è un po pesante ma finche sei tu a scrivere e la cosa non è noiosa invece ha tutta azione va più che bene ;)
Ora vado scusa ancora per il ritardo e ti prego di sventrarmi l'oc XD
Ciao andry
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 11:05 am)

13/12/14, ore 16:14

Allora Andry prima di tutto non ho capito molto bene la prima parte e la seconda sinceramente e quindi aspetterò il riassunto per capirci qualcosa e chiedo scusa per la recensione ritardata ma avevo 3 verifiche questa settimana più i colloqui generali e ho avuto qualche impedimento comuuuuunque! Il torneo mi piace assai! Ma che assai! Fantastico! Lo scontro tra Enor e Draco vs Shi e Byakuya l'hai reso benissimo! Menavano colpi di qua,di là,di su,di giù(cioè ovunque) e poi lo scontro con Rex(non ricordo il nome degli altri,abbi pietà) fantastico,hai lasciato di stucco gli altri facendo scoprire il suo vero potere! *v* Bravo! E poi 42? Non credi di esagerare un pochino sulla lettura? Avevo finito la batteria del telefono(perchè quel giorno ero senza internet sul pc e non avevo il caricabatterie a portata di mano) per leggerlo tutto comunque bravo,ottimo lavoro

10/12/14, ore 18:56

Ciao andry! Non pensavo aggiornassi così presto :D! Non immagini la sorpresa nel vedere il nuovo capitolo (dato che ancora prima di leggerlo sapevo che non mi avresti deluso... ed avevo ragione! ) Le trame separate mi hanno confuso (principalmente la prima e l'ultima trattata) visto che non mi aspettavo delle svolte simili. La minitrama del torneo era parecchio bella e lineare ed i poteri ben abbinati tra di loro. Poi... ho visto che anche MasterChopper ha recensito... insomma... SONO CONTENTISSIMO di aver visto Midna e Nereo combattere assieme. Hai reso bene la magia e anche se non so che strada prenderà Midna, spero abbiano altre occasioni di incontrarsi (dato che li hai fatti sembrare come due amici che si conoscevano da un po'). Grazie per lo splendido capitolo e scusa il ritardo (^///^)

09/12/14, ore 18:43

scusa il ritardo, ma mi ero scordato di recensire, allora il capitolo è a dir poco magnifico, il torneo si preannuncia
molto interessante per i quarti di finale, la coppia CJ ed Edward è strabiliante, non mi aspettavo che fossero così
coperativi. Per quanto riguarda la gilda oscura ice fang nulla da dire per il momento, apparte che il vero scontro deve
iniziare ed a giudicare da quell'arcidemone le cose non saranno per niente rosee, comunque quella Ireth è una pazza
quanto fantastica, cioè ficcare il fucile in bocca ad Aghisa e scaricare il caricatore.
Il personaggio di Sebastian mi interessa molto, visto che anchio avevo creato un OC mezzo-demone per una storia del
genere, solo che il mio controllava il sangue. Concludo dicendo che non vedo l'ora del seguito.

PS: non è che potrei aggiungere un piccolo particolare alla magia della mia OC, sempre legato alle tenebre, se possibile?.

09/12/14, ore 14:55

Ciaio andry scusa il ritardo nel recensire ma solo oRa ho trovatO un po di tempo dal lavoro XD .

Cap super lungo e super bello strapieno di scontri mitici che francamente non saprei proprio dire quale e stato il mio preferito XD PROBABILMENTE LA parte con l'idra e quella finale con l'arcidemone .

Il mio povero piccolo sebastian e in prigione TT_TT chissa che avra fatto di male per meritarsi un tale trattamento ( e soprattutto chissa come avrai pensato l'incontro con la gilda sono curioso XD . )

AL PROSSIMO CAPITOLO ANDRY CCCIIIAAOOOO .

08/12/14, ore 17:44

WOOOHOOO!
Gli OC entrano in azione! xD
... 43 pagine? o.o
. . .
Ragazzo mio, non finirai mai di stupirmi. ^^ *pat pat*
Anyway, good job. Mi è piaciuto molto come hai descritto i tornei, ovvio... Ma preferisco la parte in cui agisce il mio OC xD (chi non la preferirebbe? -w-)
No, sul serio, hai descritto perfettamente il suo modo di attaccare. *^* La missione si fa sempre più interessante, e il fatto che questo Sebastian sia pure lui figlio di un demone mi intriga!
Non ho riscontrato errori di alcun tipo durante il divoramen- ... ehm, volevo dire: LA LETTURA CON CONCENTRAZIONE PARI A 579282771828828 AL QUADRATO, quindi è perfetto, considerando che il numero di pagine e il numero di errori riscontrabili sono di solito direttamente proporzionali fra loro (oddio, ho scritto qualcosa di intelligente). Ma tu sei un mito, quindi non ti si può applicare tale regola. xD
Aaah, mi hai rallegrato la giornata. ^3^
Al prossimo capitolo, bebi. :3

by Yu-chan ♥
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 08:42 am)

