Vento dell’Ovest
di Halley Silver Comet

22/06/17, ore 18:04

Scommetto che, a ragione, non ti saresti mai aspettata di ricevere da me questa recensione. Non posso darti torto e onestamente ne sono molto dispiaciuta. Credo sinceramente che questa storia meriti tutti i crediti dell'universo e — non so se te l'ho mai detto in precedenza — mi piacerebbe vederla diventare un libro e io lo comprerei. Ho atteso tanto per recensire questo capitolo, credo sia passato quasi un anno. Di cose ne sono successe ma non vedo perché ciò dovrebbe interessarti, quindi ti rinnovo le scuse e parto con la lettura del capitolo (e la solita recensione in diretta).
Innanzitutto volevo dirti che è stato bello rivedere la tua grafica, perché dona al testo un'eleganza non indifferente e trovo che si sposi perfettamente con il font e le sue dimensioni. Ti ho già fatto in passato i complimenti per tutto questo, ma volevo rinnovarli.

La situazione familiare di Marcello è inconcepibile e mi ritrovo a ribadire quando il preconcetto che la prole debba essere lo specchio dei genitori sia sbagliato. Lui, per esempio, con quello strano essere che è sua madre non c'entra proprio nulla.
Per quanto riguarda il rapporto che c'è tra i tre amici e il carattere di Vittoria, penso di aver già dichiarato in passato il mio amore per questa ragazza: nonostante tutto ciò che sta passando, niente e nessuno le toglierà mai il sorriso dalla faccia! Questo sinceramente non è da tutti e sono d'accordissimo con Marcello quando chiede a Gerardo di sbrigarsi: potrebbe davvero essere la salvezza della loro amica. Non capisco perché lei non denunci la violenza che sta subendo, ma del resto non credo che se ci riuscisse non lo farebbe: deve essere un meccanismo psicologico che scatta in una mente che sta attraversando qualcosa che io non posso neanche immaginare. Non tutti regiamo allo stesso modo.
Ah, non so se avevo mai realizzato ciò prima d'ora, ma Marcello è davvero il mio personaggio preferito: si batte in ciò che crede e si mette contro tutto e tutti pur di rimanere coerente con se stesso. Il modo in cui ha liquidato quell'oca giuliva, la sua sensibilità nei confronti del migliore amico (che, ovviamente, c'è rimasto male!) e in generale le sue risposte sempre adatte alle circostanze mi hanno sempre affascinata. Sa essere sul pezzo ma sa anche quando evitare di battersi per una battaglia che non porterà a nulla, perché di fondo non sarà lui a cambiare una ragazza del genere, ma solo la vita (si spera).
Credo di aver detto tutto (in caso contrario lo aggiungerò dopo!) e continuo la lettura.
Ah, certo, come ho fatto a dimenticarlo!: amo troppo la ship Gerardo/Vittoria (non so se hai mai provato a darle un nome, sarebbe divertente) e penso davvero che insieme starebbero benissimo, con Marcello dall'altro lato che li shippa da bravo bambino (). Gerardo è tanto timido e accanto a una personalità spigliata come la sua penso si troverebbe a suo agio. La facepalm di Marcello descrive la mia espressione (sebbene divertita) alla fine del primo pezzo: è proprio un tenerone senza speranza, Gerardino!

Avevo quasi dimenticato l'angosciosa situazione di Beatrice e quel coglione del fratello. Lui rappresenta forse il tipo di persone che più odio a questo mondo: non è cattivo, ci credo al fatto che non ha malizia, che quello che fa non ha lo scopo di fare del male, ma proprio per questo non riesco a sopportare la stupidità e l'incoscienza che trasudano le loro parole e i loro gesti. È come se quest'uomo vivesse senza pensare alle conseguenze. Fa cadere un vaso per terra spaccandolo in mille pezzi ma gli dispiace davvero se qualcuno si taglia con essi. È un controsenso che mi dà sui nervi. Ma purtroppo è veramente realistico, quindi complimenti.
E i complimenti ti vanno fatti anche perché la scena in cui sono solo Navarra e Beatrice è raccapricciante. Mi permetti di carpire tutti i suoi sentimenti, le sue emozioni, la sua vergogna, il disagio. Cazzo, io gli avrei ficcato un bel calcio nelle palle, avrei risposto, avrei urlato. Ma stiamo scherzando? The sooner he dies, the better we all will be.
Quindi complimenti, davvero, mi hai completamente assorbita nella lettura.
Passo alla seconda parte del POV di Beatrice.

