Posh.
di ciaobellociao

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/02/15, ore 12:33

Rieccomi ancora.
Per questa recensione, valgono le cose dette nella seconda.
Ho notato sempre i soliti errori, le virgole messe un po' a caso e, in generale, la punteggiatura non rispettata.
Una cosa che non ho detto è quella di non scrivere i dialoghi tra i protagonisti in corsivo. E' un consiglio. Tendono a distrarre il lettore e far pensare che siano avvenimenti accaduti in passato.
Riprendendo ancora una volta il discorso sulla grammatica, non posso non segnalarti questa: "“Ashton la neve, la neve a Hollywood, capisci? E un evento senz’azionale!”"
E non dico altro, perché suppongo tu abbia capito gli errori che voglio farti notare.
Un'altra cosa ancora: nel capitolo precedente, ti riferisci ad Ashton con "il biondo". Ora invece usi espressioni come: "disse il castano."
Forse dico una scemenza, ma non credo che sia corretto dire "il castano". Ti consiglio di rivedere i capitoli, i capelli del protagonista e di utilizzare "il moro".
Con quest'ultima recensione, infine, posso lasciarmi andare un po' sullo stile e su ciò che penso, personalmente, di tutta la storia.
Purtroppo lo stile non è stato scorrevole, proprio per i numerosi errori di grammatica/ battitura/ punteggiatura e altro. La trama mi sembra molto semplice, almeno per questi primi tre capitoli. Alle tue due domande posso provare a rispondere:
-l'hanno cacciata di casa perché era incinta o non accettavano che lei frequentasse Snow;
-la ragazza che stava parlando con Ashton probabilmente è la sua fidanzata.
Tuttavia, benché possa essere un po' scontata, può sempre cambiare e trasformarmi in una trama più complicata. Per questo motivo, non mi sento di esprimermi in modo negativo.
Per quanto riguarda i protagonisti, invece, posso dirti che Faith bene o male mi sta simpatica, mi piace, anche se alcuni suoi scatti non li capisco molto. Così come non capisco il comportamento di Ashton che prima la tratta come se ne fosse innamorato e poi le chiede cose senza senso. Tanto che gli avvenimenti sono troppo esagerati per uno come Ashton, che si comporta in modo tanto incoerente.
Non ti nego che sono proprio curiosa di sapere il motivo per cui i genitori di Faith si sono presentati a casa sua. Credo che sia stato Ashton a convincerli, altrimenti tutta quella storia di Babbo Natale- che ho trovato davvero carina!- non si spiega. Anche se mi sorge una domanda: Ashton sa qualcosa di quqesto Snow?
Cara Lucia, spero vivamente che tu non prenda queste recensioni in modo negativo. A me non cambia nulla- se non per la mia coscienza, che vale molto- fingere di mettere una bandiera verde e scrivere che non ci sono errori o che la storia sia fluida e blablabla. Sono recensioni che inserisco raramente e servono solo per un miglioramento futuro. In più è il motivo principale per cui parteciapiamo a scambi di recensioni, no?
A presto,
Wellsie.

18/02/15, ore 12:15

Ciao Lucia,
ieri sera ho letto i tuoi capitoli e ho pensato molto alla scelta della bandierina. Se nel capitolo precedente avevo dato una verde per la fiducia, purtroppo ora mi ritrovo a darti una bianca e ti spiego subito il perché.
La storia in sé sarebbe davvero molto carina, se non fosse per alcuni errori che, a questo punto, non credo siano più di distrazione. Ti consiglio di trovare una beta che possa aiutarti perché, come succede a tutte/ i, e al primo posto ci sono io, rileggendo i capitoli non ci rendiamo conto subito degli errori.
Come ti ho detto nella recensione precedente, non sono tipo che indica gli errori di grammatica, ma purtroppo devo fare delle eccezioni in questi due. Partiamo da questa frase:
" Quel mattino fu svegliata da un dolce profumo di caffè che riecheggiava nell’aria"
" Riecheggiare" viene utilizzato per i suoni. Visto che si tratta di un profumo, avresti dovuto scrivere "aleggiava".
In più ho notato che molto spesso dopo una virgola scrivi in maiuscolo. E sempre a proposito delle virgole, le usi in modo sbagliato.
Ti metto alcuni esempi:
Questa parte:
"“Ti sei ripresa?”
Domandò ancora, mentre quella restava immobile, e arrossiva ancora, il biondo, si stava avvicinando a lei. "
potresti cambiarla in: " "Ti sei ripresa?", domandò ancora. Mentre lei restava immobile e arrosiva, il biondo si stava avvicinando a lei. "
O ancora:
"Si addormentò con un groppo in gola, mai avrebbe perdonato la sua famiglia, l’unica famiglia che aveva, i suoi genitori. Mai avrebbe perdonato, la brutalità con il quale suo padre l’aveva cacciata di casa, dopo quell’evento, quell’evento che forse un giorno avrebbe raccontato a qualcuno." potresti cambiarla in: "Si addormentò con un groppo in gola. Mai avrebbe perdonao la sua famiglia e la brutalità con cui suo padre l'aveva cacciata di casa."
"Il quale" non può riferirsi a brutalità.
Ancora, fai troppe ripetizioni. Basta leggere sopra: "quell'evento, quell'evento..."
In generale, anche all'interno di una stessa frase, cadi sempre nello stello tranello.
Per la trama, come ho detto, non ho nulla da dire. Se anche non mi piacesse, non mi permetterei mai di scrivere una recensione neutra. Spero che possa servirti come aiuto per i capitoli futuri.
Wellsie.

