Recensioni per
Il destino di una vita intera
di mattmary15

Questa storia ha ottenuto 139 recensioni.
Positive : 136
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Ho appensa finito di leggere questa storia per la seconda volta nel giro di poche settimane. Innanzitutto devo farti i complimenti per come scrivi, la storia é bellissima e prende come non mi capitava da tanto, non riuscivo a smettere di leggere! Avevo letto prima di questa il sequel, quindi conoscenvo già dal primo capitolo i genitori di Kouga, certo non sapevo come era stato concepito ... Saga é caratterizzato benissimo, é perfetto nella sua parte ed anche il sacrificio finale per salvare tutti ... Certo il prezzo é stato sparire e che tutti dimenticassero Kouga, ma almeno sono tutti vivi! I cavalieri d'oro tremendo nel loro essere rigidi sulle regole, incapaci di guardare oltre, di vedere quanto quel ragazzo abbia fatto per tutti loro, liberandoli da Arles, salvando più volte la loro dea, battendosi contro nettuno mentre loro stavano a guardare, regalandogli anni di serenità grazie alla barriera .... Death Mask si riscatta alla grande, da bastardo assassino che si era tappezzato la casa con i volti delle sue vittime, é l'unico che da una svegliata a tutti quando marte sta facendo arrosto seya e kouga. Potrei continuare per ore a elencare le cose che ho adorato in questo racconto. Ti faccio ancora i complimenti, sei bravissima, mentre leggevo nella mente vedevo le scene. Spero tu riesca a portare a termine il squel di questa storia ... Ti prego 

Nuovo recensore

" Quel bambino ha bisogno di sapere che suo padre e sua madre lo hanno desiderato, hanno lottato per averlo e lo hanno amato sopra ogni cosa. Anche la vita." Carissima amica mia, queste poche parole mi sono arrivate dritte dritte al cuore e mi hanno fatto scendere una lacrimuccia...questa frase piena di amore e di sofferenza anche è la giusta risposta a Saga: mai e poi mai Pegasus avrebbe rinnegato l'amore per Saori e per Kouga...Due parole le voglio spendere anche per Saga, che sebbene nei primi capitoli non mi fosse simpaticissimo devo dire che poi, nel corso della vicenda si è riscattato alla grande ed è forse quello che alla fine si è sacrificato più di tutti....Storia veramente straordinaria, che ho amato dall'inizio alla fine...mi piange il cuore sapere che mi manca solo l'epilogo e poi questa ff sarà conclusa...bene, ora scappo ma stasera ci vediamo nell'epilogo.....bacione!!!!|

Recensore Junior

Ciao...che Kouga si sarebbe sacrificato per sua madre l'avevo pensato ma cosi'...povero ragazzo: trovare i genitori e perderli. Non penso, poi, che ci siano parole per spiegare il vuoto nei cuori di Seiya e di Saori. Sono contenta che loro siano di nuovo in vita, ma a che prezzo?
Ma passiamo alle note liete. Saga e' fantastico: ogni cosa che fa, ogni parola che dice, il destino che si e' scelto e frutto dell'amore che porta a Saori...quanto mi spiace che non ci sia stata una possibilita' anche per lui. Ti giuro in questo capitolo avrei voluto che Saori lo avesse amato. (magari in un altro universo).
Grazie per questa bella storia. Mi piacerebbe leggere delle parti mancanti e spero che porterai a compimento questo progetto...io faccio il tifo.
A presto.

Recensore Veterano

Ciao carissima,
ti dirò mi sento tanto tanto tanto triste nel recensire il penultimo capitolo di questa meravigliosa storia. Ma tutte le cose belle giungono alla fine. Purtroppo.
Hai la straordinaria capacità di stupire nei tuoi racconti, e soprattutto ci riesci senza mai risultare prevedibile o banale. Io non mi aspettavo questa fine.Sei riuscita davvero a cogliermi di sorpresa.
Ma andiamo con ordine: ho davvero odiato i cavalieri d'oro per la loro "ipocrisia". Secondo me non capire il gesto di Seiya, soprattutto dopo averlo visto crescere e maturare da ragazzino fino a diventare uomo, non lo so, mi hanno dato su i nervi .
Gli unici che si salvano dal mio punto di vista sono Aldebaran, Kiki , Shiryu ed il mitico Saga.