Non ti so descrivere la sensazione di pace e serenità che mi ha infuso questa scenetta nel negozio. Vedo quel posto come il paradiso di Beatrice (che merita questo e molto altro ancora) e adoro tutti i personaggi che sono involti in esso. La signora Sofia è adorabile, sia come donna, sia come pseudo-mamma e immagino anche come moglie, dal modo assolutamente adorabile, tenero e malinconico con cui parla di suo marito. I due bambini sono delle piccole gioie e il fatto che abbiano probabilmente fondato il team della loro shipping non è da poco (anzi, è solo un motivo in più per amarli!).
Mi è particolarmente piaciuto il modo in cui hai descritto la sua gioia nel vedere il giusto tessuto per la sciarpa di Marcello. Questi due sono un'otp: sono così belli, mentre pensano l'uno all'altra anche e soprattutto quando non sono assieme.
Le descrizioni le ho trovate perfette e mi piace molto il piano di Beatrice che, finalmente, sta diventando furba. Il suo carattere così dolce, sempre gentile e affabile la caratterizza e non voglio che cambi, ma allo stesso tempo deve ribellarsi al fratello e a tutto ciò che egli le fa passare — e sicuramente Marcello la aiuterà in questo!
Vedere Bea felice rende me felice, I mean it!

Wow! Che finale col botto!
Ti dico subito che ho amato la frase "È sempre così: nel momento in cui si pensa a tutt’altro, vengono in mente le soluzioni più brillanti ai problemi più macchinosi.", perché è maledettamente vero! Penso sia stato molto ingegnoso e subdolo ciò che Carter e i loro nemici hanno macchinato e spero sul serio che i due amici riescano a scoprire il mistero di questi omuncoli che gli vanno contro.
La scena in cui i due bimbi si sono "accaniti" contro Marcello è stata stupenda, con l'entrata in scena di Marcello che giustamente rincara la dose per rendere più chiaro il concetto a Gerardo (della serie "Svegliati! Ci arrivano anche i bambini!").
Ho adorato molto questa conclusione e in generale il capitolo.

In più, ci tenevo a complimentarmi per una cosa: si vede che sei tremendamente informata su ogni cosa che scrivi e che menzioni. Ogni argomento è trattato con cura, dai tessuti del negozio di Sofia agli accenni di storia e letteratura. Avevo perso di vista quanto fosse bello leggere un testo scritto bene, ma bene davvero, a tutto tondo, scritto con competenza a 360°. Davvero, congrats!

Ti faccio notare alcuni errorini sparsi nel testo (davvero insignificanti se visti nel complesso e perlopiù di distrazione): "dovette urlare ai suoi amici che doveva andare a dare una mano" c'è una ripetizione del verbo "dovere" e in generale forse la frase è un po' troppo pesante; "anche il suo cuore era tutt’altro che sereno" manca un "se" dopo "anche"; "dopo di che" che va scritto "dopodiché"; infine, un semplicissimo errore di concordanza (e distrazione/battitura), ovvero "troppo rischi".

A presto (spero!).

Bye, Halley.