16/02/15, ore 13:09

Sono qui per lo scambio di long ^_^
Non conosco il gruppo, o meglio, mi è capitato di ascoltare una loro canzone quella mezza volta che ho messo MTV, quindi le mie conoscenze sono molto limitate. Per cui la leggerò come se fosse Originale.
Detto questo, inizio con la recensione vera e propria.
Essendo il prologo, non posso esprimermi bene sul carattere dei protagonisti che hai introdotto, perché mi sembrerebbe troppo superficiale. Ho notato qualche errore, ma non sono una che sta lì a segnalarti, a meno che non sia tu a chiedermelo per eventuali correzioni. In quel caso posso segnalartelo con un messaggio privato: in fondo, so che errori di distrazione e/o battitura e/o punteggiatura capitano a tutti ^_^
In questo primo capitolo sono successe molte cose, una dietro l'altra.
Faith mi sembra un personaggio che ha bisogno di crescere, o meglio, che ha bisogno di far uscirte fuori il carattere. Come prima impressione, infatti, mi sembra che sia abbastanza determinata, anche se forse l'insicurezza ha ancora la meglio su di lei. Basta osserverare il comportamento che ha nei confronti della signorina Taylor. Quest'ultima, come puoi immaginare, mi piace ben poco. Non sopporto le arroganti con la puzza sotto al naso!
Non ho chiaro un punto: quando, di preciso, Faith avrebbe avuto una promozione? Perché mi è parso di capire che a parte una scrivania condivisa non abbia ricevuto nient'altro...
Può darsi che mi sia sfuggito, chiedo venia!
Ashton mi incuriosisce molto: questo suo essere atento ai suoi dipendenti è una caratteristica apprezzabile! E chissà cosa gli passava per la testa per non aver notato Faith passargli praticamente di fianco!
Ora non mir esta che leggere il seguito, così da capire bene il tuo stile e le caratteristiche di ogni personaggio ^_^
A presto,
Wellsie,

31/01/15, ore 14:23

Ash è l'amore, davvero *-*
Si sente aria natalizia ahaha anche se siamo quasi a febbraio lol.
Mi piace molto il modo in cui scrivi, non fai errori grammaticali e la lettura è scorrevole, complimenti :D
Spero davvero che aggiornerai il prima possibile!

31/01/15, ore 14:21

Ahahaha povero Ash :')
Adoro il nome Faith, mi fa impazzire *-*
Giuro, la ff è qualcosa di magnifico!
E devo subito sapere come continua, perciò vado subito a leggere il 3' capitolo :D

31/01/15, ore 14:15

Eccomi qua (:
Allora il prologo mi piace molto :D
E il trailer è stupendo aww
Okay, Ash lo adoro, ma Sasha è la perfezione!
Giuro, sono davvero felice che in alcune tue ff ci siano le liars, le amo troppo ahahaha :')
Ora vado avanti nel leggere i prossimi capitoli!