Il povero Seiya in questo capitolo mi fa davvero tenerezza: dopo tutto quello che ha fatto, riesce sempre a vedere il lato positivo e a non tradire mai la sua natura. Io davvero non smetterò mai di adorarlo. La scena che ho amato di più è stata quando Saga ha aiutato Seiya a raggiungere Saori e si sono riuniti assieme. Lacrimoni.....

E se Seiya mi ha fatto tenerezza non ho parole per definire la compassione immensa che ho provato per Kouga... trovare una famiglia e perderla subito dopo averne acquisito consapevolezza. Come diceva Kouga a Seiya in uno dei capitoli precedenti, almeno suo padre ha avuto la possibilità di vivere un pò il rapporto con Saori, cosa che al giovane Pegaso è stata totalmente negata. E vero che non ha avuto neanche la possibilità di dirle "Ti voglio bene". Povero cucciolo!!
Non ha nessun dubbio Kouga nel sacrificare se stesso per salvare i suoi genitori. Ha appreso divinamente la lezione lui..."perperchè lui... protegge!!".

L'unica nota positiva è che il giovane figlio di Athena sarà con Saga, ovunque essi siano, e con un maestro come lui, le cose non potranno andare di certo male. I miei complimenti per come hai reso Saga. E sempre stato davvero il tessitore della tela.
E ha dato tutto ciò che poteva per la donna che ama.Grande!!

Il senso di smarrimento di Seiya e Saori è quasi tangibile. Secondo me loro si ricorderanno di che cosa li rende incompleti. Il legame che rende uniti quei 3 è troppo immenso per essere dimenticato.
Anch'io sarei lieta di avere un seguito di questa meravigliosa storia. Ma anche i missing moments per approfondire la psicologia di certi personaggi non sarebbe male! Ciò che la tua ispirazione porterà sarà sempre calorosamente seguito e attentamente recensito :) ....
Davvero grazie di avermi fatta sognare per un anno con questa stupenda storia!!
Un abbraccio gigante,
Ladypink
 
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 09:02 pm)

Recensore Junior

Non posso credere che siamo già giunti alla fine di questo autentico capolavoro. Mi mancherà accedere al sito è non vedere più i tuoi aggiornamenti ormai per me era diventata una dolce abitudine.
Devo dire che per la prima volta ho realmente detestato i cavalieri d'oro sono stati proprio ingiusti ad accusare Seiya di non aver rispettato le leggi quando tutti loro almeno una volta hanno infranto le regole e poi se hanno potuto vivere in pace e godersi la vita e proprio grazie al sacrificio di Saori,Saga ,ma soprattutto di Seiya che ha passato la sua vita confinato sulla altura delle stelle senza poter godere le gioie di essere padre e di dire di amare essere amato da Saori,abbandonato dagli amici che non avevano compreso la verità. Mi ha colpito particolarmente il dialogo fra Zeus e Kouga non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Ho pianto tantissimo per Saga alla fine è rimasto fedele al suo giuramento e all'amore per Saori. Sperò che prima o poi penserai a un possibile sequel
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 07:36 pm)