12/06/16, ore 00:08

Ciao Halley! Finalmente riesco a passare.
Come al solito commenterò scena per scena. Quella d'apertura è molto più lunga di quelle che fai solitamente, ma ben fatta. Sei riuscita a enfatizzare con poco ciò che caratterizza un'atmosfera natalizia: il freddo, le noiose messe, gli alberi di Natale... Vittoria coi bambini poi è proprio tenera! Una ragazza allegra come lei ce la vedo bene a interagire con loro – e perché no, sarebbe anche una perfetta madre. Adesso mi sto immaginando lei e Gerardo alle prese con degli eventuali figli!
Il paragone del gambero al vapore lo trovo geniale e azzeccatissimo per l'occasione, così come l'uso che hai fatto della parola défaillance – che prima di aprire questo capitolo, lo ammetto, mi era sconosciuta ma ha il suo fascino.
Maria Luisa è stata molto maleducata senza rendersene conto. È capitato anche a me di essere vicino a una persona che veniva invitata a una festa da un'altra persona che conoscevo, senza che venissi interpellata, come se non esistessi: non è affatto piacevole, per cui posso comprendere bene il fastidio di Gerardo – anche se probabilmente come a me non gli importava un bel niente di partecipare a quell'evento, è solo una questione di educazione. A proposito di Gerardo: la scena con Vittoria è stata di una disarmante tenerezza e finalmente il suo imbarazzo comincia a manifestarsi in modo più concreto di prima, quando si scambiavano solo sguardi e silenzi imbarazzati!
all’armadietto dei liquori, aprire l’anta di ciliegio istoriata e tirare fuori due bicchieri e una bottiglia di liquore, forse sambuca. - trovo che qui avresti potuto evitare di dire di nuovo liquore, calcolando che lo ripeti nella riga dopo.
Comunque sia, sei riuscita senza andare troppo nel dettaglio a descrivere l'orrore che Beatrice ha provato a essere toccata dalle mani di quell'orrido mostro, che è trasparito da ogni riga. Ci deve volere davvero una grande forza emotiva per sopportare qualcosa del genere. Forse dopo averlo sorpreso a fare del male a sua sorella, Guido si è reso conto almeno un po' che dovrebbe rivedere il suo piano e che la sta dando in pasto a un vero mostro… O almeno dalle sue parole sembrava preoccupato, ma d'altronde chi non lo sarebbe dopo aver visto una cosa del genere accadere alla propria sorella? Che, giustamente, ha rifiutato anche di essere toccata da lui – perché alla fine la colpa di tutto questo è sua, anche se era ovvio che non voleva che si arrivasse a quello, ma forse non ha compreso appieno la vera natura di Navarra e le sue reali intenzioni con Beatrice, la cui routine di studio è stata bruscamente interrotta per finire in un'esperienza orribile.
l’unica cosa che doveva augurarsi è che il suo pensiero piacesse davvero al ragazzo. - qui ci andrebbe il passato, era al posto di è.
Il lavoro è la miglior distrazione, perché devi immergertici completamente dimenticando tutti i problemi: anche a me una volta è capitato di essere reduce da una bruttissima giornata e lacrime, ma lavorando ho completamente dimenticato il tutto almeno per qualche ora. Come al solito al negozio di Sofia c'è una ventata d'allegria e mi ritrovo sempre a sperare che Beatrice le racconti della situazione che vive in modo da poter avere da lei un aiuto maggiore. Alessio e Valentina tornano in azione, bene! Ah, complimenti per l'accuratezza che hai avuto nel descrivere le novità del negozio (i bottoni dorati da esporre, i costumi di scena da confezionare, il colore preciso della stoffa...); contribuiscono a rendere tutto più reale.
Riguardo alla parte finale, fortunatamente i bambini hanno compiuto la loro missione anche stavolta, ma ho un po' paura che al rientro Gerardo e Marcello possano incrociare Guido mandando così in aria l'unico mezzo di comunicazione tra i due innamorati... Non conoscevo la carta copiativa: un metodo astuto e impensabile! Si vede che tu stessa hai studiato bene la cosa per renderla credibile, come al solito – ah, anche la descrizione dello studio era perfetta e accurata.
Credo di aver commentato tutto per questa volta e sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, per scoprire se Guido vedrà i due ragazzi oppure no (spero vivamente di no).
Ottimo lavoro anche stavolta e alla prossima!
-H.H.-