31/01/15, ore 12:32

Mi ero dimenticata di dirti che il nome Faith mi fa letteralmente impazzire *-*
Per non parlare della scena in cui colpisce Ash ahahaha,mi ha fatto morire dal ridere.
Ripeto,questa storia mi piace particolarmente per la trama sicuramente,ma soprattutto per come la scrivi. Dio,sei davvero bravissima. Basta guardare tutte le cose bellissime che ti scrivono,non potrebbero avere più ragione!
L'unica cosa che posso dirti è di continuarla il prima possibile e finirla anche il prima possibile ahaha perchè qui siamo tutte curiose di vedere come andrà a finire fra questi due!!
Ora passo al prossimo capitolo,quindi ci risentiamo ehm...fra 5 minuti?
Baci,Conny <3

31/01/15, ore 12:05

Eccomi qui a recensire il primo capitolo :)) Devo ammettere di non essere una grande fans di Ashton eppure questa storia mi intriga davvero. Per non parlare del tuo modo di scrivere,la lettura è sempre scorrevole, sei davvero, davvero molto brava sai? Davvero,mi piace tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bacioni, Conny♥

11/01/15, ore 17:36

heii
eccomi qui di nuovo
secondo me, te lo dico seriamente, sei una delle scrittrici più 'serie' di questo sito
amo il modo in cui impagini ogni capitolo, si vede che ci tieni
inoltre li scrivi parecchio lunghi e il tuo modo di scrivere è raffinato e accurato
le trame delle tue ff non sono per niente banali e si vede che i lettori le apprezzano
che dire, anche questo capitolo mi è piaciuto e aspetto il prossimo per cominciare ad assorbire bene la trama

un bacio x

-Alessia

06/01/15, ore 16:49

Bellissimo capitolo.
l'aria natalizia lo sentita molto bene e il fatto che ash sia così premuroso con faith mi piace un botto.
giuro che la tua storia mi piace sempre di più...
mi raccomando continua presto :D
un bacio.

P.s. Il banner è stupendo! Come l'hai fatto? *~*

06/01/15, ore 11:30

Ei ciao, come promesso eccomi qui!
la tua ff mi piace eè molto particolare, per niente scontata.
mi incuriosisce il personaggio di Faith devo capire se mi piace o no, è parecchio strana questa ragazza ahah!
al prossimo capitolo

05/01/15, ore 16:08

Ciaooo,
questo fan fiction è molto bella, mi piace molto.
Scrivi molto bene e non ho mai trovato nessun errore in ogni tua fan fiction.
Non saprei che dire oltre che devi assolutamente pubblicare il quarto capitolo e per favore avvisami.
Ciao :)

05/01/15, ore 14:34

Hei ciaobellociao!
Bene, mi hai chiesto di passare dalla tua fan fiction Posh e quindi eccomi qua! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma ieri non ero a casa.
Passando alla tua storia vado per punti così non mi dimentico nulla di quello che vorrei dirti:

1 - La trama, chiamiamola introduzione, spiega poco della storia, leggendo il prologo si intuisce meglio di cosa la storia dovrebbe parlare, quindi ti consiglio solo di aggiustare un po' quella.
2 - Il banner è davvero molto carino! Me gusta
3 - Ho notato che hai un botto di recensioni, non solo a questo capitolo o a questa storia, ma in generale con tutte le fan fiction che hai scritto, quindi ti faccio i miei complimenti!
4 - Mi complimento ancora con te perché hai un modo di scrivere davvero fluido, la lettura è scorrevole e il tuo metodo di scrittura è chiaro e ben delineato!
5 - Il prologo è moto bello, è ben scritto, non ho trovato errori di grammatica o di battitura, la protagonista è davvero carina, mi piace, ti consiglio solo di descriverla più fisicamente e dare un'immagine migliore di lei, per quanto riguarda Ashton - premetto che non sono fan dei 5 Seconds of Summer e che li conosco poco - mi piace come lo hai descritto e il ruolo di capo che gli hai affibbiato! Non so perché, ma me lo immagino in giacca e cravatta, okay no basta hahahahah
Penso di aver detto tutto quello che dovevo dire hahah
Ora scappo!
Baci,
Elisaku.

05/01/15, ore 08:40

Perfettissimamente perfetto!
É meravigliosa questa storia in tutto e per tutto! Continua prestissimo ti prego voglio la continua perché mi hai lasciata in sospeso, voglio sapere che succederà...Francy

05/01/15, ore 08:23

O.mio.dio...
Ok se Faith é imbambolata del suo capo, io lo sono per questa storia!!! Non so come descriverla, é come quando fai una cosa per la prima e ultima volta, una cosa magnifica...già questa storia é magnifica!!! Il trailer non l'ho ancora visto, ma son sicura che sarà bellissimo, passo subito al prossimo!!!
Francy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]