Nuovo recensore

Ciao cara mattmary15,
Oh, che amarezza, ormai siamo prossimi al finale! Che ne pensi, devo preparare una scorta di fazzoletti? :D Ahahah! Scherzi a parte, quanto sentirò la mancanza di questa tua FanFiction che unisce la poesia dell’amore e dell’odio, l’ambiguità del sacro e il potere del profano, creando così un autentico capolavoro. Eppure, ciò che rende veramente unico e grandioso questo racconto, sono le profonde tematiche affrontate al suo interno, che vanno a legarsi in modo inscindibile con la caratterizzazione dei personaggi, rendendoli affascinanti ed enigmatici. Che poi, in realtà, protagonisti assoluti non ci sono, ma tutti hanno un ruolo ben preciso, una loro voce in capitolo senza la quale la trama si ritroverebbe bloccata.
Le emozioni suscitate in questo capitolo sono molteplici: alla fine si prova compassione per il povero Seiya, il suo tormento e il suo dolore sono tangibili e si ha quasi voglia di camminare con lui mano nella mano per sostenerlo e aiutarlo ad affrontare la sua croce.
Ebbene, ora passiamo al tasto dolente del “mio tesoruccio”… beh, per quanto la morte di Saga mi abbia addolorato, lasciandomi un vuoto incolmabile, sono convinta che non potevi sviluppare una sorte migliore toccata a questo glorioso e stimato cavaliere di Gemini; sei stata abile e coerente a delineare con maestria  i contorni di questo personaggio –da brava burattinaia, che non vista svolge e tira i fili dell’azione- concedendogli un finale di trionfo e degno nel suo stile. Brava!
Infine, penso che per concludere nel migliore dei modi questa recensione, la cosa migliore sia inserire una particolare citazione, che a mio parere esprime tutta la profondità la poesia e il sentimento di questo storia:
“Lui sollevò una mano e toccò le tredici stelle della costellazione di Pegasus. Quelle stelle erano il suo retaggio. Attraverso esse era diventato uomo, aveva trovato amici, compagni di viaggio, maestri, fratelli e sorelle, l’amore, la sua ragione di vita. Mancava qualcosa ancora. Qualcosa che doveva ancora essere, qualcosa che s’era perso per strada. Forse qualcosa di splendido o piuttosto qualcosa di terribile, qualcosa che era meglio perdere e qualcosa che doveva essere ritrovato. Seiya sorrise vedendo in quelle stelle riflesso il cosmo di Saori. Il blu del cielo si mischiava a quello dei suoi occhi. Non aveva nulla da temere. Lei era lì, come sempre. Non gli bastava sapere altro. Vicini o lontani, il loro legame era scritto in quelle stelle.[…] In quelle stelle, Seiya sapeva, era scritto il suo destino. Un destino di cui non avere alcuna paura. Il destino di una vita intera. Spiegò le ali di Sagitter e raggiunse Atena.”
A presto, un abbraccio.

Recensore Master

Bel capitolo, peccato sempre per l'OOC completo e la smielatura fuori contesto, più da romeo e giulietta che da saint seiya. ma comunque bello

Nuovo recensore

Non so dirti esprimerti il dolore nel leggere le tue parole "capitolo conclusivo" ma sapevamo che sarebbe successo e come tutte le cose belle prima o poi finiscono.
Passiamo al capitolo. Sono così arrabbiata con tutti i cavalieri d'oro, é vero che quando poi Saga porta un'esamine Seiya dall'amore della sua vita per potersi addormentare per sempre tra le sue braccia, ( scena tra l'altro di una dolcezza unica) come dicevo, é vero che li tutti lo lasciano passare ma non riesco comunque a condividere il loro atteggiamento. So che devono aver rispetto delle regole e che devono applicare le leggi del santuario, ma se siamo onesti con noi stessi se queste regole fossero state sempre rispettate molti di solo sarebbero già morti. In ogni caso posso capire tutto ma non far passare Seiya che negli anni sin da quando era ragazzino si é battuto per Atena e tantissime volte anche x tutti loro, non posso accettare che lo lascino passare quasi per un deliquente che non ha avuto rispetto per una donna, perché Atena ricordiamolo é una Dea ma anche una donna, e lei era completamente consapevole e disposta ad abbandonarsi nelle braccia dell'uomo che amava, quindi non c'é nessuna mancanza di rispetto nell'amare sopratutto sapendo quello che queste due persone hanno sacrificato sempre per il bene degli altri. Sarà il mio pensiero ma non riesco a perdonarli per questo.
E veniamo alle dolenti note, che poi io non le considero proprio tali perché sono riuscita a vedere il positivo anche da questo finale che tra un pó ti dirò! Capisco il comportamento di Saga e apprezzo il suo aver voluto salvare in questo modo sia Kouga che Seiya e Saori però che tristezza profonda strappare quel figlio ai genitori poverino sto ragazzo ne sta passando una dietro l'altra. E che vuoto per i poveri Saori e Seiya che dentro di loro sentono che manca la cosa, o meglio la persona più importante.
Io ci vedo il positivo perché chiudendo la storia in questo modo lasci aperta la porta per un seguito!!! E non potrei esserne più felice! Quindi grazie per la tua splendida storia e ti avevo avvisata che il finale mi sarebbe piaciuto in ogni caso perché mi sono sempre fidata del tuo modo di scrivere. Bravissima

Recensore Junior

Sto maleeeeeeee Kouga :'( :'( io so che tornerà, me lo sento.... non può finire così ç___ç