27/10/15, ore 09:32

Ciao!!!!
Allora, non ho resistito e i primi buchi disponibili li uso.
Gerardo. Potrei innamorarmi di lui. Che cambiamento in così pochi capitoli. Sei riuscita benissimo a farlo rivalutare.
Ho un debole tremendo per i fanciulli cotti in difficoltà, soprattutto se poi scopri che in realtà sono carini e coccolosi. Perciò, non vedo che Vittoria mandi a quel paese il Bartolomeo, dopo avergli lanciato la sua statua di ghiaccio. Poi, non so perché, ma ho come il sospetto che la tradisce, ma come al solito potrei anche sbagliarmi.
Che tenera la scenetta dove diventa rosso come un peperone, quando viene smascherato dai due bambini.
I cattivi ci sono sempre e la famiglia della povera Bea è proprio terribile. Spero che gli ritorni tutto.
I bambini *_* che Patati. Alessio è proprio adorabile e la sorellina con la vena romantica non è da meno. La scena con Marcello è stata meravigliosa. Mi hanno fatto sorridere e mi è venuta una tenerezza per quei due birbantelli che neanche ti dico. Stupendi. Poi sono anche molto svegli i furfanti :)
Infine, i nostri due protagonisti che finalmente sono riusciti a vedersi nonostante la clausura della povera Bea. Per fortuna, è riuscita a trovare un lavoro e abbandonare per un po quel postaccio chiamato casa.
Loro due insieme sono tenerissimi e lui mi piace il modo in cui la tratta e soprattutto come pensa a lei.
Sembra un pivello alle prime armi XD
Navarra il solito, nulla da dichiarare insomma.
Il fratello di Beatrice.. Non lo so.. Lo trovo pessimo ma allo stesso tempo mi fa pena. Deciderò più avanti.
Come sempre è stato un piacere leggerti!

25/10/15, ore 16:40

Il mio imbarazzo supera quello di Gerardo in questo momento: non so davvero da dove iniziare stavolta! Sono talmente tante le cose che vorrei dirti da farmi temere che nella confusione ne dimenticherò qualcuna. Inoltre non vorrei annoiarti con commenti eccessivamente lunghi o considerazioni di cui faresti volentieri a meno, perciò proverò a mettere ordine.

Quando hai parlato della "Signorina Else", negli angoli più improbabili della mia memoria ha iniziato a lampeggiare una lucina che mi ha costretta a mettere in pausa la lettura volendo evitare di scorrere a fine pagina per leggere la nota corrispondente. Quando ho realizzato il collegamento con Schnitzler ho sorriso per la gioia, neanche avessi ricevuto un regalo. Mi piace, perciò mi ha fatto molto piacere ritrovare nel tuo racconto un riferimento al suo operato.

Ma passiamo alle vicende che riguardano i tuoi personaggi.
Beatrice si dimostra ancora una volta la donna sveglia che è. Una caratteristica che apprezzo particolarmente del suo carattere è il non lasciarsi mai abbattere davvero dalle ingiustizie che è costretta a vivere - un nome a caso? Navarra - e il saper gioire di ogni piccola cosa. È straordinaria. Molti al suo posto si sarebbero abbattuti e infine avrebbero ceduto pur sapendo di rinunciare per sempre alla felicità.
Gerardo è adorabile. È quel tipo di persona che ti strapperebbe un sorriso senza volerlo pure nella peggiore delle situazioni. È gentile, leale, onesto e forse un po' troppo timido, ma tifo per lui e Vittoria.
Lei è meravigliosa. Ha una personalità più complessa di quel che potrebbe sembrare e pian piano la sto conoscendo e apprezzando sempre di più.
Marcello sa il fatto suo. È una persona gentile, ma non lo è a prescindere. Se capisce che chi ha di fronte non ha buone intenzioni, sa essere fermo e freddo quanto basta per scoraggiare un atteggiamento falso nei suoi confronti. Anche lui mi piace.
Guido non ho ancora capito se è ingenuo oppure completamente stupido. Non vedo perché dovrebbe stupirsi del comportamento del suo "amichetto" Navarra visto che è consapevole di star barattando sua sorella per qualcosa che crede di aver capito. Eppure si comporta come se cadesse dalle nuvole. Spero per lui e per Beatrice che si ravveda quanto prima!