08/12/14, ore 17:07

Salve Andry, eccomi a recensire anche questo capitolo, che, devo dire, merita pienamente un giudizio positivo.
La grammatica del capitolo è ottima, come anche lo stile, fluido, che riesce a rendere alla perfezione ogni passaggio della lettura e rende quest'ultima molto piacevole.
Inoltre ti faccio i miei complimenti sia per il numero di pagine raggiunto dal capitolo, sia per l'enorme numero di OC che riesci a gestire e a far comparire ogni volta.
Devo dire che la missione per annientare Empty Scream si sta rivelando molto interessante, in particolar modo per il gran numero degli avversari e per il modo in cui stai gestendo i due diversi gruppi d'incursione, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo.
Per quanto riguarda il torneo, i combattimenti di questa fase, seppur brevi, si sono rivelati molto dinamici ed interessanti, contenendo un concentrato d'azione tale da non farne rimpiangere la durata, e devo anche dire che ho trovato davvero interessanti alcune delle strategie utilizzate durante gli scontri, i miei complimenti per l'immaginazione.
Il povero Drake ha perso, ma pazienza, sapevo che poteva succedere fin da quando ti ho detto d'iscriverlo, perciò ero preparato all'eventualità, comunque non vedo l'ora di leggere anche le fasi successive, per poi scoprire il vincitore finale.
Alla prossima.
Cailan Blake

08/12/14, ore 00:29

Buonasera! Per un attimo dopo le note finali volevo scrivere undici volte "bello" e basta come recensione, ma poi ho deciso di essere gentile XD Complimenti per il nuovo record, considerati anche gli impegni del week-end, il tuo titolo di Bolt sta tornando a brillare ;D
Partiamo dal nostro gruppo in missione contro Empty Scream: Sicuramente va fatta menzione di Tsuki, perfetta nel suo ruolo di leader e come stratega, mi spiace per lei che il viaggio sia stato così pesante XD Il passato dei vari Oc non mi ha lasciato delusa e devo dire hai creato una gilda cattiva davvero bella interessante! Spregevole, ma interessante: voglio vederci chiaro al più presto su quei poveri ragazzini. Dorein è impossibile che mi stia antipatico, più si va avanti più lo stimo, il suo modo di combattere è davvero forte e sono curiosa di sapere di quella... visione? Zarina, Yukiteru d Mai sono delle forze della natura, come cavolo hanno fatto a farli fuori tutti?! O.o Combattimento eccezionale non c'è che dire, non vedo l'ora del proseguo. Passando invece al torneo che ho letteralmente adorato: coppie scelte casualmente?! xD Appena ho letto contro chi erano Miele e Penny sono morta dalle risate: ma povere! Io sarei morta di paura contro quei due! Però il combattimento mi è piaciuto molto, hai usato al meglio le loro potenzialità, anche di coppia e hanno mantenuti alto il loro onore nonostante gli avversari mostruosi :3 Particolarmente interessante l'attacco combinato e ho apprezzato la resa del carattere di Miel e del suo rapporto con Penny. Altro combattimento epico è stato quello di Am e Nikora contro Hana e Misaki XD Quel ragazzo era partito bene...poi si è fregato da solo ;) Quelle due sono due Lluvia versione Fan Numero Uno di Gary-sama e non posso non provare pena per il nostro licantropo... che immagino prima o poi dovrà fare una scelta :,D Parlando sempre di ragazze alla Lluvia, anche Layla non scherza o sbaglio?! Alla fine lei e la sua preda (il povero e perplesso Rex rivelatosi a sorpresa un dragon slayer del diamante) sono perfino riusciti a sconfiggere Lya e Lara, comunque degne di lode O.O Ovviamente lo scontro che aspetto di più è Angel e Yelle (che sono state stupefacenti) contro Ed e Cj...come fanno quei due a essere così tonti?! Dovevano fare come i due, epici, Leo e Erika ed andare in coppia! Come fanno anche a chiedersi dove sia il problema?! Per fortuna riusciranno a scontrarsi *sogghigna* spero gli impartiscono una bella lezione... Tra l'altro la mossa finale combinata di Cj e Ed è stata spettacolare, incredibile: un hydra con tanto di sorpresa dentro *.* E Cj che pensava ad invitarla a cena ?! MorivoXD I nuovi oc (come hai fatto ad inserire anche nuovi oc?!) sono davvero spettacolari, sia i due ragazzi che hanno avuto la sfortuna di incontrare la coppia più distruttiva di Last Hope, sia le due ragazze che sono riuscite a sconfiggere Stefan e quasi Michael, che eleggo mostro onorario della Gilda! Se Aika non fosse intervenuta di sarebbero fatti a pezzi penso... Anche il finale si fa sempre più interessante, davvero tanti complimenti in generale. Come sai è pur sempre una delle mie ff preferite *.* e tu non mi deludi mai :D Ovviamente aspetto con entusiasmo il seguito ;D
Un abbraccio,
Stella

Ps. Mi sono resa conto che la mia recensione di Fairy ga Kill non è mai stata pubblicata T.T Dato che devo rileggermi il capitolo per ricordarmi cosa avevo scritto, aspettatela domani o dopo ;)

07/12/14, ore 23:26

Pooooooorca miseria * si mette una mano sulla fronte, cercando di riprendere fiato *
Non ci credo, il capitolo, Midna... cacchio non ho parole. Sei riuscito a rendere la giornata di oggi meravigliosa (giusto in tempo dato che sto recensendo alle 23 XD ). Sei un grande, soprattutto per aver reso bene il torneo ( e l'OC ) e combattimenti vari. Piccola chicca: Soulmask il creatore di Nereo mi aveva detto che voleva partecipare con un'OC, ma non pensavo che me li avresti messi in squadra insieme. Sono commosso T//T. Le varie quest mi hanno attratto molto, ma i combattimenti contro l'arcidemone hanno reso bene l'idea di quelle pazze scatenate ! Ma ... Ashuros? Umh .... mishteri,mishteri....Grazie ancora e complimenti, ho adorato questo capitolo!
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 10:27 am)