Bianche sponde.
di Durhilwen

21/12/14, ore 22:32

Ho divorato questo capitolo, scusa.

Cara, cara, cara,
Ma che bellezza mi ritrovo tra le mani? Prima di tutto, però, voglio sapere una cosa u.u
Com'è il nostro Ishdreg? Sono curiosa! Alto? Biondo o moro? Dicci, dicci!
Ahahahha, okay! La smetto di essere superficiale e passo alle cose serie: quiiiiindi, posso dire che li shippo già?

Ah, scusa, avevo detto "cose serie".
Dunque, mi piace la tua protagonista! Ha un bel carattere, una forte personalità... ma ad uno sguardo più attento, si può notare la sua fragilità.
La adoro già.
E ti assomiglia un po', lo sai, no?

Ishdreg è un dono degli Dèi, sìsììsìsìsì. Vogliamo proprio vedere che uso farai di questo dono, cara Namìvya (nome fantastico, tra parentesi!).
Adoro il fatto che il nostro ex orco sia stato capace di "rassicurarle" con le proprie parole... sono così simili, loro due.
Okay, forse mi sto facendo troppi film. Che dire? Bellissima l'idea di ambientare la ff in Grecia! Ma già te l'ho detto, vero?

Un bacio,
Shiner.

13/12/14, ore 17:52

Sono contenta che il primo passo sia quello di non essere più orripilante alla vista! Normalmente un orco se visto viene ucciso, a prescindere dai sentimenti che porta in cuore. Questa rivoluzione corporea gli è di grande aiuto. :)
E per la prima volta sappiamo il suo nome, che stona molto rispetto al suo nuovo aspetto (tesoro, mi sto già facendo i film mentali su quanto sia figo questo tipo! <3). Ma non solo questo. Sappiamo che Galadriel gli ha concesso uan seconda possibilità, sì, ma nel mondo che noi denominiamo reale e che non ha nessuna connessione con Arda. E ha compreso che il male è dappertutto, e non è creato solo dalle terre dove proviene.

La ragazza in questione sa davvero il fatto suo. Bel nome che hai scelto! :D
Vediamo che tutta quella spavalderia era finzione, che è la ragazza più sola e più bistrattata che il nostro ex orco abbia mai potuto conoscere. La sua indifferenza e tutto ciò che comporta è solo per schermarsi dal dolore del suo imminente destino.
Perché ho visto da come oscilla fra un atteggiamento ed un altro con facilità.
Ma già l'adoro, perché sebbene abbia esitato nel concedergli fiducia, non gliel'ha negata! :)

Niente pomodori, cara! Semmai dei fiori!

MOlto brava!! :*

13/12/14, ore 00:07

Giulia, mia Fee, Durhilwen!
Questo capitolo è... SORPRENDENTE!
Cioè, innanzitutto pensavo che al'inizio la ragazzina fosse un'Elfa ma poi si scopre che ha 15 anni ed è figlia di una prostituta e che probabily (?) la sua vita in libertà finirà presto D:
Gran brutto ç_ç
Spero che il tizio qui dal nome impronunciabile che la mia memoria ha già rimosso le darà una mano a sopravvivete u.u
Anyway, questa tua idea mia piace e sono curiosa di vedere come la porterai a termine ^^
PERCHé A PORTERAI A TERMINE!
Eh.... ciccino qui mi sa che è diventato un gran bel pezzo di figo... lo vorrei tanto vedere :'D PERCHé NON POSSO ENTRARE NELLA TUA TESTA E VEDELO?! MANNAGGIA.
Anyway di nuovo, ora ti saluto!!
Un bacio <3
La tua Kee :3

12/12/14, ore 17:22

Ciao piccola Fee, eccomi qui stavolta incredibilmente puntualissima ^^
Oh che bello, sono successe un sacco di cose in questo capitolo! Bene, bene, bene (*si sfrega le mani soddisfatta*)
Per prima cosa....noooooooo non potrò più chiamare l'Orco Alex xD! Peccato mi piaceva come soprannome. Però Ishdreg è bellissimo come nome, sembra decisamente 'orchesco', complimenti per la fantasia!
E sì, tranquilla, anche Namìvya mi piace moltissimo: degno di una vera ragazza greca.

Aha!
Me lo sentivo che non dovevamo più essere nella Terra di Mezzo! Però devo dirti che sono rimasta totalmente spiazzata dalla scelta del luogo e del tempo, non me lo aspettavo proprio ed è stata una piacevolissimissimissima sorpresa!
Il top sarebbe stato l'Egitto perchè io sono innamorata cotta da sempre degli Egiziani, ma non preoccuparti: i Gregi vengono direttamente al secondo posto nella mia classifica dei 'popoli antichi'. Mi piacciono dieci volte più dei Romani, non so dirti perchè...mi hanno sempre affascinata tantissimo, come cultura, come storia..non mi ha mai pesato studiarli e ci sono certi personaggi dei quali ero completamente cotta...come pure di alcune vicende (Leonida e le Termopili).
Ah beh, per non parlare degli dei dell'Olimpo, troppo affascinanti! W Omero insomma ^^

Ma torniamo a noi: il tuo protagonista comincia davvero a piacermi parecchio ^^, e ti dirò: sarei davvero curiosa di vedere il suo viso! Secondo la nostra ragazza dev'essere molto carino eh? La cosa mi intriga, mi intriga assai!
Namìvya è...incredibile, sembra vera! E' sorprendente, cangiante, una scoperta continua. Prima dura e sfrontata, poi improvvisamente dolce, fragile, sognatrice...vorrebbe ciò che la vita non potrà mai darle: la libertà (e in questo mi ricorda una certa Dama Bianca ^^...)
Ma sento che le cose stanno per cambiare!
Ishdreg potrebbe essere davvero un dono degli dei per questa fanciulla, anche se di quali dei non è ancora chiaro (i 'nostri' o quelli di Arda?).
Incredibile! Noi pensavamo che fosse l'Orco quello bisognoso di aiuto e invece ora è come se la situazione si fosse capovolta.
La seconda occasione data a lui diventa speranza di 'salvezza' e di vita nuova per questa ragazza fuori dal comune, capace di sognare in grande. Sono davvero più che convinta che sapranno aiutarsi a vicenda.
Lezioni? Lezioni di cosa?
Ragazza mia, non sono curiosa, di più! Molto di più! La vicenda mi ha presa tantissimo!
Complimenti Giuli dico davvero,hai uno stile ammirevole, sciolto, leggero, poetico e coinvolgente tutto insieme. Si arriva in fondo alle frasi impazienti di iniziare quella successiva, e senza mai stancarsi un secondo.
Che bello leggere le storie di chi ama ciò che scrive e ci mette il cuore. Vale per te e per tante altre autrici che ho avuto la fortuna d'incontrare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma con i  tuoi tempi non preoccuparti. Io sarò qui comunque.
Concludo la recensione più sconclusionata che abbia mai lasciato, mandato un abbraccio gigante e pieno di affetto.

tua mamma Dis <3

12/12/14, ore 16:28

Ciao Giulia :) Beh, questo proprio non me lo aspettavo :O Avevo un'altra idea, ma si è rivelata sbagliata :( Sono sempre più curioso di sapere come andrà a finire ^^

Continua così ;)
Andrea