Mi hanno divertita molto i siparietti comici tra Marcello e Gerardo. In particolare l'ultimo, con la partecipazione di Alessio e Valentina, mi ha fatto sorridere e riflettere: nella loro ingenuità i bambini riescono a tirare le stesse conclusioni degli adulti, solo in un contesto più fantasioso.
La rivelazione finale è stata... Sconvolgente.
Come Marcello e Gerardo, anche io mi chiedevo da qualche capitolo come diavolo fosse riuscito quel tale a scoprire l'offerta dei due. Mai, però, avrei pensato ad un sistema tanto semplice quanto ingegnoso ed efficace! Complimenti per l'idea: funziona alla grande!
Ora non ci resta che scoprire chi c'è dietro. Un'idea ce l'avrei, ma non vorrei dire cavolate, quindi per ora mi astengo dall'esportela.
La parte che ho a stento tollerato - non certo per una tua mancanza, sia chiaro - è stata quella che ha per protagonista quell'essere spregevole di nome Navarra. Ho percepito tutto il disagio ed il disgusto di Beatrice, nonché il desiderio perverso di quel Conrado che si permette di mettere le mani addosso a Beatrice in quel modo. L'avrei volentieri preso a calci.

Prima di lasciarti ti faccio presente qualche piccolo errore di battitura:
- "«Mi meraviglio sul serio di come tu possa volerti dichiararti a quella lì»"
- "... evitando di ripensare a quanto successo era con Navarra la sera prima."
- "... i plichi che avrebbero dovuto portarsi dietro e e spegnere le luci"

Tutte le volte leggerti è un vero piacere. I capitoli scorrono incredibilmente veloci e non si vorrebbe far altro che andare avanti fino all'ultimo disponibile. Ormai sai quanto io adori il tuo modo di raccontare, perciò spero di poter farti nuovamente visita quanto prima.

10/03/15, ore 11:03

Ciao! :D
Sto ancora ridendo per l'immagine di questa Ortensia costretta a sopportare la suocera e dallo psicologo fuggito in Russia!
Cara Maria Luisa, ti è andata male con Marcello! Mentre è stata carinissima la scena tra Gerardo e Vittoria con lui che balbetta ogni due per tre! Devo dire che mentre leggevo quel pezzo ho immaginata Marcello stile cartone animato che fissava i due con disperazione, scuotendo il capo!
Beatrice che da dell'ignorante a Guido, splendido! Mi piace davvero come negli ultimi capitoli la ragazza stia reagendo con forza a ciò che la circonda!
Non so proprio decidere se detestare più Navarra o il fratello! Che odiosi e quel Ciccia mi fa saltare ogni neurone, dico sul serio. Non sopporto i nomignoli di per sé e ancora meno se detti da un personaggio come Guido!
Conrado/Navarra me lo immagino sempre di più come un vichingo del nord, enorme, viscido e da evitare accuratamente! E povera Beatrice che ha dovuto sopportare che lui le mettesse le mani addosso, un’esperienza traumatizzante direi! Ho apprezzato però che abbia usato Guido “come pezza per i piedi” facendogli ben capire ancora una volta chi è che comanda e ordinandogli di andare a prendergli il ghiaccio. Che poi Guido sia cascato dalle nuvole quando ha visto cosa lui stava facendo alla sorella… proprio no. Sono uno peggio dell’altro!
Per il resto, come sempre i due bambini sono carinissimi e Beatrice e Marcello potranno finalmente vedersi, salvo imprevisti, alla visita della Cappella Sistina!
Ah! Ingegnosa l’idea della carta copiativa. Una splendida idea! Io ero qui che già mi immaginavo spie nascoste ad ogni angolo, invece la soluzione era molto più semplice!
Concludo, dicendo che le note che metti a fine capitolo sono molto utili e si nota davvero che hai cercato di rimanere quanto più fedele agli anni 80!
By Cleo^^

21/01/15, ore 22:00

Finalmente comincio a mettermi in pari e lo faccio con questo gustosissimo capitolo.
Quando si tratta di questa storia mi diverto sempre da morire. Ho riso come una matta per tutta la scena di Alessio, Valentina e Gerardo. Loro sono adorabili e lui è così splendidamente imbranato che fa venire una terribile voglia di coccolarlo. <3 Mh, strano, non ricordavo di essere così affettuosa. :3
Scemenze a parte, Marcello fa più che bene a spingere i suoi amici - soprattutto Gerardo - a buttarsi tra le braccia l'uno dell'altro. Cioè, applausi a cascata per lui ogni volta che lo dice. Il prossimo passo sarà chiuderli in uno sgabuzzino finché non si confessano. E se non lo fa lui, lo faccio io. u_u
Maria Luisa, invece, mi provoca odio in abbondanza, ma non quanto Navarra. E' talmente oca che in un certo senso è inoffensiva, al contrario di quel PORCO - con tutto il rispetto per Peppa Pig & Affini - senza cervello. Fa tutto lo splendido con qualche parolina di spagnolo! Lo prenderei a sberle a due a due finché non diventano dispari! A lui e a quell'altro *inserire insulto a caso* di Guido. Non è nemmeno capace di capire che la sorella non le vuole affatto, le mani di quel buzzurro addosso. Capitolino di sta ceppa. <_<
... Okay, mi calmo.
Passando a cose più allegre, amo alla follia la signora Sofia. Qualcuno le faccia una statua! Tra l'altro, ci rendiamo conto che un'estranea è più materna e affettuosa di una zia? Cioè, ma insomma! Anche Ale e Vale (xD) sono troppo carini, ma l'abbiamo già detto. Però lo ripetiamo: sono adorabili. Una statua anche per loro, grazie. <3
A proposito di Bea, nella sua ingenuità cronica è un piccolo genio del male. Aw. Tanti applausi per lei.
Ora, visto che posso, corro a leggere il seguito. <3

02/01/15, ore 12:20

Recensione per il contest "I colori del Natale - contest di Recensioni":
Partendo dal presupposto che probabilmente finirei col dimenticarmelo, mi invieresti, gentilmente un mp avvisandomi che hai aggiornato?
Inoltre, ora che sono al pari con la storia, la posso mettere nelle seguite e nelle seguite.
In realtà non ho molto da dire in questo capitolo parte al fatto che Marcello potrebbe essere un investigatore per come ha capito che cosa stava succedendo.
Ammetto che è una cosa molto semplice, una stupidaggine, ma erano gli anni '80 la gente conosceva da poco la TV figuriamoci se potevamo immaginarci chissà quale telecamera nascosta nella penna di Gerardo.
Valentina ed Alessio sono adorabili, davvero. E non vedo l'ora di leggere del loro appuntamento.

Ho notato questa cosa C:
"bisogna distribuire anche queste le pergamene" Qui non dovrebbe essere: " Anche queste: le pergamene" o " anche queste pergamene"?

P.S. MA QUANTO ODIO NAVARRA.
Fa proprio... proprio SCHIFO! Spero che la situazione si risolva con Marcello che gli da un calcio nel sedere o Beatrice che lo fa volare da una finestra.
Tutte le volte che penso a Guido sperando: " Ok sta cambiando. " mi devo ricredere.

Per adesso ti lascio e haimé ritorno a studiare.
Balder Moon

17/12/14, ore 10:58

Ciao Halley! Eccomi qui a commentare un capitolo denso di eventi e sferzante come il Vento dell'Ovest! Dunque, penso che vedremo spesso la scenetta che riguarda Alessio e Valentina che vanno a recapitare il messaggio di Beatrice a Marcello e viceversa, quindi non dirò che hai ripetuto la stessa scena XD anche perché questi due non hanno altro modo per vedersi, né per sentirsi. Molto interessante anche la questione Carter, con un semplice espediente guarda quanti danni si possono fare a discapito di due onesti giovani... spero che la spuntino. Ma hai in mente di raccontare il viaggio a Torino di Marcello o la narrazione resterà a Roma? Perché secondo me sarà altrettanto interessante cambiare un po' "set" e vedere un po' cosa succede, quando e perché e avere una panoramica completa su tutti i personaggi. Come è stato fatto finora XD ad ogni modo, la storia procede, tranne quella fra Vittoria e Gerardo XD chissà chi dei due capitolerà per prima... ma secondo me ci vorrà ancora un bel po' ^^

Ottimo capitolo anche stavolta dal punto di vista della forma e della grammatica, è davvero un piacere leggere capitoli così ^^ quindi ti auguro di passare delle serene feste e alla prossima!

15/12/14, ore 14:08

Eccomi pronta per recensire questo nuovo capitolo \(ˆ▽ˆ)/
Il capitolo di apre con questo scenario bellissimo prenatalizio…gente che va alle funzioni, che si ritrova a parlare alla fine della messa fuori dalla chiesa.
Peccato che questo quadretto sia interrotto bruscamente dal bruttissimo comportamento della matrona.. fa i fatti suoi.. si prende i posti che vuole lei.. neanche fosse casa sua…ma cos’è? Menomale che in chiesa si dovrebbe andare con serenità e pace nel cuore.. (¬_¬") ma veramente… non vale per lei a quanto pare. Ha ragione Marcello che non la può soffrire, ha tutta la mia comprensione.. e soprattutto povero signor Giancarlo.. ma chi si è sposato?
Passiamo al mio terzetto preferito XD, specialmente Gerardo però (ʃƪ˘⌣˘ ) che poverino manca poco che stramazza a terra per “colpa” di Vittoria. E’ troppo dolce, la guarda da lontano, vorrebbe tanto abbracciarla per non lasciarla andare mai più…ma non può… <(‾^‾)‎>, per lui c’è troppo in gioco e non vuole perderla definitivamente. Questo dimostra solo quanto forti siano i suoi sentimenti verso di lei.. ma alla lunga non so come potrebbe fare quel poverino a sopportare tutto questo.. ma lo scopriremo sicuramente nei successivi capitoli … almeno spero T▽T.
Comunque sono dolcissime e buffe le espressioni che fa Gerardo quando lei gli parla XD… come quando arrossisce perché lei gli chiede se la può riaccompagnare a casa, troppo puffacchioso, altro che il carciofone.. so io che lista sta facendo con sta Paula.. sto str….acchino ♒(◣_◢)♒.
E poi mi domando perché dalla tristezza subito Vittoria è passata a gioire nuovamente… veramente per non farsi compatire… o forse perché Gerardo la riaccompagnerà a casa? XD qui la cosa puzza e pure tanto…
Tra l’altro se Gerardo venisse a conoscenza che quello li picchiava la sua Vittoria… lo riduceva lui come un opera da esporre…
E poi c’è lei… Maria Luisa… ma quale parte di “non mi interessi ma manco di striscio” non capisce?
Marcello ogni volta glielo fa capire in prosa ed in musica…ma niente oh.. della serie quando uno fa orecchie da mercante grrrr. Poi maleducata a certi livelli a non salutare e considerare Gerardo.. che era li tra l’altro.. cosa sei cieca? Problemi di cataratta o cerebrali direttamente?
Poco male onestamente, visto che lui vuole essere considerato ed accettato solo dalla sua Vittoria.
La scena dell’agrifoglio tra i capelli di lei è da morire.. rischiava poverino l’infarto fulminante per l’imbarazzo che provava.. mahuauhahuahahau l’adoro ( ˘ .˘┌)♡┐.
Marcello che facesse meno il sarcastico che neanche lui scherza ad idiozia eh… Gerardo per lo meno è consapevole di quello che prova.. invece lui fino a poco tempo fa manco lo capiva.. ▔。▔
Navarra è uno schifosissimo maiale ( con tutto il rispetto veramente per i maiali ).. quello che ha fatto a Beatrice è raccapricciante, una vera e propria violenza, sto grandissimo pezzo di m…. feccia schifosa.. a darle poi della giovenca o dulzura ( spero di averlo scritto bene ) ma come si permette?! Dovrebbero solo sparire esseri così rivoltanti… ed il fratello di lei..Guido? stessa fine.. altro che si fa prendere dai sensi di colpa quando la vede sconvolta ed impaurita.. non c’è perdono per simili cose.. non esiste.. mi fanno solo schifo individui del genere.
Ci credo che poi lei non voglia essere toccata da nessuno… immagino solo lo shock.. che si possa provare, mi dispiace un casino per lei.
Per fortuna per lei c’è Marcello oramai.. il solo pensarlo l’aiuta ad andare avanti. Come per il cachemire che aveva ordinato per confezionargli la sciarpa.. il sol sapere che era finalmente arrivato l’occorrente necessario.. gli ha riempito nuovamente il cuore di gioia.. scacciando per quel momento orribili ricordi..
Fortuna sul serio che ha trovato quel lavoro in merceria.. fortuna veramente, sarebbe impazzita sicuramente. Tra l’altro un posto accogliente come se ne trovano pochi, dove può evadere da quello schifo di “famiglia” che gli è rimasta, dove può dare sfogo alla sua fantasia e alla sua passione.. con una datrice come la signora Sofia poi.. che ammetto tutti vorremmo trovare, così particolare.. buona.. ma tanto tanto furbacchiona XD, a sto punto sarebbe convenuto a Beatrice raccontargli tutto di lei e Marcello.. tanto voglio dire l’avrebbe capito da li a breve X**D
Così come quelle due birbe dei suoi figli.. uguali alla mamma.. sono troppo forti.. quando vanno tutti orgogliosi a portare il messaggio a Marcello.. per loro è come trovarsi in un racconto, una sorta di gioco dove loro due sono i messaggeri incaricati di portare dispacci importantissimi.. infatti poi con Gerardo parlano di principi, principesse, mostri e tutto ciò che può affascinare un bambino a quell’età ( a me affascina tutt’ora XD ).. quando la piccola Valentina poi fa imbarazzare da morire Gerardo.. stavo morendo io d’imbarazzo per lui.. ma nel contempo ridevo XD… spettacolare. E Marcello che girava il coltello nella piaga.. come uccidere Gerardo con 2 semplici parole XD.. e si divertiva pure.. No comments XD (¬_¬")
Che Carter e company fossero delle serpi infide si era capito già da un pezzo…il tranello c’era era palese.. sennò non si spiegava come avessero fatto. Ma da certi soggetti non ci si poteva aspettare una contrattazione pulita, proprio non è nei loro geni.
Ma rivolgiamo l’attenzione su qualcosa di più meraviglioso e dolce, come l’amore che Gerardo nutre per Vittoria.. ahimè la sua situazione purtroppo lo vincola ma sono speranzosa e faccio il tifone per lui… ✌(♥◡♥)✌
Capitolo pienissimo di emozioni.. coinvolgente.. si percepiscono come sempre i turbamenti e i sentimenti dei personaggi.
Che dire ancora… bellissimo!
Ci vuole grande capacità per trasmettere tutto questo, soprattutto cercare di far capire al lettore quello che tu realmente vuoi cercare di far capire è la parte più difficile ( ma che ho detto? (o_o)٥ )
Ma tu ci riesci benissimo e ti faccio i miei più sinceri complimenti… bravissima.. per tutto.
Attendo il successivo ottavo capitolo ↖(^▽^)↗ il 5 gennaio, che sarà sicuramente elettrizzante.
Un abbraccione immensissimo <3 <3 <3

P.s.
☆゚.*・。゚.*・。゚☆゚☃☃❅❆❆ Auguronissimissimi di Buon Natale ☆゚.*・。゚.*・。゚☆゚ ☃☃❅❆❆

Pp.Ss.
Il nuovo titolo è affine alla storia.. delicato e romantico.. mi piace moltissimo.. *^*

Anto
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 02:16 pm)
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 02:22 pm)